I partecipanti alla LMS 2008
- nonnoSocrate
- Winner
- Messaggi: 1514
- Iscritto il: 07/06/2006 - 15:50
- Località: Costigliole AT
- Contatta:
Visto che questo forum langue, mi sto dedicando alla lettura di quelli esteri. Un argomento molto caldo sembra essere quello dei piloti. A creadere a tutti coloro che danno notizie, ci deve essere una fila lunghissima di piloti che aspirano ad un posto sulla terza vettura per Le Mans. Inoltre sembra che anche uno dei piloti che secondo le notizie stampa si sono già accasati con Oreca, sarà presente al prossimo test Peugeot. Si parla anche di Dumas!
Sinceramente o c'è qualcuno che veramente sa e parla (fin troppo) o i cari amici francesi amano fare delle boutades...
Qualcuno dei soliti amici ben informati ha qualche notiziola in proposito?
Sinceramente o c'è qualcuno che veramente sa e parla (fin troppo) o i cari amici francesi amano fare delle boutades...
Qualcuno dei soliti amici ben informati ha qualche notiziola in proposito?

- lupacchiotto
- Winner
- Messaggi: 1174
- Iscritto il: 03/01/2008 - 13:42
- Località: Treviso
Il team ORECA Matmut ha ufficializzato i suoi due equipaggi che prenderanno parte alla Le Mans Series 2008. Sulla prima Courage LC70 siederanno Olivier Panis e Nicolas Lapierre, mentre sulla seconda Stéphane Ortelli e Soheil Ayari.
A mio parere hanno creato una bella squadra anche quest'anno, spero che il progetto Oreca-Courage possa dimostrarsi competitivo, vedremo..
Mi dispiace solo che abbiano abbandonato la classe GT1, a me piaceva tantissimo la livrea della Saleen S7-R (
).
A proposito di GT1 Lambre ha confermato la sua partecipazione per il 2008? su Mariantic ho visto che hanno preso due S7-R ex Oreca..
A mio parere hanno creato una bella squadra anche quest'anno, spero che il progetto Oreca-Courage possa dimostrarsi competitivo, vedremo..
Mi dispiace solo che abbiano abbandonato la classe GT1, a me piaceva tantissimo la livrea della Saleen S7-R (
![[:14]](./images/smilies/14.gif)
A proposito di GT1 Lambre ha confermato la sua partecipazione per il 2008? su Mariantic ho visto che hanno preso due S7-R ex Oreca..
- nonnoSocrate
- Winner
- Messaggi: 1514
- Iscritto il: 07/06/2006 - 15:50
- Località: Costigliole AT
- Contatta:
lupacchiotto ha scritto:...
Mi dispiace solo che abbiano abbandonato la classe GT1, a me piaceva tantissimo la livrea della Saleen S7-R ().
...
Era ovvio. A parte i costi della partecipazione congiunta LMP1 e GT1, dalla decisione FIA sulle GT1 prima o poi inevitabilmente questa categoria andrà in declino anche in LMS...
Io invece sono contento di vedere sempre più prototipi, visto che le GT hanno i loro campionati.
Riguardo ai piloti, mi piacerebbe rivedere anche in LMS i duelli che nell'ALMS hanno visto contrapporsi Dumas ed i piloti dell'Audi. Per quel che riguarda i Piloti Oreca, le voci erano riferite a Montagny (penso); visto che poi Oréca ha preso Lapierre, vuol dire che erano vere e che Montagny (se si tratta di lui) sarà presente ai prossimi test Peugeot. Però, se non sbaglio, Penske aveva confermato i suoi piloti (tranne quelli che hanno cambiato categoria), quindi se la voce fosse vera, Dumas correrebbe di qua e di là dell'oceano...

- lupacchiotto
- Winner
- Messaggi: 1174
- Iscritto il: 03/01/2008 - 13:42
- Località: Treviso
nonnoSocrate ha scritto:lupacchiotto ha scritto:...
Mi dispiace solo che abbiano abbandonato la classe GT1, a me piaceva tantissimo la livrea della Saleen S7-R ().
...
Era ovvio. A parte i costi della partecipazione congiunta LMP1 e GT1, dalla decisione FIA sulle GT1 prima o poi inevitabilmente questa categoria andrà in declino anche in LMS...
Io invece sono contento di vedere sempre più prototipi, visto che le GT hanno i loro campionati.
Riguardo ai piloti, mi piacerebbe rivedere anche in LMS i duelli che nell'ALMS hanno visto contrapporsi Dumas ed i piloti dell'Audi. Per quel che riguarda i Piloti Oreca, le voci erano riferite a Montagny (penso); visto che poi Oréca ha preso Lapierre, vuol dire che erano vere e che Montagny (se si tratta di lui) sarà presente ai prossimi test Peugeot. Però, se non sbaglio, Penske aveva confermato i suoi piloti (tranne quelli che hanno cambiato categoria), quindi se la voce fosse vera, Dumas correrebbe di qua e di là dell'oceano...
A me invece piacciono più le GT, la Saleen su tutte è una delle mie preferite
![[:12]](./images/smilies/12.gif)
Comunque anche i prototipi sono belli! diciamo solo che 4/5 GT1 in più mi avrebbero fatto piacere.
Ciao sono nuovo...
In realtà no, perchè mi ero registrato molti mesi fa, vedendo però che il forum non era frequentatissimo (specialmente nelle sezioni che mi interessavano) lo avevo abbandonato. Oggi sono tornato e devo dire che è stato fatto un grande lavoro. Questa discussione è stupenda e voglio prendervi parte anche io.
Dicevo che la discussione è stupenda anche e soprattutto perchè la LMS 2008 sarà stratosferica. Io non vedo l'ora che cominci!
A proposito, si sà nulla sull' ultimo round?
In realtà no, perchè mi ero registrato molti mesi fa, vedendo però che il forum non era frequentatissimo (specialmente nelle sezioni che mi interessavano) lo avevo abbandonato. Oggi sono tornato e devo dire che è stato fatto un grande lavoro. Questa discussione è stupenda e voglio prendervi parte anche io.
Dicevo che la discussione è stupenda anche e soprattutto perchè la LMS 2008 sarà stratosferica. Io non vedo l'ora che cominci!
A proposito, si sà nulla sull' ultimo round?

Ciao Marco..
Per quel poco che so io a riguardo, c'è ancora da decidere se disputarla a Shanghai o a Brno......io sinceramente spero che alla fine scelgano Brno, anche perchè non so quante squadre si potrebbero permettere una trasferta in Cina (Interlagos ne è la prova)... comunque, ci sarà sicuramente qualcuno molto più informato di me!!![[:11]](./images/smilies/11.gif)
Per quel poco che so io a riguardo, c'è ancora da decidere se disputarla a Shanghai o a Brno......io sinceramente spero che alla fine scelgano Brno, anche perchè non so quante squadre si potrebbero permettere una trasferta in Cina (Interlagos ne è la prova)... comunque, ci sarà sicuramente qualcuno molto più informato di me!!
![[:11]](./images/smilies/11.gif)
ciao a tutti
lullus ha scritto:Ciao Marco..
Per quel poco che so io a riguardo, c'è ancora da decidere se disputarla a Shanghai o a Brno......io sinceramente spero che alla fine scelgano Brno, anche perchè non so quante squadre si potrebbero permettere una trasferta in Cina (Interlagos ne è la prova)... comunque, ci sarà sicuramente qualcuno molto più informato di me!!
Speriamo che sia una gara più lunga dei 1000km (come Interlagos 2007)per dare il giusto finale a un campionato che si preannuncia stratosferico.

per quel poco che è trapelato pare che Brno sia fuori dai giochi, in origine era in ballottaggio con il 'ring ma vista la conferma di questo penso non ci sia posto...
Restano quindi Shangai e una possibile riedizione della sciagurata trasferta brasileira... Shangai potrebbe essere "meno peggio" di Interlagos per tanti motivi innanzitutto la trasferta è meno costosa, secondo è un mercato molto più allettante di quello brasiliano e questo potrebbe portare qualche soldino in più dagli sponsor... tutto da vedere però...
Restano quindi Shangai e una possibile riedizione della sciagurata trasferta brasileira... Shangai potrebbe essere "meno peggio" di Interlagos per tanti motivi innanzitutto la trasferta è meno costosa, secondo è un mercato molto più allettante di quello brasiliano e questo potrebbe portare qualche soldino in più dagli sponsor... tutto da vedere però...
-
- Rookie
- Messaggi: 203
- Iscritto il: 24/02/2007 - 13:27
- Contatta:
- nonnoSocrate
- Winner
- Messaggi: 1514
- Iscritto il: 07/06/2006 - 15:50
- Località: Costigliole AT
- Contatta:
ringhioradical ha scritto:ho letto che didaio ha firmato per racing box...questo mi sa che nn promette bene per la partecipazione della wrc con la radical in lmp2.....
Per una LMP2 non credo che facciano fatica a trovare bravi piloti!
Occorrerebbe che si rimettesse mano alla lista dei partecipanti, indicando anche i possibili piloti. Che campionato! era da secoli (1990) che non si rivedeva qualcosa del genere.
Se parteciperanno in molti, forse varrebbe la pena di separare la corsa delle GT da quella dei prototipi, c'è tutto da guadagnarci!

nonnoSocrate ha scritto:
Se parteciperanno in molti, forse varrebbe la pena di separare la corsa delle GT da quella dei prototipi, c'è tutto da guadagnarci!
Una si dovrebbe disputare il sabato e l' altra la Domenica visto che sono gare di 6 ore. Oppure alternativamente una di giorno e l'altra di notte.

più che una "doppia gara" di 6 ore sarebbe ora che si creasse qualche vero campionato propedeutico per i prototipi... il salto da un CN a una LMP2 è troppo ampio per un team (allo studio c'è una interessante LMP3 "europea") mentre per le GT secondo me una "scrematura" ci sta... un bel po' di volte negli anni passati si sono visti piloti pericolosi che se magari sono tenuti forzatamente fuori dalla LMP2 per questioni di budget nella GT2 possono anche entrare...
Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti