Barchette vs. Coupè

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Antares
Winner
Winner
Nome e cognome: Marco
Contatta:

Re: Barchette vs. Coupè

Messaggioda Antares » 25/02/2009 - 22:56

invece non capisco le dimensioni dell'abitacolo, ma vale per entrambe le configurazioni.

quando ci sono due occupanti, sono uno addosso all'altro come nel test show della peugeot. che senso ha avere un abitacolo largo una persona e mezza?

si nota nelle barchette, l'imbottitura arriva a metà roll bar passeggero.
ITC - Ibiza Tuning Club Immagine

MONZA 2009 TUTTI COLPEVOLI
MONZA 2004-2005-2007-2008 IO C'ERO

Marco23
Legend
Legend

Messaggioda Marco23 » 25/02/2009 - 22:58

Antares ha scritto:invece non capisco le dimensioni dell'abitacolo, ma vale per entrambe le configurazioni.

quando ci sono due occupanti, sono uno addosso all'altro come nel test show della peugeot. che senso ha avere un abitacolo largo una persona e mezza?

si nota nelle barchette, l'imbottitura arriva a metà roll bar passeggero.

Io credo motivi di sicurezza, comfort e per avere più spazio per sistemare alcuen attrezzature e comandi, oltre che per rendere il cambio pilota più agevole.
Immagine

nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda nonnoSocrate » 25/02/2009 - 23:46

Per me i prototipi dovrebbero essere veramente biposto, un po' per motivi di sicurezza, ma soprattutto perchè penso che queste macchine debbano essere l'estremizzazione di vere automobili.
Permetterei invece di montare (per i coupé) il sedile centralmente, visto che il posizionamento può essere fatto "sul posto" e la cosa non inficierebbe il progetto di una macchina biposto.
Mi sembra di ricordare che per le regole standard di omologazione, per ciascun posto è richiesta una larghezza minima di 44 cm (vado a memoria, quindi prendetela con le pinze).
ImmaginePeugeot 905 Evo 2 1993

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”