GP Malesia - Sepang

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Jim massew
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Jim massew » 09/04/2007 - 20:07

Esatto anche secondo me Felipe ha sbagliato, ma ci ha provato, ha sbagliato "con onore".
Eppoi lui doveva anche recuperare i punti persi in Australia, ha fatto bene ad attaccare. [:15]

dario81
Reader RW
Reader RW

Messaggioda dario81 » 09/04/2007 - 20:09

secondo me non ha fatto bene ad attaccare
il gp è lungo 60 giri...lo poteva passare ai box...non avrebbe vinto ma sarebbe arrivato sul podio

sta perdendo punti preziosi che a fine campionato si pagano a caro prezzo...
Immagine

Matteo Tex
Winner
Winner
Nome e cognome: Matteo Tedde
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 09/04/2007 - 20:46

fatto bene o fatto male io a vederlo duellare così con Hamilton mi sono divertito di brutto [:3]
ci si lamenta sempre della mancanza di spettacolo, ora che abbiamo visto un duello senza dubbio esaltante stiamo mettendo in croce chi questo duello l'ha perso.. eddai, la prossima volta si rifarà con gli interessi [:20]
Immagine
“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 09/04/2007 - 20:50

dario81 ha scritto:secondo me non ha fatto bene ad attaccare
il gp è lungo 60 giri...lo poteva passare ai box...non avrebbe vinto ma sarebbe arrivato sul podio

sta perdendo punti preziosi che a fine campionato si pagano a caro prezzo...
Quando un pilota sa di poter puntare alla vittoria, non si può pensare che vi rinunci dopo cinque giri...
Immagine

7bello
Reader RW
Reader RW

Messaggioda 7bello » 09/04/2007 - 23:17

Non è la questione di avercela o meno con il pilota. Dal momento che siede sul sedile di una scuderia di punta ed intende concorrere alla vittoria del campionato, non può permettersi di fare questi errori alla seconda corsa e soprattutto ad inizio gara. La partenza la può sbagliare chiunque, ma quando stai dietro ad una vettura con le tue stesse prestazioni, lo sai bene che se allunghi troppo la frenata vai di fuori. Non centra provarci o meno: in quella maniera è un provarci da demente. E' la differenza che c'è tra il campione ed il normale pilota. Scheckter vinse il campionato e Villeneuve andava a muri o prati. Poteva essere divertente la sua guida, ma era totalmente infruttuosa ai fini dello stipendio che prendeva.
alberto

SpiritOfSaintLouis
Driver
Driver
Contatta:

Messaggioda SpiritOfSaintLouis » 09/04/2007 - 23:21

7bello ha scritto:Non è la questione di avercela o meno con il pilota. Dal momento che siede sul sedile di una scuderia di punta ed intende concorrere alla vittoria del campionato, non può permettersi di fare questi errori alla seconda corsa e soprattutto ad inizio gara. La partenza la può sbagliare chiunque, ma quando stai dietro ad una vettura con le tue stesse prestazioni, lo sai bene che se allunghi troppo la frenata vai di fuori. Non centra provarci o meno: in quella maniera è un provarci da demente. E' la differenza che c'è tra il campione ed il normale pilota. Scheckter vinse il campionato e Villeneuve andava a muri o prati. Poteva essere divertente la sua guida, ma era totalmente infruttuosa ai fini dello stipendio che prendeva.

Tieni anche conto che Alonso stava scappando...
Datemi una leva e vi solleverò il mondo

Immagine

fonta35
Rookie
Rookie
Nome e cognome: aaa bbb

Messaggioda fonta35 » 10/04/2007 - 00:04

7bello, non sono assolutamente d'accordo con te, perchè il pilota che prova il sorpasso va apprezzato, e non attaccato, specialmente in una Formula 1 odierna in cui i piloti sembrano "accontentarsi" del piazzamento, soprattutto a causa di un sistema di punteggio vergognoso e antisportivo. Villeneuve avrà scassato delle macchine, ma è rimasto nel cuore di tutti! Sicuramente più di Damon Hill, per tirare fuori un nome a caso, anche se Damon ha vinto un mondiale.

Appoggio pienamente Isbenz!!! [:3]

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 10/04/2007 - 09:39

Io non condanno massa per aver tentato il sorpasso, se gli fosse andata bene tutti a dire che era un fenomeno...

lo biasimo perchè non lo ha fatto con lucidità, con la testa... forse è per questo che non gli è riuscito !
Ma mettiamoci in testa che è un essere umano e non una macchina e che quindi l'errore ci può stare... chi non fa nulla non sbaglia... chi agisce ci deve mettere in conto l'errore.

Spero però per lui che abbia imparato la lezione e comunque lo avrei biasimato di più se non avesse tentato !
Immagine
Tra tutte le piste della vita quella più importante è quella che conduce all'essere umano...
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...Se nasci cavolo non puoi morire zucca...www.cerchidonda.org

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 10/04/2007 - 13:09

7bello ha scritto:Non è la questione di avercela o meno con il pilota. Dal momento che siede sul sedile di una scuderia di punta ed intende concorrere alla vittoria del campionato, non può permettersi di fare questi errori alla seconda corsa e soprattutto ad inizio gara. La partenza la può sbagliare chiunque, ma quando stai dietro ad una vettura con le tue stesse prestazioni, lo sai bene che se allunghi troppo la frenata vai di fuori. Non centra provarci o meno: in quella maniera è un provarci da demente. E' la differenza che c'è tra il campione ed il normale pilota. Scheckter vinse il campionato e Villeneuve andava a muri o prati. Poteva essere divertente la sua guida, ma era totalmente infruttuosa ai fini dello stipendio che prendeva.
Ah beh, se la McLaren di Hamilton e la Ferrari di Massa nei primi cinque giri avevano le stesse prestazioni, mi sa che parliamo di gare diverse... [:8]
Immagine

WLeRosse
Reader RW
Reader RW

Messaggioda WLeRosse » 10/04/2007 - 18:39

racingjoy ha scritto:Io non condanno massa per aver tentato il sorpasso, se gli fosse andata bene tutti a dire che era un fenomeno...

lo biasimo perchè non lo ha fatto con lucidità, con la testa... forse è per questo che non gli è riuscito !
Ma mettiamoci in testa che è un essere umano e non una macchina e che quindi l'errore ci può stare... chi non fa nulla non sbaglia... chi agisce ci deve mettere in conto l'errore.

Spero però per lui che abbia imparato la lezione e comunque lo avrei biasimato di più se non avesse tentato !

Condivido pienamente... anche se devo confessare che in quel momento ho pensato a Michael. Sia chiaro, io apprezzo moltissimo Massa come pilota, l'anno scorso ha dimostrato di poter essere veloce come Schumi, almeno in qualifica... Ha la velocità, ma ieri ha dimostrato che per essere un campione come Michael gli mancano ancora alcune cose: l'esperienza, la freddezza (che anche Michael però perdeva, in una minima percentuale di casi), il passo martellante in gara, la malizia. Ecco, secondo me, ieri Michael non avrebbe perso la prima posizione in partenza e non avrebbe sbagliato il sorpasso, ma Felipe ha fatto benissimo a provarci, e spero ci provi sempre così!!! Dai Felipe!!

Ps: sono anche d'accordo sul fatto che tutti avrebbero detto che era un fenomeno se gli riusciva: odio i giornalisti... Prima accusavano Schumacher di essere troppo scorretto in partenza e la Ferrari di avere delle gerarchie, ora accusano Massa di essere troppo remissivo e auspicano una gerarchia in Ferrari (vedi Autosprint di oggi)...
Odio i giornalisti... dicono solo quello che gli fa comodo per vendere, e poi gli sportivi della domenica, quelli che guardano solo la partenza del gp poi spengono la tv e vedono i risultati al tg, quelli che credono ai giornali, ecco questi "esperti" ce li dobbiamo sorbire noi!!

damiano
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda damiano » 11/04/2007 - 09:45

sì anch'io credo che a Massa manchi qualcosa rispetto a Raikkonen ed Alonso, ma non lo scopriamo certo oggi! [:9]
Non gli manca la velocità, ma un po di concretezza e di costanza, ma erano tutte cose che si sapevano già
scrivere è l'unico modo per parlare senza essere interrotti

shark84
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda shark84 » 11/04/2007 - 15:16

l'anno scorso massa ha fatto vedere di che pasta è fatto, quest'anno deve dimostrarlo ulteriormente, migliorare e in più gestire il peso del testimone lasciatogli da schumacher... diciamo che questo è il suo primo anno completamente senza guscio di protezione, schumacher non c'è più e tutte la attenzioni sono finite su di lui e raikkonen, con la stessa pressione. la differenza è che raikkonen (e anche alonso) sono abituati a tale tensione, massa ancora no, si è svezzato quest'anno. vedremo nelle prossime gare come andrà...

917LH
Driver
Driver
Contatta:

Messaggioda 917LH » 11/04/2007 - 16:34

il gp è lungo 60 giri...lo poteva passare ai box , si ma la McLaren ai box lavora in fretta pure lei
comunque nn credo che un pilota si accodi e aspetti l'avversario che vada ai box x passare.
è successo ma le situazioni erano diverse
"La saga dei Porsche" La Porsche,così come io l'ho sempre intesa,è molto più di un'automobile:essa rappresenta una filosofia dell'auto che ha trovato i suoi sostenitori in tutto il mondo.

Immagine

www.angy911.altervista.org

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”