IPS 2007 zitto zitto cacchio cacchio...
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeevvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!
mmmmmmmmmmmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa vvvvvvvvvvvvvvvvviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeeeeeennnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!
mmmmmmmmmmmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa vvvvvvvvvvvvvvvvviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeeeeeennnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!

Tra tutte le piste della vita quella più importante è quella che conduce all'essere umano...
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...Se nasci cavolo non puoi morire zucca...www.cerchidonda.org
- Antares
- Winner

- Nome e cognome: Marco
- Contatta:
sono rimasto deluso tantissimo da questa giornata di prove. campionati con dieci auto o meno (non parlo solo di ips). davvero un brutto spettacolo (e lo dice uno che appena può va in pista).
congratulazioni per la pole, sini ha dimostrato di essere il migliore. la stessa cosa dicasi per la vettura. si vedeva lontano che era quella regolata meglio. la concorrenza però, mi spiace dirlo, è alquanto desolante. davvero un peccato.![[:18]](./images/smilies/18.gif)
congratulazioni per la pole, sini ha dimostrato di essere il migliore. la stessa cosa dicasi per la vettura. si vedeva lontano che era quella regolata meglio. la concorrenza però, mi spiace dirlo, è alquanto desolante. davvero un peccato.
![[:18]](./images/smilies/18.gif)
- Frango
- Winner

- Nome e cognome: Francesco Tedeschi
- Contatta:
Ciao a tutti!!!
Che dire... Vittoria assoluta dando 2 giri a tutti, girando costantemente su un passo impressionante.
Persino meglio di quel che mi potevo aspettare alla vigilia.
Siamo mooolto fiduciosi per Monza, dove la griglia di partenza dovrebbe essere un po' più corposa![[:15]](./images/smilies/15.gif)
Che dire... Vittoria assoluta dando 2 giri a tutti, girando costantemente su un passo impressionante.
Persino meglio di quel che mi potevo aspettare alla vigilia.
Siamo mooolto fiduciosi per Monza, dove la griglia di partenza dovrebbe essere un po' più corposa
![[:15]](./images/smilies/15.gif)
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207
- nonnoSocrate
- Winner

- Contatta:
FJM ha scritto:brevissimo aggiornamento... dominio totale in garalascio a frengo i dettagli
Come fai a saperlo? a Varano non ti ho visto!
Un
C O N G R A T U L A Z I O N I
a tutta la squadra!
Ho visto le prove la mattina del sabato dalle tribune che fanno vedere la chicane Ickx, il Ferro di cavallo ed il Tornantino...
Ho pensato che Sini al titolo di Dott. deve aggiungere quello di Prof. per come ha dato lezioni di guida a tutti!
Peccato che gli allievi che ho visto siano stati così pochi!
E pure questo è un campionato che meriterebbe di più: bassi costi ed alte prestazioni.. Per rimpolpare le fila potrebbero unirsi alla F3!
Peugeot 905 Evo 2 1993- Antares
- Winner

- Contatta:
non volevo certo diminuire il valore della vostra impresa. oggi 4 auto alla partenza. una osella decisamente imbarazzante. una lucchini (quella di uboldi) ed una norma. ma ben poca cosa, li avete staccati alla prima curva ed è stata noia per 60 minuti di gara
beh almeno non ho lavorato durante la gara. sono curioso di confrontare i tempi con quelli del CIP di inizio settembre. sarebbe interessante, secondo me, con un regolamento unico e un campionato unico per avere un grande spettacolo e vi fareste valere alla grande anche li![[:11]](./images/smilies/11.gif)
beh almeno non ho lavorato durante la gara. sono curioso di confrontare i tempi con quelli del CIP di inizio settembre. sarebbe interessante, secondo me, con un regolamento unico e un campionato unico per avere un grande spettacolo e vi fareste valere alla grande anche li
![[:11]](./images/smilies/11.gif)
la pole della Radical è a meno di 3" da quella del CIP... ma considerate che le gomme oltre a essere ormai stagionate da Misano erano anche alle tele...
in gara invece il giro veloce sarebbe stato sui migliori del CIP con solo Francioni e Ghiotto un pò staccati da tutti sotto l'1.06"... mentre Uboldi, Francia e Giammaria erano tutti lì sui tempi della Radical...
come ritmo di gara direi che ci siamo... girare tra l'1.06 e l'1.07 è un ritmo che nel CIP avrebbe fruttato un secondo posto (su 24)...
P.S. @Sergio oggi ero a casa ma ho il collegamento telepatico con il team manager
![[:1]](./images/smilies/1.gif)
in gara invece il giro veloce sarebbe stato sui migliori del CIP con solo Francioni e Ghiotto un pò staccati da tutti sotto l'1.06"... mentre Uboldi, Francia e Giammaria erano tutti lì sui tempi della Radical...
come ritmo di gara direi che ci siamo... girare tra l'1.06 e l'1.07 è un ritmo che nel CIP avrebbe fruttato un secondo posto (su 24)...
P.S. @Sergio oggi ero a casa ma ho il collegamento telepatico con il team manager
![[:1]](./images/smilies/1.gif)
- Frango
- Winner

- Nome e cognome: Francesco Tedeschi
- Contatta:
Che dire, il discorso tempi lo ha magistralmente spiegato FJM
Per quel che riguarda il campionato, dopo questo weekend sono molto ottimista per il futuro, dato che nei prossimi giorni e nelle prossime settimane si dovrebbe definire l'acquisto di alcune radical da parte di altri team, e a Monza dovrebbe già arrivarne un'altra
Non dovrebbe essere impossibile arrivare nella prossima stagione a vedere un totale di 6-7 radical (tra le nostre e quelle clienti), di modo che il numero complessivo delle vetture in gara non debba mai scendere sotto le 15 auto![[:15]](./images/smilies/15.gif)
Per quel che riguarda il campionato, dopo questo weekend sono molto ottimista per il futuro, dato che nei prossimi giorni e nelle prossime settimane si dovrebbe definire l'acquisto di alcune radical da parte di altri team, e a Monza dovrebbe già arrivarne un'altra
Non dovrebbe essere impossibile arrivare nella prossima stagione a vedere un totale di 6-7 radical (tra le nostre e quelle clienti), di modo che il numero complessivo delle vetture in gara non debba mai scendere sotto le 15 auto
![[:15]](./images/smilies/15.gif)
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207
- nonnoSocrate
- Winner

- Contatta:
Frango, forse interesserà anche ad altri, ma quali sono le condizioni discrepanti (a parte il nome dell'organizzatore) che impediscono una fusione, sia pure limitata ad alcune gare, tra IPS e CIP?
Non prenderla sulla polemica, io sono uno che apprezza i meriti di Sergio Peroni, ma ritengo anche che creare troppe divisioni in una categoria che non è certamente ipertrofica possa essere (ipotetica...) un po' dannoso.
Per i clienti Radical vi faccio le mie migliori felicitazioni, avete fatto un lavoro di promozione veramente eccezionale!
Non prenderla sulla polemica, io sono uno che apprezza i meriti di Sergio Peroni, ma ritengo anche che creare troppe divisioni in una categoria che non è certamente ipertrofica possa essere (ipotetica...) un po' dannoso.
Per i clienti Radical vi faccio le mie migliori felicitazioni, avete fatto un lavoro di promozione veramente eccezionale!
Peugeot 905 Evo 2 1993- Antares
- Winner

- Contatta:
beh ips è una gara di durata (1h) contro le sprint del cip. ci sono il cambio piloti e i pit stop (pit obbligatori) che nel cip non ci sono. e poi sono ammessi i prototipi con motori di derivazione motociclistica.
diciamo che è un pò come la divisione FIA GT - LMS per quando riguardo le GT. stesse auto ma regolamenti e obiettivi diversi (tra cip e ips cambia anche l'ammissione dei motori moto).
diciamo che è un pò come la divisione FIA GT - LMS per quando riguardo le GT. stesse auto ma regolamenti e obiettivi diversi (tra cip e ips cambia anche l'ammissione dei motori moto).
- nonnoSocrate
- Winner

- Contatta:
Grazie Antares, ciò che intendevo però era diverso: in genere si associa molto il tipo di gara al tipo di automobile, io penso che invece si debba tenere le due cose slegate: visto che i partecipanti non sono migliaia (e questo vale anche per il CIP) non è possibile pensare "una unificazione", magari solo per alcune gare, in modo da avere un bel numero di partecipanti? Per esempio un po' di gare di "durata" tipo IPS ed un po' di gare "sprint" (ma magari un po' più lunghe)?
EDIT: e magari stiracchiare il regolamento (che tanto è stiratissimo) ed ammettere i motori motociclistici?
EDIT: e magari stiracchiare il regolamento (che tanto è stiratissimo) ed ammettere i motori motociclistici?
Peugeot 905 Evo 2 1993L'IPS oltre ai motori motociclanti ammette anche altre barchette tipo le "vecchie" SR2, o addirittura LMP1-LMP2 se ci fosse qualcuno così pazzo da usarle (Sabato a Monza girava la Courage-AER di Audisio&Benvenuto... 4° in entrambe le gare vinte dalla Radical SR8
)
il fatto che sia una gara endurance a mio modo di vedere (e anche nei "piani" di Peroni) è grosso incentivo che porta i costi per girare con sti bestioni a prezzi MOLTO bassi (fate conto che si dividono i costi di una gara relativamente "corta" da 1 ora per due, vengon fuori cifre davvero competitive)... decisamente meno di quanto si spende per portare in giro un di quei cadaveri del SuperP o altre vetture molto meno goduriose... speriamdo di vedere presto in giro un bel pò di sorelline per la Guelfa e magari più in la che anche qualche altro costruttore si faccia vivo...
quanto all'unificazione... in italia siamo tutti campioni di magheggi, l'idea non è male, ma l'IPS è nato per mettere una "toppa" su alcune nicchie non coperte dal CIP... e visti i rapporti non proprio celestiali tra Peroni e la federazione dubito che nel futuro ci siano queste possibilità... per intanto non ci resta che accontentarci della "Italian Le Mans Series" in round unico
6 ore di Vallelunga ![[:1]](./images/smilies/1.gif)
)
il fatto che sia una gara endurance a mio modo di vedere (e anche nei "piani" di Peroni) è grosso incentivo che porta i costi per girare con sti bestioni a prezzi MOLTO bassi (fate conto che si dividono i costi di una gara relativamente "corta" da 1 ora per due, vengon fuori cifre davvero competitive)... decisamente meno di quanto si spende per portare in giro un di quei cadaveri del SuperP o altre vetture molto meno goduriose... speriamdo di vedere presto in giro un bel pò di sorelline per la Guelfa e magari più in la che anche qualche altro costruttore si faccia vivo...
quanto all'unificazione... in italia siamo tutti campioni di magheggi, l'idea non è male, ma l'IPS è nato per mettere una "toppa" su alcune nicchie non coperte dal CIP... e visti i rapporti non proprio celestiali tra Peroni e la federazione dubito che nel futuro ci siano queste possibilità... per intanto non ci resta che accontentarci della "Italian Le Mans Series" in round unico
6 ore di Vallelunga ![[:1]](./images/smilies/1.gif)
Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”