Guida Sportiva

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
flat
Driver
Driver

Messaggioda flat » 23/01/2006 - 16:43

JosephPorta ha scritto: Comunque se ti avanza una macchina se ne può parlare, il 944 va benissimo! [:11] [:10]

..buongustaio..!
tra le 3 è decisamente la piu performante, la 944Turbo credo che nel rapporto prezzo/competitivita abbia veramente pochi rivali [:15]

Cmq ora è ferma, sto rifacendo il cambio per la prossima stagione, credo che ci faro qualche gara in salita e un paio di uscite alla mitica Nordschleife.. [:92]
Ultima modifica di flat il 23/01/2006 - 16:48, modificato 1 volta in totale.
Immagine

JosephPorta
Rookie
Rookie

Messaggioda JosephPorta » 23/01/2006 - 16:47

Io sono innamorato di quella macchina, da piccolo avevo e adoravo il famoso modellino della versione Gr.5 sponsorizzata BOSS... Voglio correre in pista anch'iooooo!!!! [:18] [:17] [:1]
Immagine...nulla è impossibile, al massimo impassabile...(Alice nel Paese delle Meraviglie)

flat
Driver
Driver

Messaggioda flat » 23/01/2006 - 16:57

debutto: 7ima assoluta a LeMans,con il mitico Walter Röhrl, premiata come auto che ha passato meno tempo ai Box(nb..al suo debutto [:3])
Immagine
...oserei dice che l'immagine parla da bella e che sola.. [:14]
JosephPorta ha scritto:Io sono innamorato di quella macchina, da piccolo avevo e adoravo il famoso modellino della versione Gr.5 sponsorizzata BOSS... Voglio correre in pista anch'iooooo!!!![/img]

per la 944LM ahinoi non posso farci prorio niente, Cmq io non sono geloso, se c'è un qualche trackday interessante e ti va di farci un giro assieme non hai che da farmelo sapere
Ultima modifica di flat il 23/01/2006 - 17:09, modificato 1 volta in totale.
Immagine

JosephPorta
Rookie
Rookie

Messaggioda JosephPorta » 23/01/2006 - 17:04

Molto volentieri!, Sono appena stato al Track Day di fine anno a Monza, abbiamo girato con il 5 GT Turbo di un mio amico. E' parecchio pompato (all'uscita dell'ascari abbiamo perso proprio un Clio V6 (che alla staccata della Parabolica,però, ci ha chiaramente demolito...)). Divertente, peccato trovare idioti come il tizio con una Calibra che tirava il freno a mano in piena Ascari (!). A fine turno tutti quelli scesci in pista volevano vederlo morto...
Magari mi unisco a te in una trasferta al vecchio Ring...un pò di turismo religioso fà sempre bene!!! [:12]
Immagine...nulla è impossibile, al massimo impassabile...(Alice nel Paese delle Meraviglie)

flat
Driver
Driver

Messaggioda flat » 23/01/2006 - 21:13

Mitico il 5 GT turbo!! quando è appena un po' "truccato" sa mettere in difficolta auto anche moolto piu blasonate.. [:3]
Io ho un amico che aveva un 5GTE turbo; praticamente era un renault 5 GTe (1700ccm) con il motore della volvo 480Turbo(..che il medesimo motore ecceto l'iniezione Bosch ..e la turbina ovviamente) anche questo era ben ben pompo,e non so quante imprezze e deltone ha fatto piangere... [:18] [:3]

Per quel che riguarda la ClioV6 bho?? è benche ha un motore che eroga molto proggressivamente,forse dato dato passo/carreggiata,riesce ad essere davvero bella scorbutica!
quando si mette di traverso lo fa davvero con poco preavviso e le reazioni al volante devono essere davvero fulminee..e precise!
a mio avviso, oltre che assemblata un po'col.. è troppo pesante, se la facevano con un motore turbo 4 cilindri, come quello della megane sport, a pari potenza risparmiavano un po' di chili, e gia che ci siamo se ci infilavano un cambio bello corto(..max 195km/h [:10] )

per tornare nel seminato ripeto la risposta ad M3 ..che si è persa qua e la tra tra i Post
flat ha scritto:il mio obbiettivo è di diventare "competitivo" in un campionato di gare in salita o in un qualche piccolo campionatosta Club in pista con auto da turismo per es il Ferrari challenge(..magaaariiii ) cmq il tutto rigorosamente restando sulla trazione dietro)

personalmente, a livello di capacità,in una scala percentuale; (Levi-Montalcino=O%, Schumacher=100%)
mi situerei intorno al 30-40% ..il resto è tutta zona sulla quale devo lavorare.
Immagine

M3
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda M3 » 23/01/2006 - 23:34

flat ha scritto:per tornare nel seminato ripeto la risposta ad M3 ..che si è persa qua e la tra tra i Post
flat ha scritto:il mio obbiettivo è di diventare "competitivo" in un campionato di gare in salita o in un qualche piccolo campionatosta Club in pista con auto da turismo per es il Ferrari challenge(..magaaariiii ) cmq il tutto rigorosamente restando sulla trazione dietro)

personalmente, a livello di capacità,in una scala percentuale; (Levi-Montalcino=O%, Schumacher=100%)
mi situerei intorno al 30-40% ..il resto è tutta zona sulla quale devo lavorare.

beh di Ferrari Challenge dopo qst anno ne so abbastanza. Penso che in qst caso la guida su monoposto è molto utile ma non sempre fa bene, x guidare qst catorci (da qst anno gia qlc cambia con la 430) serva piu che altro sangue freddo e abilità di guida sul ghiaccio. Infatti la 360 nn è proprio la macchina adatta per incominciare in quanto ha un comportamento fuori dal normale (inteso nel senso negativo). Se vuoi un consiglio personale...evitalo ci sono tanti bellissimi trofei con macchine un po piu da corsa e meno costosi...

cmq a qst punto consiglio una scuola di guida in pista e non nei rally!
è tornato...IL MORALISTA!!!

flat
Driver
Driver

Messaggioda flat » 24/01/2006 - 09:34

Ferrari Challenge??
...maagarri potessi pensare di prendere parte ad un campionato cosi, ..non per altro ma starebbe a dire che nella vita di tutti i giorni me la caverei parecchio-parecchio meglio ..economicamente [:8]
Cmq pare, da quel che ho sentito da voci in KesselRacing, che la 430 non è solo piu bella ma è veramente meglio..

Allora, comunque l'idea che mi sono fatto, grazie ad i vostri interventiè questa; in pista e possibilmente da Morrogh...Giusto?

Personamente non so se sono abbastanza preparato per saltare nell'abitacolo di una formula e trarre giovamento da quello che ha da darmi..
Da quello che ho capito questa scuola è indirizzata a giovani campioncini che hanno passato tutta la giovinezza su un Kart e che di conseguenza hanno ambizioni ben piu alte... [:10] [:11]
Forse è il caso che prima di fare questa esperienza vada a fare un corso "base" da un altra parte per affinare le mie conoscenze in merito , dato che sono un autentico autoditta.. [:2]
ma chi piu se non la scuola stessa puo rispondere a questa domanda? ..parte subito il mail!
Immagine

M3
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda M3 » 24/01/2006 - 15:19

[quote="flat"]Ferrari Challenge??
...maagarri potessi pensare di prendere parte ad un campionato cosi, ..non per altro ma starebbe a dire che nella vita di tutti i giorni me la caverei parecchio-parecchio meglio ..economicamente [:8]
Cmq pare, da quel che ho sentito da voci in KesselRacing, che la 430 non è solo piu bella ma è veramente meglio../quote]

si confermo è fatta piu da "macchina da corsa". Ho già visto l'auto in questione a inizio anno su da Kessel...non male direi
è tornato...IL MORALISTA!!!

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”