GP Australia, Melbourne 2009

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
fonta35
Rookie
Rookie
Nome e cognome: aaa bbb

Re: GP Australia, Melbourne 2009

Messaggioda fonta35 » 28/03/2009 - 04:14

pedal2themetal ha scritto:Ciao, "accendo" solo ora dalla fine dello scorso campionato il mio unico neurone che
si occupa della F1, e mi faccio una domanda provocatoria vedendo i tempi delle prove libere:

- non è che i piloti più abituati a guidare auto di seconda linea e tipicamente più ballerine sono
semplicemente i più "capaci" a spremere i mezzi allo stato attuale dello sviluppo, diffusore si o
diffusore no ?

E' bellissimo comunque sapere che i top drivers cosiddetti dovranno farsi il mazzo quadrato
per stare solo appresso al mitico Sutil . [:22]

---- se sei incerto, tieni aperto ---- P2TM

Sono libere... Aspettiamo domani e soprattutto domenica prima di tirare soluzioni affrettate. Come ho detto prima questa stagione penso sarà molto più equilibrata rispetto alle precedenti, ma tra qualche gara le gerarchie torneranno ad essere le solite. Potrei anche sbagliarmi, non dico di no, magari sarà l'anno di un'outsider, ma tutti gli anni si fa gran voce al Gp d'Australia quando si vedono top team arrancare, perchè un po tutti devono prenderci le misure, poi alla fine il mondiale se lo giocano gli stessi 3-4.

Certo non nascondo che mi garberebbe assai un Trulli o un Rosberg che ti vince la prima gara, con i top team che arrancano, ma come detto, aspettiamo che si faccia sul serio poi ne riparliamo!

pedal2themetal
Reader RW
Reader RW

Messaggioda pedal2themetal » 28/03/2009 - 09:22

fonta35 ha scritto:
pedal2themetal ha scritto:Ciao, "accendo" solo ora dalla fine dello scorso campionato il mio unico neurone che
si occupa della F1, e mi faccio una domanda provocatoria vedendo i tempi delle prove libere:

- non è che i piloti più abituati a guidare auto di seconda linea e tipicamente più ballerine sono
semplicemente i più "capaci" a spremere i mezzi allo stato attuale dello sviluppo, diffusore si o
diffusore no ?

E' bellissimo comunque sapere che i top drivers cosiddetti dovranno farsi il mazzo quadrato

Sono libere... Aspettiamo domani e soprattutto domenica prima di tirare soluzioni affrettate. Come ho detto prima questa stagione penso sarà molto più equilibrata rispetto alle precedenti, ma tra qualche gara le gerarchie torneranno ad essere le solite. Potrei anche sbagliarmi, non dico di no, magari sarà l'anno di un'outsider, ma tutti gli anni si fa gran voce al Gp d'Australia quando si vedono top team arrancare, perchè un po tutti devono prenderci le misure, poi alla fine il mondiale se lo giocano gli stessi 3-4.

Certo non nascondo che mi garberebbe assai un Trulli o un Rosberg che ti vince la prima gara, con i top team che arrancano, ma come detto, aspettiamo che si faccia sul serio poi ne riparliamo!

Ti ringrazio per non aver smontato a zero la mia tesi, troppo gentile.
Viste adesso le qualifiche ufficiali, mi sa che stanotte mi sono fatto una domanda marzulliana di troppo.
Alonso ha detto che per cambiare qualcosa in gara ci vuole qualche sorpresa tipo la SC.... è un grande.

Buon GP a tutti e non dimenticate gli occhiali da sole. P2TM
. . . se sei incerto, tieni aperto !

Matteo Tex
Winner
Winner
Nome e cognome: Matteo Tedde
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 28/03/2009 - 11:43

Hamilton parte ultimo perchè gli occorre la sostituzione del cambio..

Alla RAI hanno comentato che il problema era inventato e che l'inglese non era voluto scendere in pista nella Q2 perchè sapeva di non poter fare un tempo decente..
e noi paghiamo il canone.. [:17]
Immagine
“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”

Mad
Legend
Legend
Nome e cognome: Andrea Massari
Contatta:

Messaggioda Mad » 28/03/2009 - 11:45

Vabbè il commento RAI molto spesso da informazioni sbagliate e la cosa non mi stupisce. Non so voi, ma sono contento di non vedere davanti sempre i soliti...
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

lupacchiotto
Winner
Winner

Messaggioda lupacchiotto » 28/03/2009 - 12:59

Matteo Tex ha scritto:Hamilton parte ultimo perchè gli occorre la sostituzione del cambio..

Alla RAI hanno comentato che il problema era inventato e che l'inglese non era voluto scendere in pista nella Q2 perchè sapeva di non poter fare un tempo decente..

Allora ho fatto bene a non farmi una levataccia (viste le ore piccole fatte ieri notte) per vedere le qualifiche su Rai 2 [:22]
Domani speriamo ci siano sorpassi e tanta bagarre, alla fine è quello che ci auspicavamo tutti con la miriade di cambiamenti imposti dalla federazione.
Qualche bellezza locale?? dai ragazzi, foto foto..
Comunque non escluderei di vedere i top drivers ai piedi del podio, nonostante gli schiaffi presi nelle libere ed in qualifica. Certi piloti li davanti sono avvezzi all'errore dovuto alla troppa pressione.. non quella delle gomme [:8]

Matteo Tex
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 28/03/2009 - 13:30

le Toyota sono state retrocesse in fondo alla griglia per alettone posteriore non conforme [:2]

domani partono così:
1. Jenson Button (Gbr/Brawn-Mercedes); 2. Rubens Barrichello (Bra/Brawn-Mercedes)
3. Sebastian Vettel (Ger/Red Bull-Renault); 4. Robert Kubica (Pol/Bmw Sauber)
5. Nico Rosberg (Ger/Williams-Toyota); 6. Felipe Massa (Bra/Ferrari);
7. Kimi Raikkonen (Fin/Ferrari); 8. Mark Webber (Aus/Red Bull-Renault);
9. Nick Heidfeld (Ger/Bmw Sauber); 10. Fernando Alonso (Esp/Renault);
11. Kazuki Nakajima (Jpn/Williams-Toyota); 12. Heikki Kovalainen (Fin/McLaren-Mercedes);
13. Sebastien Buemi (Sui/Toro Rosso-Ferrari); 14. Nelson Piquet Jr (Bra/Renault);
15. Giancarlo Fisichella (Ita/Force India-Ferrari); 16. Adrian Sutil (Ger/Force India-Ferrari);
17. Sebastien Bourdais (Fra/Toro Rosso-Ferrari); 18. Lewis Hamilton (Gbr/McLaren-Mercedes);
19. Timo Glock (Ger/Toyota); 20. Jarno Trulli (Ita/Toyota)
Immagine

Antares
Winner
Winner
Nome e cognome: Marco
Contatta:

Messaggioda Antares » 28/03/2009 - 13:55

sto leggendo i commenti di nugnes.
pare che le ferrari abbiano 10 litri in più delle brawn e che la williams abbia sporto reclamo contro ferrari e red bull (presumo anche toro rosso).

[:8]
non ho parole. tutti i valori ribaltati e contestati [:8]
ITC - Ibiza Tuning Club Immagine

MONZA 2009 TUTTI COLPEVOLI
MONZA 2004-2005-2007-2008 IO C'ERO

Matteo Tex
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 28/03/2009 - 14:06

che viene contestato a Ferrari e Red Bull?

nel frattempo ho letto che la squalifica delle Toyota è dovuta all'ala posteriore troppo flessibile... [:16]
Immagine

fonta35
Rookie
Rookie
Nome e cognome: aaa bbb

Messaggioda fonta35 » 28/03/2009 - 14:11

pedal2themetal ha scritto:
fonta35 ha scritto:

diffusore no ?

Ti ringrazio per non aver smontato a zero la mia tesi, troppo gentile.
Viste adesso le qualifiche ufficiali, mi sa che stanotte mi sono fatto una domanda marzulliana di troppo.
Alonso ha detto che per cambiare qualcosa in gara ci vuole qualche sorpresa tipo la SC.... è un grande.

Buon GP a tutti e non dimenticate gli occhiali da sole. P2TM

Ti avrò smontato la tesi xo x ora hai ragione tu! [:12]
Buon gp a tutti!!!

Safety Pudu
Champion
Champion

Messaggioda Safety Pudu » 28/03/2009 - 14:26

Ma domani mattina mi sa che resto a dormire e mando tutti 'sti avvocati a fanc...

SeNzA ReGoLe
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda SeNzA ReGoLe » 28/03/2009 - 14:32

Formula 1: Gp Australia, Williams fa ricorso contro Ferrari e Red Bull

28 mar 12:51 Sport

MELBOURNE (Australia) - La Williams ha presentato ricorso ai commissari del Gp d'Australia (prima prova del mondiale di Formula 1) contro Ferrari e Red Bull. Lo riferisce 'Sky Sport 24', secondo cui il team guidato da Frank Williams contesterebbe l'utilizzo, da parte delle 'rosse' e della Red Bull, di un alettone anteriore non regolare. (Agr)

Che gran campionato ci attende............................ [:8] [:8] [:8] [:50] [:50] [:50]

Ivosh_087
Rookie
Rookie

Messaggioda Ivosh_087 » 28/03/2009 - 14:59

SeNzA ReGoLe ha scritto:Formula 1: Gp Australia, Williams fa ricorso contro Ferrari e Red Bull

28 mar 12:51 Sport

MELBOURNE (Australia) - La Williams ha presentato ricorso ai commissari del Gp d'Australia (prima prova del mondiale di Formula 1) contro Ferrari e Red Bull. Lo riferisce 'Sky Sport 24', secondo cui il team guidato da Frank Williams contesterebbe l'utilizzo, da parte delle 'rosse' e della Red Bull, di un alettone anteriore non regolare. (Agr)

Che gran campionato ci attende............................ [:8] [:8] [:8] [:50] [:50] [:50]

Davvero, chi me lo fa fare di seguire questa farsa?? alle 7 di mattina poi... ma che vadano [:42]
Immagine

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 28/03/2009 - 15:02

Matteo Tex ha scritto:Hamilton parte ultimo perchè gli occorre la sostituzione del cambio..

Beh diciamo che Hamilton ha dichiarato "non so cos'è successo ho perso potenza proprio non so cos'è successo" non "mi si è rotto il cambio". Insomma si poteva anche pensare a risparmiare dei treni di gomme per la gara, visto che nelle libere se ne sono sentite di tutti i colori (tra cui questo dialogo tra Sutil e il suo ingengere: "la macchina è diventata inguidabile!" "ho paura che siano le gomme morbide"). Avete sentito anche voi Massa in qualifica, temeva di avere una foratura e invece non era successo niente. In queste condizioni, nel finale di gara ne vedremo delle belle e la "strategia" ipotizzata dai commentatori RAI ci stava tutta, anzi personalmente IO avrei fatto così al posto di Hamilton, problema o meno. [:8]

A proposito di RAI... 16:9!!!!!! [:308]

@ Ivosh_087: alle otto, non alle sette!
Immagine

Ivosh_087
Rookie
Rookie

Messaggioda Ivosh_087 » 28/03/2009 - 15:27

isbenz ha scritto:
Matteo Tex ha scritto:

Si hai ragione.. stamatina era alle 7 però! [:40]
Ma il 16:9 dove lo vedete? Parlavano di un canale "più", ma su raisport più c'era tutt'altro in onda. è un canale che non ricevo?
Immagine

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 28/03/2009 - 15:33

Ivosh_087 ha scritto:
isbenz ha scritto:
Matteo Tex ha scritto:

Si hai ragione.. stamatina era alle 7 però! [:40]
Ma il 16:9 dove lo vedete? Parlavano di un canale "più", ma su raisport più c'era tutt'altro in onda. è un canale che non ricevo?

Eh eh hai ragione è alle otto ma solo per via dell'ora legale.

Senza sapere niente su canali "più", semplicemente ho messo RAI2 tramite il digitale terrestre. L'immagine è in 16:9, anche se viene usato il feed della FIA ottimizzato per il 4:3 (le grafiche infatti sono particolarmente concentrate nel centro del frame).
Ho scoperto che esiste anche un feed in 16:9 con le grafiche spostate ai margini dello schermo (sarebbero invisibili con i televisori PAL) che possono usare le TV che trasmettono nativamente in widescreen.
Immagine

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”