Audi R10
- Frango
- Winner

- Nome e cognome: Francesco Tedeschi
- Contatta:
il regolamento attribuisce ai turbodiesel una cilindrata massima di 5500, contro i 4000 dei turbo a benzina
le flangiature all'aspirazione sono abbondantemente più larghe rispetto ai benzina aspirati o turbo, penso a causa delle differenti caratteristiche generali dei due tipi di unità
stesso discorso per la sovrappressione massima del turbo
ad esempio la sovrappressione massima di un turbo benzina 4000 può essere di 1700 mbar (per i 2 valvole) e 1500 mbar (per motori con + di 2 valvole per cilindro)
per un 4000 turbodiesel la sovrappressione massima diventa 3870 mbar
le flangiature all'aspirazione sono abbondantemente più larghe rispetto ai benzina aspirati o turbo, penso a causa delle differenti caratteristiche generali dei due tipi di unità
stesso discorso per la sovrappressione massima del turbo
ad esempio la sovrappressione massima di un turbo benzina 4000 può essere di 1700 mbar (per i 2 valvole) e 1500 mbar (per motori con + di 2 valvole per cilindro)
per un 4000 turbodiesel la sovrappressione massima diventa 3870 mbar
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207
- Frango
- Winner

- Nome e cognome: Francesco Tedeschi
- Contatta:
xmax ha scritto:Io sono ancora scioccato dai 100 e passa kgm di coppia.![]()
guarda che 100 kgm sono solo l'inizio...
--------------------------------------------
intanto per fare i fighi fino in fondo, hanno deciso di rendere pubblici i disegni cad del motore della R8, per chi volesse costruirsi un modellino
questa è sboronaggine allo stato puro, altro che la formula 1
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207
Frango ha scritto:xmax ha scritto:Io sono ancora scioccato dai 100 e passa kgm di coppia.![]()
intanto per fare i fighi fino in fondo, hanno deciso di rendere pubblici i disegni cad del motore della R8, per chi volesse costruirsi un modellino![]()
![]()
![]()
Immagino che sia solo l'inizio, se sono i dati della presentazione avranno sicuramente gia' in programma qualche step evo durante l'anno anche se con queste basi non so che bisogno ne abbiano. Doppio
![[:2]](./images/smilies/2.gif)

.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.
Frango ha scritto:xmax ha scritto:Io sono ancora scioccato dai 100 e passa kgm di coppia.![]()
intanto per fare i fighi fino in fondo, hanno deciso di rendere pubblici i disegni cad del motore della R8, per chi volesse costruirsi un modellino![]()
![]()
![]()
DOVE DOVE DOVE DOVE!?!??!?!?!
![[:2]](./images/smilies/2.gif)
-
The-Flying-Finn
- Famous Driver

- Contatta:
A parte Super Kristensen, si sa già qualcosa sugli altri piloti?
Grandissima Audi, nulla da dire.Anche se non dovesse vincere da subito, sarà un'innovazione straordinaria.Cmq mi pare che le TDI già hanno fatto qualche gara di durata con ottimi risultati.
Grandissima Audi, nulla da dire.Anche se non dovesse vincere da subito, sarà un'innovazione straordinaria.Cmq mi pare che le TDI già hanno fatto qualche gara di durata con ottimi risultati.
Editato da Admin - Tratto dal regolamento del forum:
Comportamento
Non sono consentiti/e:
· insulti tra gli utenti.
Comportamento
Non sono consentiti/e:
· insulti tra gli utenti.
Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”