[Topic Ufficiale] Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
...McRae Fly Forever... .
Rookie
Rookie
Nome e cognome: Mattew McRisis :D
Contatta:

Re: [Topic Ufficiale] Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone

Messaggioda ...McRae Fly Forever... . » 06/07/2008 - 17:55

Admin ha scritto:complimenti ad hamilton, mentre pessima (ancora una volta) strategia per la ferrari. [:4]
qualcuno si meriterebbe una bella tirata d'orecchie. non è possibile che un top team faccia queste figure da debuttante... [:37]

Bhè diciamo che siamo stati anche molto sfortunati, perchè proprio nel momento del primo stop, quando hanno deciso di non montare nuove intermedie è riniziato a piovere e a quel punto i giochi erano fatti... . [:37] [:19] ...Al di là delle sicure difficoltà della Ferrari in questo weekend chi mi ha deluso davvero in gara è stato Massa...davvero troppi errori, non ci sono grosse scusanti...mah... .

Cmq per le strategie, ovvio che si sente la mancanza di Ross... . [:18]

Manteniamo la calma tutto sommato via, ci sono 4 piloti in 2 punti nella classifica generale, mi sembra di poter dire che è quasi se il campionato partisse di nuovo adesso... . [:15]
Immagine

...Grazie di tutto Colin...Grazie di tutto quello che mi hai dato...Riposa in pace Scozzese Volante...Ci rivedremo un giorno forse...Goodbye Colin McRae...Salutami tutti... .

-LA MIA PAGINA SU MYSPACE IN ONORE DI COLIN MCRAE: http://www.myspace.com/forevercolinmcrae

Immagine
Immagine

shark84
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda shark84 » 06/07/2008 - 18:16

e che corsa... certo che manca uno come brown... comunque, è vero che massa non era proprio con la macchina al 100%, ma nemmeno ricordo una sua buona corsa sul bagnato... raikkonen, nonostante tutto, è riuscito nella sua piccola rimonta. è, comunque, esemplare il modo con cui ha lasciato passare hamilton al momento del doppiaggio... che poi, alla fine mi sta diventando simpatico il finlandese, con questo suo modo di fare: in canada tamponato da hamilton se ne esce con una pacca sulle spalle data all'inglese, ora per stare tranquillo e non avere eventuali problemi fa passare hamilton prima delle curve veloci quando aveva tutta la possibilità di farle in tranquillità, ad ogni intervista e in ogni momento al box è di una calma e tranquillità esemplare; duro lavoratore e zitto zitto è là davanti... eheh d'altronde l'anno scorso [:10] ...
infine bravo hamilton e bravo anche kovalainen, in quei primi giri, in particolare alla prima curva, come a dire: ci sono anch'io...
vedremo in germania ora...

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 06/07/2008 - 18:39

...McRae Fly Forever... . ha scritto:
Admin ha scritto:complimenti ad hamilton, mentre pessima (ancora una volta) strategia per la ferrari. [:4]
qualcuno si meriterebbe una bella tirata d'orecchie. non è possibile che un top team faccia queste figure da debuttante... [:37]

Bhè diciamo che siamo stati anche molto sfortunati, perchè proprio nel momento del primo stop, quando hanno deciso di non montare nuove intermedie è riniziato a piovere e a quel punto i giochi erano fatti... . [:37] [:19] ...Al di là delle sicure difficoltà della Ferrari in questo weekend chi mi ha deluso davvero in gara è stato Massa...davvero troppi errori, non ci sono grosse scusanti...mah... .

Cmq per le strategie, ovvio che si sente la mancanza di Ross... . [:18]

Manteniamo la calma tutto sommato via, ci sono 4 piloti in 2 punti nella classifica generale, mi sembra di poter dire che è quasi se il campionato partisse di nuovo adesso... . [:15]

mh... direi anche che siamo stati "molto fortunati". raikkonen, per come si erano messe le cose, non sarebbe mai arrivato quarto [:37]

ross o nn ross, in ferrari si sente la mancanza di qualcuno che in gara usi il cervello. al di là della pioggia caduta subito dopo il pit-stop, non ci voleva un genio per capire che dovevano entrare subito. girava 6 secondi al giro più lento. che cavolo continuano a tenerlo in pista?
in queste gare si meriterebbero di non prendere neanche un punto.

la ferrari vince o con la pioggia o con l'asciutto. con le condizioni miste, dove bisogna utilizzare un pò la testa, vanno tutti in tilt [:37]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

...McRae Fly Forever... .
Rookie
Rookie
Nome e cognome: Mattew McRisis :D
Contatta:

Messaggioda ...McRae Fly Forever... . » 06/07/2008 - 18:53

Admin ha scritto: al di là della pioggia caduta subito dopo il pit-stop, non ci voleva un genio per capire che dovevano entrare subito. girava 6 secondi al giro più lento. che cavolo continuano a tenerlo in pista?

Ah sisi, sotto questo punto di vista sono completamente d'accordo anche io... . Infatti non ho proprio capito per quale motivo hanno aspettato tanto in quel modo a farlo rientrare, sia Kimi che Massa [:37] ...I danni, se fosser rientrati subito ai box, sarebbero stati sicuramente minori... .
Immagine

...Grazie di tutto Colin...Grazie di tutto quello che mi hai dato...Riposa in pace Scozzese Volante...Ci rivedremo un giorno forse...Goodbye Colin McRae...Salutami tutti... .

-LA MIA PAGINA SU MYSPACE IN ONORE DI COLIN MCRAE: http://www.myspace.com/forevercolinmcrae

Immagine

Immagine

Safety Pudu
Champion
Champion

Messaggioda Safety Pudu » 06/07/2008 - 19:41

D'accordo anch'io che sul muretto della Ferrari ci vorrebbe qualcuno con un minimo in più di senso pratico... ciò non significa che chi già c'è è un incompetente, ma che chi c'è bisognerebbe che dimostri di saperci fare un po' di più in generale... ricordiamo tutti gli errori "stupidi" degli ultimi due anni: effettivamente troppi.

Matteo Tex
Winner
Winner
Nome e cognome: Matteo Tedde
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 06/07/2008 - 19:45

isbenz ha scritto:Secondo me Massa è abbastanza giustificabile, gli stessi problemi di oggi ce li aveva venerdì pomeriggio dopo il botto, evidentemente la macchina ri-costruita non è più stata assettata per il meglio. Men che mai per la pioggia, evidentemente...

si d'accordo che aveva problemi d'assetto.. ma tutti quei testacoda non sono giustificabili neanche se giri su 3 ruote di cui una sgonfia [:16]

è diventata di moda questa faccina? -> [:37]
[:12]
Immagine
“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 07/07/2008 - 03:42

Beh allora la Ferrari è stata piuttosto fortunata, fai la somma dei testatoda di Massa e Raikkonen e guarda quante volte sono ripartiti senza danni... e poi vai a chiedere quante volte s'è girato Kubica. [:8]
Immagine

512M
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda 512M » 07/07/2008 - 11:01

Giusto dire che la mancanza del traction control crea quest'anno qualche problemino ai piloti e alcuni più di altri?
Ciò che è bello è il vero nutrimento per i nostri occhi!
qualunque cosa che fa battere il cuore.
Ma le auto............

Andrea_Schumi
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Andrea_Schumi » 07/07/2008 - 14:12

Hamilton perfetto, dare 1 minuto a tutti e doppiare tutti tranne il secondo e il terzo in quelle condizioni è da fenomeni [:1]
Raikkonen rovinato dalla strategia Ferrari di non far cambiare le gomme, Massa è meglio che quando piove rimanga direttamente a seguire la gara dai box o da casa sua.
Peccato per Kubica, non ha resistito e ha commesso anche lui 1 errore che gli è costato la corsa. Un gp davvero pazzesco e indecifrabile [:8]
Immagine
-
Immagine

"La Ferrari non vincerà più niente per i prossimi ventun'anni - R Dennis all'indomani di Suzuka 2000"

francescof
Champion
Champion

Messaggioda francescof » 07/07/2008 - 15:35

La F2008 è tranquillamente una macchina favolosa... il muretto però sta rovinando tutto.

Comunque sebbene Felipe mi sia più simpatico di Kimi e sebbene Kimi lo ritengo più forte di Felipe, non sono soddisfatto di nessuno dei due [:57]
Immagine
Ciao nvidiossssi !
Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 07/07/2008 - 16:05

A me certe cose fanno incazzare come una biscia, il servizio meteo aveva gia' annunciato poco prima del 1° pit il ritorno della pioggia e "quelli" cosa fanno? Questa non e' sfiga cosi' come quella della Honda non e' stata fortuna, loro sono stati bravi e in Ferrari sono degli idioti. Punto. Peccato vedere come non recepiscono nulla dalle esperienze passate: gia' nel '06 (con Brawn al muretto) persero un mondiale per una cazzata identica.....ma cristo mi domando e dico: che le gomme gli costano? qual'e' il beneficio di non cambiarle visto che nell'operazione tardano meno che a rifornire? da cosa la loro convinzione che con la pioggia le gomme non si consumano? Poco prima del 1° stop Kimi stava rimontando alla grande su Luigi, gli era praticamente a ridosso, segno che la macchina c'era eccome, in tutte le gare la macchina si sta dimostrando la migliore del lotto ma continuano a buttare punti al vento. Continuate cosi'. [:7]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 07/07/2008 - 16:56

la cosa assurda è che pioveva già quando raikkonen ha fatto il pit. dopo ha solo rinforzato, ma i segnali c'erano tutti... [:37]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 07/07/2008 - 17:24

Admin ha scritto:la cosa assurda è che pioveva già quando raikkonen ha fatto il pit. dopo ha solo rinforzato, ma i segnali c'erano tutti... [:37]

Non me ne parlare va' che mi ribolle il sangue, oltre ai segnali c'erano i bollettini mannaggia li stramortacci sua...a leggere poi le dichiarazioni di oggi degli uomini di Maranello c'e' da mettersi a piangere....campionato serrato....incerto....chiaro con tutte le cazzate che hanno fatto hanno buttato via quei 15-20 punti di vantaggio che potrebbero avere grazie al troller che e' incerto.... [:7]

Facciamo i complimanti a Hamilton e alla Mc per la gara capolavoro che hanno fatto che e' meglio va' e un bravo pure a Heidfiled. [:17]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

shark84
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda shark84 » 07/07/2008 - 21:18

io spero solo che queste siano prime esperienze... mi spiego meglio, negli anni scorsi al muretto c'era todt, brown, ecc... gente con un bel po' di esperienza, gare ed errori fatti... gente che comunque con le decisioni da prendere all'ultimo istante ci conviveva continuamente da molti anni. professionisti che avevano la bravura di vedere la realtà a rallentatore per poter prendere le decisioni migliori. questo è quello che devono imparare in ferrari i nuovi "capi", coloro che si trovano ora a convivere con la responsabilità di scegliere all'ultimo istante e questo non si impara con un titolo mondiale... [:11]

e comunque sono gli avversari che giocano con le stazioni meteo, altrimenti non avrebbero speranze... [:12]

Safety Pudu
Champion
Champion

Messaggioda Safety Pudu » 08/07/2008 - 14:48

xmax ha scritto:ma cristo mi domando e dico: che le gomme gli costano? qual'e' il beneficio di non cambiarle visto che nell'operazione tardano meno che a rifornire? da cosa la loro convinzione che con la pioggia le gomme non si consumano?

Avanzo la mia ipotesi: asciugandosi la pista, le intermedie molto consumate sono quasi delle slick, e quindi vanno meglio rispetto alle intermedie nuove con il tassello ancora ben inciso. Ma, caspio, STAVA PIOVENDO!!!

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”