Indy 500 - 24 maggio 2009

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Re: Indy 500 - 24 maggio 2009

Messaggioda xmax » 27/05/2009 - 16:11

ponch ha scritto:
xmax ha scritto:Comunque non riesco a capire come facciano con delle macchine del genere a intraversarsi a 100 km/h in corsia box... [:19] [:1]

credo sia perchè son settate differentemente tra destra e sinistra (anche le gomme mi pare siano di dimensioni diverse) quindi tendono ad andare da un lato (e comunque non son sicuro che quando vanno dritti tengano il volante dritto) se non mi ricordo male

Si d'accordo hanno le ruote destre con camber negativo e le sinistre positivo, leggasi sono parallele, se non erro anche le sospensioni destre un qualcosina piu' lunghe che le sinistre e sicuramente in rettilineo hanno un comportamento un po' diverso dal normale ma se le controllano a 320 miglia all'ora che non possano farlo a 100 km/h? Il volante e' dritto comunque e anche se non lo fosse come tutti sterzi a dx per andare a destra e a sx per la sinistra mica il contrario [:1] e si parla comunque di gente, diciamo meglio piloti, che ci passa sopra 250 giorni l'anno mica qualche ora. [:13]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”