E ora che non abbiamo più niente? Petizione copertura tv LMS

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Lemans2003
Legend
Legend
Contatta:

Re: E ora che non abbiamo più niente?

Messaggioda Lemans2003 » 30/03/2009 - 18:40

faccio l'esempio di numero1 al posto di dedicarlo alla f1 di cui hanno già parlato un giorno intero perchè non dedicarlo a campionati alternativi [:11]
La légende s'écrit sous vos yeux
l'endurance c'est le mans

Immagine

Marco23
Legend
Legend

Messaggioda Marco23 » 30/03/2009 - 18:41

nonnoSocrate ha scritto:E comunque, nonostante i nostri scetticismi, forse la soluzione migliore è organizzarci e tempestare di richieste di trasmissione tutte le televisioni che possiamo raggiungere.
Forza, spremiamoci le meningi, pensiamo a come far firmare a tutti i nostri conoscenti un po' di richieste... In fin dei conti possiamo usare internet per organizzarci...

Quoto e aggiungo che anche su Ten-tenths era stata avanzata un'ipotesi simile. Ritengo possibile anche coinvolgere team e piloti, i cui sponsor (Dindo ad esempio ha sponsor italiani sul casco) penso gradirebbero maggiore visibilità. Sarei davvero curioso di vedere come sarebbe accolta una richiesta composta da piloti, team e appassionati di tutta Europa.
Immagine

nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda nonnoSocrate » 30/03/2009 - 18:44

Marco23 ha scritto:
nonnoSocrate ha scritto:E comunque, nonostante i nostri scetticismi, forse la soluzione migliore è organizzarci e tempestare di richieste di trasmissione tutte le televisioni che possiamo raggiungere.
Forza, spremiamoci le meningi, pensiamo a come far firmare a tutti i nostri conoscenti un po' di richieste... In fin dei conti possiamo usare internet per organizzarci...

Quoto e aggiungo che anche su Ten-tenths era stata avanzata un'ipotesi simile. Ritengo possibile anche coinvolgere team e piloti, i cui sponsor (Dindo ad esempio ha sponsor italiani sul casco) penso gradirebbero maggiore visibilità. Sarei davvero curioso di vedere come sarebbe accolta una richiesta composta da piloti, team e appassionati di tutta Europa.

Era questo che intendevo...
ImmaginePeugeot 905 Evo 2 1993

Marco23
Legend
Legend

Messaggioda Marco23 » 30/03/2009 - 18:45

nonnoSocrate ha scritto:
Marco23 ha scritto:

Era questo che intendevo...

Allora avevo capito bene. Io ci sto a iniziare qualcosa.
Immagine

nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda nonnoSocrate » 30/03/2009 - 18:54

lupacchiotto ha scritto:...
Senza contare poi che alcuni prodotti vengono acquistati per avvicinare pubblico al proprio canale.
...
Dietro c'è tanto un discorso di marketing.
Eurosport poi non ne parliamo.. perchè hanno acquistato i diritti della LMS quando trasmetteranno un ora e mezza si e no della gara di Barcellona?? perchè a loro basta che gli amanti della serie si spostino sul loro calale e vedano che non trasmettono solo quello, ma che se vogliono c'è anche il volley, il rugby, il ping pong coi nani, uno due tre stella, ecc.. è un canale generalista e giustamente non punta su un unico prodotto, ma sul mix che attira più pubblico.
...
Boooooh!?!
Io ho questa impressione, ma posso benissimo sbagliarmi. Dopotutto siamo una nicchia, non è detto che quello che vedo io appassionato sia lo stesso che vede Mr. Sky.

Io credo che questo sia il ragionamento tipo, pensate che nei supermercati esistono dei prodotti civetta, il cui unico scopo è attirare i clienti a comprarli: su quegli specifici prodotti ci possono anche rimettere, ma se un cliente acquista un prodotto in un supermercato, poi non va subito in altro a completare la spesa, ma dato che è già lì compra quello che serve (ed anche quello che non gli serve), così rimettendoci pochi centesimi su un prodotto, guadagnano (tanto) vendendo altri prodotti.
Nel caso della LMS però non credo che sia del tutto così, io credo che si tratti piuttosto di un investimento nel caso la serie diventi interessante dal punto di vista economico, così com'è adesso avranno pagato i diritti una miseria, lo trasmettono in orari in cui hanno poca competizione (11 di mattina) e soprattutto tolgono ad altre televisioni (MotorsTv) la possibilità di attirarsi spettatori e, se tutto dovesse andare bene, ritrovarsi con dei diritti che potrebbero diventare costosi. Eurosport dovrebbe ricordarsi che il suo successo se lo è costruito non con il calcio "maggiore" o la F1, ma proprio con gli sport "di nicchia" che adesso rifiuta di trasmettere.

nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda nonnoSocrate » 30/03/2009 - 18:59

Voglio far notare un aspetto che abbiamo dimenticato di trattare.
Quando veniva trasmessa la LMS, partecipavano sia Peugeot che Audi, questi "pretendevano" che le corse venissero trasmesse perchè queste erano IL loro veicolo pubblicitario. Niente Peugeot? niente pubblicità della Peugeot. Niente Audi? non c'è la pubblicità Audi. Ed allora l'attrattiva della emittente per la LMS, mancando i 2 maggiori sponsores sfuma...

Marco23
Legend
Legend

Messaggioda Marco23 » 30/03/2009 - 19:00

Così su due piedi, mi pare che la strada più semplice da tentare sia unirsi con altri utenti di forum europei (Endurance-Info, Tent-tenths, Autosport e altri forum italiani ovviamente), con piloti e team per chiedere a Eurosport di offrire più ore e lo streaming degli eventi LMS in tutta Europa. Sennò si potrebbe chiedere di avere MotorsTV in Italia ma lì non avremo l'appoggio dei forum europei e sarebbe una battaglia solo nazionale. Invece bisogna sfruttare il malcontento generale che attraversa l' Europa e unirci per chiedere più ore di Live. IMO.
Immagine

alex160794
Champion
Champion

Messaggioda alex160794 » 30/03/2009 - 19:04

Marco23 ha scritto:Così su due piedi, mi pare che la strada più semplice da tentare sia unirsi con altri utenti di forum europei (Endurance-Info, Tent-tenths, Autosport e altri forum italiani ovviamente), con piloti e team per chiedere a Eurosport di offrire più ore e lo streaming degli eventi LMS in tutta Europa. Sennò si potrebbe chiedere di avere MotorsTV in Italia ma lì non avremo l'appoggio dei forum europei e sarebbe una battaglia solo nazionale. Invece bisogna sfruttare il malcontento generale che attraversa l' Europa e unirci per chiedere più ore di Live. IMO.

per motors tv possiamo preparare un assedio, mentre l'idea di coinvolgere l'europa mi attira, dai, avviamo questa petizione....
http://it.youtube.com/watch?v=qB7Zr3yaQuA
LADIES AND GENTLEMAN, START YOUR ENGINE

nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda nonnoSocrate » 30/03/2009 - 19:08

Sì, potrebbe essere una delle strade da percorrere, purtroppo vedo Eurosport sempre più come "Eurospot" e quindi poco facile da convincere, se essi non vedono un reale ritorno economico (v. mio post precedente).
Dovremmo anche ragionare sulla Rai, questa più sensibile alle richieste e più "malleabile" sul ritorno economico.
Per ciò che riguarda la Rai occorrerebbe "catturare" un giornalista tra le nostre file che potrebbe cercare di interessare i vertici (questa è una strada che è stata percorsa da chi conosco molto, ma molto bene ed ha portato a risultati al di là delle più ottimistiche aspettative).

Marco23
Legend
Legend

Messaggioda Marco23 » 30/03/2009 - 19:10

nonnoSocrate ha scritto:Sì, potrebbe essere una delle strade da percorrere, purtroppo vedo Eurosport sempre più come "Eurospot" e quindi poco facile da convincere, se essi non vedono un reale ritorno economico (v. mio post precedente).
Dovremmo anche ragionare sulla Rai, questa più sensibile alle richieste e più "malleabile" sul ritorno economico.
Per ciò che riguarda la Rai occorrerebbe "catturare" un giornalista tra le nostre file che potrebbe cercare di interessare i vertici (questa è una strada che è stata percorsa da chi conosco molto, ma molto bene ed ha portato a risultati al di là delle più ottimistiche aspettative).

Alla Rai non avevo pensato, ma effettivamente non è una cattiva idea, davvero interessante. Forse a questo punto nel dubbio ci conviene piano piano, una dopo l'altra (con molta pazienza) sondare tutte le possibilità senza lasciare nulla di intentato.
Immagine

nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda nonnoSocrate » 30/03/2009 - 19:21

Ciò che dobbiamo fare è cercare innanzitutto di raccogliere più idee possibili e più contatti possibili, se non contatti, magari opportunità di contatti.
Purtroppo l'ipotesi Rai, pur se promettente, ha come difetto che attualmente non credo che ci siano giornalisti competenti e/o interessati alla LMS/LeMans, e questo è un grave handicap.
Un altro grave handicap è che sul forum non è possibile fare nomi e mettere sulla piazza situazioni personali (soprattutto se si tratta di estranei).
Quindi lancio un'ipotesi di lavoro:
- raccogliamo sul forum, su questo thread, le nostre opinioni e le nostre idee;
- tra una o due settimane, quando la rabbia sarà sbollita e sarà chiaro a chi interessa "farsi il mazzo" e chi preferisce andare a rimorchio, quelli che vorranno andare avanti diventeranno dei coordinatori, tutti faranno riferimento alle loro caselle postali (meglio non usare i PM, visto che la casella RW si riempie subito) personali.
- Quando ci saranno novità o richieste di aiuto o occorre lanciare qualche azione, torniamo sul forum per il solito giro di opinioni.

MARTIN BRUNDLE
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda MARTIN BRUNDLE » 30/03/2009 - 19:45

Mi faceva piacere dare il mio contributo anche a me alla discissione aperta da Marco,nonostante problemi logostici che ho,quali pc,adsl e quant'altro quasi out [:42]
Vengo a sapere con piacere [:28] anche della perdita del FIA GT,chiedo adesso quello che sara' possibile vedere,visto l'ecatombe che stiano vivendo.
Su Nuvolari e quello pubblicizzato da loro,ovvero la tv dei motori,non mi sono mai fatto impressionare,e' giusto che facciano pubblicita' alla loro emittente,ed e' logico che si presentino come tale,non certo come la tv del mega tuning .....
Adesso penso in diversi rimpiangono il gt italiano o l'europeo di carrettini [:12] ,all'interno della LMS,almeno qualcosa si vedeva anche se interrotto,per questo dicevo,non sputiamo si di loro,giusto pretendere un servizio migliore,adesso pero' notiamo quello che e' l'alternativa,il nulla.Non fraintendetemi,con questo non dico W Nuvolari,ma quello che ci aspettava dagli altri canali come alternativa adesso e' realta'.Incomprensibile eurosport sotto tutti i punti di vista,personalmente il discorso economico,crisi,ridimensionamento non regge,ci sono tantissime categorie endurance alcune piu' accessibili economicamente atre lo sono meno,tutte quante assenti a dispetto di altri sport forse piu' economici,ma non credo che il CURLING che mi sembra stia passando in questi giorni abbia un riscontro nel pubblico pazzesco.Sulle tv in chiaro lasciamo perdere,la rai ha perso quasi tutto .....
Mediaset riserva molto ha quello che anni fa aveva un senso il motomondiale,la SBK che fa le scarpe a Rossi e compagnia e' relegata sulla 7.
MOTORS TV ...................DICO SOLO CHE E' VISIBILE IN ISLANDA,NON AGGIUNGO ALTRO.
Consideratemi della battaglia,i fidi MARCO e ANDREA con cui sono in contatto mi terrranno informato.
MONZA 2009 TUTTI COLPEVOLI

Immagine
トヨタ、ホンダ、日産、マツダルマンは永遠に

TIZIANONE CRUDELI SHOW
http://www.youtube.com/watch?v=ZMeYKYW4qCk
http://it.youtube.com/watch?v=o9i6uJOrK ... re=related

Frango
Winner
Winner
Nome e cognome: Francesco Tedeschi
Contatta:

Messaggioda Frango » 30/03/2009 - 20:09

Io farò a meno anche del pacchetto sport invece.
La Champions League tanto ormai la fa pure la RAI, i Mondiali non li hanno fatti nemmeno vedere a chi non avesse il pacchetto calcio, AUTOMOBILISMO ZERO

Per me tutta SKY può andare in mona!!!!!!!!
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

alex160794
Champion
Champion

Messaggioda alex160794 » 30/03/2009 - 21:17

che anno di m***a che dobbiamo vivere:
-niente 1000km di monza
-niente diretta lms (dignitosa)
-niente diretta fia gt
-niente diretta alms
-niente diretta irl
insomma, ci stanno trattando come m**e, e queste sarebbero le televisioni italiane?? la tv dei motori??
[:37] [:37] [:37] [:25] [:25] [:61] [:61]
[280] o signore aiutaci tu...... [280]
http://it.youtube.com/watch?v=qB7Zr3yaQuA
LADIES AND GENTLEMAN, START YOUR ENGINE

Marco23
Legend
Legend

Messaggioda Marco23 » 30/03/2009 - 21:43

Fase raccolta idee:
Non voglio obbligare nessuno per carità, però ho notato che abbiamo già un "infiltrato" in Ten-tenths (mirkob) che potrebbe intanto, una volta letto questo 3d, se vuole, aiutarci a divulgare su quel forum le nostre idee.
Immagine

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”