Crisi o ripulita???

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
AudiR8
Rookie
Rookie

Re: Crisi o ripulita???

Messaggioda AudiR8 » 26/01/2009 - 20:24

Frango ha scritto:http://www.racingworld.it/f1/notizia.php?idtitolo=0806

Beccatevi sta notiziona dal mio sito interdet preferito!!!

La Formula 1 rinnega tutte le sue scelte del passato, pur di sopravvivere

Adesso Bernardo Provenzano Eccleston "convincerà" qualche team a schierare tre macchine... non importa se ufficiali o private... eeeeehhhhh?????
Per una vita, guai a schierare più di 2 macchine, guai a comprare il telaio da un altro team, per non parlare del patto della concordia, per cui per aprire un nuovo team dovresti depositare 30 miliardi per tre anni...
adesso un privato può schierare una terza macchina di un altro team????????

Imbarazzante!!!!!!

Ti quoto al cubo!

La cosa esce casualmente dopo l'annuncio dei programmi prodrive per l'endurance, cioé colui che doveva far correre le vecchie mclaren .... certo é che adesso, dopo tutti i ribaltoni regolamentari degli ultimi 5 anni, di ferri vecchi da mettere in pista non ne esistono più.

Ripuliiitaaaaa .... ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! [:42] [:42]
« Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere. » Gilles Villeneuve

Marco23
Legend
Legend

Messaggioda Marco23 » 26/01/2009 - 20:29

Che follia questa F1... [:17]
Immagine

Frango
Winner
Winner
Nome e cognome: Francesco Tedeschi
Contatta:

Messaggioda Frango » 26/01/2009 - 21:00

Follia è stato fare i fighi quando c'erano le vacche grasse, poi quelle medie, poi quelle anoressiche... sono dovute morì ste povere vacche prima che capissero in che situazione si sono cacciati
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

lupacchiotto
Winner
Winner

Messaggioda lupacchiotto » 27/01/2009 - 12:28

Frango ha scritto:http://www.racingworld.it/f1/notizia.php?idtitolo=0806

Beccatevi sta notiziona dal mio sito interdet preferito!!!

La Formula 1 rinnega tutte le sue scelte del passato, pur di sopravvivere

Adesso Bernardo Provenzano Eccleston "convincerà" qualche team a schierare tre macchine... non importa se ufficiali o private... eeeeehhhhh?????
Per una vita, guai a schierare più di 2 macchine, guai a comprare il telaio da un altro team, per non parlare del patto della concordia, per cui per aprire un nuovo team dovresti depositare 30 miliardi per tre anni...
adesso un privato può schierare una terza macchina di un altro team????????

Imbarazzante!!!!!!

Mi fa sorridere la notizia (che avevo comunque già letto ieri pomeriggio) [:11]
Più sento parlare delle vicissitudini delle altre serie più capisco che siamo fortunati noi amanti dell'endurance.

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 27/01/2009 - 16:16

curioso che il bernie se ne sia uscito con 'stà storia delle auto private proprio quando la honda non ha compratori e la Prodrive non ha niente da fare... [:10]
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita" Ayrton Senna

sotto i 6000 giri/min sono tutti mezzi agricoli.

Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 27/01/2009 - 21:11

Vi leggo spesso ma parlo poco perche' qua, fra le persone serie come voi, [:10] bisogna pensare prima di parlare e la cosa non e' il mio forte. [:17] Comunque visto il tema interessante butto la mia: concordo con la lungimiranza di chi invece che buttare soldi in F1 ha cercato una pubblicita' moooolto piu' remunerativa altrove. Che la F1 serva fino a un certo punto (non voglio dire a niente ma quasi) lo dimostra secondo me che le Ferrari si vendevano anche dopo 21 anni che non vincevano un'ostia e che la Porsche nonostante si sia ritirata a meta' anni 80 continua a dominare le classifiche di vendite. Tanto per dirne un'altra quando la Lancia dominava nei rally vendeva (oltre alle Delta "normali") anche una marea di Thema che non correva da nessuna parte, Reno' e' nella m....come e peggio degli altri per finire col capitolo Honda che sicuramente ha abbandonato la F1 per motivi di...figuracce ma IMHO ha un listino che fa pena, insomma per farla corta le gare servono eccome ma sempre con "occhio" senza comunque dimenticarsi di offrire qualcosa di decente in listino.
Voto comunque per la ripulita sperando che inizi in fia. [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 28/01/2009 - 19:04

xmax ha scritto:Vi leggo spesso ma parlo poco perche' qua, fra le persone serie come voi, [:10] bisogna pensare prima di parlare e la cosa non e' il mio forte. [:17] Comunque visto il tema interessante butto la mia: concordo con la lungimiranza di chi invece che buttare soldi in F1 ha cercato una pubblicita' moooolto piu' remunerativa altrove. Che la F1 serva fino a un certo punto (non voglio dire a niente ma quasi) lo dimostra secondo me che le Ferrari si vendevano anche dopo 21 anni che non vincevano un'ostia e che la Porsche nonostante si sia ritirata a meta' anni 80 continua a dominare le classifiche di vendite. Tanto per dirne un'altra quando la Lancia dominava nei rally vendeva (oltre alle Delta "normali") anche una marea di Thema che non correva da nessuna parte, Reno' e' nella m....come e peggio degli altri per finire col capitolo Honda che sicuramente ha abbandonato la F1 per motivi di...figuracce ma IMHO ha un listino che fa pena, insomma per farla corta le gare servono eccome ma sempre con "occhio" senza comunque dimenticarsi di offrire qualcosa di decente in listino.
Voto comunque per la ripulita sperando che inizi in fia. [:3]

beh anche la Lamborghini ha corso poco e vinto ancora mano ma vende bene ma il discorso per le supercar è differente secondo me.
Per la Lancia credo che comunque abbia aiutato il vincere tanti campionati soprattutto inquel periodo dall'inizio delle Wrc in poi il campionato Rally è calato come popolarità soprattutto in italia (fai conto che molti erano convinti che Colin McRae, che comunque era un signor pilota, avesse vinto di tutto e non conoscevano Makinen per esempio solo perchè McRae era più famoso, per fare un esempio di come era seguito qui parlando con la gente normale).
La F1 è una buona pubblicità ma i costi son saliti talmente tanto che la spesa non vale la resa, tutto qui.
È comunque OVVIO che se intendi pubblicizarti correndo in qualsiasi categoria è bene che i modelli che produci siano all'altezza (come per la Honda la Civic Type-R non è male ma è una ciofeca rispetto alla Type-R giapponese)

io son ancora indeciso tra crisi e ripulita tendo verso la seconda per la F1 ma verso la prima quando si parla di Rally e Subaru.

anche son convinto che qualcuno sta facendo giochini sporchi (tipo lasciare solo i team privati e mantenere lo sviluppo per spendere di meno e tutelarsi in caso di cattivi risultati...)
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita" Ayrton Senna

Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 28/01/2009 - 19:52

ponch ha scritto:beh anche la Lamborghini ha corso poco e vinto ancora mano ma vende bene ma il discorso per le supercar è differente secondo me.
io son ancora indeciso tra crisi e ripulita tendo verso la seconda per la F1 ma verso la prima quando si parla di Rally e Subaru.

anche son convinto che qualcuno sta facendo giochini sporchi (tipo lasciare solo i team privati e mantenere lo sviluppo per spendere di meno e tutelarsi in caso di cattivi risultati...)

Beh Lamborghini e' stata comprata sull'orlo del fallimento cosi' come Maserati e i rispettivi acquirenti le hanno sapute portare dove sono, alla faccia della crisi. Subaru cosi' come Honda e uscendo un po' dal seminato idem per Kawasaki l'hanno scagagliata con dei prodotti di serie a dir poco pietosi,e li' non c'e' programma sportivo che tenga, a proposito di "rally" la Evo continua a vendersi come o se non piu' dell'SRI pur senza correre...
parlando in termini generali secondo me queste crisi servono sempre per fare un po' di ripulisti e togliere di mezzo chi fa le cose alla cazz di cane, i migliori come sempre sopravvivono. Honda dopo 10 anni di figuracce e spendere o meglio buttare soldi dalla finestra li ha finiti e mo' con un -46% sulle vendite gli hanno presentato fattura, insomma a sto mondo si raccoglie sempre quel che si semina, i tedeschi fanno delle auto da paura sotto tutti gli aspetti e chiaramente anche per loro la crisi si sente ma solo come leggera flessione, ma per chi fa le strunzate sti momenti significano il tracollo. [:3]

Mad
Legend
Legend
Nome e cognome: Andrea Massari
Contatta:

Messaggioda Mad » 28/01/2009 - 20:28

xmax ha scritto:[ continua a vendersi come o se non piu' dell'SRI pur senza correre...

O STI? [:10]
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 28/01/2009 - 21:17

Mad ha scritto:
xmax ha scritto:[ continua a vendersi come o se non piu' dell'SRI pur senza correre...

O STI? [:10]

Miiiiiii per sbagliare tasto, cazz quanto rompi!!!!!!! [:22] [:8]

Frango
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Frango » 28/01/2009 - 21:52

xmax ha scritto: Honda dopo 10 anni di figuracce e spendere o meglio buttare soldi dalla finestra li ha finiti e mo' con un -46% sulle vendite gli hanno presentato fattura, insomma a sto mondo si raccoglie sempre quel che si semina...

Ciò non toglie che il programma Acura nei prototipi non solo è stato confermato ma è stato addirittura ampliato...
vorrà dire qualcosa...
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 28/01/2009 - 22:09

Frango ha scritto:
xmax ha scritto: Honda dopo 10 anni di figuracce e spendere o meglio buttare soldi dalla finestra li ha finiti e mo' con un -46% sulle vendite gli hanno presentato fattura, insomma a sto mondo si raccoglie sempre quel che si semina...

Ciò non toglie che il programma Acura nei prototipi non solo è stato confermato ma è stato addirittura ampliato...
vorrà dire qualcosa...

Probabilmente che il listino Acura e di conseguenza il fatturato e' meglio di quello Honda e non ultimo che non hanno buttato 400 milioni l'anno nel cess....ehm in F1. [:11]

Frango
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Frango » 28/01/2009 - 22:31

e probabilmente, mi permetto di aggiungere, il programma Acura nell'ALMS ha portato miglioramenti all'immagine della casa, a costi ragionevoli

mentre

il programma F1 ha raccolto delle discrete brutte figure, a costi irragionevoli

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 28/01/2009 - 22:34

Frango ha scritto:e probabilmente, mi permetto di aggiungere, il programma Acura nell'ALMS ha portato miglioramenti all'immagine della casa, a costi ragionevoli

mentre

il programma F1 ha raccolto delle discrete brutte figure, a costi irragionevoli

Perche' c'era bisogno di aggiungerlo? Questo e' sadismo allo stato puro. [:8] [:3]

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 28/01/2009 - 22:50

xmax ha scritto:
ponch ha scritto:beh anche la Lamborghini ha corso poco e vinto ancora mano ma vende bene ma il discorso per le supercar è differente secondo me.

Beh Lamborghini e' stata comprata sull'orlo del fallimento cosi' come Maserati e i rispettivi acquirenti le hanno sapute portare dove sono, alla faccia della crisi. Subaru cosi' come Honda e uscendo un po' dal seminato idem per Kawasaki l'hanno scagagliata con dei prodotti di serie a dir poco pietosi,e li' non c'e' programma sportivo che tenga, a proposito di "rally" la Evo continua a vendersi come o se non piu' dell'SRI pur senza correre...
parlando in termini generali secondo me queste crisi servono sempre per fare un po' di ripulisti e togliere di mezzo chi fa le cose alla cazz di cane, i migliori come sempre sopravvivono. Honda dopo 10 anni di figuracce e spendere o meglio buttare soldi dalla finestra li ha finiti e mo' con un -46% sulle vendite gli hanno presentato fattura, insomma a sto mondo si raccoglie sempre quel che si semina, i tedeschi fanno delle auto da paura sotto tutti gli aspetti e chiaramente anche per loro la crisi si sente ma solo come leggera flessione, ma per chi fa le strunzate sti momenti significano il tracollo. [:3]
+

maserati e lamborghini sono stati sull'orlo del fallimento soprattutto perchè la qualità dei mezzi da loro costruiti era inferiore a quella che ci si aspettava dal loro prezzo (soprattutto per maserati)
l'Evo continua a vendersi perchè è un'ottima auto, anche l'STi lo è ma molti sono venuti a conoscenza di auto del genere tramite gare ecc (o anche videogame ne caso di Evo o anche la GT-R soprattutto della mia generazione infatti alcune case tipo Nissan punta molto sui videogiochi, anche fiat lo ha fatto in passato)
Come ho detto bisogna anche fare le auto bene e saperle vendere (come l'audi per esempio stà facendo in questo momento, sebbene continui a preferire altre marche molta gente della mia età vorrebbe avere una A3).
Ritengo anche che honda si sia ritirata dalla F1 anche perchè non sembra corretto spendere 400mln di euro l'anno per arrivare ultimi e poi licenziare 2000 persone.
Per l'Acura penso che i costi siano minori mentre la resa è più o meno simile (battere audi e peugeot sarebbe un colpaccio, battere Ferrari sarebbe stato meglio ma chissà a che prezzo).
Senza contare che molti risultati escono da scelte piuttosto bizzarre tipo la Toyota: nel tentativo di crearsi la macchina da soli per la F1 hanno speso una marea di soldi quando se all'epoca avessero comprato Minardi o Williams (per esempio) il lavoro sarebbe stato più semplice probabilmente, e così hanno abbandonato Le Mans dove avevano ottime possibilità per la vittoria...

Le corse come la pubblicità possono fare fino ad un certo punto se costruisci ciofeche anche se diventi campione del mondo difficilmente ne venderai a palate (ma se è tedesca e "figa" in italia ne venderai tantissime visto come è messo l'italiano medio)

Immagine

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”