E' un manicomio!!!

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Avatar utente
nonnoSocrate
Winner
Winner
Messaggi: 1514
Iscritto il: 07/06/2006 - 15:50
Località: Costigliole AT
Contatta:

Messaggioda nonnoSocrate » 05/01/2008 - 21:45

Grazie, FJM, sempre ben informato... Lo sai che sei citato sui vari forum che frequento? Da dove le peschi le notizie? Comunque congratulazioni!
ImmaginePeugeot 905 Evo 2 1993

tifosodiperazzini
Rookie
Rookie
Messaggi: 224
Iscritto il: 15/06/2006 - 19:12

Messaggioda tifosodiperazzini » 06/01/2008 - 17:56

parliamo di lmp2.....meglio radical o lucchini?
a legger che la radical costa 108.000 euro....
me ne prenderei una in società con qualche
forummista....forza dai facciam la colletta....

buon 2008 a todos....per il resto taccio ancora.

Avatar utente
FJM
Winner
Winner
Messaggi: 1184
Iscritto il: 28/06/2004 - 10:20
Contatta:

Messaggioda FJM » 06/01/2008 - 18:52

grazie per i compliments sergio [:1] per le notizie... eheh arrivano dappertutto... "chiacchere", forum, giornali...

quanto a radical e lucchini secondo me sono progetti entrambi molto validi, Radical ha dimostrato più volte di cosa è capace una SR9 ben guidata e ben preparata, lucchini ha sicuramente trovato la "via" giusta come aerodinamica visto che la prima incarnazione della RS Spyder era di fatto la fotocopia della "nostra" LMP2... il problema per entrambe è lo sviluppo che è mancato e/o è stato molto lento.

La radical ha ancora problemi di affidabilità soprattutto per quanto riguarda il cambio (ricardo) mentre gli altri problemini come motorino di avviamento, e un po' di pasticci elettrici che si sono visti in passato sembrano ormai a posto... non è detto che proprio sulla radical ci sia una gran bella novità [:67]

La lucchini come detto pur essendo molto interessante ha vissuto uno sviluppo lento e travagliato per mancanza di €, ma ora con il programma racingbox il buon Giorgio dovrebbe aver trovato le risorse giuste per far crescere la sua LMP... Il supporto di Judd (che già nel 2004 aveva fatto provare alcune evoluzioni dell'XV) e della Dunlop dovrebbero fare il resto! speriamo!
Immagine

Avatar utente
Frango
Winner
Winner
Messaggi: 1711
Iscritto il: 10/07/2004 - 15:44
Nome e cognome: Francesco Tedeschi
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggioda Frango » 06/01/2008 - 21:25

tifosodiperazzini ha scritto:parliamo di lmp2.....meglio radical o lucchini?
a legger che la radical costa 108.000 euro....
me ne prenderei una in società con qualche
forummista....forza dai facciam la colletta....

buon 2008 a todos....per il resto taccio ancora.


penso che con la cifra indicata ti compri 1/7 della vettura, ovviamente senza ricambi di scorta
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

Avatar utente
FJM
Winner
Winner
Messaggi: 1184
Iscritto il: 28/06/2004 - 10:20
Contatta:

Messaggioda FJM » 06/01/2008 - 21:48

[:1] per 180.000 euro mi sa che si piglia solo il telaio nudo e crudo...
Immagine

tifosodiperazzini
Rookie
Rookie
Messaggi: 224
Iscritto il: 15/06/2006 - 19:12

Messaggioda tifosodiperazzini » 07/01/2008 - 09:34

ecco il thread dove ho letto che la radical costa 108.000 euro....mica me lo son sognato

http://www.omniauto.it/magazine/808/radical-sr8

Avatar utente
Frango
Winner
Winner
Messaggi: 1711
Iscritto il: 10/07/2004 - 15:44
Nome e cognome: Francesco Tedeschi
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggioda Frango » 07/01/2008 - 11:47

Beh... quella è la SR8
La LMP2 è la SR9 ed è questa qua Immagine

E costa sui 750000 neuri

Ciò non toglie che una SR8 ben guidata non vada molto + piano di una LMP2
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

ringhioradical
Rookie
Rookie
Messaggi: 203
Iscritto il: 24/02/2007 - 13:27
Contatta:

Messaggioda ringhioradical » 07/01/2008 - 13:03

certo che lmp1 o lmp2 che sia sarebbe proprio bello farne parte....chissà che magari tra qualche anno......
Daje er gas!!

tifosodiperazzini
Rookie
Rookie
Messaggi: 224
Iscritto il: 15/06/2006 - 19:12

Messaggioda tifosodiperazzini » 07/01/2008 - 13:03

Frango ha scritto:

Ciò non toglie che una SR8 ben guidata non vada molto + piano di una LMP2


cominciamo la colletta? anche con la sr8 visto che ha randellato i record al nurbu
potremmo sfogarci un po....io però dubito da riuscire a entrarci....

ringhioradical
Rookie
Rookie
Messaggi: 203
Iscritto il: 24/02/2007 - 13:27
Contatta:

Messaggioda ringhioradical » 07/01/2008 - 13:14

per ora noi la useremo nel radical european master e siccome corriamo negli stessi week end della lemans series ti comunicheremo le differenze di tempo con le lmp......fa il tifo per noi!!!
Daje er gas!!

tifosodiperazzini
Rookie
Rookie
Messaggi: 224
Iscritto il: 15/06/2006 - 19:12

Messaggioda tifosodiperazzini » 07/01/2008 - 17:42

ringhioradical ha scritto:per ora noi la useremo nel radical european master e siccome corriamo negli stessi week end della lemans series ti comunicheremo le differenze di tempo con le lmp......fa il tifo per noi!!!


ringhio se fate tappaa monza.....vengo a conoscerti....di persona...
faccio prima

Avatar utente
FJM
Winner
Winner
Messaggi: 1184
Iscritto il: 28/06/2004 - 10:20
Contatta:

Messaggioda FJM » 07/01/2008 - 20:36

tappa a monza dal 25 al 27 aprile insieme alla LMS dove la Racing Box farà correre la Lucchini [:1] NON PUOI MANCARE [:1]
Immagine

tifosodiperazzini
Rookie
Rookie
Messaggi: 224
Iscritto il: 15/06/2006 - 19:12

Messaggioda tifosodiperazzini » 07/01/2008 - 21:25

FJM ha scritto:tappa a monza dal 25 al 27 aprile insieme alla LMS dove la Racing Box farà correre la Lucchini [:1] NON PUOI MANCARE [:1]


bene verrò a salutar entrambi.....anche da ex racing box
di amici ne ho sempre li....magari ti porto il perazza....se viene

ringhioradical
Rookie
Rookie
Messaggi: 203
Iscritto il: 24/02/2007 - 13:27
Contatta:

Messaggioda ringhioradical » 07/01/2008 - 22:58

ok!!allora ti aspetto!
Daje er gas!!

Avatar utente
lupacchiotto
Winner
Winner
Messaggi: 1174
Iscritto il: 03/01/2008 - 13:42
Località: Treviso

Messaggioda lupacchiotto » 08/01/2008 - 19:39

Qualcuno ha il link al regolamento 2008? vorrei guardarlo con più attenzione..


EDIT: mi auto-rispondo, i regolamenti tecnici per la stagione 2008 si possono trovare a questo indirizzo: http://www.lemans.org/24heuresdumans/pages/som_reglements_gb.html
Ci sono parecchie info utili per capire un pò come sono costituite le varie categorie e che differenze ci sono tra le stesse [:20]
Magari i più esperti queste cose le conoscono già, ma per chi si avvicina al mondo delle gare endurance ed in particolare alla LMES aiutano a capire un pò come funziona.


Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti