Gare in notturna, che ne pensate?

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.

Riguardo alle gare in notturna, credo che:

non si farà mai
1
7%
si farà, ed è una buona idea
6
40%
si farà, ma è una pessima idea
1
7%
si farà ma è una cosa che mi lascia perplesso
7
47%

Voti totali: 15

ruotecoperte
Winner
Winner

Messaggioda ruotecoperte » 05/07/2007 - 18:33

damiano ha scritto:io proprio non capisco!!
Va bene, le gare in notturna sono affascinanti è certamente bello vedere una corsa di notte

Certo che sì; ma allora, vivaddio, perchè ci hanno portato via le PS in notturna nei rally?

Matteo Tex
Winner
Winner
Nome e cognome: Matteo Tedde
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 05/07/2007 - 18:35

damiano ha scritto:io proprio non capisco!!
Va bene, le gare in notturna sono affascinanti è certamente bello vedere una corsa di notte;
inoltre non ci dovremo più svegliare alle 4 del mattino....

Ma dove sono andati a finire tutti quei discorsi sul risparmio energetico?
Provate un pò a pensare alle risorse impiegate per l'illuminazione della pista e anche della pitlane, per non parlare della sicurezza a bordo pista:
si dovranno raddoppiare i mezzi che sono in uso adesso. [:16]

Inoltre non penso che la notte ci sia grande affluenza di pubblico al GP, con ovvi svantaggi per gara e piloti... [:4]

i discorsi sul risparmio energetico centrano poco.. mosley li ha tirati fuori perchè vorrebbe che la formula 1 fosse un traino in questo senso, dovrebbe servire da esempio diciamo..
sull'effettivo consumo di energia in più per un GP in notturna posso assicurarti che questo influirà per una percentuale davvero irrisoria sui costi di organizzazione dell'evento (costerà un bel po l'impianto di illuminazione, ma è una spesa che si fa una volta sola..)
per la sicurezza ci sono molti dubbi su quella attiva... ma su quella passiva che cambierebbe? che intendi esattamente per sicurezza a bordo pista? e quali sono i mezzi che andrebbero raddoppiati?
infine per l'affluenza di pubblico.. beh, chi vivrà vedrà [:15]
Immagine
“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”