Endurance Unlimited
Re: Endurance Unlimited
Perchè gli italiani guardano la F1? Perchè tutti i media dicono che è la massima espressione dell'automobilismo. Perchè guardano il WTCC? Perchè gli anno detto che le gare son spettacolari, veloci, e che quelle sono le auto che trovano in concessionaria. Perchè non guardano la LMS? Perchè sono gare da intenditori, da appassionati, che bisogna seguire con amore...Evidentemente in Inghilterra (ad esempio) ci sono più persone disposte a farlo...E' una questione di mentalità...

A proposito di WTCC,proprio domenica sentivo che queste gare hanno seguito perchè vedono gareggiare auto che puoi trovare tutti i giorni per strada (BMW 320 e Seat Leon ad esempio).E' pur vero ma non è un valido motivo per tralasciare il resto.
Per la SBK potrebbe essere vero che senza Ducati il pubblico,almeno da noi,diminuirebbe sensibilmente.
Per la SBK potrebbe essere vero che senza Ducati il pubblico,almeno da noi,diminuirebbe sensibilmente.
MONZA 2009 TUTTI COLPEVOLI
MONZA 2004-2005-2007-2008 IO C'ERO
MONZA 2004-2005-2007-2008 IO C'ERO
- Lemans2003
- Legend
- Contatta:
luca... purtroppo non trovi i dati di tutte le gare ![[:17]](./images/smilies/17.gif)
![[:17]](./images/smilies/17.gif)
La légende s'écrit sous vos yeux
l'endurance c'est le mans

- MARTIN BRUNDLE
- Legend
- Contatta:
La superbike ha la ducati che per l'italiani e' un traino importantissimo;sono moto derivate dalla serie,vicine al pubblico di tutti i giorni.Col tempo la gente e' andata oltre la ducati affezionandosi a tutti gli altri.
La wtcc per esempio sono anche esse macchine derivate dalla serie,c'e' un grande personaggio come zanardi.
Nelle gare endurance ci vorrebbe subito per farsi uno zoccolo duro di spettatori a casa e in pista nomi importanti e macchine italiane,poi col tempo penso gli spettatori potrebbero appassionarsi a tutto il resto.Ma se la stampa,continua a pompare sol e soltanto la formula uno,e se le case italiane preferiscono fare motori per la A1GP non si va molto lontano .............
Remando tutti nella stessa direzione possiamo costruire qualcosa di importante.
La wtcc per esempio sono anche esse macchine derivate dalla serie,c'e' un grande personaggio come zanardi.
Nelle gare endurance ci vorrebbe subito per farsi uno zoccolo duro di spettatori a casa e in pista nomi importanti e macchine italiane,poi col tempo penso gli spettatori potrebbero appassionarsi a tutto il resto.Ma se la stampa,continua a pompare sol e soltanto la formula uno,e se le case italiane preferiscono fare motori per la A1GP non si va molto lontano .............
Remando tutti nella stessa direzione possiamo costruire qualcosa di importante.

トヨタ、ホンダ、日産、マツダルマンは永遠に
TIZIANONE CRUDELI SHOW
http://www.youtube.com/watch?v=ZMeYKYW4qCk
http://it.youtube.com/watch?v=o9i6uJOrK ... re=related

トヨタ、ホンダ、日産、マツダルマンは永遠に
TIZIANONE CRUDELI SHOW
- Lemans2003
- Legend
- Contatta:
negli anni 70 la 1000 km di monza aveva più spettatori della f1... andata via la ferrari nel giro di 2 anni la 1000 km è morta........

Io dico una cosa: quando correvano le 500 2 tempi nel motomondiale le gare erano molto spettacolari e c'erano case italiane impegnate, però se andavi in una scuola superiore e chiedevi: Conosci Schwantz? Ti dicevano, cos'è una marca di cioccolatini tedesca?
Se oggi vai (provato sulla mia pelle) in una scuola superiore e chiedi: Conosci Valentino Rossi? Beh, chiunque (anche i professori) ti rispondono di sì. Cos'è successo? Basta davvero un italiano carismatico e vincente per attirare gli italiani?
Se oggi vai (provato sulla mia pelle) in una scuola superiore e chiedi: Conosci Valentino Rossi? Beh, chiunque (anche i professori) ti rispondono di sì. Cos'è successo? Basta davvero un italiano carismatico e vincente per attirare gli italiani?

- Lemans2003
- Legend
- Contatta:
il tuo ragionamento dimostra che ci vogliono i personaggi ![[:11]](./images/smilies/11.gif)
![[:11]](./images/smilies/11.gif)

Lemans2003 ha scritto:il tuo ragionamento dimostra che ci vogliono i personaggi
Beh, effettivamente un trio Schumacher-Raikkonen-Massa richiamerebbe un fiume di persone...

- Lemans2003
- Legend
- Contatta:
a me basta che corra chiunque e sono felice... ma per molti i nomi sono sinonimo di importanza della gara ![[:37] [:37]](./images/smilies/goccia2.gif)
![[:37] [:37]](./images/smilies/goccia2.gif)

- alex160794
- Champion
secondo voi se la maserati vrebbe omologato la propria mc12 in lmp e avrebbe iniziato a vincere gare su gare, sarebbe cambiato qualcosa?
poi in lms ci vorrebbe il "fenomeno":
in f1 c'è la ferrari, hamilton, vettel, massa, schumi, raikkonen....
nel motogp c'è valentino rossi
quindi, caccia al fenomeno
- Lemans2003
- Legend
- Contatta:
i fenomeni ci sono anke tra la lmp... basta vedere quello che ha fatto la scorsa settimana mcnish... io credo che già la maserati un po' di interesse nel fia gt l'avesse portato...purtroppo l'impegno ufficiale è durato tre gare ma non per mancanza di interesse ma perchè il regolamento gt non vuole case impegnate ufficialmente.... l'unica vittoria che conta nella lms è quella assoluta... solo quella fa ritorno in tv e giornali ammesso che se ne parli ![[:4]](./images/smilies/4.gif)
![[:4]](./images/smilies/4.gif)

- alex160794
- Champion
Lemans2003 ha scritto:i fenomeni ci sono anke tra la lmp... basta vedere quello che ha fatto la scorsa settimana mcnish... io credo che già la maserati un po' di interesse nel fia gt l'avesse portato...purtroppo l'impegno ufficiale è durato tre gare ma non per mancanza di interesse ma perchè il regolamento gt non vuole case impegnate ufficialmente.... l'unica vittoria che conta nella lms è quella assoluta... solo quella fa ritorno in tv e giornali ammesso che se ne parli
quindi massacriamo di e-mail il reparto corse maserati (ferrari) convincendoli di fare una mc lmp? con un dream team:
-biagi/bertolini/bruni
-vilander/salo/de simone
- MARTIN BRUNDLE
- Legend
- Contatta:
alex160794 ha scritto:secondo voi se la maserati vrebbe omologato la propria mc12 in lmp e avrebbe iniziato a vincere gare su gare, sarebbe cambiato qualcosa?
interessante,ci ho pensato anche io e l'ho scritto ...............pero' se fosse stata omologata per la gt1 avrebbe potuto vincere la sua categoria,l'assoluto no,non so quanto pubblico avrebbe raccattato ..............

トヨタ、ホンダ、日産、マツダルマンは永遠に
TIZIANONE CRUDELI SHOW

トヨタ、ホンダ、日産、マツダルマンは永遠に
TIZIANONE CRUDELI SHOW
- Lemans2003
- Legend
- Contatta:
purtroppo quei 6 piloti li conosciamo solo noi che seguiamo quelle gare... anke se non credo che tutto si risolva con nomi altisonanti ![[:57] [:57]](./images/smilies/003.gif)
![[:57] [:57]](./images/smilies/003.gif)

- alex160794
- Champion
per il 2009 non vedremo questo dal vivo:

![[:28] [:28]](./images/smilies/cry.gif)

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”