Ritorno al passato!

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Re: Ritorno al passato!

Messaggioda isbenz » 03/09/2008 - 11:34

C'è una cosa che negli anni ho imparato a proposito del tifoso di Formula 1. Se ha le gomme scanalate minaccia di tagliarsi le vene per avere le slick, quando tornano le slick vuole impiccarsi perchè comunque non serviranno a niente. Idem con l'aerodinamica e via dicendo... [:8]

Aspettiamo di vedere queste modifiche prima di fare gli scettici. Io sento solo dire che vi fa tutto schifo, dalle piste alle auto ai piloti che non sono più quelli di una volta e via dicendo, ma non credo che qualcuno di voi abbia ricevuto come ordine dal giudice di pace di guardare il mondiale di Formula 1. E' così, e non da ieri, da anni, se vi fa tutto schifo trovatevi un campionato fatto da gente più intelligente... [:15]
Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 03/09/2008 - 15:59

isbenz ha scritto:C'è una cosa che negli anni ho imparato a proposito del tifoso di Formula 1. Se ha le gomme scanalate minaccia di tagliarsi le vene per avere le slick, quando tornano le slick vuole impiccarsi perchè comunque non serviranno a niente. Idem con l'aerodinamica e via dicendo... [:8]

Aspettiamo di vedere queste modifiche prima di fare gli scettici. Io sento solo dire che vi fa tutto schifo, dalle piste alle auto ai piloti che non sono più quelli di una volta e via dicendo, ma non credo che qualcuno di voi abbia ricevuto come ordine dal giudice di pace di guardare il mondiale di Formula 1. E' così, e non da ieri, da anni, se vi fa tutto schifo trovatevi un campionato fatto da gente più intelligente... [:15]

Beh scusami Isbenzo non so se sono io che mi sono svegliato male e sto interpretando in maniera sbagliata o se ci vedo giusto ma con tutto il rispetto sono indeciso se classificare sta risposta tra l'infantile, il maleducato o il presuntuoso soprattutto detta da uno dello staff: della serie "siete un branco di deficienti che non capite un ca**o, cosa credete che un forum sia fatto per scambiare opinioni?" Spero vivamente di essermi svegliato male ed avere interpretato peggio. [:6]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Matteo Tex
Winner
Winner
Nome e cognome: Matteo Tedde
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 03/09/2008 - 18:22

isbenz ha scritto: se vi fa tutto schifo trovatevi un campionato fatto da gente più intelligente... [:15]

se solo esistesse un campionato bello trasmesso in tv..

cmnq io non butto via tutto.. il ritorno alle slick e la riduzione del carico aerodinamico sono scelte giuste, ho sempre sostenuto che bisogna ridurre drasticamente il carico e aumentare la tenuta meccanica..
magari per ridurre il carico si poteva agire diversamente intervenendo sul fondo (imporre il muso basso ad esempio).
Immagine
“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 04/09/2008 - 11:47

xmax ha scritto:
isbenz ha scritto:C'è una cosa che negli anni ho imparato a proposito del tifoso di Formula 1. Se ha le gomme scanalate minaccia di tagliarsi le vene per avere le slick, quando tornano le slick vuole impiccarsi perchè comunque non serviranno a niente. Idem con l'aerodinamica e via dicendo... [:8]

Beh scusami Isbenzo non so se sono io che mi sono svegliato male e sto interpretando in maniera sbagliata o se ci vedo giusto ma con tutto il rispetto sono indeciso se classificare sta risposta tra l'infantile, il maleducato o il presuntuoso soprattutto detta da uno dello staff: della serie "siete un branco di deficienti che non capite un ca**o, cosa credete che un forum sia fatto per scambiare opinioni?" Spero vivamente di essermi svegliato male ed avere interpretato peggio. [:6]

Non è che ti sei svegliato male, è che proprio non hai capito un H... [:8]

A scanso di equivoci, sto giocando anche ora. Il punto non è che non bisogna scambiarsi opinioni (il perchè avrei dovuto aggiungere che siete un branco di deficenti... boh), il punto è che ho fatto una costatazione che i tifosi di F1 non fanno altro che lamentarsi di TUTTO ciò che di nuovo compare in F1 (fossero anche cose vecchie che rimpiangevano fino a due minuti prima) e questo mi lascia perplesso. Perchè mai continuano a guardarsi le gare? Boh!

E bada bene, ho detto "tifosi di F1", sarebbe (eh sì) presuntuoso pensare che siano TUTTI qui su questo forum...
Immagine

Bauro-333
Rookie
Rookie
Nome e cognome: Mauro Barontini
Contatta:

Messaggioda Bauro-333 » 04/09/2008 - 12:01

Io non mi stavo lamentando, anzi! Sembra che io sia l'unico a credere che sti cambiamenti potrebbero portare benefici, se invece rimarrà tutto cosi pazienza, continuerò a guardarla come ho fatto da 3 anni a questa parte! [:11]
Immagine
Immagine

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 04/09/2008 - 12:52

The Ice-Man ha scritto:Io non mi stavo lamentando, anzi! Sembra che io sia l'unico a credere che sti cambiamenti potrebbero portare benefici, se invece rimarrà tutto cosi pazienza, continuerò a guardarla come ho fatto da 3 anni a questa parte! [:11]

Ci spero pure io, poi se così non sarà come dici tu... ce la terremo uguale perchè ci piace comunque. Non sarà mai il FIA GT o la Moto GP, per fortuna!
Immagine

JosephPorta
Rookie
Rookie

Messaggioda JosephPorta » 04/09/2008 - 13:30

Quoto Matteo Tex... La Formula 1 del periodo del video non era, tra l'altro, necessariamente più spettacolare!
Anzi, il '92 ad esempio è stato un anno di una noia mortale, certo ora lo ricordo con tantiisima nostalgia...ma il bello di allora era vedere cosa avrebbe fatto Tarquini con la Fomet Cosworth, se Moreno con la AMF Judd si qualificava o se McCarthy riusciva a compiere più di 18 metri, se Michele con la Footwork andava ancora una volta a punti. Tanti sorpassi di quel video non sono figli dell'era o delle monoposto ma di situazioni particolari, tipo Jones a Zandvoort era in crisi di gomme e girava 2'' più lento di Gilles, Senna a Monaco ha passato ''facile'' un Lauda a fine carriera stra-arrendevole sotto l'acqua, certo quello che ha fatto Piquet su Senna all'Hungaroring con traversone finale ora è impensabile, ma per il resto quello spettacolo è figlio ad esempio della Peraltada in Messico e di un pazzoide come Mansell (pensate Berger che se lo vedeva in entrambi gli specchietti da come zigzagava!!! [:8] ).
Finchè non cambiano anche le piste e rendono meno cervellotiche e idiote le regole non c'è niente da fare...
C'è molta nostalgia per i tempi passati, in me per primo, ma non bisogna dimenticarsi che negli anni '50 i distacchi si misuravano con il calendario, negli anni '60 era una lotta contro la Morte che limitava molto gli scontri corpo a corpo, gli anni '70 ora gli vedo come grandiosi ma se leggi i giornali dell'epoca vedi i lettori che si lamentano che Lauda e Hunt rispetto a Clark e Moss erano delle mezze fighe...siamo figli del nostro tempo, visto come è competitiva la Formula 1 potrebbe essere un grande tempo, peccato la stiano riducendo a un costosissimo monomarca che fà il verso alla Nascar...
Immagine...nulla è impossibile, al massimo impassabile...(Alice nel Paese delle Meraviglie)

damiano
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda damiano » 04/09/2008 - 13:37

isbenz ha scritto:......Io sento solo dire che vi fa tutto schifo, ....[:15]

[:50] [:50]

P.S. io ci rido, ma Xmax non ha tutti i torti e non credo che tutti si lamentino dell'introduzione di ogni nuova regola [:11]
scrivere è l'unico modo per parlare senza essere interrotti

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 04/09/2008 - 15:34

isbenz ha scritto:Non è che ti sei svegliato male, è che proprio non hai capito un H... [:8]

A scanso di equivoci, sto giocando anche ora. Il punto non è che non bisogna scambiarsi opinioni (il perchè avrei dovuto aggiungere che siete un branco di deficenti... boh), il punto è che ho fatto una costatazione che i tifosi di F1 non fanno altro che lamentarsi di TUTTO ciò che di nuovo compare in F1 (fossero anche cose vecchie che rimpiangevano fino a due minuti prima) e questo mi lascia perplesso. Perchè mai continuano a guardarsi le gare? Boh!

E bada bene, ho detto "tifosi di F1", sarebbe (eh sì) presuntuoso pensare che siano TUTTI qui su questo forum...

Mi fa molto piacere arrivare alla conclusione che sono stato io a non capire un'ostia, parlo sul serio.
Anyway passando ai fatti credo che se i tifosi si lamentano di tutto cio' che di nuovo compare sia probabilmente perche' compaiono una stronzata dietro l'altra che non fanno altro che aumentare i costi e diminuire lo spettacolo e probabilmente continuano a guardare le gare per passione e perche' la speranza in un futuro migliore e' dura a morire sempre grazie alla stessa passione. Per quanto mi riguarda in mia modesta opinione sul fatto che le nuove regole sono delle emerite stronzate, le ennesime, prende forma vedendo i tempi delle prime auto modificate per il regolamento '09 paragonate alle '08, insomma credo che mi sto basando su fatti non sulla pure immaginazione o fantasia, da qui la mia preoccupazione e la rabbia data dal fatto che avevano per una volta azzeccato la strada a seguire con la limitazione aerodinamica e poi la castrano con le slick....ca**o ma allora non capiscono proprio una se*a per ***!!!! [:42]

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 04/09/2008 - 15:40

JosephPorta ha scritto:Quoto Matteo Tex... La Formula 1 del periodo del video non era, tra l'altro, necessariamente più spettacolare!...siamo figli del nostro tempo, visto come è competitiva la Formula 1 potrebbe essere un grande tempo, peccato la stiano riducendo a un costosissimo monomarca che fà il verso alla Nascar...

Vi quoto entrambi e aggiungo che anche altri anni a seguire sono stati noiosi vedi l'88 col dominio della spettacolare mp4/11 o il 97 con quello della Williams che alla fine in alternanza con la Mc hanno dominato a piacere tutta la decada degli anni '90 pero' tra di loro o un po' piu' indietro qualche scannata si vedeva un po' piu' spesso ed era diversa la situazione perche' la noia era figlia di un monopolio ma quando capitava l'occasione si sorpassavano eccome mentre adesso per colpa delle auto non possono neanche volendo, e' qui nocciuolo della faccenda, almeno secondo me. [:3]

Grazie Damiano per l'appoggio morale. [:8]

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 04/09/2008 - 15:52

xmax ha scritto:
isbenz ha scritto:Non è che ti sei svegliato male, è che proprio non hai capito un H... [:8]

Mi fa molto piacere arrivare alla conclusione che sono stato io a non capire un'ostia, parlo sul serio.
Anyway passando ai fatti credo che se i tifosi si lamentano di tutto cio' che di nuovo compare sia probabilmente perche' compaiono una stronzata dietro l'altra che non fanno altro che aumentare i costi e diminuire lo spettacolo e probabilmente continuano a guardare le gare per passione e perche' la speranza in un futuro migliore e' dura a morire sempre grazie alla stessa passione. Per quanto mi riguarda in mia modesta opinione sul fatto che le nuove regole sono delle emerite stronzate, le ennesime, prende forma vedendo i tempi delle prime auto modificate per il regolamento '09 paragonate alle '08, insomma credo che mi sto basando su fatti non sulla pure immaginazione o fantasia, da qui la mia preoccupazione e la rabbia data dal fatto che avevano per una volta azzeccato la strada a seguire con la limitazione aerodinamica e poi la castrano con le slick....ca**o ma allora non capiscono proprio una se*a per ***!!!! [:42]
Scherzi a parte, ben sai che qui non scrivo per litigare, perchè purtroppo c'è un mondo fuori in cui capita fin troppo spesso, quindi si scherza e ci si prende in giro come regola per ciò che mi riguarda!

Detto questo, ho letto gli stessi vostri commenti un po' ovunque, e penso che sia strano perchè in fondo questo campionato, rispetto a qualche anno fa, è tremendamente più divertente. Non solo per i piloti in lotta, ma perchè abbiamo visto delle belle gare e quello che vi dico è... non fasciamoci la testa prima di rompercela, tutto qui!
Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 04/09/2008 - 16:07

isbenz ha scritto:Detto questo, ho letto gli stessi vostri commenti un po' ovunque, e penso che sia strano perchè in fondo questo campionato, rispetto a qualche anno fa, è tremendamente più divertente. Non solo per i piloti in lotta, ma perchè abbiamo visto delle belle gare e quello che vi dico è... non fasciamoci la testa prima di rompercela, tutto qui!

Per carita' de gustibus.....ma pure quest'anno le gare divertenti si sono viste solo quando e' piovuto o per qualche contatto nelle retrovie, o nelle corsie dei box [:8] ma la maggior parte delle volte chi e' partito davanti ha vinto, leggasi risultato scontato e annunciato in partenza, ossia secondo me il divertimento e' stato dato da cause fortuite o marginali ma non per duelli e sorpassi in pista che ci sono stati non dico di no ma non tanto da gridare UAU!!
Come detto anteriormente sarei il 1° ben contento nel dovermi cospargere il capo di cenere ma visto "l'antipasto"..... [:4]

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”