WTCC & DTM
- ruotecoperte
- Winner

WTCC2007: Monza il 7 ottobre
Come da oggetto
- ponch
- Winner

- Contatta:
secondo me la formula perfetta sarebbe un misto tra DTM e WTCC, cioè non auto che hanno nessun legamento con le auto di serie ne auto fortemente limitate.... avete presente il videogioco granturismo? ecco più o meno così... un limite di cilindrata diverso tra turbo e aspirati indipendentemente da che carburante vanno, delle dimensione max, niente peso minimo, crash test obbligatori come rollbar e quant'altro, l'aspirazione e posizione del motore deve essere come il modello di serie (del tipo che se corro con una GTA 3.2 aspirata essa deve rimanere aspirata) al pari del basamento del motore, telaio di serie consentiti solo rinforzamenti ma non proto, alcune parti della carrozzeria devono rimanere di serie (fari, portiere) o devono avere l'aspetto di quelle di serie ma possono essere sostituite con parti più leggere restando nei limiti delle dimensioni (cofani), l'auto da corsa deve avere come auto di partenza un 'auto di serie con un prezzo max stabilito in un solo paese (tipo 50'000 euro in italia così non avremmo porsche e ferrari costosissime ma BMW serie 3 coupè, alfa brera, nissan 350Z, audi TT ecc....), e poi un modo per ridurre i costi della preparazione, e tutti i pezzi utilizzati devono essere disponibili su mercato (a parte piccoli pezzi) (del tipo non si possono avere prototipi in modo che nessuno spendi uno sproposito in pezzi) e non mi vengono in mente altre cose se non un campionato mondiale, con gare da un 'ora corse in ore diverse della giornata (basta che non si corre di notte sui circuiti stradali) e poi vedo cosa mi invento
calendario wtcc 2007 ratificato oggi dal consiglio mondiale:
11 Marzo BR Curitiba***
15 Aprile MEX Puebla***
20 Maggio E Valencia*
3 Giugno F Pau**
17 Giugno CZ Brno
8 Luglio P Porto**
29 Luglio TR Istanbul
2 Settembre D Oschersleben
23 Settembre GB Brands Hatch
7 Ottobre I Monza
18 Novembre MO Macau
*Soggetto ad approvazione da parte dell'Autorità Sportiva Nazionale
**Soggetto all'omologazione del circuito
***Soggetto all'omologazione del circuito prima del 31 dicembre 2006
11 Marzo BR Curitiba***
15 Aprile MEX Puebla***
20 Maggio E Valencia*
3 Giugno F Pau**
17 Giugno CZ Brno
8 Luglio P Porto**
29 Luglio TR Istanbul
2 Settembre D Oschersleben
23 Settembre GB Brands Hatch
7 Ottobre I Monza
18 Novembre MO Macau
*Soggetto ad approvazione da parte dell'Autorità Sportiva Nazionale
**Soggetto all'omologazione del circuito
***Soggetto all'omologazione del circuito prima del 31 dicembre 2006
205Ti 16, 905, 206 WRC, 405 Mi 16.... LES "LIONS" DANS LA LEGENDE......
- Lupo_TypeR
- Reader RW

- Contatta:
ponch ha scritto:secondo me la formula perfetta sarebbe un misto tra DTM e WTCC, cioè non auto che hanno nessun legamento con le auto di serie ne auto fortemente limitate.... avete presente il videogioco granturismo? ecco più o meno così... un limite di cilindrata diverso tra turbo e aspirati indipendentemente da che carburante vanno, delle dimensione max, niente peso minimo, crash test obbligatori come rollbar e quant'altro, l'aspirazione e posizione del motore deve essere come il modello di serie (del tipo che se corro con una GTA 3.2 aspirata essa deve rimanere aspirata) al pari del basamento del motore, telaio di serie consentiti solo rinforzamenti ma non proto, alcune parti della carrozzeria devono rimanere di serie (fari, portiere) o devono avere l'aspetto di quelle di serie ma possono essere sostituite con parti più leggere restando nei limiti delle dimensioni (cofani), l'auto da corsa deve avere come auto di partenza un 'auto di serie con un prezzo max stabilito in un solo paese (tipo 50'000 euro in italia così non avremmo porsche e ferrari costosissime ma BMW serie 3 coupè, alfa brera, nissan 350Z, audi TT ecc....), e poi un modo per ridurre i costi della preparazione, e tutti i pezzi utilizzati devono essere disponibili su mercato (a parte piccoli pezzi) (del tipo non si possono avere prototipi in modo che nessuno spendi uno sproposito in pezzi) e non mi vengono in mente altre cose se non un campionato mondiale, con gare da un 'ora corse in ore diverse della giornata (basta che non si corre di notte sui circuiti stradali) e poi vedo cosa mi invento
Non è una brutta idea questa....
![[:15]](./images/smilies/15.gif)

- nonnoSocrate
- Winner

- Contatta:
Lupo_TypeR ha scritto:ponch ha scritto:secondo me la formula perfetta sarebbe un misto tra DTM e WTCC, ... , l'auto da corsa deve avere come auto di partenza un 'auto di serie con un prezzo max stabilito in un solo paese (tipo 50'000 euro in italia così non avremmo porsche e ferrari costosissime ma BMW serie 3 coupè, alfa brera, nissan 350Z, audi TT ecc....), e poi un modo per ridurre i costi della preparazione, e tutti i pezzi utilizzati devono essere disponibili su mercato (a parte piccoli pezzi) (del tipo non si possono avere prototipi in modo che nessuno spendi uno sproposito in pezzi) e non mi vengono in mente altre cose se non un campionato mondiale, con gare da un 'ora corse in ore diverse della giornata (basta che non si corre di notte sui circuiti stradali) e poi vedo cosa mi invento
Mi piace l'idea di usare l'auto di partenza con prezzo del modello base stradale prestabilito... Le elaborazioni però sono molto critiche e diffici da "quantificare"... Che si possano avere vetture più potenti penso che piacerebbe a tutti.
- ruotecoperte
- Winner

nonnoSocrate ha scritto:Lupo_TypeR ha scritto:ponch ha scritto:secondo me la formula perfetta sarebbe un misto tra DTM e WTCC, ... , l'auto da corsa deve avere come auto di partenza un 'auto di serie con un prezzo max stabilito in un solo paese (tipo 50'000 euro in italia così non avremmo porsche e ferrari costosissime ma BMW serie 3 coupè, alfa brera, nissan 350Z, audi TT ecc....), e poi un modo per ridurre i costi della preparazione, e tutti i pezzi utilizzati devono essere disponibili su mercato (a parte piccoli pezzi) (del tipo non si possono avere prototipi in modo che nessuno spendi uno sproposito in pezzi) e non mi vengono in mente altre cose se non un campionato mondiale, con gare da un 'ora corse in ore diverse della giornata (basta che non si corre di notte sui circuiti stradali) e poi vedo cosa mi invento
Mi piace l'idea di usare l'auto di partenza con prezzo del modello base stradale prestabilito... Le elaborazioni però sono molto critiche e diffici da "quantificare"... Che si possano avere vetture più potenti penso che piacerebbe a tutti.
Rischieremmo delle serie "Racing" a 49.999,99 € senza sedili, clima, porte, cofani, ruote, freni, e tutto quanto va sostituito. O no?
Nel DTM corrono due colossi della Germania motoristica, l'esasperazione delle auto per raggiungere prestazioni superiori rispetto all'avversario sono dovute ad un'immagine commerciale da mantenere.
Oggi con una Mercedes campione anche se si possiede la più scarsa delle mercedes e si incontra un'audi della stessa categoria scappa il sorriso beffardo.
Infatti oggi da tifoso AUDI che sono mi rode da morire.
Oggi con una Mercedes campione anche se si possiede la più scarsa delle mercedes e si incontra un'audi della stessa categoria scappa il sorriso beffardo.
Infatti oggi da tifoso AUDI che sono mi rode da morire.
- ponch
- Winner

- Contatta:
ruotecoperte ha scritto:...Rischieremmo delle serie "Racing" a 49.999,99 € senza sedili, clima, porte, cofani, ruote, freni, e tutto quanto va sostituito. O no?
a qualcuno potrebbe piacere...in fondo fanno le caterham e le elise apposta, auto leggere e senza fronzoli
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita" Ayrton Senna
sotto i 6000 giri/min sono tutti mezzi agricoli.

- ruotecoperte
- Winner

ponch ha scritto:ruotecoperte ha scritto:...Rischieremmo delle serie "Racing" a 49.999,99 € senza sedili, clima, porte, cofani, ruote, freni, e tutto quanto va sostituito. O no?
a qualcuno potrebbe piacere...in fondo fanno le caterham e le elise apposta, auto leggere e senza fronzoli
Io intendo proprio dei "semilavorati" per stare dentro nel prezzo!
- ponch
- Winner

- Contatta:
eh beh insomma, a parte il fatto che dovrebbero cmq restare nelle norme per i crash test e per l'inquninamento, se ci fosse un campionato del genere cmq ci sarebbero più case e quindi più modelli che fanno competizione anche su mercato, e che quindi dovranno essere un po' rifiniti...
altrimenti si dovrebbero trovare delle regole anche se non saprei quali
altrimenti si dovrebbero trovare delle regole anche se non saprei quali
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita" Ayrton Senna

- nonnoSocrate
- Winner

- Contatta:
ruotecoperte ha scritto:ponch ha scritto:ruotecoperte ha scritto:...Rischieremmo delle serie "Racing" a 49.999,99 € senza sedili, clima, porte, cofani, ruote, freni, e tutto quanto va sostituito. O no?
Io intendo proprio dei "semilavorati" per stare dentro nel prezzo!
proprio così
- nestam1985
- Driver

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”