FIA GT 2008

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Avatar utente
FJM
Winner
Winner
Messaggi: 1184
Iscritto il: 28/06/2004 - 10:20
Contatta:

Messaggioda FJM » 14/01/2008 - 13:50

la macchina in sè è interessante, solo che a partire da come è stata "riassemblata" dalla gente della Rock Media Motors fa pietà ed è oggettivamente pericolosa... non contateci di vederla in pista anche perchè in tutti questi anni herbeck non si è fatto una buona fama verso i piloti...
Immagine

Avatar utente
Criville
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/11/2005 - 09:48
Contatta:

Messaggioda Criville » 14/01/2008 - 14:02

Peccato, mi sarebbe piaciuto vederla in pista, ma se il livello è così basso allora è meglio farla rimanere ferma.
Marari prima o poi verrà in mente ad un'altro team di portarla in pista, si sogna ma la Zonda sarebbe bello vederla correre in GT..
Immagine
Se la tua monoposto ti sembra sotto controllo, vuol dire che non stai correndo abbastanza.-M.Andretti-

Avatar utente
FJM
Winner
Winner
Messaggi: 1184
Iscritto il: 28/06/2004 - 10:20
Contatta:

Messaggioda FJM » 14/01/2008 - 15:17

aggiungo una foto che ho scattato a monza l'anno passato...

http://img513.imageshack.us/img513/8381/p1010033cg3.jpg

poco prima che la macchina pigliasse fuoco, a quanto pare i cavi che si vedono sulla foto in basso si sono "sbruciacchiati" dopo pochi giri per il calore degli scarichi [:3] w la sicurezza [:1]
Immagine

Avatar utente
Criville
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/11/2005 - 09:48
Contatta:

Messaggioda Criville » 14/01/2008 - 20:52

Davvero incredibile..
Immagine

Se la tua monoposto ti sembra sotto controllo, vuol dire che non stai correndo abbastanza.-M.Andretti-

Avatar utente
mirkob
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 805
Iscritto il: 19/01/2004 - 11:25
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda mirkob » 16/01/2008 - 16:50

Dettagli sull'operazione Porsche:

- il team "progetta" 4 gare: Adria, 24h Spa, Zolder e forse Nogaro
- le vetture saranno delle 996 GT2-R (ex PSI, del tipo che la squadra aveva iscritto lo scorso anno) con carrozzeria 997; entro la fine dell'anno prevedono di realizzare una 997 GT2-R "pura" da far omologare.

Come aggiornamento di oggi, vi do la possibilità di vedere al via anche la C5R LAA con Vosse/Franchi (immagino in Citation Cup), l'esemplare è di fatto il gemello di quella PK Carsport.
Immagine

Avatar utente
Criville
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/11/2005 - 09:48
Contatta:

Messaggioda Criville » 16/01/2008 - 20:54

Secondo voi quanto può essere competitiva una GT2-R rispetto ad una Porsche GT3RSR che in teoria parte già da un modello di serie più "racing"..
Immagine

Se la tua monoposto ti sembra sotto controllo, vuol dire che non stai correndo abbastanza.-M.Andretti-

Avatar utente
Antares
Winner
Winner
Messaggi: 1062
Iscritto il: 07/11/2004 - 22:28
Nome e cognome: Marco
Località: Parma
Contatta:

Messaggioda Antares » 16/01/2008 - 21:47

se sviluppata da privati poco, se iscritta da un team che mai si è presentato alle gare per cui si era iscritto...ancora meno [:8]
ITC - Ibiza Tuning Club Immagine

MONZA 2009 TUTTI COLPEVOLI
MONZA 2004-2005-2007-2008 IO C'ERO

Avatar utente
FJM
Winner
Winner
Messaggi: 1184
Iscritto il: 28/06/2004 - 10:20
Contatta:

Messaggioda FJM » 16/01/2008 - 22:22

Antares ha scritto:se sviluppata da privati poco, se iscritta da un team che mai si è presentato alle gare per cui si era iscritto...ancora meno [:8]


penso anche io così... potrebbero metterci una pezza sopra cercando di sfruttare il più possibile la componentistica del 997 RSR (che ha comunque misure di gomme, carreggiate da GT1!!! che paga però con 100kg di zavorra) e trapiantare poi il motore turbo già collaudato delle 996 Psi... dubito comunque fortemente che anche messa così riesca a sfondare in un campionato dove le auto hanno ormai ALMENO 3 anni di sviluppo e sono tutte o quasi in perfetta forma...
Immagine

Avatar utente
mirkob
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 805
Iscritto il: 19/01/2004 - 11:25
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda mirkob » 17/01/2008 - 10:38

in bocca a lupo a Kessel che torna nel FIA GT con una F430 GT2-Michelin
Immagine

Avatar utente
nicolas
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Messaggi: 5450
Iscritto il: 03/09/2004 - 14:42
Località: Aix en Provence

Messaggioda nicolas » 17/01/2008 - 10:54

Un'altra Ferrari! [:1] Quanto ce ne sono in Fia GT? 13?

- 2 x AF Corse
- 1 x Advanced Engineering
- 2 x Scuderia Italia
- 2 x Scuderia Ecosse
- 2 x CR Scuderia
- 2 x Edil Cris
- 1 x Kessel Racing
- 1 x JMB?

Invece per quanto riguarda il GT1, qualche notizia sulla Scuderia Playteam? Ci sara' nel 2008 o la Maserati sara' rappresentata solo da Vitaphone? [:13]
Immagine

Avatar utente
mirkob
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 805
Iscritto il: 19/01/2004 - 11:25
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda mirkob » 17/01/2008 - 10:57

nicola46rossi ha scritto:Invece per quanto riguarda il GT1, qualche notizia sulla Scuderia Playteam? Ci sara' nel 2008 o la Maserati sara' rappresentata solo da Vitaphone? [:13]


A breve dovrebbe esserci l'annuncio ufficiale, voci incontrollate parlavano anche di una terza MC12 Vitaphone, con gomme Pirelli.. ma essendo voci non gli abbiamo dato peso [:15]
Immagine

Avatar utente
nicolas
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Messaggi: 5450
Iscritto il: 03/09/2004 - 14:42
Località: Aix en Provence

Messaggioda nicolas » 17/01/2008 - 10:58

Ok, grazie [:15]
Immagine

Avatar utente
mirkob
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 805
Iscritto il: 19/01/2004 - 11:25
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda mirkob » 18/01/2008 - 17:46

Autorlando conferma che non è interessata, avrà 2 997 evo 2008, ma per Open GT e GT Italia.
Nemmeno nella LMS x ora ci sono programmi


http://www.endurance-info.com/article.p ... 57&thold=0
Immagine

Avatar utente
racingjoy
Legend
Legend
Messaggi: 4467
Iscritto il: 16/09/2006 - 10:11
Località: roma...dintorni
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 18/01/2008 - 23:08

FJM ha scritto:aggiungo una foto che ho scattato a monza l'anno passato...

http://img513.imageshack.us/img513/8381/p1010033cg3.jpg

poco prima che la macchina pigliasse fuoco, a quanto pare i cavi che si vedono sulla foto in basso si sono "sbruciacchiati" dopo pochi giri per il calore degli scarichi [:3] w la sicurezza [:1]


l'anno in cui mi sono appassionata alle corse è stato quando rock media motors correva il gt italiano con una ferrari 575, mi ricordo che a settembre 2005 ero al mugello ed ero nel loro hospitality perchè mia figlia si era incantata a guardare che dopo la prima gara stavano smontando la macchina pezzo per pezzo. Andrea Montermini, gentilissimo, ha fatto accomodare dentro, per fargli vedere meglio, mia figlia ed un suo compagno di scuola che avevo portato con me . Al momento dell'inizio della seconda gara la macchina era perfettamente rimontata e pronta per andare in pista....

Primo giro ok, secondo giro la macchina ha fuso: si erano dimenticati di mettere l'olio...se non ricordo male è stata anche l'ultima gara di Herbeck nel gt italiano e non so se anche negli altri campionati...
Immagine
Tra tutte le piste della vita quella più importante è quella che conduce all'essere umano...
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...Se nasci cavolo non puoi morire zucca...www.cerchidonda.org

Avatar utente
mirkob
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 805
Iscritto il: 19/01/2004 - 11:25
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda mirkob » 25/01/2008 - 11:30

Per chi si domanda, come mai in GT2 le Porsche latitano, riporto un estratto da un altro forum dove un team manager straniero aveva richiesto a metà Novembre una RSR 2008 per il FIA GT: la risposta da Weissach è stata: consegna a Marzo.

Se questa notizia è autentica (e non vedo il motivo per cui non debba essere), è facile immaginare i motivi che portano la classe GT2 ad essere quasi un monomarca Ferrari F430

[:18]
Immagine


Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti