WTCC & DTM
oggi e' stato confermato che l'Audi nel DTM 2006, ci sara'. Le macchine schierate saranno addirittura 10, con un nuovo motore V8. Nel 2007 e' prevista una ulteriore riduzione dei costi, che portera' (nei loro piani) ad un ingresso di nuovi costruttori.
quindi, al momento, le 20 macchine ci sono, 10 per ogni Casa....
non si capisce pero' perche' l'Audi, che oggi ha fatto dichiarazioni ultraottimistiche sul futuro della categoria, abbia tergiversato cosi' tanto nel confermare la presenza nel prossimo campionato. (che abbiano trovato un compromesso sui regolamenti tecnici?? e' l'unica spiegazione che riesco ad immaginare...)
quindi, al momento, le 20 macchine ci sono, 10 per ogni Casa....
non si capisce pero' perche' l'Audi, che oggi ha fatto dichiarazioni ultraottimistiche sul futuro della categoria, abbia tergiversato cosi' tanto nel confermare la presenza nel prossimo campionato. (che abbiano trovato un compromesso sui regolamenti tecnici?? e' l'unica spiegazione che riesco ad immaginare...)
205Ti 16, 905, 206 WRC, 405 Mi 16.... LES "LIONS" DANS LA LEGENDE......
anche le dieci AUDI per il DTM ci sono, quindi categoria pronta ai nastri l'anno prossimo: monologo AUDI e MERCEDES per l'anno prossimo anche se bisogno dire che la OPEL quest'anno non l'hanno vista neanche a CHI L'HA VISTO.
Speriamo almeno che i colori delle autovetture siano molti differenti..............................
Speriamo almeno che i colori delle autovetture siano molti differenti..............................
Mercato wtcc in fermentissimo, ancora troppe cose in alto mare pero'.....manca ancora il 2. pilota del team ROAL, anche se pare sara' comunque uno spagnolo, (non Valles pero')..a meno che Garcia non venga confermato.
Tantissime Bmw, come sempre, anche tra i privati (pare che Goransson, il vincitore della coppa ETC a vallelunga, piaccia molto alla motorsport, che sarebbe disposta a coprirgli meta' budget per la stagione, e a dargli una E90!) Pare che il team Wiechers', quello di Hennerici, schierera' una seconda macchina, per l'irlandese O' Brien....
Al momento la JAS sembra destinata a schierare una sola Accord (ma per me un altro pilota col budget buono lo trovano sicuro)
Tantissime anche le Seat, con il reparto sportivo ancora indeciso se provvedere allo schieramento di tutte e 6 le Leon ufficiali, o se darne la meta' in gestione a un altro team (l'Oreca a me sembra il piu' probabile...)
Il pilota italiano Ceresoli sembra interessato all' "acquisto" di una Focus dell'Hotfiel.....
Le trattative tra Gruppo Fiat e Mauro Sipsz continuano (ma qui sul forum chi e' piu' addentro alle cose ne sa sicuramente molto piu' di me...) se le faccende andassero "bene" i piloti potrebbero essere Salo, Farfus e Melo, o magari Giova, nelle gare non concomitanti col Btcc....
La seconda prova valida per il campionato italiano in concomitanza con il wtcc, dopo Monza, sara' Brno.
Roby Colciago sarebbe in trattativa per correre il campionato svedese con l'Audi A4....che ha gia' vinto qualche anno fa (io spero vivamente pero'che trovi una macchina per il mondiale,se la merita!)
Di piu' nin zo'.....![[:8]](./images/smilies/8.gif)
Tantissime Bmw, come sempre, anche tra i privati (pare che Goransson, il vincitore della coppa ETC a vallelunga, piaccia molto alla motorsport, che sarebbe disposta a coprirgli meta' budget per la stagione, e a dargli una E90!) Pare che il team Wiechers', quello di Hennerici, schierera' una seconda macchina, per l'irlandese O' Brien....
Al momento la JAS sembra destinata a schierare una sola Accord (ma per me un altro pilota col budget buono lo trovano sicuro)
Tantissime anche le Seat, con il reparto sportivo ancora indeciso se provvedere allo schieramento di tutte e 6 le Leon ufficiali, o se darne la meta' in gestione a un altro team (l'Oreca a me sembra il piu' probabile...)
Il pilota italiano Ceresoli sembra interessato all' "acquisto" di una Focus dell'Hotfiel.....
Le trattative tra Gruppo Fiat e Mauro Sipsz continuano (ma qui sul forum chi e' piu' addentro alle cose ne sa sicuramente molto piu' di me...) se le faccende andassero "bene" i piloti potrebbero essere Salo, Farfus e Melo, o magari Giova, nelle gare non concomitanti col Btcc....
La seconda prova valida per il campionato italiano in concomitanza con il wtcc, dopo Monza, sara' Brno.
Roby Colciago sarebbe in trattativa per correre il campionato svedese con l'Audi A4....che ha gia' vinto qualche anno fa (io spero vivamente pero'che trovi una macchina per il mondiale,se la merita!)
Di piu' nin zo'.....
![[:8]](./images/smilies/8.gif)
205Ti 16, 905, 206 WRC, 405 Mi 16.... LES "LIONS" DANS LA LEGENDE......
MarkoFish ha scritto:Mercato wtcc in fermentissimo, ancora troppe cose in alto mare pero'.....manca ancora il 2. pilota del team ROAL, anche se pare sara' comunque uno spagnolo, (non Valles pero')..a meno che Garcia non venga confermato.
Di piu' nin zo'.....
io per quanto riguarda la squadra alfa ho letto i nomi di Farfus, Giovanardi e uno tra Salo e Melo, per quanto riguarda Colciago spero anche io che resti nel mondiale
- nestam1985
- Driver

Mah....sinceramente ho perso del tutto di vista la situazione Alfa del wtcc.....ormai non si capisce + nulla........Sipsz?adesso è venuto fuori che le prepara lui le 156 che correranno l'anno prossimo? Salo? Melo? Giovanardi?? non era finito in inghilterra e ha fatto giusto ieri e l'altro ieri altri test Yokohama a Kyalami con l'Alfa.......booooo non si capisce + nulla!
Re Mida trasforma tutto in oro, la FIAT tutto in m....
nestam1985 ha scritto:Mah....sinceramente ho perso del tutto di vista la situazione Alfa del wtcc.....ormai non si capisce + nulla........Sipsz?adesso è venuto fuori che le prepara lui le 156 che correranno l'anno prossimo? Salo? Melo? Giovanardi?? non era finito in inghilterra e ha fatto giusto ieri e l'altro ieri altri test Yokohama a Kyalami con l'Alfa.......booooo non si capisce + nulla!
ma la presenza di Giovanardi con l'alfa a Kyalami è legata ad accordi con la struttura WTCC precedenti al ritiro dell'alfa oppure già e sicura la struttura privata alfa?
quante domande e nessuna risposta, solo tante congetture; in questo momento saranno quasi tutti in vacanze per qualche risposta dovremo aspettare settimana prossima.
a dimenticavo.....BUON 2006 a tutti da rparis76
- nestam1985
- Driver

rparis76 ha scritto:nestam1985 ha scritto:Mah....sinceramente ho perso del tutto di vista la situazione Alfa del wtcc.....ormai non si capisce + nulla........Sipsz?adesso è venuto fuori che le prepara lui le 156 che correranno l'anno prossimo? Salo? Melo? Giovanardi?? non era finito in inghilterra e ha fatto giusto ieri e l'altro ieri altri test Yokohama a Kyalami con l'Alfa.......booooo non si capisce + nulla!
ma la presenza di Giovanardi con l'alfa a Kyalami è legata ad accordi con la struttura WTCC precedenti al ritiro dell'alfa oppure già e sicura la struttura privata alfa?
quante domande e nessuna risposta, solo tante congetture; in questo momento saranno quasi tutti in vacanze per qualche risposta dovremo aspettare settimana prossima.
a dimenticavo.....BUON 2006 a tutti da rparis76
Da quanto si è letto il contratto di Giovanardi è già scaduto da un pò di tempo (poco dopo la fine della stagione), per la presenza o meno di un team di Alfa privata io non ne sò nulla.....aspetto impaziente da alcuni che qui la sanno molto lunga....

Re Mida trasforma tutto in oro, la FIAT tutto in m....
Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”