[LMS] Round 1 - Barcellona

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
lupacchiotto
Winner
Winner

Re: [LMS] Round 1 - Barcellona

Messaggioda lupacchiotto » 30/03/2009 - 20:01

nonnoSocrate ha scritto:No, Lupacchiotto, non esageriamo, non si tratterebbe di vantaggio, ma di minor svantaggio rispetto a quelle vetture che erano nate chiuse ed ottimizzate per quella configurazione.
Comunque io spero di vedere il nostro Ringhio battagliare per la prima posizione (magari non solo di classe) e questa speranza non credo che sia poi così peregrina...
Nota: ci sono contemporaneamente 2 speranze nel "vedere":
1) Ringhio vince, è abbastanza probabile e sono contentissimo,
2) Vedere Ringhio vincere, questo purtroppo è molto meno probabile, non dipende nè da me, che farei non so cosa per vederlo, né da Ringhio che se pure vince non lo posso (possiamo) vedere perchè in larghissima misura dipende dalla trasmissione dell'evento in tv e questa è una nota dolente... Potremmo andare a Barcellona... ma dovremmo essere ricchi sfaccendati...

Ed io che centro?? [:8]
Ciao Sergio, se c'è lo streaming di Barcellona ci si becca su MSN.

nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda nonnoSocrate » 30/03/2009 - 21:12

lupacchiotto ha scritto:
nonnoSocrate ha scritto:No, Lupacchiotto, non esageriamo, non si tratterebbe di vantaggio, ma di minor svantaggio rispetto a quelle vetture che erano nate chiuse ed ottimizzate per quella configurazione.
...

Certamente non ti voglio affibbiare la responsabilità di non poter vedere la gara di Barcellona in tv!
Volevo solo attenuare l'affermazione che hai riportato, dicevo solo che più che di vantaggio, al più è minor svantaggio. Il che significa che rispetto a certe nuove vetture (Ginetta?) forse non c'è vantaggio, comunque non lo si sa...

Purtroppo non ho notizie di streaming, certo che sarebbe bello fare come per Sebring... Ci potremmo accontentare del live timing, tanto di fantasia ne abbiamo a iosa...
Beh, una chiacchierata su MSN magari ce la possiamo anche fare a proposito di vedere cosa si può fare per avere un po' più visibilità tv per la LMS.
ImmaginePeugeot 905 Evo 2 1993

Marco23
Legend
Legend

Messaggioda Marco23 » 30/03/2009 - 21:16

nonnoSocrate ha scritto:
Purtroppo non ho notizie di streaming, certo che sarebbe bello fare come per Sebring... Ci potremmo accontentare del live timing, tanto di fantasia ne abbiamo a iosa...
Beh, una chiacchierata su MSN magari ce la possiamo anche fare a proposito di vedere cosa si può fare per avere un po' più visibilità tv per la LMS.

Sì, potremo anche usare MSN per parlare di questo "progetto", il mio contatto lo hai. [:11]
Immagine

lupacchiotto
Winner
Winner

Messaggioda lupacchiotto » 30/03/2009 - 21:47

nonnoSocrate ha scritto:
lupacchiotto ha scritto:
...

Certamente non ti voglio affibbiare la responsabilità di non poter vedere la gara di Barcellona in tv!
Volevo solo attenuare l'affermazione che hai riportato, dicevo solo che più che di vantaggio, al più è minor svantaggio. Il che significa che rispetto a certe nuove vetture (Ginetta?) forse non c'è vantaggio, comunque non lo si sa...

Nooo..nel senso che hai scambiato AudiR8 (credo) per me.
Io non ero ancora intervenuto su questa discussione [:8]

nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda nonnoSocrate » 30/03/2009 - 23:22

lupacchiotto ha scritto:
nonnoSocrate ha scritto:
lupacchiotto ha scritto:
...

Certamente non ti voglio affibbiare la responsabilità di non poter vedere la gara di Barcellona in tv!....

Nooo..nel senso che hai scambiato AudiR8 (credo) per me.
Io non ero ancora intervenuto su questa discussione [:8]

Mi scuso con tutti e 2, ecco cosa capita quando si fanno diverse cose nello stesso momento! In questo purtroppo noi maschi siamo inferiori, io ho visto diverse donne fare più cose contemporaneamente senza sbagliarsi! [:152] mi sono fumato il cervello!

lupacchiotto
Winner
Winner

Messaggioda lupacchiotto » 31/03/2009 - 02:46

nonnoSocrate ha scritto:Mi scuso con tutti e 2, ecco cosa capita quando si fanno diverse cose nello stesso momento! In questo purtroppo noi maschi siamo inferiori, io ho visto diverse donne fare più cose contemporaneamente senza sbagliarsi! [:152] mi sono fumato il cervello!

Tranquillo Sergio, lo dicevo per scherzare [:15]
Sai volte che pure io vado in tilt a forza di fare due cose contemporaneamente e pensarne altre tre [:8]
Volevo invece chiedere a Ringhio il perchè di questa scelta di tornare al vecchio telaio? nei test fatti si è dimostrato più veloce?
Perchè proprio per i nuovi regolamenti che impongono l'uso del condizionatore, vedo parecchio svantaggiati i team con i prototipi chiusi con motore NON omologato GT1 o GT2. Proprio Quesnel diceva che in Peugeot stavano facendo fatica nell'implementare questa unità perchè la predisposizione in origine per il condizionatore non era stata pensata. Non credo che Judd, AER e Mazda siano presi molto meglio.
A questo punto forse la soluzione aperta potrebbe tornare preferibile, maggiore carico al retrotreno per via dell'assenza del tetto, baricentro più basso, minor peso, migliore visibilità, nessuna perdita di performance dal motore (anche se i restrittori più piccoli dovrebbero compensarne la perdita).
L'ingegnere di macchina è lo stesso dell'anno scorso per KSM oppure è nuovo anche lui?
Con i compagni di squadra come ti trovi? difficile trovare un setup che metta d'accordo tutti? raccontaci un pò come trascorre la vita il pilota in questi giorni che precedono la trasfertona a Barcellona [:11]

nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda nonnoSocrate » 31/03/2009 - 07:41

Sono anch'io curioso di sapere cosa ne pensa Ringhio.
Io non volevo tirare fuori questo argomento, anche se lo trovavo interessante, per non dover, magari inavvertitamente, girare il coltello nella piaga. Infatti Ringhio, quando si era lamentato della sua disavventura, aveva anche citato la mancanza di sponsor dati per sicuro, e questo aveva pregiudicato l'acquisto della nuova Lola.
Alla luce però degli ultimi avvenimenti (Sebring, ed i fatti che cita lupacchiotto), soprattutto l'impianto del condizionatore può andare ad incidere, se non proprio direttamente (dovrebbe essere compensato, ma non è detto che lo sia) sulle prestazioni, sicuramente sul rischio affidabilità.
Per il minor peso, uhmmm... qui si dimentica che il regolamento impone un peso minimo... Per ciò che riguarda la scelta aperto/chiuso, la Peugeot e coloro che hanno seguito la scelta del chiuso hanno voluto privilegiare la velocità, tenendo conto dei lunghi rettilinei di LeMans.

ringhioradical
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda ringhioradical » 31/03/2009 - 08:55

eccomi qua...sono pronto a rispondere a tutte le vostre domande.
Partiamo dall'auto....
diciamo che la scelta inizialmente è stata solo una scelta economica....
dopo le varie vicissitudini è diventato troppo oneroso per ksm l'acquisto della nuova auto....e cosi si e scelto di rimanere con la vecchia!!!

Diciamo cmq che la scelta di comprare la nuova era soprattutto una scelta di immagine perche cmq il nuovo regolamento non dava piu alle coupe il vantaggio dell'anno scorso.
Poi a Magny Cours abbiamo constatato che l'auto aperta va davvero bene e percio alla fine la scelta nn si e rivelata troppo conservatrice!!!

Riguardo l'ingegnere, è nuovo e molto preparato....è Gavin Wills che lo scorso anno era l'ingegnere della Essex con la Porsche Lmp2...perciò dovrebbe dare molto al team.

I piloti invece mi piacciono...Hideki lo stimo molto perchè ha esperienza da vendere e da lui sono sicuro che potrò imparare moltissimo!!!
Matthew Marsh invece deve solo abituarsi al tipo di vettura poiche fino ad ora ha corso solo con gt e turismo, tra l'altro ha vinto una 24 ore del nurburgring e lo scorso anno è andato a punti a Macao nel WTCC perciò non è uno che va piano.
A Magny Cours mi ha fatto una ottima impressione ed è una persona molto umile.
Il clima in squadra mi piace molto...e tutti sono molto determinati!!!

Da parte mia, credetemi non vedo l'ora di iniziare e le vicissitudini capitate mi hanno caricato ancora di piu!!!!!
Daje er gas!!

nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda nonnoSocrate » 31/03/2009 - 10:44

ringhioradical ha scritto: ...
Poi a Magny Cours abbiamo constatato che l'auto aperta va davvero bene e percio alla fine la scelta nn si e rivelata troppo conservatrice!!!
...

Ma il confronto che avete fatto, era fatto rispetto a quale situazione? Per esempio, rispetto alla Porsche RS, rispetto alla Lola della Speedy, altro?
Oppure è che adesso ci sono dei piloti che spingono forte...

ringhioradical
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda ringhioradical » 31/03/2009 - 10:51

Dunque a Magny Cours con noi c'erano la Pescarolo -Mazda di Saulnier e la Zytec guidata da Philippe Peter oltre che dai piloti della G.a.c.

Poi c'era la Pescarolo P1 ufficiale....

Noi abbiamo girato piu forte di tutti utilizzando gomme buone ma nn nuove...quindi avevamo sicuro ancora margine...
La settimana prima era li Speedy e aveva girato esattamente nel tempo che ho fatto io....

E cmq abbiamo girato a circa 3 secondi dalla pescarolo p1 che girava con boullion....percio io dico che siamo andati bene....e poi siamo scesi di 2 secondi rispetto ai tempi che avevano fatto l'anno prima con Hideki...
Daje er gas!!

nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda nonnoSocrate » 31/03/2009 - 11:25

ringhioradical ha scritto:..e poi siamo scesi di 2 secondi rispetto ai tempi che avevano fatto l'anno prima con Hideki...

[:49] [:49] [:49]

Lemans2003
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Lemans2003 » 31/03/2009 - 12:35

intanto a barcellona saranno solo 43 a causa del forfait della lambo gt2 [:18]
La légende s'écrit sous vos yeux
l'endurance c'est le mans

Immagine

Lemans2003
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Lemans2003 » 31/03/2009 - 12:37

chissà quanto è cambiata rispetto al 2008 la pesca lmp1.... questo aveva detto henry ai microfoni di ei prima della notizia della 4' 908 [:8] [:8]
La légende s'écrit sous vos yeux
l'endurance c'est le mans

Immagine

Marco23
Legend
Legend

Messaggioda Marco23 » 31/03/2009 - 12:41

Lemans2003 ha scritto:intanto a barcellona saranno solo 43 a causa del forfait della lambo gt2 [:18]

[:28] [:57]
Immagine

Marco23
Legend
Legend

Messaggioda Marco23 » 31/03/2009 - 12:53

Immagine
Immagine

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”