Quale F1 senza Ferrari?

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
SeNzA ReGoLe
Famous Driver
Famous Driver

Re: Quale F1 senza Ferrari?

Messaggioda SeNzA ReGoLe » 12/05/2009 - 20:36

xmax ha scritto:Il solo abbandono della Ferrari probabilmente no ma se oltre a lei abbandoneranno anche BMW, Reno', Toyota e RB che facciano pure il loro campionato con USAF1, Lola, India Force, Brawn, Williams e ah il pezzo forte quella banda di ladri della McLaren. Azz che campionato. [:3]

................. il gatto e la volpe, allo stato delle cose, non possono rischiare di perdere la Ferrari. Ne tantomento la Ferrari con qualche altro top team. Ne consegue che le regole 2010 cambieranno................ [:3]

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 12/05/2009 - 21:18

SeNzA ReGoLe ha scritto:
xmax ha scritto:Il solo abbandono della Ferrari probabilmente no ma se oltre a lei abbandoneranno anche BMW, Reno', Toyota e RB che facciano pure il loro campionato con USAF1, Lola, India Force, Brawn, Williams e ah il pezzo forte quella banda di ladri della McLaren. Azz che campionato. [:3]

................. il gatto e la volpe, allo stato delle cose, non possono rischiare di perdere la Ferrari. Ne tantomento la Ferrari con qualche altro top team. Ne consegue che le regole 2010 cambieranno................ [:3]

Penso anch'io che alla fine e' quello che succedera' tanto alla fine quello che importa al nano e al parassita sono i soldi mica la F1. [:4]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

SeNzA ReGoLe
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda SeNzA ReGoLe » 12/05/2009 - 22:41

MILANO - Il patron della F1, Bernie Ecclestone, spera che la decisione della Ferrari di non iscriversi al Mondiale 2010 sia solo una provocazione: ''La Ferrari non e' stupida. Non vogliono lasciare la Formula Uno - ha spiegato Ecclestone - e noi non vogliamo perdere la Ferrari, per cui si trovera' un accordo''. (Agr)

Azz, non l'avrei mai detto!!! $$$$$$$$$$$ [:3]

silfunit
Reader RW
Reader RW

Messaggioda silfunit » 13/05/2009 - 07:55

Ma scusate un attimo.
Ritenete che questo campionato sia orribile? Ritenete che la BrawnGP sia lì solo per una furbata regolamentare e non a capacità tecniche?
Io personalmente sono contento della F1 di quest'anno perchè finalmente mostra volti nuovi e da a tutti la possibilità di emergere.
A me la posizione di Ferrari,BMW,Renault sembra più che altro il tentativo di non voler cambiare e di tentare di mantere una posizione di spicco partendo dal budget, le capacità tecniche vengono in secondo piano.... [:16]. Vogliono fare i fenomeni spendendo un sacco di soldi perchè sanno che sono pochi quelli che se lo possono permettere e quindi tagliano la competione a 2/3 squadre, quelle ricche [:17] .
Voi stessi ammette che se dovessero fare 20 pit stop in una 24h se ne vedrebbero delle belle.

Senza ombra di dubbio ne gioverebbero tutti visto che ci potrebbe essere più spazio televisivo (in italia)su altri campionati (GT LMS WTCC Rally ecc.)che ad oggi sono sconosciuti.

SeNzA ReGoLe
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda SeNzA ReGoLe » 13/05/2009 - 09:26

silfunit ha scritto:Ma scusate un attimo.
Ritenete che questo campionato sia orribile? Ritenete che la BrawnGP sia lì solo per una furbata regolamentare e non a capacità tecniche?
Io personalmente sono contento della F1 di quest'anno perchè finalmente mostra volti nuovi e da a tutti la possibilità di emergere.

Non mi sembra che nessuno abbia detto quanto sopra e soprattutto il campionato di quest'anno sta a dimostrare che il budget non è tutto anche se questo già lo si sapeva, puoi anche spendere miliardi ma se non hai le persone giuste al posto giusto i risultati comunque non arriveranno e a dimostrarlo ci stanno le magre figure rimediate dalla Honda e dalla Toyota fino allo scorso anno e quest'anno quelle che stanno continuando a rimediare Ferrari e McLaren. Semplicemente, almeno per il sottoscritto, è inconcepibile che all'interno dello stesso campionato
possano gareggiare monoposto che rispondono a differenti regolamenti in base al badget di spesa. Il regolamento deve essere uno e soltanto uno per tutte le squadre in caso contrario si dovrà parlare di due campionati.............[:3]

Safety Pudu
Champion
Champion

Messaggioda Safety Pudu » 13/05/2009 - 14:28

xmax ha scritto:
SeNzA ReGoLe ha scritto:

Penso anch'io che alla fine e' quello che succedera' tanto alla fine quello che importa al nano e al parassita sono i soldi mica la F1. [:4]

Ma il parassita sadomaso non deve passare al giudizio delle urne quest'anno?

Marco23
Legend
Legend

Messaggioda Marco23 » 13/05/2009 - 14:34

Safety Pudu ha scritto:
xmax ha scritto:
SeNzA ReGoLe ha scritto:

$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
Immagine

SeNzA ReGoLe
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda SeNzA ReGoLe » 13/05/2009 - 16:03

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 13/05/2009 - 16:38

SeNzA ReGoLe ha scritto:
silfunit ha scritto:Ma scusate un attimo.

Non mi sembra che nessuno abbia detto quanto sopra e soprattutto il campionato di quest'anno sta a dimostrare che il budget non è tutto anche se questo già lo si sapeva, puoi anche spendere miliardi ma se non hai le persone giuste al posto giusto i risultati comunque non arriveranno e a dimostrarlo ci stanno le magre figure rimediate dalla Honda e dalla Toyota fino allo scorso anno e quest'anno quelle che stanno continuando a rimediare Ferrari e McLaren. Semplicemente, almeno per il sottoscritto, è inconcepibile che all'interno dello stesso campionato
possano gareggiare monoposto che rispondono a differenti regolamenti in base al badget di spesa. Il regolamento deve essere uno e soltanto uno per tutte le squadre in caso contrario si dovrà parlare di due campionati
.............[:3]

Questo e' sostanzialmente il nocciuolo della situazione che le squadre non accettano e con ragione. Tra le tante boiate una buona l'ha detta il Briatore: e' inconcepibile un taglio cosi' drastico in un'anno, a prescindere che una F1 che voglia assomigliare e rispettare minimamente il concetto della categoria e' impossibile da costruire con 40 milioni se proprio si vogliono tagliare i costi, cosa giustissima, deve essere fatto in modo piu' graduale e mantenere comunque una certa qualita', senno' andiamo tutti a fare la A1GP. [:3]

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 13/05/2009 - 16:47

Safety Pudu ha scritto:
xmax ha scritto:
SeNzA ReGoLe ha scritto:

Si ma vedi il parassita non e' cosi' stupido come sembra e l'andare a correre in paesi automobilisticamente ignoranti vedi Arabia, Turchia, Giordania, Palestina etc. serve solo a mettere insieme gente ignorante (leggasi presidenti di federazioni locali) che abboccano alle stronzate che il parassita vende come miracoli leggi kers e boiate varie cosi' che gli allocchi, i tanti, gli garantiscono il voto, per questo non e' affondato dopo la votazione fatta post-scandalo e grazie a questo se si ripresentera' manterra' la sua posizione. Insomma non resta che incenerirlo il bastardo. [:42]

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 13/05/2009 - 16:49

SeNzA ReGoLe ha scritto:Anche Renault lascia........

.......... e due! [:3]

Anche BMW, Red Bull e Toyota hanno gia annunciato anche se non tanto ufficialmente che molleranno. [:3]

Marco23
Legend
Legend

Messaggioda Marco23 » 13/05/2009 - 17:01

Ora come ora le più probabili (che molleranno) sono secondo me: Toyota, BMW, Mercedes.
Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 13/05/2009 - 17:14

Marco23 ha scritto:Ora come ora le più probabili (che molleranno) sono secondo me: Toyota, BMW, Mercedes.

Boh ho letto che infatti anche la Mercedes non e' affatto d'accordo, quello che piu' mi e' sembrato strano e' che nell'articolo diceva che mollerebbe solo la Mercedes, leggasi la McLaren avrebbe potuto continuare....boh vabbe' che a sto punto sono solo congetture ma com'e' possibile che molli da sola quando e' proprietaria della maggior parte della Mc? [:9]

Marco23
Legend
Legend

Messaggioda Marco23 » 13/05/2009 - 17:29

xmax ha scritto:
Marco23 ha scritto:Ora come ora le più probabili (che molleranno) sono secondo me: Toyota, BMW, Mercedes.

Boh ho letto che infatti anche la Mercedes non e' affatto d'accordo, quello che piu' mi e' sembrato strano e' che nell'articolo diceva che mollerebbe solo la Mercedes, leggasi la McLaren avrebbe potuto continuare....boh vabbe' che a sto punto sono solo congetture ma com'e' possibile che molli da sola quando e' proprietaria della maggior parte della Mc? [:9]

Forse McLaren ha iniziato a crearsi contatti con altri costruttori o sponsor per avere i soldi per riscattare la sua parte che appartiene a Mercedes. Da notare che anche le sportive stradali di McLaren sembrano progetti indipendenti da Mercedes.
Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 13/05/2009 - 17:50

Marco23 ha scritto:
xmax ha scritto:

Forse McLaren ha iniziato a crearsi contatti con altri costruttori o sponsor per avere i soldi per riscattare la sua parte che appartiene a Mercedes. Da notare che anche le sportive stradali di McLaren sembrano progetti indipendenti da Mercedes.

Vero, anche la futura Gullwing non sara' prodotta in collaborazione con Woking come si ventilava in un primo tempo ma sara' 100% Mercedes, forse qualcosa vorra' dire o forse no...boh comunque chiaro che queste situazioni sono una manna per i giornalisti che si sfogano ma qui ognuno scrive quello che vuole, appena letto che Haugh ha detto che loro si vorrebbero dialogare con la FIA per rivedere la cosa perche' non sono comunque d'accordo col doppio regolamento ma che al momento non hanno nessuna intenzione di mollare. [:9]

L'ultima perla di Niki Lauda: "Non ho mai visto cosa piu' sensata" [:2] [:16] [302]

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”