WTCC & DTM

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Avatar utente
Francesco156
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/06/2008 - 18:51
Contatta:

Re: WTCC & DTM

Messaggioda Francesco156 » 17/07/2008 - 19:41

Io ho letto anche su autosprint per quando riguarda la nuova vettura chevrolet...
Immagine

Avatar utente
rparis76
Driver
Driver
Messaggi: 135
Iscritto il: 21/06/2005 - 10:19
Località: Roma
Contatta:

Re: WTCC & DTM

Messaggioda rparis76 » 18/07/2008 - 09:34

Sono contento se la tendenza di seat è tornare alla 3 volumi, sono un purista del turismo vecchia maniera.

Avatar utente
Matteo Tex
Winner
Winner
Messaggi: 1216
Iscritto il: 13/11/2004 - 22:21
Nome e cognome: Matteo Tedde
Località: Alghero(ss)/Roma
Contatta:

Re: WTCC & DTM

Messaggioda Matteo Tex » 20/07/2008 - 11:39

anch'io sarei favorevole al ritorno delle 3 volumi

sono andato a cercare un po in giro foto dei 2 nuovi modelli di cui parlate, questa è la CRUZ
Immagine
Immagine

mentre questa dovrebbe essere la exeo (derivata dalla a4)
Immagine
(gli spagnoli devono esseresi pentiti della Toledo...)

speriamo in un rilancio della serie, negli ultimi due anni mi ha totalmente deluso..
e speriamo soprattutto in un ritorno dell'alfa [:10]
Immagine
“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”

Avatar utente
Francesco156
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/06/2008 - 18:51
Contatta:

Re: WTCC & DTM

Messaggioda Francesco156 » 20/07/2008 - 12:01

La Chevrolet è molto bella e sicuramente possiede molta più aerodinamica rispetto all'attuale Lacetti...
Per quanto riguarda la seat io penso che opterà per proseguire con le Leon alla fine della suonata...in fondo hanno la macchina migliore del campionato e rischiare di farne una nuova per poi finire nelle retrovie penso sia un rischio inutile...Indubbiamente il turismo è nato con le berline 4 porte e se dovesse tornare tale sarebbe veramente bello, anche perchè dal punto di vista di pubblicità sarebbero macchine dello stesso segmento che si sfidano e avrebbe anche più senso...
Tornando alla parentesi Alfa Romeo penso che tutti noi vorremmo rivederla in pista...Adesso si parla di un addio N.technology alla Honda anche a breve per un ritorno con le 156 e nel frattempo si legge su autosprint che De Meo vuole un ritorno dell'Alfa Romeo alle competizioni entro il 2010...qualche coincidenza di troppo...
Immagine

Avatar utente
lupacchiotto
Winner
Winner
Messaggi: 1174
Iscritto il: 03/01/2008 - 13:42
Località: Treviso

Re: WTCC & DTM

Messaggioda lupacchiotto » 20/07/2008 - 20:10

Francesco156 ha scritto:La Chevrolet è molto bella e sicuramente possiede molta più aerodinamica rispetto all'attuale Lacetti...
Per quanto riguarda la seat io penso che opterà per proseguire con le Leon alla fine della suonata...in fondo hanno la macchina migliore del campionato e rischiare di farne una nuova per poi finire nelle retrovie penso sia un rischio inutile...Indubbiamente il turismo è nato con le berline 4 porte e se dovesse tornare tale sarebbe veramente bello, anche perchè dal punto di vista di pubblicità sarebbero macchine dello stesso segmento che si sfidano e avrebbe anche più senso...
Tornando alla parentesi Alfa Romeo penso che tutti noi vorremmo rivederla in pista...Adesso si parla di un addio N.technology alla Honda anche a breve per un ritorno con le 156 e nel frattempo si legge su autosprint che De Meo vuole un ritorno dell'Alfa Romeo alle competizioni entro il 2010...qualche coincidenza di troppo...


Dipenderà molto da come andranno le vendite per MiTo e 149 [:15]
Alfa Romeo non versa in buonissime condizioni, lo sforzo fatto per tentare il rilancio non solo in Italia ma anche nel resto d'Europa e nel nord America porterà con se un bel dispendio di denaro.
Se come detto, MiTo ed il prossimo anno 149 venderanno bene allora penso che un ingresso della casa possa anche prospettarsi, ma a questo punto dovrebbero entrare in gioco anche altri fattori, come un nuovo modello da proporre nel mercato. Ritornare in forma ufficiale con la 156 non ha senso commercialmente parlando, come non l'avrebbe il prendere in mano ora la 159 visto che nel 2009/2010 dovrebbe uscirne l'erede (che condividerà lo stesso pianale della 149, accorciato per la 149 ovviamente).
Probabile a questo punto che se tutto va bene, nel 2010 potremo rivedere l'Alfa Romeo nelle competizioni in forma ufficiale. Fino ad allora la vedo dura anche solo sperare [:11]

Avatar utente
Francesco156
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/06/2008 - 18:51
Contatta:

Re: WTCC & DTM

Messaggioda Francesco156 » 20/07/2008 - 20:44

SInceramente nel 2010 è molto + probabile...con la 156 non ha senso ma se dovesse vincere è comunque una messa in luce per la casa del biscione...boh vedremo!
Immagine

Avatar utente
Francesco156
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/06/2008 - 18:51
Contatta:

Re: WTCC & DTM

Messaggioda Francesco156 » 29/07/2008 - 10:32

Ciao amici del forum...
Che ne pensate del Weekend a Brands Hath?
Per la prima volta abbiamo visto le Lèon in seria difficoltà (colpa probabilmente del catalizzatore e filtro antiparticolato) e le BMW alla riscossa.
Chevrolet che va sempre meglio, a mio parere il loro handicap è di avere solo tre macchine e non riuscire di conseguenza a ottenere tanti punti come gli avversari che schierano almeno 6 macchine.
Altro weekend da dimenticare per la Honda N.technology di James Thompson, che in gara uno è riuscita ad arrivare decima solo per i ritiri avversari e in gara due è stata effettivamente intralciata da incidenti di gara per arretrare fino alla 16° posizione e recuperarne solo due prima della bandiera a scacchi...
Immagine

Avatar utente
Antares
Winner
Winner
Messaggi: 1062
Iscritto il: 07/11/2004 - 22:28
Nome e cognome: Marco
Località: Parma
Contatta:

Re: WTCC & DTM

Messaggioda Antares » 29/07/2008 - 10:58

continuo a non capire il senso dell'operazione honda. arriveranno a fine anno?

il problema delle lacetti è che hanno una serie di deroghe che iniziano oggi e finiscono domani [:8]
ITC - Ibiza Tuning Club Immagine

MONZA 2009 TUTTI COLPEVOLI
MONZA 2004-2005-2007-2008 IO C'ERO

Avatar utente
Francesco156
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/06/2008 - 18:51
Contatta:

Re: WTCC & DTM

Messaggioda Francesco156 » 29/07/2008 - 11:10

Il senso dell'operazione Honda è molto semplice...la macchina era pronta...la nuova serie non era ancora uscita e hanno fatto un anno così ti transizione per non fermare tutta la struttura...
Era prevedibile un anno da dimenticare come questo...so solo che stanno facendo grame figure...
inoltre noto anche nelle dichiarazioni, un continuo arrampicarsi sugli specchi di Muller e James Thompson...la giustificazione è solo una...la macchina non va!
Immagine

Avatar utente
Antares
Winner
Winner
Messaggi: 1062
Iscritto il: 07/11/2004 - 22:28
Nome e cognome: Marco
Località: Parma
Contatta:

Re: WTCC & DTM

Messaggioda Antares » 29/07/2008 - 12:09

ma quindi è confermato un 2009 col nuovo modello? non la sapevo questa.
ITC - Ibiza Tuning Club Immagine

MONZA 2009 TUTTI COLPEVOLI
MONZA 2004-2005-2007-2008 IO C'ERO

Avatar utente
Francesco156
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/06/2008 - 18:51
Contatta:

Re: WTCC & DTM

Messaggioda Francesco156 » 29/07/2008 - 12:30

No no...dico solo che quest'anno secondo me hanno corso con questa perchè non era ancora uscito quello nuovo...per il 2009 ancora non si sa nulla per quanto riguarda il futuro N.technology...speriamo in nuove notizie
Immagine

Avatar utente
rparis76
Driver
Driver
Messaggi: 135
Iscritto il: 21/06/2005 - 10:19
Località: Roma
Contatta:

Re: WTCC & DTM

Messaggioda rparis76 » 31/07/2008 - 11:19

Ciao a tutti gli amici del forum,
Ho letto i vostri post e secondo me i punti salienti sono questi:
- Seat ha la macchina vincente, brands hatch a parte, e come ha detto francesco156 non credo la cambieranno
- Chevrolet corre con tre macchine sole e deve aggrapparsi ai continui cambi di regolamento e deroghe per prendere qualche piazzamento, macchina nuova???? non saprei, punterei ad una macchina nuova solo se lo facesse anche un'altra marca di vertice per partire alla pari come gap.
- Honda=limitiamo i danni e poi vediamo.
- ALFA=CHIMERA ragazzi metteteci una pietra sopra.

Pensiero personale,
Nel WTCC corrono: due volumi, tre volumi, a benzina e a gasolio un'insalata di caratteristiche secondo me troppo diverse da amalgamare.
Ragazzi secondo voi una honda pesa come una seat?
E po il diesel, negli altri campionati corre in classi separate nel WTCC no.

Un sogno? Tutte tre volumi o due volumi, ma con alimentazione unica.

Avatar utente
Francesco156
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/06/2008 - 18:51
Contatta:

Re: WTCC & DTM

Messaggioda Francesco156 » 31/07/2008 - 12:47

Sono completamente d'accordo con quello che dice rparis76.
Honda corre ormai per limitare i danni e spera in qualche fortuna per arrivare a podio.
Alfa Romeo è ormai da dimenticare come minimo fino al 2010.

news: Seconda Honda N.technology affidata a un pilota Giapponese...chissà...pagante?
Immagine

Avatar utente
::Moni::
Winner
Winner
Messaggi: 1169
Iscritto il: 14/11/2003 - 00:38
Località: Alfonsine (RA)
Contatta:

Re: WTCC & DTM

Messaggioda ::Moni:: » 23/08/2008 - 13:46

Io intanto sto aspettando la gara di Imola.... [306]
Ammetto che non seguo il WTCC abitualmente, ma il fatto che abbiano scelto Imola e che sia la prima gara dopo il rinnovamento....credo che d'ora in poi lo seguirò mooolto volentieri!!!
A proposito: qualcuno di voi ci sarà?
Immagine

Avatar utente
Antares
Winner
Winner
Messaggi: 1062
Iscritto il: 07/11/2004 - 22:28
Nome e cognome: Marco
Località: Parma
Contatta:

Re: WTCC & DTM

Messaggioda Antares » 23/08/2008 - 14:16

io mi farò sia monza sia imola.
aspetto di sapere le gare di contorto. al momento c'è la carrera cup italia con un evento non valido per il campionato
ITC - Ibiza Tuning Club Immagine

MONZA 2009 TUTTI COLPEVOLI
MONZA 2004-2005-2007-2008 IO C'ERO


Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti