[FIA GT] Round 1 - Zhuhai

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Magnus
Reader RW
Reader RW
Nome e cognome: Fabio Magnani
Contatta:

Messaggioda Magnus » 07/04/2007 - 01:32

Tornando alla gara... Ho parlato con Piccini e mi ha detto che su entrambe le MC12 PlayTeam è stato fatto lo stesso errore di calcolo relativo al consumo del carburante da parte degli ingegneri. In poche parole, mancavano 12l all'appello... [:56]

Frango
Winner
Winner
Nome e cognome: Francesco Tedeschi
Contatta:

Messaggioda Frango » 07/04/2007 - 15:24

renato ha scritto:Scusatemi se ritorno sui commenti televisivi di questa gara ma quanto avvenuto lo considero un caso emblematico di tanti altri piccoli e grandi errori che passano troppo facilmente sotto silenzio.

Capisco ciò che dice Frango circa le difficoltà dei commentatori ma non lo condivido: un professionista è un professionista e non può fare certi errori!

In altre professioni, per errori di pari entità, succede un pandemonio...

Ammesso (e non concesso) che certe cose possano accadere durante le trasmissioni in diretta, è assolutamente inammissibile che ciò accada in un servizio successivo alla fine della gara.
Infatti nella sintesi, andata in onda su Nuvolari TV, il cronista (di cui non ricordo il nome) ha fatto lo stesso identico errore di Leopizzi, confondendo la macchina di Kox (numero 8, inquadrata anche dall'interno!!!!), doppiata, con quella di Bouchut, in testa alla gara dopo l'uscita della safety car!!!

Un errore tanto più grave in quanto il telecronista si è addirittura esaltato per il sorpasso di Davies su Kox/Bouchut che lo avrebbe portato, a suo dire, in prima posizione!!!!
Poi... neanche una parola sulla testa della gara fino a due giri dalla fine, allorquando, senza aggiungere una qualsiasi motivazione, spuntava la Lambo di Bouchut miracolosamente in prima posizione!!!!
Tutto ciò, ripeto, in una sintesi realizzata dopo la gara, tanto che il cronista ha parlato anche dell'esclusione dalla classifica della Porsche!!!

Da giovane ho fatto anch'io delle cronache di gare automobilistiche (in un'epoca in cui il "pezzo" andava ancora dettato telefonicamente agli stenografi!), senza tutte le comodità di oggi; ben conosco quindi le difficoltà che, comunque, si devono superare: però il troppo è troppo.

Non voglio condannare nessuno (non spetterebbe a me) ma non mi piace neanche che vi sia un "giustificazionismo spinto".
Dico solo che mi piacerebbe un pò più di impegno ( e di modestia) da parte di alcuni telecronisti, visto che le cifre che girano in certe professioni non sono poi così esigue!

Speriamo bene per il futuro!!!
Senza polemica; solo per passione sportiva.

ciao Renato

nessun giustificazionismo spinto

il problema è che ci sono telecronisti meno umili e immensamente meno simpatici di leopizzi, che fanno errori peggiori

quanto al resto, soprattutto agli errori in differita... non pensare che la differita sia + facile della diretta, perchè almeno con la diretta hai il live timing che ti permette di seguire l'andamento della gara

il tutto basandomi sulla mia breve esperienza di eurosport/sportitalia (Dove oltretutto non si parla di grandi cifre economiche, ma sky dovrebbe essere diversa)

per il resto, posso capire tutto, anche io come spettatore mi incavolo tantissimo, ma se penso che fino a 2 anni fa le gare in tele me le sognavo... mi accontento che il telecronista sia simpatico...
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

mirkob
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda mirkob » 17/05/2007 - 11:26

Segnalo una bellissima sintesi della gara:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=1lmPCJ67aEs[/youtube]

P.S:
togliete il volume la musica fa ca....re
Immagine

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”