Posso solo unirmi a tutti i commenti che avete già fatto ... credo che la gente associerà sempre la Formula 1 alla Ferrari e a Michael, prima che a qualunque altro pilota. Lui è stato un FENOMENO e mi viene da paragonarlo solo a gente del calibro di Senna .. o Valentino Rossi, per citarne un altro che non abbia già chiuso la carriera.
Come ha detto Racingjoy, non credo che sia stato un mostro di simpatia, ma è sempre stato se stesso, a mio parere, anche quando la rabbia gli faceva scordare quelle due misere parole di italiano che sapeva dire. E ha comunque lasciato il segno dentro a un sacco di persone.
Ieri sera mi sono commossa da morire durante il sorpasso a Raikkonen ... ho avuto i brividi di fronte al CAMPIONE che non smette di dare il massimo solo perchè ha di fronte gli ultimi due giri della carriera e sa che non ce la farà ad essere sul podio. Questo vuol dire essere campioni. Vuol dire essere capace di sparire in silenzio lasciando che l'ultimo podio se lo goda qualcun'altro.
Come forse avrete sentito, il sindaco di Maranello ha deciso di conferire a Michael la cittadinznza onoraria, e la Ferrari gli ha regalato la monoposto usata durante questo ultimo GP.
A tutti noi mancherà Michael, ma come canta Zucchero, "è andando via che si rimane".
E lui non se ne andrà mai.
![[:11]](./images/smilies/11.gif)