superleague formula flop o successo?

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
gabry92
Famous Driver
Famous Driver

Re: superleague formula flop o successo?

Messaggioda gabry92 » 29/08/2008 - 12:22

A me sembra una stronzata questa Superleague.
Immagine Creato con My Cool Signs.Net

Jim massew
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Jim massew » 29/08/2008 - 13:15

Mah a me non convince, sembra quasi una trovata commerciale.
però ho notato abbastanza coinvolgimento da parte delle squadre... [:9]
Ha ragione Antares: non sentivamo assolutamente la mancanza del calcio [:1] [:1]
Immagine
Immagine
Immagine
"In quell'istante, lontano in qualche cortile della Città, si udì il canto di un gallo. Era limpido e chiaro, ignorava la magia e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba."

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 30/08/2008 - 16:13

Entro nella discussione anche io, visto che sono a Donington Park per la prima gara della Superleague. Le auto non sono affatto male, anche se c'è un po' di preoccupazione visto che sono completamente nuove, nessun pezzo in comune con altre formule preesistenti.
Ovviamente punta più a collegarsi con l'ambiente calcistico che a diventare la sostituta della GP2, però a livello promozionale stanno davvero facendo le cose in grande...
Immagine

RivaStyle
Reader RW
Reader RW
Nome e cognome: Luca Dalla Riva
Contatta:

Messaggioda RivaStyle » 30/08/2008 - 21:10

isbenz ha scritto:Entro nella discussione anche io, visto che sono a Donington Park per la prima gara della Superleague. Le auto non sono affatto male, anche se c'è un po' di preoccupazione visto che sono completamente nuove, nessun pezzo in comune con altre formule preesistenti.
Ovviamente punta più a collegarsi con l'ambiente calcistico che a diventare la sostituta della GP2, però a livello promozionale stanno davvero facendo le cose in grande...

infatti le gare le faranno vedere dalla seconda in poi su eurosport... (non che fosse una tragedia farne a meno)
Immagine

Non ci sono problemi: tu mi dici quanto devo correre... e io tengo giù!!

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 31/08/2008 - 10:00

Aspetto di vedere come va. Da una parte ci sono tutte le circostanze forse... "negative", dall'altra nel paddock era pieno di ragazzini con le maglie del Liverpool per vedere la loro auto. Il dubbio rimane, tra tanti miei amici sfegatati tifosi romanisti c'e' chi mi ha gia' chiesto di potersi "imbucare" a Vallelunga, a Novembre, e contemporaneamente c'e' chi non potrebbe esserne meno interessato...
Immagine

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 31/08/2008 - 10:43

a vallelunga ci vengo anche io a vederla...
a me invece non dispiace, soprattutto se, come dici tu isbenz, le vetture sono veri e propri inediti... qualcosa di nuovo stimola sempre il vecchio a non adagiarsi e non crogiolarsi sugli allori, quindi spero che sia una cosa positiva per tutto il panorama automobilistico...

se poi abbinare le vetture alle squadre di calcio aumenterà il pubblico in autodromo allora... ben venga !!!!
Immagine
Tra tutte le piste della vita quella più importante è quella che conduce all'essere umano...
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...Se nasci cavolo non puoi morire zucca...www.cerchidonda.org

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 31/08/2008 - 11:49

Per ora la mia idea e' che si punti molto sul coinvolgimento del pubblico, il paddock e' una specie di parco giochi! Compresa musica a tutto volume proprio dietro la sala stampa, con tanta felicita' da parte nostra...
Immagine

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 31/08/2008 - 12:11

beh dai...non puoi proprio lamentarti... [:8] [:8] [:8]
semmai mi offro volontaria...la prossima volta vado io al posto tuo... se proprio non ti piace [:44] [:44] [:44]
Immagine
Tra tutte le piste della vita quella più importante è quella che conduce all'essere umano...
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...Se nasci cavolo non puoi morire zucca...www.cerchidonda.org

Matteo Tex
Winner
Winner
Nome e cognome: Matteo Tedde
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 31/08/2008 - 13:56

Se vado a Vallelunga per vedere la gara mi metto la maglia del Manchester United.. giusto per adeguarmi al tipo di manifestazione [:8]
Immagine
“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 31/08/2008 - 14:01

mi spiace ... io ho quella originale dell'anno dello scudetto della ... MAGGICA !!!
Immagine

makkillottu
Famous Driver
Famous Driver
Nome e cognome: Claudio Pilia
Contatta:

Messaggioda makkillottu » 31/08/2008 - 15:02

Hanno trovato il modo per mettere un po' di feccia in tribuna...
Immagine

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 31/08/2008 - 15:02

Intanto la 1° gara l'ha vinta l'hanno vinta i Pechinesi e seconda.... UDITE UDITE....

LA MAGGICA ....

[:27] [:27] [:95] [:95] [:96] [:96]

Vai Fisicoooooo....
Immagine

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 31/08/2008 - 15:07

makkillottu ha scritto:Hanno trovato il modo per mettere un po' di feccia in tribuna...

beh dai... se isbenz dice che ci sono molti bambini non penso sia feccia... anzi sono contenta che i genitori avvicinino con la scusa del calcio i figli all'automobilismo...
Immagine

makkillottu
Famous Driver
Famous Driver
Nome e cognome: Claudio Pilia
Contatta:

Messaggioda makkillottu » 31/08/2008 - 15:22

D'accordo sui bambini, ma credo che una buona percentuale ci sia... in Gran Bretagna è quasi impossibile trovarla, perchè sono quantomeno civili, ma in Italia non so fino a che punto possa essere bella serena la "gente" della tribuna...

...visto come ci si comporta dentro gli stadi! [:10]
Immagine

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 31/08/2008 - 15:47

Beh si.. in effetti spero che non diventi teatro per scontri o rivalità varie... io son sempre stata dell'idea che non esiste il tifoso quando c'è la violenza.. si tratta semplicemente di teppismo mascherato, chi fa certe cose le fa a prescindere comunque non perchè è tifoso...anzi, il vero tifoso non è violento !

Vero che in autodromo, soprattutto a Vallelunga, è più facile avere il contatto diretto tra le varie rivalità, quindi spero che almeno qui vinca il buon senso e la sportività....
Immagine

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”