Test for new season

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 12/03/2008 - 02:31

JosephPorta ha scritto:Riguardo Frank Williams, nella mia testa ho conficcato decine di punti di domanda. A verderlo così è l'ultimo dei romantici e uno che ce l'ha fatta emergendo dalla melma in cui stava nei grandiosi '70...
Però... ci sono parecchi però che mi sono venuti in mente leggendo il libro di interviste 'la danza dei piedi veloci' di Luca Delli Carri (autore dell'irripetibile 'Gli Indisciplinati). Ben più di un pilota della nostra scuola (quindi le mie conoscenze si limitano alla fase italiana di "Franco Guglielmi") con carriere rovinate dal buon Frank che facendosi girare gran belle somme metteva a disposizione (quando andava bene) vetture fatiscenti, pericolose addirittura corrispondenti a regolamenti vecchi...
Il fatto è che non c'è solo un pilota che racconta di essere stato praticamente rovinato da Williams, sono parecchi, insomma lasciano il dubbio che in mezzo a tutta quella determinazione ci sia tanto arrivismo e mancanza di scrupoli...poi le situazioni bisogna sempre viverle, chiaro...

Probabilmente la verita' come spesso accade sta nel mezzo, comunque basta ricordare che per dimostrare che come diceva lui "sono le sue macchine che vincono" durante i (suoi) memorabili anni '90 non si fece nessuno scrupolo a licenziare nientepopodimeno che Mansell prima e Hill poi freschi vincitori del titolo, 2 inglesi oltretutto, figurati con un novellino. Le macchine fatiscenti onestamente non le ricordo, anzi da quando arrivarono i soldi degli arabi in poi, nel '78 se non erro, le sue auto erano conosciute proprio per la raffinatezza costruttiva, piantone dello sterzo saldato a parte che non gli perdonero' mai. [:7] [:18] [:4]

Come detto dal Matteo a scrupoli verso i piloti, macchine se non fatiscenti comunque al limite del regolamento spesso a scapito della sicurezza dei piloti ne sa molto di piu' Chapman. [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”