FIA GT DUBAI

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 18/11/2006 - 13:03

sto seguendo il live timing non avendo altro modo per cercare di sapere come sta andando la gara, non so cosa sia successo ma sembra che la saleen sia già fuori !!!!![:18] [:18] [:18] [:18] qualcuno mi dice cosa sta succedendo dato che il sito fia gt non da ancora alcuna notizia e dal livetiming non si capisce il perchè delle cose ???? [:16] [:16] [:16] [:7] [:7] [:7]
Immagine
Tra tutte le piste della vita quella più importante è quella che conduce all'essere umano...
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...Se nasci cavolo non puoi morire zucca...www.cerchidonda.org

lullus
Racing Fan
Racing Fan

Messaggioda lullus » 18/11/2006 - 13:44

su www.endurance-info.com c è il live texte.................la Saleen deve aver fatto un uscita di pista
ciao a tutti

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 18/11/2006 - 13:56

grazie dell'informazione.... a buon rendere !!!
Immagine
Tra tutte le piste della vita quella più importante è quella che conduce all'essere umano...
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...Se nasci cavolo non puoi morire zucca...www.cerchidonda.org

mirkob
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda mirkob » 18/11/2006 - 15:27

La Saleen è stata tamponata dalla AM RaceAlliance all'avvio, ha ripreso la pista senza la parte posteriore destra che in seguito allo scoppio della ruota era andata distrutta.

La AM RaceAlliance ha vissuto un problema sulla gomma anteriore destra, mentre la Corvette un problema di gomme o di pescaggio benzina che l'ha costretta ad un Pit anticipato e quindi ad una sosta in + alla fine.

La F550 penalizzata (chissà xche poi) e retrocessa in coda alla GT1 ha poi avuto altri problemi, ed riuscita a prendere la via della pista molto attardata; dal Live Timing però si nota che il suo miglior giro è in linea con i migliori, in assoluto è soli 3 decimi dal Best Lap di Piccini
Immagine

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 18/11/2006 - 15:57

più o meno ho capito dalla descrizione sul sito indicato prima, fortunatamente il francese lo conosco bene... a quanto pare janis è arrivato quarto se non sbaglio (il live timing su mst mi si è bloccato a 2 minuti dalla fine della gara e non sono più riuscita a sbloccarlo) dalla cronaca della gara in francese ho capito che ha vinto phoenix racing...

comunque nulla da eccepire alla prestazione della ferrari 550...ottima anche se non ho visto ho controllato anche io i tempi e ho notato che erano veramente competitivi...

come sempre la saleen sfigata !!! [:18] [:18] [:18] peccato !!!!
Immagine

nicolas
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Messaggioda nicolas » 18/11/2006 - 18:12

Ma perché Bobbi è stato escluso dall'AF Corse per questa gara? [:9]
Immagine

FJM
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda FJM » 18/11/2006 - 18:17

perchè ad Adria si era tirato un paio di sportellate con Salo
Immagine

Magnus
Reader RW
Reader RW
Nome e cognome: Fabio Magnani
Contatta:

Messaggioda Magnus » 18/11/2006 - 19:16

GRANDE PICCINI!!! [:27]

mirkob
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda mirkob » 18/11/2006 - 21:22

Io sono di parte, però la F550 con 50 kg di zavorra (40 noti, e 10 aggiunti nella notte)e piloti buoni, ma nessun fenomeno (tipo Lamy lo scorso anno) arriva a 4 giri (per vari problemi e contatti), segnando il proprio miglior giro a 3 decimi dal miglior giro veloce della gara, andrebbe valutato approfonditamente.

Dopo questo risultato dubito che la FIA (ACO, FFSA) accetteranno questo sistema elettronico x la gestione del motore, sembrerebbe aver dato un rivitalizzata troppo pesante alla F550.

Personalmente, pagherei per vederla di nuovo in pista, il prossimo anno, magari proprio nel FIA GT, il giro di ricognizione, fatto davanti a tutti (prima di togliersi per la decisione presa dalla FIA nella notte) mi ha fatto venire i brividi...stupenda !!

Speriamo di avere info presto, nel frattempo se andate sul sito della Care Racing, fategli i complimenti come ho fatto io, e chiedetegli di credere in questa iniziativa che forse può anche ridare vita alle nostra amate GT1 (in generale, non solo alle F550).
Immagine

FJM
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda FJM » 19/11/2006 - 13:25

one moment... la 550 ha fatto il giro migliore a 3 decimi dal best lap assoluto della gara, però devi considerare che sarebbe probabilmente questa configurazione in un modo o nell'altro ha dato dei vantaggi perchè, altrimenti vuol dire che Corvette, Aston (cioè sempre Prodrive), Saleen e Maserati non son riusciti a mettere insieme nessun miglioramento dall'anno passato ad oggi... probabilmente se tt le vetture avessero addottato questo sistema la musica sarebbe stata parecchio diversa...
Immagine

Lloyd87
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda Lloyd87 » 19/11/2006 - 14:36

Già... possiamo dire che in parte corre sotto una configurazione DIVERSA dalle altre GT1, in parte, configurazione che però sembra anche favorirla rispetto alle concorrenti che invece fanno uso del tradizionale sistema dei restrittori, e che determina sicuramente tante altre differenze che noi manco immaginiamo. Anche io sono rimasto sorpreso, credimi, ma se poi bisogna far correre GT configurate in un modo contro GT configurate diversamente, anche se solo in parte, non ci sarebbe più quella teorica "parità" regolamentare, almeno quella "basilare", cui devono attenersi le GT, e sinceramente non sarei più tanto d'accordo nel farla partecipare l'anno prox, a meno che le varie federazioni non prendano provvedimenti per bilanciare le prestazioni; perkè una volta ke il motore viene sviluppato per benino, e risolti tutti i problemi finora evidenziati, come la poca potenza erogata rispetto ai "tradizionali" motori, poi ki l'akkiappa più la ferrari...
Immagine
Immagine

FJM
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda FJM » 19/11/2006 - 14:49

una volta che hai 600cv flangiati o limitati elettronicamente non ci sono poi grandissime differenze, a parte che una delle due versioni costa circa 3 volte tanto l'altra [:1] al massimo potresti avere differenze nell'erogazione ma queste nel 90% dei casi penso che andrebbero a favore della versione + costosa... in ogni caso si è trattato solo di un test, fatto abbastanza alla luce del sole e sinceramente non ci ho visto niente di eccezionale, il "tempone" in qualifica è spiegabile abbastanza facilmente e le buone prestazioni in gara non sono così "sospette"
Immagine

Lloyd87
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda Lloyd87 » 19/11/2006 - 14:53

FJM ha scritto:una volta che hai 600cv flangiati o limitati elettronicamente non ci sono poi grandissime differenze, a parte che una delle due versioni costa circa 3 volte tanto l'altra [:1] al massimo potresti avere differenze nell'erogazione ma queste nel 90% dei casi penso che andrebbero a favore della versione + costosa... in ogni caso si è trattato solo di un test, fatto abbastanza alla luce del sole e sinceramente non ci ho visto niente di eccezionale, il "tempone" in qualifica è spiegabile abbastanza facilmente e le buone prestazioni in gara non sono così "sospette"

No francè, nn credo che la differenza stia solo nel prezzo [:15]
Per me è andata oltre il "dovuto" [:1] Con 50 kg di zavorra poi eh...
Immagine

Immagine

FJM
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda FJM » 19/11/2006 - 15:41

Giro migliore 550 2005 1.56.015 +??? Kg (mi sembra di ricordare cmq un 40-50Kg)
Giro migliore 550 ieri 1.55.902 +50Kg

Giro migliore Mc12 2005 1.57.707 2005 +150Kg
Giro migliore Mc12 ieri 1.56.059 2006 +105 Kg

i tempi delle qualifiche sono senza dubbio strani ma da come sono andate le cose mi pare di capire che la pista fosse molto molto sporca (vedasi tempi altissimi fatti nei primi giri da tutti) e si sia via via resa più veloce, il larbre ha solo fatto il suo mestiere, mandare in pista il pilota al momento giusto... niente di +...

se ti vai a vedere le velocità di punta noti poi che nel settore dove si prendono le velocità più alte la 550 se le prende anche dalle 430... e non è una battuta [:1]
Immagine

ruotecoperte
Winner
Winner

Messaggioda ruotecoperte » 19/11/2006 - 19:09

FJM ha scritto:una volta che hai 600cv flangiati o limitati elettronicamente non ci sono poi grandissime differenze

Sì, ma in un caso bastano un calibro e una o due palline da tennis per tenere sotto controllo il tutto (beh, si fa per dire, comunque ci siamo capiti, credo). La centralina, ovviamente, non è tarata in cv o KW, nè peraltro questi 600cv sono un limite numerico da rispettare.

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”