[Topic Ufficiale] Gran Premio del Belgio - Spa
Re: [Topic Ufficiale] Gran Premio del Belgio - Spa
Le Toro Rosso hanno dimostrato di esserci. Peccato per Bourdais all'ultimo giro: podio mancato!
Raikkonen ormai è fuori dal mondiale: spazio a Massa e amen! Kimi è troppo nervoso ...è meno ICEMAN di prima.
Comunque una bella gara....tranne quell'ultimo fuori pista di Hamilton dove a mio parere non ha dato precedenzaa Kimi ma ha bensì sfruttato la situazione. Pare che la Ferrari faccia ricorso per questo, ma ho i miei dubbi....
In Rai hanno detto durante la telecronaca di un possibile accordo RedBull (motorizzata Ferrari)- Alonso per il 2009. Che farebbe coppia con Vettel (da Ferrari anche lui). In Toro Rosso (motorizzata Honda) arriverebbe Sato che affiancherebbe Bourdais (che io confermerei) o Buemi (sinceramente non mi sembra migliore del francese).
Raikkonen ormai è fuori dal mondiale: spazio a Massa e amen! Kimi è troppo nervoso ...è meno ICEMAN di prima.
Comunque una bella gara....tranne quell'ultimo fuori pista di Hamilton dove a mio parere non ha dato precedenzaa Kimi ma ha bensì sfruttato la situazione. Pare che la Ferrari faccia ricorso per questo, ma ho i miei dubbi....
In Rai hanno detto durante la telecronaca di un possibile accordo RedBull (motorizzata Ferrari)- Alonso per il 2009. Che farebbe coppia con Vettel (da Ferrari anche lui). In Toro Rosso (motorizzata Honda) arriverebbe Sato che affiancherebbe Bourdais (che io confermerei) o Buemi (sinceramente non mi sembra migliore del francese).
Errare humanum est, perseverare...ovest
Dacci dentro Casey!!!>>>>>>>>>>>>>>>>
- makkillottu
- Famous Driver
- Nome e cognome: Claudio Pilia
- Contatta:
Gara SUPERLATIVA di Raikkonen, niente da dire tranne dell'aggressività nei confronti di Massa, ma - carico più di un toro com'era - ha visto il rosso e l'ha puntato, poi ha puntato al rosso (degli sponsor?) della McLaren e si è fiondato pure lì...
...freddure a parte, è stata una prova veramente al top, peccato per l'epilogo. Amen, adesso farà il gregario di Felipe. Che strategia della BMW, a volte l'azzardo paga. Peccato per Bourdais: se non ha fatto la gara della vita, ci è mancato poco. Alonso: un mostro, con quel catorcio bianco-arancio non poteva fare meglio, anzi, ha fatto i miracoli e i contro-miracoli. GRANDIOSO!
CASO chicane/rettilineo/sorgente: Con il caos in pista che c'era, passino le traiettorie da Hazzard in giro per la pista, passino i tagli e gli incroci pericolosi, passi anche il taglio di chicane, ma non il modo con cui ha... "lasciato passare" Raikkonen nel rettilineo! E' EVIDENTE CHE, CON IL TAGLIO, ABBIA GUADAGNATO METRI E KM/H IN PIU' CHE GLI HANNO PERMESSO DI METTERSI SUBITO IN SCIA E AGGREDIRE RAIKKONEN CON UN ZIG-ZAG ALLA SORGENTE!
Per quanto riguarda il mercato, invece, su Sky dicevano che Alonso non andrebbe alla Redbull (che non sarebbe riuscita ad avere i motori Ferrari) ma alla Toro Rosso, per una sola stagione, prima di passare eventualmente in Ferrari dal 2010. Sembra quindi evidente che dal 2010 Raikkonen potrebbe lasciare la Formula 1, o quantomeno la Ferrari, visto che i giovani che scalpitano con la valigia, dietro, iniziano ad essercene tanti...
...freddure a parte, è stata una prova veramente al top, peccato per l'epilogo. Amen, adesso farà il gregario di Felipe. Che strategia della BMW, a volte l'azzardo paga. Peccato per Bourdais: se non ha fatto la gara della vita, ci è mancato poco. Alonso: un mostro, con quel catorcio bianco-arancio non poteva fare meglio, anzi, ha fatto i miracoli e i contro-miracoli. GRANDIOSO!
CASO chicane/rettilineo/sorgente: Con il caos in pista che c'era, passino le traiettorie da Hazzard in giro per la pista, passino i tagli e gli incroci pericolosi, passi anche il taglio di chicane, ma non il modo con cui ha... "lasciato passare" Raikkonen nel rettilineo! E' EVIDENTE CHE, CON IL TAGLIO, ABBIA GUADAGNATO METRI E KM/H IN PIU' CHE GLI HANNO PERMESSO DI METTERSI SUBITO IN SCIA E AGGREDIRE RAIKKONEN CON UN ZIG-ZAG ALLA SORGENTE!
Per quanto riguarda il mercato, invece, su Sky dicevano che Alonso non andrebbe alla Redbull (che non sarebbe riuscita ad avere i motori Ferrari) ma alla Toro Rosso, per una sola stagione, prima di passare eventualmente in Ferrari dal 2010. Sembra quindi evidente che dal 2010 Raikkonen potrebbe lasciare la Formula 1, o quantomeno la Ferrari, visto che i giovani che scalpitano con la valigia, dietro, iniziano ad essercene tanti...
- Schumi84
- Legend
- Contatta:
Parto dal presupposto che ho visto solo gli ultimi 5 giri...
Come hamilton ha sorpassato raikkonen ho detto:"beh..kimi...fai vedere cosa sai fare...tira fuori le palle" nemmeno l'ho finito di dire...tempo 5 secondi si è andato a schiantare....sapete cosa ha fatto mia mamma?? E' scoppiata a ridere....
Cmq secondo me il sorpasso di hamilton non è stato del tutto regolare...
Kimi non aveva recuperato del tutto la sua posizione ed Hamilton non era perfettamente dietro di lui...
Come hamilton ha sorpassato raikkonen ho detto:"beh..kimi...fai vedere cosa sai fare...tira fuori le palle" nemmeno l'ho finito di dire...tempo 5 secondi si è andato a schiantare....sapete cosa ha fatto mia mamma?? E' scoppiata a ridere....
Cmq secondo me il sorpasso di hamilton non è stato del tutto regolare...
Kimi non aveva recuperato del tutto la sua posizione ed Hamilton non era perfettamente dietro di lui...
- Matteo Tex
- Winner
- Nome e cognome: Matteo Tedde
- Contatta:
quando si è costretti a lasciare la posizione ad un avversario per evitare penalità non è molto elegante rimettersi subito in scia e riattaccarlo..
però ricordo vagamente un precedente, credo nel GP del Giappone del 2005, Alonso su Raikkonen, nessuna penalità. correggetemi se ricordo male
però ricordo vagamente un precedente, credo nel GP del Giappone del 2005, Alonso su Raikkonen, nessuna penalità. correggetemi se ricordo male

“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”
Tutto può succedere! Le dichiarazioni di oggi vengono smentite l'indomani: questa è l'unica CERTEZZA nella F1 di oggi. La dichiarazione di Montezemolo l'ho vista più per stabilizzare l'ambiente in vista di una eventuale ripresa in grande del team che effettivamente come certezza per il futuro. Kimi ricordiamocelo non contribuisce affatto allo sviluppo della macchina, non è comunicativo e non piace alla Santander prossimo Top Sponsor della Rossa. Capito mi hai?
La situazione è destinata a cambiare giorno per giorno, e penso che in Ferrari i tecnici non siano affatto contenti del finlandese e i risultati lo dimostrano (anche se loro non lo dicono)
Probabile che visti i rapporti con Berger e con la STR, la Ferrari sfrutti al proprio bisogno la situazione e non è detto che l'anno prossimo non si crei per Alonso una tappa d'avvicinamento verso Maranello magari con una STR con motore Ufficiale...
Alla Ferrari manca un Leader e oggi se questo ruolo, incredibilmente, lo ricopre Massa significa che c'è qualcosa da cambiare per l'immediato futuro.
Scommettiamo che avremo un inverno "caldo"?![[:17]](./images/smilies/17.gif)
La situazione è destinata a cambiare giorno per giorno, e penso che in Ferrari i tecnici non siano affatto contenti del finlandese e i risultati lo dimostrano (anche se loro non lo dicono)
Probabile che visti i rapporti con Berger e con la STR, la Ferrari sfrutti al proprio bisogno la situazione e non è detto che l'anno prossimo non si crei per Alonso una tappa d'avvicinamento verso Maranello magari con una STR con motore Ufficiale...
![[:2]](./images/smilies/2.gif)
Alla Ferrari manca un Leader e oggi se questo ruolo, incredibilmente, lo ricopre Massa significa che c'è qualcosa da cambiare per l'immediato futuro.
Scommettiamo che avremo un inverno "caldo"?
![[:17]](./images/smilies/17.gif)
Errare humanum est, perseverare...ovest
- Matteo Tex
- Winner
- Contatta:
cappittto ti ho.. e sono anche abbastanza d'accordo, anche secondo me alla fine Raikko non rimarrà.. ![[:15]](./images/smilies/15.gif)
![[:15]](./images/smilies/15.gif)

- Schumi84
- Legend
- Contatta:
Veramente secondo me si troverà un altro lavoro...
- Andrea_Schumi
- Legend
- Contatta:
Voto 10 a questa gara, su circuiti veri si vedono i veri piloti e veri duelli.
Nulla da dire ai piloti, questo è il bello delle corse, i duelli ruota a ruota.Bravo Raikkonen che ha gettato via la gara per colpa della pioggia e bravissimo, furbissimo ma anche fortunato Hamilton a non mollare mai e fare le acrobazie sul bagnato.
Occhio a dare per finito Raikkonen, basta vedere chi ha vinto il mondiale dell'anno scorso...anche se quest'anno non c'è più alonso e il "ragazzino" è maturato parecchio, in pista...![[:3]](./images/smilies/3.gif)
Nulla da dire ai piloti, questo è il bello delle corse, i duelli ruota a ruota.Bravo Raikkonen che ha gettato via la gara per colpa della pioggia e bravissimo, furbissimo ma anche fortunato Hamilton a non mollare mai e fare le acrobazie sul bagnato.
Occhio a dare per finito Raikkonen, basta vedere chi ha vinto il mondiale dell'anno scorso...anche se quest'anno non c'è più alonso e il "ragazzino" è maturato parecchio, in pista...
![[:3]](./images/smilies/3.gif)

-

"La Ferrari non vincerà più niente per i prossimi ventun'anni - R Dennis all'indomani di Suzuka 2000"
- Matteo Tex
- Winner
- Contatta:
Hamilton penalizzato di 25 secondi, va al terzo posto
vittoria a Massa
vittoria a Massa

- Andrea_Schumi
- Legend
- Contatta:
Meglio così almeno non si parla di campionato falsato, poi però non lamentiamoci se i piloti non tentano i sorpassi...

-

"La Ferrari non vincerà più niente per i prossimi ventun'anni - R Dennis all'indomani di Suzuka 2000"
- Matteo Tex
- Winner
- Contatta:
credo che se ne discuterà parecchio e che la cosa non si concluda qua.
di certo Hamilton dopo aver lasciato passare Raikko poteva almeno tenersi dietro alla Source ed attaccare nel rettilineo successivo, in tal caso nessuno avrebbe avuto nulla da contestare
di certo Hamilton dopo aver lasciato passare Raikko poteva almeno tenersi dietro alla Source ed attaccare nel rettilineo successivo, in tal caso nessuno avrebbe avuto nulla da contestare

Secondo me la manovra di Hamilton è stata correttissima. La decisione dei giudici è una porcata in malafede. Se le classifiche vengono stilate a tavolino, che servono allora le gare? Mah.
- Antares
- Winner
- Nome e cognome: Marco
- Contatta:
fantoibed ha scritto:Secondo me la manovra di Hamilton è stata correttissima. La decisione dei giudici è una porcata in malafede. Se le classifiche vengono stilate a tavolino, che servono allora le gare? Mah.
oddio, correttissima proprio no.
si può valutare. entrambe le tesi hanno pro e contro. ma correttissima proprio no.
alla fine la penalizzazione è forse eccessiva.
non ha lasciato sfilare l'avversario ma si è fatto affiancare...
- SeNzA ReGoLe
- Famous Driver
fantoibed ha scritto:Secondo me la manovra di Hamilton è stata correttissima.
Quindi secondo te Hamilton prima e dopo il taglio della chicane ha mantenuto la stessa distanza da Raikkonen?
Quando ha "ceduto" la posizione si è portato alla stessa distanza che aveva prima del taglio?
Uscire dopo il taglio davanti a Raikkonen può avere ostacolato l'azione del ferrarista?
Ha ceduto subito la posizione, oppure l' ha ceduta solo dopo aver raggiunto una velocità tale da poterne sfruttare immediatamente la scia?
fantoibed ha scritto: Se le classifiche vengono stilate a tavolino, che servono allora le gare? Mah.
..............e i regolamenti?
- Andrea_Schumi
- Legend
- Contatta:
SeNzA ReGoLe ha scritto:fantoibed ha scritto:Secondo me la manovra di Hamilton è stata correttissima.
Quindi secondo te Hamilton prima e dopo il taglio della chicane ha mantenuto la stessa distanza da Raikkonen?
Quando ha "ceduto" la posizione si è portato alla stessa distanza che aveva prima del taglio?
Uscire dopo il taglio davanti a Raikkonen può avere ostacolato l'azione del ferrarista?
Ha ceduto subito la posizione, oppure l' ha ceduta solo dopo aver raggiunto una velocità tale da poterne sfruttare immediatamente la scia?fantoibed ha scritto: Se le classifiche vengono stilate a tavolino, che servono allora le gare? Mah.
..............e i regolamenti?
Senza regole rulex
![[:8]](./images/smilies/8.gif)

-

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”