WRC 2008

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
makkillottu
Famous Driver
Famous Driver
Nome e cognome: Claudio Pilia
Contatta:

Messaggioda makkillottu » 26/01/2008 - 15:10

Jim Massew... mi sa che la Subaru nuova debutterà in Giordania, ai test li ho visti molto contenti

intanto beccatevi la nuova macchina in esclusiva mondiale RW [:12]

Subaru Impreza WRC2008 durante i test in Sardegna
Immagine

nicolas
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Messaggioda nicolas » 26/01/2008 - 17:29

Bel scoop Makki [:11]
Immagine

lupacchiotto
Winner
Winner

Messaggioda lupacchiotto » 26/01/2008 - 17:53

Sordo deve parcheggiare la sua Citroen C4 WRC alla PS11 - La Mastre 1 per problemi al motore, perde così la 6a posizione in favore di Gigi Galli. Lo spagnolo sta usufruendo comunque della formula SuperRally, ma è già precipitato ormai in 12a posizione e mancano ancora diversi stage. Niente punti per lui in questo primo appuntamento mondiale dell'anno.
Fuori anche Latvala nella speciale successiva, PS12 - Labatie D'Andaure 2..il finnico si è fermato dopo circa 19km pensando di poter sistemare qualcosa, purtroppo non ha potuto far nulla per riparare l'ammortizzatore anteriore sinistro. Gara finita anche per lui.

nicolas
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Messaggioda nicolas » 26/01/2008 - 18:49

Una foto del Gallo nazionale 6° per il momento!

Immagine

Vai Gigi! [:11]
Immagine

Safety Pudu
Champion
Champion

Messaggioda Safety Pudu » 26/01/2008 - 19:41

Chicchirichì!!! [:8]

Grande Gigi!!! [:3]

...McRae Fly Forever... .
Rookie
Rookie
Nome e cognome: Mattew McRisis :D
Contatta:

Messaggioda ...McRae Fly Forever... . » 26/01/2008 - 20:02

lupacchiotto ha scritto:Sordo deve parcheggiare la sua Citroen C4 WRC alla PS11 - La Mastre 1 per problemi al motore, perde così la 6a posizione in favore di Gigi Galli. Lo spagnolo sta usufruendo comunque della formula SuperRally, ma è già precipitato ormai in 12a posizione e mancano ancora diversi stage. Niente punti per lui in questo primo appuntamento mondiale dell'anno.
Fuori anche Latvala nella speciale successiva, PS12 - Labatie D'Andaure 2..il finnico si è fermato dopo circa 19km pensando di poter sistemare qualcosa, purtroppo non ha potuto far nulla per riparare l'ammortizzatore anteriore sinistro. Gara finita anche per lui.

Mi spiace davvero per Sordo e Latvala, entrambi si meritavano un pò più fortuna in questo rally...Ma sì sà, la sfortuna è dietro ogni angolo -__- ...Felice invece per il nostro Gigione, che recupera anche una posizione per le "disgrazie altrui"...Forza Galli, continua così!!! [:11] [:15] ...Sperando che la fortuna lo aiuti un pò (e sarebbe l'ora) Gigi può fare davvero un'ottima gara, considerando anche la nuova vettura che stà imparando a conoscere adesso, visto i pochi km di test fatti in precedenza... .

Speriamo bene via! [:15]
Immagine

...Grazie di tutto Colin...Grazie di tutto quello che mi hai dato...Riposa in pace Scozzese Volante...Ci rivedremo un giorno forse...Goodbye Colin McRae...Salutami tutti... .

-LA MIA PAGINA SU MYSPACE IN ONORE DI COLIN MCRAE: http://www.myspace.com/forevercolinmcrae

Immagine
Immagine

Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda ...McRae Fly Forever... . » 26/01/2008 - 20:05

makkillottu ha scritto:Jim Massew... mi sa che la Subaru nuova debutterà in Giordania, ai test li ho visti molto contenti

Ho letto poco fà infatti [:11] [:15] ...Si, Martin, il collaudatore del caso per adesso alla Prodrive, è sembrato molto contento e fiducioso sulla vettura...Vediamo come si svilupperà la cosa nei prossimi test, dove inizierà a fare sul serio con la nuova Impreza, per adesso è stato solo un test-affidabilità sulle strade nostrane [:15] ... .
Immagine

...Grazie di tutto Colin...Grazie di tutto quello che mi hai dato...Riposa in pace Scozzese Volante...Ci rivedremo un giorno forse...Goodbye Colin McRae...Salutami tutti... .

-LA MIA PAGINA SU MYSPACE IN ONORE DI COLIN MCRAE: http://www.myspace.com/forevercolinmcrae

Immagine

Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 26/01/2008 - 20:07

makkillottu ha scritto:Jim Massew... mi sa che la Subaru nuova debutterà in Giordania, ai test li ho visti molto contenti

Bravo Makki, finalmente ti sei guadagnato la pagnotta. [:12] [:8]
La settimana scorsa ho visto per la 1a volta la WRC stradale dal vivo e onestamente si vede meglio che in foto ma mi sembra sempre comunque un'Ibiza gonfiata. [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda ...McRae Fly Forever... . » 26/01/2008 - 20:10

xmax ha scritto:

La settimana scorsa ho visto per la 1a volta la WRC stradale dal vivo e onestamente si vede meglio che in foto ma mi sembra sempre comunque un'Ibiza gonfiata. [:3]

Eheh, un pò li assomiglia è vero, ma spero davvero per il grande Solberg che questa sia l'auto del riscatto per il team, che si merita davvero di rinascere dopo gli ultimi anni deludenti quasi sempre -__- ...Speriamo bene per i piloti, che se lo meritano [:15] ... .
Immagine

Immagine

Immagine

Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda ...McRae Fly Forever... . » 26/01/2008 - 21:34

Ecco un breve riassunto della situazione dopo la giornata odierna:

-Conquistando altre 4 prove speciali sulle 6 disputate oggi Sebastien Loeb e` sempre piu` primo nel Rally di Montecarlo. A bordo della sua Citroen C4 il `Cannibale` e` ormai vicinissimo alla quinta vittoria nella gara del Principato che apre il Mondiale WRC 2008. Nella terza giornata Loeb ha perso il compagno di squadra Dani Sordo, fermato da un problema al motore nella speciale numero 11 corsa stamane, ma ha comunque spinto al massimo per incrementare il suo vantaggio sul (nuovo) inseguitore, Mikko Hirvonen con la Ford Focus.

Il suo ritardo dal quattro volte iridato francese e` ora di 2`10``6, un`enormita` quando alla fine della corsa mancano solo quattro speciali e una super-speciale in programma domenica. Al terzo posto c`e` il britannico Atkinson con la Subaru, distante oltre 3` da Loeb, mentre Gigi Galli guadagna una posizione rispetto a venerdi` ed e` sesto a quasi 7`40`` con la sua Ford privata.

[:15]

PS: Scusate i post di fila... . [:168]
Immagine

Immagine

Immagine

lupacchiotto
Winner
Winner

Messaggioda lupacchiotto » 27/01/2008 - 13:42

A me sta abbastanza deludendo Gigi, sesto a 4' da Solberg (che ha una vettura nettamente inferiore) sono un abisso. Duval che è quarto e ha la sua stessa vettura gli ha rifilato 5' [:4]
Ok il patriottismo e tutto, però è una prestazione opaca. Mai in evidenza in nessuna prova speciale. Speriamo che i km accumulati tornino utili per i prossimi appuntamenti.

makkillottu
Famous Driver
Famous Driver
Nome e cognome: Claudio Pilia
Contatta:

Messaggioda makkillottu » 27/01/2008 - 19:11

xmax ha scritto:

Dal profondo del mio cuore viene fuori un vaffa [:12] [:8] hihihi cmq grazie! [:11]
Immagine

Mad
Legend
Legend
Nome e cognome: Andrea Massari
Contatta:

Messaggioda Mad » 27/01/2008 - 19:38

lupacchiotto ha scritto:A me sta abbastanza deludendo Gigi, sesto a 4' da Solberg (che ha una vettura nettamente inferiore) sono un abisso. Duval che è quarto e ha la sua stessa vettura gli ha rifilato 5' [:4]
Ok il patriottismo e tutto, però è una prestazione opaca. Mai in evidenza in nessuna prova speciale. Speriamo che i km accumulati tornino utili per i prossimi appuntamenti.

Gira voce che Wilson abbia detto: non tirarla!
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda ...McRae Fly Forever... . » 27/01/2008 - 19:50

lupacchiotto ha scritto:A me sta abbastanza deludendo Gigi, sesto a 4' da Solberg (che ha una vettura nettamente inferiore) sono un abisso. Duval che è quarto e ha la sua stessa vettura gli ha rifilato 5' [:4]

Bhè, cmq non ci dimentichiamo del più di 1' perso per i problemi all'idroguida e della scarsa conoscenza che aveva della nuova vettura...Infatti prima del Montecarlo aveva fatto pochissimi km con la Ford WRC e di conseguenza ne aveva tratto poco giovamento... . Cmq sia, il 6° posto non lo vedo del tutto negativo per il Gigione...I primi punti ci sono e il piazzamento, tirando i conti, non è poi così "malvagio" secondo me... .
Immagine

Immagine

Immagine

Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda ...McRae Fly Forever... . » 28/01/2008 - 00:00

Per la cronoca ecco tutte le classifiche (gara, campionato piloti e campionato costruttori) al termine del Montecarlo 2008 [:11] :

Classifica finale:

1° Sebastien Loeb - Citroen C4 WRC : 3:39:17.0

2° Mikko Hirvonen - Ford Focus WRC07 - 3:41:51.4 : +2:34.4

3° Chris Atkinson - Subaru Impreza WRC2007 - 3:42:15.6 : +2:58.6

4° Francois Duval - Ford Focus WRC07 - 3:42:16.7 : +2:59.7

5° Petter Solberg - Subaru Impreza WRC2007 - 3:43:57.9 : +4:40.9

6° Gigi Galli - Ford Focus WRC07 - 3:48:03.5 : +8:46.5

7° Jean Marie Cuoq - Peugeot 307 WRC - 3:49:41.8 : +10:24.8

8° Per-Gunnar Andersson - Suzuki SX4 WRC - 3:50:36.5 : +11:19.5

9° Henning Solberg - Ford Focus WRC07 - 3:52:00.6 : +12:43.6

10° Matthew Wilson - Ford Focus WRC07 - 3:53:17.1 : +14:00.1

Classifica Mondiale Piloti:

1° Sebastien Loeb : 10

2° Mikko Hirvonen : 8

3° Chris Atkinson : 6

4° Francois Duval : 5

5° Petter Solberg : 4

6° Gigi Galli : 3

7 Jean-Marie Cuoq : 2

8 Per-Gunnar Andersson : 1

Classifica Mondiale Costruttori:

1° Citroen Total WRT : 11

2° Subaru World Rally Team : 10

3° BP-Ford Abu Dhabi WRT : 8

4° Stobart VK M-Sport Ford Rally Team : 8

5° Suzuki World Rally Team : 2

6° Munchi’s Ford WRT : 0

[:15]
Immagine

Immagine

Immagine

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”