I partecipanti alla LMS 2008

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Antares
Winner
Winner
Nome e cognome: Marco
Contatta:

Messaggioda Antares » 07/03/2008 - 17:03

Frango ha scritto:Ragazzi persino autosprint, nell'apertura del servizio sui test del castellet dice "le ruote coperte stanno per tornare in paradiso"

si però l'articolo era veramente mini...
ITC - Ibiza Tuning Club Immagine

MONZA 2009 TUTTI COLPEVOLI
MONZA 2004-2005-2007-2008 IO C'ERO

Frango
Winner
Winner
Nome e cognome: Francesco Tedeschi
Contatta:

Messaggioda Frango » 07/03/2008 - 17:12

Purtroppo dovevano chiudere la rivista domenica sera e non potevano dilungarsi troppo su risultati che magari il lunedì sarebbero stati smentiti dalle ultime sessioni.

In ogni caso è un segnale.

Io, tanto per dirne una, è da mo che dico che le ruote coperte attraversano uno stato di salute che non si era mai visto nella storia.

E le cose miglioreranno ancora!!!
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda nonnoSocrate » 07/03/2008 - 20:15

Marco23 ha scritto:Non aspettavo altro. Infatti era ora che si tornasse ai grandi periodi (come gli anni 70, l'epoca delle gruppo C o Le-Mans 1999) con tante case impegnate senza dimenticare gli artigiani.

Frango ha scritto:...
Io, tanto per dirne una, è da mo che dico che le ruote coperte attraversano uno stato di salute che non si era mai visto nella storia.

Mahhh! Io aspetto a rallegrarmi: la situazione mi sembra simile a quella che c'era nel 1991, con tante case, anche ufficiali che costruivano prototipi, anche dei piccoli costruttori si erano lanciati... 2 anni dopo il campionato è morto!
Ciò che mi rende un po' più ottimista è il fatto che, come qualcuno qui in questo forum ha già fatto notare, esiste una LMP2 di privati che potrebbe essere una rete di salvataggio... C'è però da dire che tra le LMP2 ci sono anche Porsche e Lola...
Certo però che se continua così è un bel vedere!
Con Eurosport che il prossimo anno dovrebbe trasmettere circa 2 ore per ogni gara LMS (4 per il Nuerburgring per gentile concessione dell'Audi?) forse un po' del grosso pubblico potrebbe avvicinarsi e questo sarebbe veramente positivo!
Riguardo ad Autosprint son curioso di vedere se la prossima settimana farà un servizio come si deve sul Ricard.
ImmaginePeugeot 905 Evo 2 1993

Marco23
Legend
Legend

Messaggioda Marco23 » 07/03/2008 - 20:41

Intendi 2 ore di diretta? Con partenza e arrivo in diretta, vero?
Inoltre ho letto che sarà possibile seguirle in Live Streaming sul sito di Eurosport.
Immagine

nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda nonnoSocrate » 07/03/2008 - 20:54

Ecco il testo che ho letto:
Le Mans Series sur Eurosport
Le Mans Series est très heureux d'annoncer le nouvel accord de diffusion passé avec Eurosport. Signe fort d'une médiatisation de la série en pleine croissance, voici les détails de ce qui sera diffusé sur la plateforme internationale du Groupe Eurosport.

Trois chaînes (Eurosport, Eurosport 2 et Eurosport Asie Pacifique), une soixantaine de pays couverts, plus de 110 millions de foyers touchés, des versions dans plus de 20 langues, un portail internet leader du sport en Europe… Eurosport est la plateforme multimédia de sport la plus importante à ce jour.

C'est donc avec plaisir que Le Mans Series a signé cette année avec Eurosport un accord de diffusion télévisuelle. L'objectif est de faire vivre tout au long de la saison les Le Mans Series grâce à une diffusion exceptionnelle en direct sur Eurosport - dans le cadre de son accord global signé avec l'Automobile Club de l'Ouest (ACO) pour les 3 prochaines saisons. Cette diffusion permet à la série de prendre l'ampleur médiatique qu'elle mérite, comme le prouve, cette année un peu plus encore, la qualité de son plateau.

Un important dispositif de diffusion sera donc mis en place dès les 1000 Km de Catalunya les 4/5/6 avril prochains. 2h30 de retransmission au total pour chacune des courses Le Mans Series (et plus de 4h pour les 1000 Km du Nürburgring), voilà ce que réserve la plateforme Eurosport à ses téléspectateurs.

Le dispositif prévisionnel comprend la diffusion Live des 30 premières minutes de course, d'un résumé des temps forts le soir même de l'épreuve et le mardi suivant, complétée par un résumé d'1 heure la semaine suivant l'événement.

A l'occasion des 1000 Km du Nürburgring (15/16/17 août), les téléspectateurs pourront suivre en direct dès midi (12h00) les deux premières heures de la course, faire un point à 16h00, puis vivre en direct la dernière demi-heure de l'événement. Dès le lundi matin, un résumé de 15 minutes sera diffusé sur Eurosport ainsi qu'un programme spécial d'1 heure dès le mardi soir sur Eurosport 2 et Eurosport Asie Pacifique.

Come potete vedere, nel citare a memoria mi sono sbagliato: ci sono 2h e 30' di trasmissione per gara.

nicolas
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Messaggioda nicolas » 07/03/2008 - 21:02

Da quello che hanno detto in conferenza stampa al Paul Ricard, ci saranno 2 ore e 30 di trasmissioni per ogni gara (tranne il Nurburgring come ha detto nonnoSocrate dove ci saranno 4 ore di diretta) con la prima mezz'ora Live, poi una sintesi la sera della gara e un'altra sintesi di un'ora durante la settimana. Per l'arrivo non hanno precisato però penso di si, o almeno spero! [:11]

Poi bisognerà vedere come andra fatta la spartizione tra Eurosport e Eurosport 2... [:13] Io c'ho solo Eurosport, ma comunque forse ma salvero' con il livestreaming che comunque non penso sarà attivo per le 6 ore di gara...
Immagine

Frango
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Frango » 07/03/2008 - 21:10

nonnoSocrate ha scritto:
Marco23 ha scritto:Non aspettavo altro. Infatti era ora che si tornasse ai grandi periodi (come gli anni 70, l'epoca delle gruppo C o Le-Mans 1999) con tante case impegnate senza dimenticare gli artigiani.

Frango ha scritto:...

Mahhh! Io aspetto a rallegrarmi: la situazione mi sembra simile a quella che c'era nel 1991, con tante case, anche ufficiali che costruivano prototipi, anche dei piccoli costruttori si erano lanciati... 2 anni dopo il campionato è morto!
Ciò che mi rende un po' più ottimista è il fatto che, come qualcuno qui in questo forum ha già fatto notare, esiste una LMP2 di privati che potrebbe essere una rete di salvataggio... C'è però da dire che tra le LMP2 ci sono anche Porsche e Lola...
Certo però che se continua così è un bel vedere!
Con Eurosport che il prossimo anno dovrebbe trasmettere circa 2 ore per ogni gara LMS (4 per il Nuerburgring per gentile concessione dell'Audi?) forse un po' del grosso pubblico potrebbe avvicinarsi e questo sarebbe veramente positivo!
Riguardo ad Autosprint son curioso di vedere se la prossima settimana farà un servizio come si deve sul Ricard.

Nonno, a parte che la LMS è costretta a lasciare fuori dei team perchè ci sono troppe macchine, ma oltre a quello, tutti i campionati a ruote coperte scoppiano di salute

Le case hanno finalmente capito la validità delle gare a ruote coperte

La Chevrolet nel WTCC doveva starci 3 anni, ed è entrata nel quarto
L'Audi le specialità le ha provate tutte, ma che rimanesse in una stessa categoria per 9 anni non è mai successo
La Mercedes non vuole scontrarsi con la BMW nelle turismo ma pur di rimanere con un piede nelle ruote coperte, tiene in vita a tutti i costi il DTM
La Honda, come dicevo prima, le categorie a ruote coperte le fa tutte: WTCC, SuperGT ed ALMS, ed è stata presentata la CIVIC 24H Special
Vogliamo parlare della Ferrari? Da quando hanno deciso di rientrare nelle gare GT hanno anche fatto dei passi falsi, ma non ci sono dubbi che rimarrà nelle gare GT a tempo indeterminato
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda nonnoSocrate » 07/03/2008 - 22:41

@ Frango:
Meglio essere piacevolmente sorpresi che non accadono eventi spiacevoli, che disilludersi! Per adesso mi gusto la situazione!

Marco23
Legend
Legend

Messaggioda Marco23 » 07/03/2008 - 23:05

Spero vivamente che l' arrivo sia in diretta. Se così fosse sono contento del pacchetto offerto, specialmente delle sintesi (sempre utili se non si possono seguire le gare live).

P.S.: Per quanto riguarda l' arrivo pensavo al fatto che hanno parlato di 2 ore e 30 minuti; quindi, considerando che i 30 minuti se ne vanno con la prima parte di diretta, le altre 2 ore (suppongo di diretta) verrano utilizzate e diluite tra la parte centrale della gara e quella finale. O almeno così mi sembra logico.
Ultima modifica di Marco23 il 07/03/2008 - 23:11, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Frango
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Frango » 07/03/2008 - 23:09

nonnoSocrate ha scritto:@ Frango:
Meglio essere piacevolmente sorpresi che non accadono eventi spiacevoli, che disilludersi! Per adesso mi gusto la situazione!

nonno, io non posso toccarmi i genitali

la cassazione ha decretato che è reato, anche a scopi apotropaici [:8] [:8] [:8] [:8] [:8]

nicolas
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Messaggioda nicolas » 07/03/2008 - 23:21

Marco23 ha scritto:Spero vivamente che l' arrivo sia in diretta. Se così fosse sono contento del pacchetto offerto, specialmente delle sintesi (sempre utili se non si possono seguire le gare live).

P.S.: Per quanto riguarda l' arrivo pensavo al fatto che hanno parlato di 2 ore e 30 minuti; quindi, considerando che i 30 minuti se ne vanno con la prima parte di diretta, le altre 2 ore (suppongo di diretta) verrano utilizzate e diluite tra la parte centrale della gara e quella finale. O almeno così mi sembra logico.

Beh aspettiamo perché con Eurosport, le sorprese son sempre dietro l'angolo. Poi un'altra cosa, mi sembra di ricordare che Peter, durante la conferenza stampa, avesse detto che la prima ora di corsa sarebbe stata in diretta. Adesso, parlano già solo di mezz'ora... [:13]
Immagine

nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda nonnoSocrate » 08/03/2008 - 22:34

Come per l'anno scorso, anche per il 2008 la TV satellitare MotorsTV trasmetterà integralmente ed in diretta tutte le gare della LMS.
Secondo il suo comunicato (riportato sotto) essa ha permesso che EUROSPORT (non citata) potesse trasmettere parzialmente le gare; ma polemizza con l'organizzazione LMS per aver sminuito (penso) l'importanza di MotorsTV.
Motors TV tient à préciser un certain nombre de points concernant la couverture audiovisuelle des Le Mans Series.

Comme c’est le cas depuis la création de la série en 2004, la Télévision Grande Vitesse, diffusera en direct toutes les épreuves de la saison 2008. 4 heures d’antenne seront consacrées à la manche de Monza, 5 heures à celles de Catalunya, Spa et Silverstone, et l’épreuve du Nürburgring sera diffusée intégralement. Un résumé de 2 heures de chaque épreuve sera diffusé à compter du mardi suivant les courses, ainsi que des numéros spéciaux du magazine Endurance Mag, réalisés sur place.

Motors TV tient à préciser que, dans l’intérêt de cette série, elle a bien voulu permettre à un autre diffuseur de réaliser une couverture partielle en direct de ces évènements.

Motors TV regrette d’autant plus profondément l’attitude du promoteur de la série, et notamment son dernier communiqué, indiquant qu’un nouvel accord de diffusion "permet à la série de prendre l’ampleur médiatique qu’elle mérite". C’est faire bien peu de cas d’un partenariat entamé comme un pari commun à la naissance de la série, de la diffusion de Motors TV et de ses téléspectateurs !

Peccato che in Italia MotorsTV non sia diffusa (è criptata e non ha un commento italiano, mentre sono contemplate molte altre lingue).

lupacchiotto
Winner
Winner

Messaggioda lupacchiotto » 08/03/2008 - 23:22

nonnoSocrate ha scritto:Come per l'anno scorso, anche per il 2008 la TV satellitare MotorsTV trasmetterà integralmente ed in diretta tutte le gare della LMS.
Secondo il suo comunicato (riportato sotto) essa ha permesso che EUROSPORT (non citata) potesse trasmettere parzialmente le gare; ma polemizza con l'organizzazione LMS per aver sminuito (penso) l'importanza di MotorsTV.
Motors TV tient à préciser un certain nombre de points concernant la couverture audiovisuelle des Le Mans Series.

Comme c’est le cas depuis la création de la série en 2004, la Télévision Grande Vitesse, diffusera en direct toutes les épreuves de la saison 2008. 4 heures d’antenne seront consacrées à la manche de Monza, 5 heures à celles de Catalunya, Spa et Silverstone, et l’épreuve du Nürburgring sera diffusée intégralement. Un résumé de 2 heures de chaque épreuve sera diffusé à compter du mardi suivant les courses, ainsi que des numéros spéciaux du magazine Endurance Mag, réalisés sur place.

Motors TV tient à préciser que, dans l’intérêt de cette série, elle a bien voulu permettre à un autre diffuseur de réaliser une couverture partielle en direct de ces évènements.

Motors TV regrette d’autant plus profondément l’attitude du promoteur de la série, et notamment son dernier communiqué, indiquant qu’un nouvel accord de diffusion "permet à la série de prendre l’ampleur médiatique qu’elle mérite". C’est faire bien peu de cas d’un partenariat entamé comme un pari commun à la naissance de la série, de la diffusion de Motors TV et de ses téléspectateurs !

Peccato che in Italia MotorsTV non sia diffusa (è criptata e non ha un commento italiano, mentre sono contemplate molte altre lingue).

In pratica c'è in tutta Europa tranne che in Italia [:19]

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 08/03/2008 - 23:57

a me è capitato di vedere motors tv in streaming su internet... [:9] [:9]
Immagine
Tra tutte le piste della vita quella più importante è quella che conduce all'essere umano...
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...Se nasci cavolo non puoi morire zucca...www.cerchidonda.org

Marco23
Legend
Legend

Messaggioda Marco23 » 09/03/2008 - 13:36

La 24 ore di Le-Mans dovrebbe essere data anche da Nuvolari (oltre che da Eurosport). Per la Le-Mans series...Boh!
Immagine

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”