WRC 2008

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Avatar utente
...McRae Fly Forever... .
Rookie
Rookie
Messaggi: 476
Iscritto il: 25/01/2008 - 00:30
Nome e cognome: Mattew McRisis :D
Località: Ramingo :D
Contatta:

Messaggioda ...McRae Fly Forever... . » 05/03/2008 - 22:34

makkillottu ha scritto:Facciamo un po' d'ordine: le S2000 entreranno (manca il "si" del Consiglio Mondiale a fine mese, ma l'operazione è ormai al 99,9%) nel 2010, in coabitazione con le WRC attuali, per poi prendere "potere" nel 2011. Insomma, una volta tanto è passata la linea "Fiat". E stiamo attenti, molto attenti, ai movimenti che Skoda e, molto più velatamente, MG (marchio che potrebbe essere rilanciato dai nuovi padroni cinesi della Nanjin Automobile Corporation) stanno facendo in questi mesi. Prepariamoci, ragazzi, a Torino la strada verso il Mondiale è ormai quasi del tutto spianata, abbiate fiducia in Berro & Co. [:14]



Sì esatto, però alcune autorevoli riviste come RallySprint dicono che con il 2009 si dovrebbe chiudere del tutto l'era WRC, è già dal 2010, in campionato non ci dovrebbero essere più nemmeno una WRC... . Quindi per le WRC restano ufficialmente 2 campionati: questo e il 2009, poi spazio totale alla S2000, almeno se non ci sono stravolgimenti all'ultimo minuto su questa decisione del consiglio mondiale... .



[:15]
Immagine

...Grazie di tutto Colin...Grazie di tutto quello che mi hai dato...Riposa in pace Scozzese Volante...Ci rivedremo un giorno forse...Goodbye Colin McRae...Salutami tutti... .

-LA MIA PAGINA SU MYSPACE IN ONORE DI COLIN MCRAE: http://www.myspace.com/forevercolinmcrae

Immagine
Immagine

Markko_Märtin

Messaggioda Markko_Märtin » 05/03/2008 - 22:41

...McRae Fly Forever... . ha scritto:
makkillottu ha scritto:Facciamo un po' d'ordine: le S2000 entreranno (manca il "si" del Consiglio Mondiale a fine mese, ma l'operazione è ormai al 99,9%) nel 2010, in coabitazione con le WRC attuali, per poi prendere "potere" nel 2011. Insomma, una volta tanto è passata la linea "Fiat". E stiamo attenti, molto attenti, ai movimenti che Skoda e, molto più velatamente, MG (marchio che potrebbe essere rilanciato dai nuovi padroni cinesi della Nanjin Automobile Corporation) stanno facendo in questi mesi. Prepariamoci, ragazzi, a Torino la strada verso il Mondiale è ormai quasi del tutto spianata, abbiate fiducia in Berro & Co. [:14]



Sì esatto, però alcune autorevoli riviste come RallySprint dicono che con il 2009 si dovrebbe chiudere del tutto l'era WRC, è già dal 2010, in campionato non ci dovrebbero essere più nemmeno una WRC... . Quindi per le WRC restano ufficialmente 2 campionati: questo e il 2009, poi spazio totale alla S2000, almeno se non ci sono stravolgimenti all'ultimo minuto su questa decisione del consiglio mondiale... .



[:15]


ok ma se dal 2010 ci sono e s2000 i costruttori impegnati sarebbero fiat,skoda,mg,peugeot,volkswagen (non hanno fatto la polo s2000?) e poi chi altro?la suzuki con l'ipotesi della sx4 s2000

i costruttori attuali del wrc che fanno?vedermo impreza,C4 e focus s2000 oppure qualcuno lascia?

Markko_Märtin

Messaggioda Markko_Märtin » 08/03/2008 - 15:23

(scusate se posto nel topic del mondiale questa notizia)

http://www.repubblica.it/2008/03/sezion ... rally.html

[:18]

condoglianze alla famiglia

vedo se riesco a sapere di più sulla dinamica e sull'equipaggio coinvolto


EDIT 14:25

il pilota coinvolto è aghini..certo che dopo aver perso il copilota 4 anni fa gli ci mancava solo questa

comunque per ora non ci sono comunicati ufficiali dall'organizzazione da quanto ho capito

MOD: Tra poco riceveremo in redazione il Comunicato Stampa ufficiale dell'Ufficio Stampa, con il quale siamo in diretto contatto. Tra poco tutto verrà ufficializzato. Evitiamo di "colorare" la già tragica questione, più di quanto alcuni media stanno già facendo sui maggiori network nazionali.

Avatar utente
Marco23
Legend
Legend
Messaggi: 8298
Iscritto il: 10/07/2007 - 18:59

Messaggioda Marco23 » 08/03/2008 - 15:50

Notizia orribile. Non ci voleva proprio di iniziare la stagione così.
Secondo voi verrà sospeso il rally?
Immagine

Markko_Märtin

Messaggioda Markko_Märtin » 08/03/2008 - 15:53

è stato sospeso subito dopo l'incidente e le macchine sono state fatte rientrare.è mai possibile che se si parla di rally a livello di media nazionali è per notizie simili?..ovvio che poi tra la gente che non conosce i rally cresce la condizione che ci sono vittime di continuo..sentono parlare di rally solo insieme alla parola morte

Avatar utente
Marco23
Legend
Legend
Messaggi: 8298
Iscritto il: 10/07/2007 - 18:59

Messaggioda Marco23 » 08/03/2008 - 15:57

Questo è un problema che viene da lontano...Come accade per la Indycar o Cart americana, della quale si sente parlare solo quando Zanardi perde le gambe tragicamente o come quando (2 anni fà) Paul Dana ci rimette la vita. Sotto questo punto di vista molti giornalisti sono veramnete poco obbiettivi.
Immagine

Markko_Märtin

Messaggioda Markko_Märtin » 08/03/2008 - 16:04

Marco23 ha scritto:Questo è un problema che viene da lontano...Come accade per la Indycar o Cart americana, della quale si sente parlare solo quando Zanardi perde le gambe tragicamente o come quando (2 anni fà) Paul Dana ci rimette la vita. Sotto questo punto di vista molti giornalisti sono veramnete poco obbiettivi.


è un problema per tutto ciò che non è f1 e motociclismo,senza nulla togliere a queste due discipline

Avatar utente
Marco23
Legend
Legend
Messaggi: 8298
Iscritto il: 10/07/2007 - 18:59

Messaggioda Marco23 » 08/03/2008 - 17:14

Problema che, fà male dirlo,avviene prevalentemente in Italia.
E' molto strano perchè l' Italia si definisce patria e amante dei motori, eppure oltre alla Ferrari e a Valentino Rossi (ora la Ducati) non vuole sentire parlare di altro, se non delle tragedie che probabilmente aumentano la convizione negli pseudo-appassionati che "di serio" non c'è niente oltre a quelle 2 discipline. Siamo ben lontani dall' amore profondo degli Inglesi verso il Motorsport.
Immagine

Markko_Märtin

Messaggioda Markko_Märtin » 08/03/2008 - 18:31

http://www.racingworld.it/rally/notizia ... o-di-lutto

direi che questo chiarisce tutto..credo che questa volta la colpa non l'abbia nessuno..cioè..aghini non poteva prevedere una cosa simile e frenare in tempo,la povera spettatrice era nella zona giusta (rispetto ad altri incidenti dove le vittime si trovavano in posizioni tuttaltro che sicure) e di certo non si può dare la colpa al cane che è fuggito spaventato.spero solo che la gente non inizia ricamarci su storie e fantasie varie come se ne sono già lette fino a ore su questa vicenda

Avatar utente
ponch
Winner
Winner
Messaggi: 1536
Iscritto il: 12/04/2005 - 22:12
Località: casa mia: Caldogno(VI)
Contatta:

Messaggioda ponch » 10/03/2008 - 16:03

Markko_Märtin ha scritto:http://www.racingworld.it/rally/notizia.php?idtitolo=4849&url=cir-interrotto-il-31esimo-rally-del-ciocco-in-segno-di-lutto

direi che questo chiarisce tutto..credo che questa volta la colpa non l'abbia nessuno..cioè..aghini non poteva prevedere una cosa simile e frenare in tempo,la povera spettatrice era nella zona giusta (rispetto ad altri incidenti dove le vittime si trovavano in posizioni tuttaltro che sicure) e di certo non si può dare la colpa al cane che è fuggito spaventato.spero solo che la gente non inizia ricamarci su storie e fantasie varie come se ne sono già lette fino a ore su questa vicenda


già...

comunque è davvero una brutta notizia...
condoglianze..

ok ma se dal 2010 ci sono e s2000 i costruttori impegnati sarebbero fiat,skoda,mg,peugeot,volkswagen (non hanno fatto la polo s2000?) e poi chi altro?la suzuki con l'ipotesi della sx4 s2000

i costruttori attuali del wrc che fanno?vedermo impreza,C4 e focus s2000 oppure qualcuno lascia?


A parte ilfatto che secondo me le S2000 sono la boiata più grande che potevano fare, non credo che la Subaru continuerà nel Mondiale S2000 e resterà nelle N , mentre Citroen forse potrebbe continuare utilizzando il materiale peugeot, inoltre ricordo anche una toyota S2000..
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita" Ayrton Senna

sotto i 6000 giri/min sono tutti mezzi agricoli.

Immagine

Avatar utente
gabry92
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 805
Iscritto il: 31/07/2007 - 18:09
Località: in mezzo fra Siena e Firenze.

Messaggioda gabry92 » 10/03/2008 - 17:03

è stata una brutta fatalità. Hanno fatto bene a sospendere il rally.
Immagine Creato con My Cool Signs.Net

Avatar utente
makkillottu
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 865
Iscritto il: 19/08/2004 - 13:15
Nome e cognome: Claudio Pilia
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Contatta:

Messaggioda makkillottu » 10/03/2008 - 17:30

...McRae Fly Forever... . ha scritto:
makkillottu ha scritto:Facciamo un po' d'ordine: le S2000 entreranno (manca il "si" del Consiglio Mondiale a fine mese, ma l'operazione è ormai al 99,9%) nel 2010, in coabitazione con le WRC attuali, per poi prendere "potere" nel 2011. Insomma, una volta tanto è passata la linea "Fiat". E stiamo attenti, molto attenti, ai movimenti che Skoda e, molto più velatamente, MG (marchio che potrebbe essere rilanciato dai nuovi padroni cinesi della Nanjin Automobile Corporation) stanno facendo in questi mesi. Prepariamoci, ragazzi, a Torino la strada verso il Mondiale è ormai quasi del tutto spianata, abbiate fiducia in Berro & Co. [:14]



Sì esatto, però alcune autorevoli riviste come RallySprint dicono che con il 2009 si dovrebbe chiudere del tutto l'era WRC, è già dal 2010, in campionato non ci dovrebbero essere più nemmeno una WRC... . Quindi per le WRC restano ufficialmente 2 campionati: questo e il 2009, poi spazio totale alla S2000, almeno se non ci sono stravolgimenti all'ultimo minuto su questa decisione del consiglio mondiale... .



[:15]


I tempi di Rallysprint sono quantomeno ottimistici, perciò consideriamo tre stagioni complete con le attuali WRC. Tra due settimane, in ogni caso, tutto sarà chiarito. Anche se qualche notiziola potrebbe arrivare presto, occhio a RW [:15] [:12]
Immagine

Avatar utente
...McRae Fly Forever... .
Rookie
Rookie
Messaggi: 476
Iscritto il: 25/01/2008 - 00:30
Nome e cognome: Mattew McRisis :D
Località: Ramingo :D
Contatta:

Messaggioda ...McRae Fly Forever... . » 10/03/2008 - 23:42

Marco23 ha scritto:Problema che, fà male dirlo,avviene prevalentemente in Italia.
E' molto strano perchè l' Italia si definisce patria e amante dei motori, eppure oltre alla Ferrari e a Valentino Rossi (ora la Ducati) non vuole sentire parlare di altro, se non delle tragedie che probabilmente aumentano la convizione negli pseudo-appassionati che "di serio" non c'è niente oltre a quelle 2 discipline. Siamo ben lontani dall' amore profondo degli Inglesi verso il Motorsport.



Come non essere d'accordo purtroppo... . L'Italia è sempre stata una nazione poco 'obbiettiva' su qualsiasi sport che non sia calcio o F1 o Motociclismo... . Una cosa veramente triste... . Non abbiamo mai dato spazio a tutte le discipline sportive in ugual misura, cosa che bene o male invece accade in ogni altro paese europeo e non solo... . E come è già stato detto, sentiamo parlare di rally solo per disgrazie in generale, o che sia uno spettatore o che sia un pilota... . MAI una volta per una bella prestazione, come ad esempio per quella del nostro Gigione in Svezia...CHE SCHIFO!!...Spesso mi vergogno di essere cittadino italiano, sarò sincero -____- ... .


Scusate lo sfogo, ma ci voleva davvero... .
Immagine



...Grazie di tutto Colin...Grazie di tutto quello che mi hai dato...Riposa in pace Scozzese Volante...Ci rivedremo un giorno forse...Goodbye Colin McRae...Salutami tutti... .



-LA MIA PAGINA SU MYSPACE IN ONORE DI COLIN MCRAE: http://www.myspace.com/forevercolinmcrae



Immagine

Immagine

Avatar utente
...McRae Fly Forever... .
Rookie
Rookie
Messaggi: 476
Iscritto il: 25/01/2008 - 00:30
Nome e cognome: Mattew McRisis :D
Località: Ramingo :D
Contatta:

Messaggioda ...McRae Fly Forever... . » 10/03/2008 - 23:47

ponch ha scritto:A parte ilfatto che secondo me le S2000 sono la boiata più grande che potevano fare, non credo che la Subaru continuerà nel Mondiale S2000 e resterà nelle N , mentre Citroen forse potrebbe continuare utilizzando il materiale peugeot, inoltre ricordo anche una toyota S2000..



Io invece penso di no, penso che sia stata una buona idea quella delle S2000, porterà aria fresca al WRC e renderà tutto meno caro per i Team, rendendo il Rally mondiale un pò più alla portata anche di altre case automobilistiche, pronte ad investire [:15] ... . Spero che queste 'speranze' siano rispettate, bene o male gli esperti del settore hanno parere positivo su questà 'novità' (almeno quelli che a me è capitato di leggere)... . Vedremo, presto avremo già varie conferme dalla FIA... .



[:15]
Immagine



...Grazie di tutto Colin...Grazie di tutto quello che mi hai dato...Riposa in pace Scozzese Volante...Ci rivedremo un giorno forse...Goodbye Colin McRae...Salutami tutti... .



-LA MIA PAGINA SU MYSPACE IN ONORE DI COLIN MCRAE: http://www.myspace.com/forevercolinmcrae



Immagine

Immagine

Avatar utente
Drizzt
Rookie
Rookie
Messaggi: 203
Iscritto il: 03/05/2006 - 12:12

Messaggioda Drizzt » 11/03/2008 - 12:21

Markko_Märtin ha scritto:ok ma se dal 2010 ci sono e s2000 i costruttori impegnati sarebbero fiat,skoda,mg,peugeot,volkswagen (non hanno fatto la polo s2000?) e poi chi altro?la suzuki con l'ipotesi della sx4 s2000

Oltre a Toyota, come già riferito da Ponch, (che ne avrebbe addirittura due, Corolla e Aurys), anche la Renault a suo tempo sviluppò una S2000 con il marchio Dacia (una Logan se non mi confondo). Ford aveva cominciato a sviluppare una Fiesta (progetto poi abbandonato, credo di aver letto la notizia proprio su Racingworld), ma sicuramente non starà a guardare e secondo me una focus (o un altro modello che vorranno lanciare) S2000 ci sarà ormai è una vita che sono nel mondiale dai tempi delle Escort RS e probabilmente anche prima ma io non me le ricordo, si sono viste le foto della Proton S2000 e sicuramente Citroen non butterà via il talento di SuperSeb.
Subaru in listino oltre alla "solita" STi ha già la versione 2000 cc della nuova Impreza quindi traghettarla nella categoria non mi pare impresa improba (oltretutto ora che la trasmissione è stata liberalizzata e non è più necessario affidarsi esclusivamente a Sadev)
Più che altro bisognerà vedere chi si impegnerà direttamente come casa madre e quante si affideranno ai team satelliti per fare correre le auto.
Mi sembra inoltre di aver letto da qualche parte che potrebbero permettere l'adozione di motori turbo compressi, insomma se le cose vanno come mi auguro si tornerà a dei rally con un bel po' di auto da assoluto e non con le solite 3 - 4 come succede adesso. Certo questa sarà una rivoluzione come accadde ai tempi della proibizione dei gruppi B speriamo che le case siano pronte (e lo saranno, perchè nell'86 si decise di cambiare nel giro di pochi mesi sull'onda dell'emozione delle tragedie di Toivonen, Santos e forse anche di Surer all'Essen) e allora potremo assistere ad uno dei mondiali più belli e combattuti degli ultimi anni. Almeno lo spero [:15]
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht


Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti