Ritorno al passato!

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Bauro-333
Rookie
Rookie
Nome e cognome: Mauro Barontini
Contatta:

Ritorno al passato!

Messaggioda Bauro-333 » 02/09/2008 - 13:22

Girovagando su YouTube ho visto questo video:
[youtube]4SawLLwRgDY&feature=related[/youtube]
[:10] [:10] [:10]

Con le novità tecniche dell'anno prossimo (Kers, -40% di downforce e gomme slik) spero proprio di tornare a vedere la F1 di quel tempo che purtroppo ho potuto vedere solo nei video e mai in diretta...
Voi che ne dite? Si rimarrà alla noia di ora o la F1 ritroverà lo spettacolo di una volta?
Immagine
Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Re: Ritorno al passato!

Messaggioda xmax » 02/09/2008 - 17:10

Belle cose ma che purtroppo resteranno proprieta' del passato: spero di sbagliarmi ma in FIA le ciambelle non riescono mai col buco e dopo aver preso la bellissima decisione di limitare abbastanza drasticamente l'aerodinamica fanno la cagata di rimettere le slick recuperando di fatto circa un 70% della tenuta di strada in curva. Fin dai primi test con delle vetture adattate queste sono state appena 1.5-2 sec. al giro piu' lente delle attuali, questo significa che quando arriveranno le auto nate, progettate e sviluppate per il regolamento '09 saranno veloci come le attuali se non di piu'. Essendo i motori gli stessi questo significa che le velocita' in curva non saranno diminuite, che le traettorie resteranno obbligate e i sorpassi resteranno dei fantasmi. Spero tanto di sbagliarmi ma ho paura di no. [:4]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Bauro-333
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda Bauro-333 » 02/09/2008 - 18:09

xmax ha scritto:Belle cose ma che purtroppo resteranno proprieta' del passato: spero di sbagliarmi ma in FIA le ciambelle non riescono mai col buco e dopo aver preso la bellissima decisione di limitare abbastanza drasticamente l'aerodinamica fanno la cagata di rimettere le slick recuperando di fatto circa un 70% della tenuta di strada in curva. Fin dai primi test con delle vetture adattate queste sono state appena 1.5-2 sec. al giro piu' lente delle attuali, questo significa che quando arriveranno le auto nate, progettate e sviluppate per il regolamento '09 saranno veloci come le attuali se non di piu'. Essendo i motori gli stessi questo significa che le velocita' in curva non saranno diminuite, che le traettorie resteranno obbligate e i sorpassi resteranno dei fantasmi. Spero tanto di sbagliarmi ma ho paura di no. [:4]

Allora, diciamo che in FIA le ciambelle non riescono proprio... un altro esempio recente è SPA!
Però sento che questa volta ne hanno fatta una giusta almeno in parte. Per quanto riguarda le slik ovvio che le traittorie rimarranno obbligate ma credo che un sorpassino in più a gara uscirà fuori, o almeno spero! [:16]
Immagine
Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 02/09/2008 - 18:19

The Ice-Man ha scritto:
xmax ha scritto:Belle cose ma che purtroppo resteranno proprieta' del passato: spero di sbagliarmi ma in FIA le ciambelle non riescono mai col buco e dopo aver preso la bellissima decisione di limitare abbastanza drasticamente l'aerodinamica fanno la cagata di rimettere le slick recuperando di fatto circa un 70% della tenuta di strada in curva. Fin dai primi test con delle vetture adattate queste sono state appena 1.5-2 sec. al giro piu' lente delle attuali, questo significa che quando arriveranno le auto nate, progettate e sviluppate per il regolamento '09 saranno veloci come le attuali se non di piu'. Essendo i motori gli stessi questo significa che le velocita' in curva non saranno diminuite, che le traettorie resteranno obbligate e i sorpassi resteranno dei fantasmi. Spero tanto di sbagliarmi ma ho paura di no. [:4]

Allora, diciamo che in FIA le ciambelle non riescono proprio... un altro esempio recente è SPA!
Però sento che questa volta ne hanno fatta una giusta almeno in parte. Per quanto riguarda le slik ovvio che le traittorie rimarranno obbligate ma credo che un sorpassino in più a gara uscirà fuori, o almeno spero! [:16]

Beh far spendere milioni e milioni per un sorpassino in piu' non e' proprio quello che io chiamo un successo. [:3]

Bauro-333
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda Bauro-333 » 02/09/2008 - 18:25

xmax ha scritto:Beh far spendere milioni e milioni per un sorpassino in piu' non e' proprio quello che io chiamo un successo. [:3]

Certo se la mettiamo cosi ci rimettono solo le case costruttrici... Ma a Bernie che glie ne frega? a lui basta che entrino soldi in tasca, la F1 potrebbe anche non correre basta che lui si arricchisca! [:8] [:17]
Immagine
Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 02/09/2008 - 18:31

The Ice-Man ha scritto:
xmax ha scritto:Beh far spendere milioni e milioni per un sorpassino in piu' non e' proprio quello che io chiamo un successo. [:3]

Certo se la mettiamo cosi ci rimettono solo le case costruttrici... Ma a Bernie che glie ne frega? a lui basta che entrino soldi in tasca, la F1 potrebbe anche non correre basta che lui si arricchisca! [:8] [:17]

Beh Bernie non c'ha nessuna colpa, lui con le decisioni tecniche non c'entra nulla, quelle le prende Max "the brain" Mosley e quel branco di cialtroni della FIA. Bernie secondo me ha fatto solo del bene alla F1 portandola a un livello di popolarita' spropositato sopratutto considerando la porcheria che e' a livello di spettacolo, per questo cerca mercati nuovi e automobilisticamente piu' ignoranti e dove magari sia ancora permessa la pubblicita' delle munifiche sigarette. Chiaro che non lo fa agratis ma almeno fa qualcosa di buono o almeno ci prova, ma quel demente di Mosley sta demolendo l'intero panorama automobilistico mondiale in qualsiasi categoria mannaggia li stramortacci sua e non mi vengano a dire che ha fatto molto per la sicurezza, quello lo avrebbe fatto chiunque e senza distruggere le categorie con regole assurde. [:7]

Bauro-333
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda Bauro-333 » 02/09/2008 - 18:58

Mmmm, sarà... ma anche Bernie tutte giuste non le fà...
Immagine
Immagine

Matteo Tex
Winner
Winner
Nome e cognome: Matteo Tedde
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 02/09/2008 - 19:07

xmax ha scritto:Beh Bernie non c'ha nessuna colpa...

massimo rispetto per la tua opinione... di certo io avrei preferito una formula 1 meno globale e più spettacolare, chissenefrega se ora i Gp li guardano anche in cina e nei paesi arabi?
per quanto riguarda il ritorno allo spettacolo auspicato da Iceman non posso che essere alquanto pessimista.. il kers garantirà tanti sorpassi in più ma che dal punto di vista tecnico varranno poco o nulla, basterà pigiare il pulsantino al momento giusto e via..
c'è poi tutta una tipologia di sorpassi che non si possono più vedere per colpa delle piste attuali, mi riferisco ad esempio ai due di Mansell che si vedono nel video (Silverstone e Mexico).. i lunghi rettilinei ora terminano sempre con curvini, mai con curve veloci, il fianco a fianco in curva a 200 e passa orari non esiste e non esisterà mai più [:19]
Immagine
“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 02/09/2008 - 19:17

Matteo Tex ha scritto:
xmax ha scritto:Beh Bernie non c'ha nessuna colpa...

massimo rispetto per la tua opinione... di certo io avrei preferito una formula 1 meno globale e più spettacolare, chissenefrega se ora i Gp li guardano anche in cina e nei paesi arabi? [:19]

Certo che sarebbe meglio ma ripeto che c'entra Bernie se le auto non si possono piu' sorpassare? OK lui praticamente fa' il calendario ma se si e' andati a correre in Cine e in Turchia e se si andra' in Russia o in India volgio pensare che oltre che per i propri interessi lo faccia anche per gli interessi delle case e per trovare altri mercati, leggasi sponsor. Non facciamoci ingannare dal fatto che all'ultimo gp in Cina c'erano 20mila spettatori e 7mila in Bahrein sappiamo benissimo che gli interessi delle case non sono quelli ma la vendita delle auto e l'importanza dei relativi mercati. Poi che invece di modificare, o meglio distruggere i circuiti sarebbe meglio modificare le auto beh parliamo della scoperta dell'acqua calda. [:3]

Matteo Tex
Winner
Winner
Nome e cognome: Matteo Tedde
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 02/09/2008 - 19:33

lo fa per gli interessi delle case che lui ha fortemente voluto in formula 1.. prima ha voluto la bici e poi gli è toccato pedalare [:10]
per quanto riguarda la tua ultima frase mi chiedo cosa stiano aspettando alla FIA per scoprire questa benedetta acqua calda [:17]
Immagine
“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”

Bauro-333
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda Bauro-333 » 02/09/2008 - 20:49

[:57] [:28] [:4]
E io che pensavo che dall'anno prossimo ci sarebbero stati sorpassi mozzafiato... [:13]
Immagine
Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 02/09/2008 - 21:33

Matteo Tex ha scritto:lo fa per gli interessi delle case che lui ha fortemente voluto in formula 1.. prima ha voluto la bici e poi gli è toccato pedalare [:10]
per quanto riguarda la tua ultima frase mi chiedo cosa stiano aspettando alla FIA per scoprire questa benedetta acqua calda [:17]

Beh chiaro che le grandi case fanno grandi e allettanti numeri ma non lo fanno certo agratis, pensa solo cosa c'ha "rimesso" coi diritti televisivi che adesso gli tocca dividere mentre prima si pappava tutto lui.... [:8]
Con la FIA abbiamo perso la possibilita' di liberarci di The brain con la questione orgia, persa sempre per basse manovre politiche che hanno a che fare con l'andare a correre nel deserto e non mi riferisco solo alla F1 e questo quando fa comodo porta molti voti a favore, e adesso ci tocca aspettare le elezioni del prossimo settembre ('09 non vi illudete) alle quali Mosley ha gia' detto che non si ricandidera' e da li' avremo forse la possibilita' di rivedere un po' di sano automobilismo. Se nel frattempo non lo affonda completamente. [:6]

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 02/09/2008 - 21:34

The Ice-Man ha scritto:[:57] [:28] [:4]
E io che pensavo che dall'anno prossimo ci sarebbero stati sorpassi mozzafiato... [:13]

Se ti puo' consolare non sei l'unico che hanno preso per il c..... [:50]

shark84
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda shark84 » 02/09/2008 - 21:39

bellissimo video ogni tanto ci vuole rivedere certi colpi di classe. strano, ma uno di schumacher non c'era: o le prendeva da barrichello [:2] [:10] o da hakkinen (bei ricordi di spa...)

scusate se vado ot, ma anche la musica di sottofondo mi piace, come si chiama il pezzo?? [:1]

Andrea_Schumi
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Andrea_Schumi » 03/09/2008 - 10:55

ian van dahl - castles in the sky

Io avevo un tributo del 95 mi sembra, dove c'era Hill che suonava la chitarra e come sottofondo c'era questa musica, stupenda [:3]
Immagine
-
Immagine

"La Ferrari non vincerà più niente per i prossimi ventun'anni - R Dennis all'indomani di Suzuka 2000"

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”