Marco23 ha scritto:Per quanto riguarda il cameraman credo che quella fosse una telecamera a circuito chiuso con comando remoto.
Probabile ma in ogni caso qualche scimmia davanti al monitor di controllo ci sarebbe dovuto essere no?
![[:9]](./images/smilies/9.gif)
xmax ha scritto:Marco23 ha scritto:Per quanto riguarda il cameraman credo che quella fosse una telecamera a circuito chiuso con comando remoto.
Probabile ma in ogni caso qualche scimmia davanti al monitor di controllo ci sarebbe dovuto essere no?
Marco23 ha scritto:xmax ha scritto:Marco23 ha scritto:Per quanto riguarda il cameraman credo che quella fosse una telecamera a circuito chiuso con comando remoto.
Probabile ma in ogni caso qualche scimmia davanti al monitor di controllo ci sarebbe dovuto essere no?
Sì, sì. Chissà, forse si è voluto pima controllare la reale gravità (contattando i commissari) per evitare di trasmettere immagini troppo preoccupanti.
xmax ha scritto:Marco23 ha scritto:xmax ha scritto:Marco23 ha scritto:Per quanto riguarda il cameraman credo che quella fosse una telecamera a circuito chiuso con comando remoto.
Probabile ma in ogni caso qualche scimmia davanti al monitor di controllo ci sarebbe dovuto essere no?
Sì, sì. Chissà, forse si è voluto pima controllare la reale gravità (contattando i commissari) per evitare di trasmettere immagini troppo preoccupanti.
Vero.
xmax ha scritto:Comunque un problema serio davvero e mi domando comunque come gia' in sede di progetto non si siano resi conto che uno scivolo del genere, quello inclinato 7°, avrebbe causato un decollo sicuro.
.
Frango ha scritto:xmax ha scritto:Comunque un problema serio davvero e mi domando comunque come gia' in sede di progetto non si siano resi conto che uno scivolo del genere, quello inclinato 7°, avrebbe causato un decollo sicuro.
.
C'è 1 motivo.......
Frango ha scritto:xmax ha scritto:Comunque un problema serio davvero e mi domando comunque come gia' in sede di progetto non si siano resi conto che uno scivolo del genere, quello inclinato 7°, avrebbe causato un decollo sicuro.
.
C'è 1 motivo
Per non farla tanto lunga ti riposto l'articolo che riassume le caratteristiche del regolamento, poi vado a rispondere in dettaglio alla tua domanda
http://www.motorsportblog.it/post/763/p ... ntari#more
Fondamentalmente, il regolamento pre 2004, prevedeva un fondo totalmente piatto (con o senza un piccolo estrattore, a seconda che fosse il regolamento FIA o Le Mans)
Questo perchè non obbligava a costose sessioni in galleria del vento, e perchè, teoricamente, non esponeva la vettura a drastiche variazioni di downforce
Purtroppo la seconda caratteristica è venuta meno quando i team hanno avuto la pensata di far correre le vetture in assetto "picchiato" (muso basso e coda alta), trasformando tutto il fondo in un unico grande estrattore, ma soprattutto creando una deportanza che variava drasticamente sia in corrispondenza di piccole variazioni di inclinazione, sia in seguito a variazioni di inclinazione rispetto al senso di marcia (sbandate e simili)
Il complicato regolamento 2004 serve ad evitare questo "trucco": tutto il fondo vettura non crea nessuna downforce, fatta eccezione per il grosso estrattore posteriore.
E' qui il punto: i primi testacoda avvenuti sulle prime vetture di questo tipo, mostravano che l'auto rimaneva incollata al terreno, al contrario di ciò che avviene ora. Per qualche motivo, sulle nuove vetture, l'estrattore, che è l'unica zona a cui è demandata la downforce inferiore, subisce anch'esso un azzeramento della downforce stessa. Come avvenga non me lo so spiegare.
ruotecoperte ha scritto:nonnoSocrate ha scritto:512M ha scritto:Nonno, venerdì e sabato sarò a Monza per gustarmi le vecchiette.................
Cribbio non ero al corrente che ci sarebbero state le vecchiette se no avremmo potuto vederci a Monza, mi avrebbe fatto immenso piacere.
Scusate se m'intrometto, ma, non fosse chiaro, le "vecchiette" saranno nel weekend che deve ancora arrivare...
Marco23 ha scritto:Allora...
Marc Genè potrà prendere il via alla 24 ore di Le-Mans. Per quanto riguarda l'incidente sembra che la vettura sia decollata e si sia schiantata con il cockpit contro il muro!
Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti