Mitico il 5 GT turbo!! quando è appena un po' "truccato" sa mettere in difficolta auto anche moolto piu blasonate..
Io ho un amico che aveva un 5GTE turbo; praticamente era un renault 5 GTe (1700ccm) con il motore della volvo 480Turbo(..che il medesimo motore ecceto l'iniezione Bosch ..e la turbina ovviamente) anche questo era ben ben pompo,e non so quante imprezze e deltone ha fatto piangere...
Per quel che riguarda la ClioV6 bho?? è benche ha un motore che eroga molto proggressivamente,forse dato dato passo/carreggiata,riesce ad essere davvero bella scorbutica!
quando si mette di traverso lo fa davvero con poco preavviso e le reazioni al volante devono essere davvero fulminee..e precise!
a mio avviso, oltre che assemblata un po'col.. è troppo pesante, se la facevano con un motore turbo 4 cilindri, come quello della megane sport, a pari potenza risparmiavano un po' di chili, e gia che ci siamo se ci infilavano un cambio bello corto(..max 195km/h
![[:10]](./images/smilies/10.gif)
)
per tornare nel seminato ripeto la risposta ad M3 ..che si è persa qua e la tra tra i Post
flat ha scritto:il mio obbiettivo è di diventare "competitivo" in un campionato di gare in salita o in un qualche piccolo campionatosta Club in pista con auto da turismo per es il Ferrari challenge(..magaaariiii ) cmq il tutto rigorosamente restando sulla trazione dietro)
personalmente, a livello di capacità,in una scala percentuale; (Levi-Montalcino=O%, Schumacher=100%)
mi situerei intorno al 30-40% ..il resto è tutta zona sulla quale devo lavorare.