GP Malesia - Sepang

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
shark84
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda shark84 » 08/04/2007 - 12:20

questo alla fine...
ma massa quando ha sbagliato era ad inizio gara, aveva ancora le gomme morbide ma non si è avvicinato più ad heidfeld, ci ha provato, ma la BMW in uscita di curva se ne andava...
è chiaro che intervengono una serie di parametri a garantire una buona uscita di curva: dalla trazione, leggerezza, distribuzione peso, caratteristiche motore, ecc... ma anche la resistenza dell'aria, quindi l'aerodinamica...
io ho paura che sia questo l'elemento che pesi di più... purtroppo. [:18]

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 08/04/2007 - 12:20

Nel Videotopic ci sono le immagini dell'incidente di Sutil che non è stato mostrato dalla regia internazionale in Malesia. Più brutto di quanto sembrasse... [:17]
Immagine

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 08/04/2007 - 12:22

shark84 ha scritto:questo alla fine...
ma massa quando ha sbagliato era ad inizio gara, aveva ancora le gomme morbide ma non si è avvicinato più ad heidfeld, ci ha provato, ma la BMW in uscita di curva se ne andava...
è chiaro che intervengono una serie di parametri a garantire una buona uscita di curva: dalla trazione, leggerezza, distribuzione peso, caratteristiche motore, ecc... ma anche la resistenza dell'aria, quindi l'aerodinamica...
io ho paura che sia questo l'elemento che pesi di più... purtroppo. [:18]
Io credo che dopo il fuori pista abbia avuto anche un contraccolpo psicologico, e comunque nei primissimi giri dopo l'uscita non poteva tornare a spingere come prima... oltretutto era stato molto tempo molto vicino ad Hamilton, poi con l'uscita ha sicuramente sporcato i radiatori, doveva per forza far prendere aria alla monoposto, tanto che ogni volta che passava sul traguardo si vedeva chiaramente che andava fuori traiettoria uscendo dalla scia d'aria calda per abbassare le temperature.
Immagine

shark84
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda shark84 » 08/04/2007 - 12:29

speriamo bene da qui in avanti, bisogna lavorare parecchio... [:15]
magari fare macchine <<meno delicate e più corazzate>> [:12] (visto anche raikkonen, che per i discorsi sul suo motore, mi è sembrato un po' conservativo)

Jim massew
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Jim massew » 08/04/2007 - 12:35

Delusione... [:18] [:57] [:18]

Bravissimo Hamilton, però bravo anche Massa, non per l'errore, ma per averci provato a sorpassarlo e regalandoci un pò di spettacolo...

Speriamo bene per la prossima gara...

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 08/04/2007 - 12:35

Eh magari, fosse per me dovrebbero tirarsi ruotate per tutta la gara senza rompere nulla... per ora sono un po' di cristallo ste macchine qui...
Immagine

2M
Racing Fan
Racing Fan

Messaggioda 2M » 08/04/2007 - 12:52

Ehhhhh, con il potenziale che la Ferrari aveva in questa gara, posso solo dire: che bei tempi quando era guidata da quell'antipatico tedesco....

Rivoglio MICHAEL!!

4ndr3w
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda 4ndr3w » 08/04/2007 - 13:19

E' vero, oggi la McLaren è stata superiore sul passo di gara. Ma è altrettanto vero che Raikkonen non aveva il motore al 100%, lo dimostra anche la veemenza con la quale Massa ha attaccato Hamilton all'inizio e come, invece, Kimi non riuscisse a stargli costantemente in scia, sia nelle prime fasi, sia alla fine.

E' un risultato che tutto sommato ci sta. A mio giudizio gara molto intelligente di Raikkonen che ha preferito non correre rischi portando comunque a casa 6 punti che valgono oro. Massa ha confermato di essere molto forte, è solo questione di tempo, ma può dire la sua anche per il mondiale. Certo la McLaren non starà a guardare, ma secondo me è un pò presto per trarre giudizi definitivi. In Bahrain potrebbe riproporsi una situazione ancora diversa, e non dimentichiamo che negli ultimi anni la Ferrari aveva sempre faticato parecchio a Sepang.

Non fasciamoci la testa, prima eravamo fenomeni (per tutti), adesso siamo delle merde. Non esageriamo.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

4ndr3w
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda 4ndr3w » 08/04/2007 - 13:20

2M ha scritto:Ehhhhh, con il potenziale che la Ferrari aveva in questa gara, posso solo dire: che bei tempi quando era guidata da quell'antipatico tedesco....

Rivoglio MICHAEL!!

Non diciamo fesserie. Raikkonen e Massa sono una garanzia, nessuno dei due sta facendo rimpiangere Schumi. Oggi anche lui non sarebbe riuscito a fare molto di più.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Mad
Legend
Legend
Nome e cognome: Andrea Massari
Contatta:

Messaggioda Mad » 08/04/2007 - 13:38

Occhio al nano era la conclusione dopo le qualifiche e così è stato.

Occhio al pippone era il grido che si levava qualche anno fa alla Sauber mentre un giovane pescato dalla Ferrari si divertiva a fare danni: che questo grido sia tornato in voga oggi? [:10]
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

fonta35
Rookie
Rookie
Nome e cognome: aaa bbb

Messaggioda fonta35 » 08/04/2007 - 14:04

Complimenti ad Alonso ed Hamilton, due veri alieni al volante. Hamilton è veramente un fenomeno, se qualcuno aveva dei dubbi, ora sono azzerati. Peccato per la Ferrari, ma questi 2 piloti sono una garanzia, e non mi peoccupo più di tanto. In Bahrein ci rialzeremo, ne sono convinto!

deniro1973
Racing Fan
Racing Fan

Messaggioda deniro1973 » 08/04/2007 - 14:13

adesso mi sono collegato e dico la mia, avendo conoscienze piu profonde in materia, quindi non leggo i post precedenti, con tutti il rispetto parlando:

allora:

non so se i tifosi della ferrari se la stanno prendendo con massa, ma secondo me sbagliano, perche il pilota quello e'.... non potete pretendere di piu, anzi per la gara di oggi dovete criticare kimi che ha fatto il spettatore tutta la gara;
Alonso da voro .... 10..... grandissimo;
hamilton, sto girando per la rete per attribuirgli un aggettivo a quello che ha fatto oggi.........infatti si stanno concretizzando le mie teorie di 2 anni fa,...cioe' che diventera il pilota piu forte di tutti i tempi;
Per le vetture, come avevo detto 1 mese fa e sto dicendo da tempo facciamo il punto della situazione:
la ferrari i 7 decimi di vantagio che aveva in australia adesso sono rimasti solo 2... e vi spiego :
2 persi per la questione fondo;
3 per il recupero mclaren,

adesso prevedo e sono certo che con il ritorno del 2 gran premio di europa ci sara il passaggio prestazione in complessivo della mclaren alla ferrari;
Perche come tutti sappiamo nella baracca di maranello non possono contenere lo sviluppo che avvera tra working-Brixton-stoccarda;

prevedo una seconda meta di stagione a senso unico da parte della mclaren;

di altri team non parlo. ma oggi mi e' picuto hetfield;

Giusto per farvi un po di chiarezza nelle Vs menti confuse, da come potete vedere non sono affatto entusiasta come quando fanno i tifosi della ferrari quando vince la rossa, perche lo sapevo bene che da un momento all'altro c'era il passaggio di consegne, che oggi a dire la verita e' venuto piu per meriti dei piloti della Mclaren che per la prestazione pure della macchina;

Se per qualche conisglio contattemi in Pm., saro felice di aiutarvi;

4ndr3w
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda 4ndr3w » 08/04/2007 - 14:18

deniro1973 ha scritto:adesso mi sono collegato e dico la mia, avendo conoscienze piu profonde in materia, quindi non leggo i post precedenti, con tutti il rispetto parlando:

allora:

non so se i tifosi della ferrari se la stanno prendendo con massa, ma secondo me sbagliano, perche il pilota quello e'.... non potete pretendere di piu, anzi per la gara di oggi dovete criticare kimi che ha fatto il spettatore tutta la gara;
Alonso da voro .... 10..... grandissimo;
hamilton, sto girando per la rete per attribuirgli un aggettivo a quello che ha fatto oggi.........infatti si stanno concretizzando le mie teorie di 2 anni fa,...cioe' che diventera il pilota piu forte di tutti i tempi;
Per le vetture, come avevo detto 1 mese fa e sto dicendo da tempo facciamo il punto della situazione:
la ferrari i 7 decimi di vantagio che aveva in australia adesso sono rimasti solo 2... e vi spiego :
2 persi per la questione fondo;
3 per il recupero mclaren,

adesso prevedo e sono certo che con il ritorno del 2 gran premio di europa ci sara il passaggio prestazione in complessivo della mclaren alla ferrari;
Perche come tutti sappiamo nella baracca di maranello non possono contenere lo sviluppo che avvera tra working-Brixton-stoccarda;

prevedo una seconda meta di stagione a senso unico da parte della mclaren;

di altri team non parlo. ma oggi mi e' picuto hetfield;

Giusto per farvi un po di chiarezza nelle Vs menti confuse, da come potete vedere non sono affatto entusiasta come quando fanno i tifosi della ferrari quando vince la rossa, perche lo sapevo bene che da un momento all'altro c'era il passaggio di consegne, che oggi a dire la verita e' venuto piu per meriti dei piloti della Mclaren che per la prestazione pure della macchina;

Se per qualche conisglio contattemi in Pm., saro felice di aiutarvi;

Credi di essere simpatico a venir qui a prenderci per i fondelli tutti? Credi di essere il nostro maestro? Chi devi aiutare tu che non abbiamo ben capito?

Comunque, ripassati un pò di luoghi: la sede della McLaren è a Woking, non Working [:8]

Hamilton il più forte di tutti i tempi? Cosa ha fatto? Ha finito due gare sul podio, con la McLaren. Ti pare che sia un fenomeno per questo motivo? E' un fenomeno, fuori di dubbio, ma ce ne vuole per dire che è il più forte di tutti i tempi. E poi, come dici tu in altri lidi, non è mica Alonso il più forte di tutti i tempi? Non è mica lui il nuovo Senna? [:8]

Poi, giusto per sapere neh... cosa avrebbe dovuto fare oggi Kimi Raikkonen? Su, illuminaci tu, saggio!!!
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

4ndr3w
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda 4ndr3w » 08/04/2007 - 14:19

Scusa dimenticavo... quali sono le tue conoscenze 'più profonde' in materia?
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Lloyd87
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda Lloyd87 » 08/04/2007 - 16:19

beh deniro ma quanta arroganza e presunzione che hai! Ma hai capito in che forum stai scrivendo ? Questo nn è il solito forum di turno sulla Formula 1, qui dentro c'è gente che se ne intende di questa categoria motoristica, e non poco! C'è gente esperta qui, mentre tu mi sembri soltanto il tipico appassionato che perchè segue tutti i GP e legge molte riviste motoristiche, si crede di essere il professore della Formula 1! Per favore eh..

Io sn un tifoso accanito della Mclaren, dal 1998 per l'esattezza, quasi da 10 anni quindi, e ho quasi sempre odiato la Ferrari, ed infatti oggi sn felicissimo per la vittoria, anzi doppietta della mclaren; ma nn per questo mi permetto di venire qui a fare il presuntuoso e sparare quattro teorie cazzute che sinceramente fanno solo ridere... [:1]

Giusto per analizzare un po' più a fondo il tuo discorso, Raikkonen nemmeno a me è piaciuto molto, su questo sn d'accordo, perchè mentre Massa ha tentato di aggredire (e con molta tenacia) la mclaren di hamilton, raikkonen più di stargli vicino nn ha saputo fare, mentre Massa almeno ci ha provato! Vero ke Kimi ha dichiarato che la sua Ferrari nn era proprio ok, ma troppo spesso raikkonen sta sempre dietro al brasiliano... qualifiche, prove libere, test... e nn posso proprio credere ke la sua ferrari sia sempre settata in modo peggiore!

Hamilton diventerà il più forte di tutti i tempi... questa "sentenza" si discute da sola!

2 decimi per la questione fondo... 3 per il recupero.... cioè ma tu che ne sai ? Ma lavori in Mclaren ? [:1]

Andiamo su..

Cmq grande Alonso, gara perfetta, nessun errore, nessuna imperfezione; eccezionale anche Hamilton, mi ha sconvolto la sua tenacia a resistere ai pressanti attacchi dei ferraristi.
E infine... grande Heidfeld!
Immagine
Immagine

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”