E' un manicomio!!!
- nonnoSocrate
- Winner
- Messaggi: 1514
- Iscritto il: 07/06/2006 - 15:50
- Località: Costigliole AT
- Contatta:
-
- Rookie
- Messaggi: 224
- Iscritto il: 15/06/2006 - 19:12
grazie per i compliments sergio
per le notizie... eheh arrivano dappertutto... "chiacchere", forum, giornali...
quanto a radical e lucchini secondo me sono progetti entrambi molto validi, Radical ha dimostrato più volte di cosa è capace una SR9 ben guidata e ben preparata, lucchini ha sicuramente trovato la "via" giusta come aerodinamica visto che la prima incarnazione della RS Spyder era di fatto la fotocopia della "nostra" LMP2... il problema per entrambe è lo sviluppo che è mancato e/o è stato molto lento.
La radical ha ancora problemi di affidabilità soprattutto per quanto riguarda il cambio (ricardo) mentre gli altri problemini come motorino di avviamento, e un po' di pasticci elettrici che si sono visti in passato sembrano ormai a posto... non è detto che proprio sulla radical ci sia una gran bella novità
La lucchini come detto pur essendo molto interessante ha vissuto uno sviluppo lento e travagliato per mancanza di €, ma ora con il programma racingbox il buon Giorgio dovrebbe aver trovato le risorse giuste per far crescere la sua LMP... Il supporto di Judd (che già nel 2004 aveva fatto provare alcune evoluzioni dell'XV) e della Dunlop dovrebbero fare il resto! speriamo!
![[:1]](./images/smilies/1.gif)
quanto a radical e lucchini secondo me sono progetti entrambi molto validi, Radical ha dimostrato più volte di cosa è capace una SR9 ben guidata e ben preparata, lucchini ha sicuramente trovato la "via" giusta come aerodinamica visto che la prima incarnazione della RS Spyder era di fatto la fotocopia della "nostra" LMP2... il problema per entrambe è lo sviluppo che è mancato e/o è stato molto lento.
La radical ha ancora problemi di affidabilità soprattutto per quanto riguarda il cambio (ricardo) mentre gli altri problemini come motorino di avviamento, e un po' di pasticci elettrici che si sono visti in passato sembrano ormai a posto... non è detto che proprio sulla radical ci sia una gran bella novità
![[:67]](./images/smilies/014.gif)
La lucchini come detto pur essendo molto interessante ha vissuto uno sviluppo lento e travagliato per mancanza di €, ma ora con il programma racingbox il buon Giorgio dovrebbe aver trovato le risorse giuste per far crescere la sua LMP... Il supporto di Judd (che già nel 2004 aveva fatto provare alcune evoluzioni dell'XV) e della Dunlop dovrebbero fare il resto! speriamo!
- Frango
- Winner
- Messaggi: 1711
- Iscritto il: 10/07/2004 - 15:44
- Nome e cognome: Francesco Tedeschi
- Località: Bergamo
- Contatta:
tifosodiperazzini ha scritto:parliamo di lmp2.....meglio radical o lucchini?
a legger che la radical costa 108.000 euro....
me ne prenderei una in società con qualche
forummista....forza dai facciam la colletta....
buon 2008 a todos....per il resto taccio ancora.
penso che con la cifra indicata ti compri 1/7 della vettura, ovviamente senza ricambi di scorta
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207
-
- Rookie
- Messaggi: 224
- Iscritto il: 15/06/2006 - 19:12
ecco il thread dove ho letto che la radical costa 108.000 euro....mica me lo son sognato
http://www.omniauto.it/magazine/808/radical-sr8
http://www.omniauto.it/magazine/808/radical-sr8
-
- Rookie
- Messaggi: 203
- Iscritto il: 24/02/2007 - 13:27
- Contatta:
-
- Rookie
- Messaggi: 224
- Iscritto il: 15/06/2006 - 19:12
-
- Rookie
- Messaggi: 203
- Iscritto il: 24/02/2007 - 13:27
- Contatta:
-
- Rookie
- Messaggi: 224
- Iscritto il: 15/06/2006 - 19:12
-
- Rookie
- Messaggi: 224
- Iscritto il: 15/06/2006 - 19:12
-
- Rookie
- Messaggi: 203
- Iscritto il: 24/02/2007 - 13:27
- Contatta:
- lupacchiotto
- Winner
- Messaggi: 1174
- Iscritto il: 03/01/2008 - 13:42
- Località: Treviso
Qualcuno ha il link al regolamento 2008? vorrei guardarlo con più attenzione..
EDIT: mi auto-rispondo, i regolamenti tecnici per la stagione 2008 si possono trovare a questo indirizzo: http://www.lemans.org/24heuresdumans/pages/som_reglements_gb.html
Ci sono parecchie info utili per capire un pò come sono costituite le varie categorie e che differenze ci sono tra le stesse
Magari i più esperti queste cose le conoscono già, ma per chi si avvicina al mondo delle gare endurance ed in particolare alla LMES aiutano a capire un pò come funziona.
EDIT: mi auto-rispondo, i regolamenti tecnici per la stagione 2008 si possono trovare a questo indirizzo: http://www.lemans.org/24heuresdumans/pages/som_reglements_gb.html
Ci sono parecchie info utili per capire un pò come sono costituite le varie categorie e che differenze ci sono tra le stesse
![[:20]](./images/smilies/20.gif)
Magari i più esperti queste cose le conoscono già, ma per chi si avvicina al mondo delle gare endurance ed in particolare alla LMES aiutano a capire un pò come funziona.
Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti