sempre a prendere esempio dalla parte sbagliata! Per i regolamenti ispirati dalla F1 è stato un disastro in passato, dal turismo hanno preso la parte che meno mi piace: l'applicazione delle zavorre.
Ora mentre una vettura da turismo, in allestimento corsa pesa almeno 350 Kg in meno del suo peso normale, i prototipi sono calcolati con pochissima escursione di sicurezza, il che significa che il peso in più potrebbe portare a rotture non previste.
Visto che usavano già i restrittori per limitare la potenza, potevano diminuire un po' l'apertura, sarebbe stato comunque criticabile, visto che stavolta l'equivalenza forse c'era già, ma almeno non si andava ad incidere sulla sicurezza.
Forse non hanno visto la 1000 Km di Barcellona... o forse l'hanno vista in TV per qualche secondo, pensando che, visto il grande spazio davanti alle R10, queste fossero davanti a tutte le altre...
Mi sembra una furbata per cercare di accontentare un po' tutti: l'Aston che reclama la possibilità di vincere su Audi e Peugeot, e mantenere lo stesso divario tra Audi e Peugeot.