[FIAGT 2006] Round 1 - Silverstone

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
FJM
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda FJM » 07/05/2006 - 18:54

ma siete seri?
piloti migliori per la Saleen? guarda che sti 2 qua pur non essendo noti come Biagi o Fellows sono andati come pazzi per gran parte della gara!!!

sulle dunlop non è che "si sono accaparrate" quelle macchine, probabilmente è il contrario [:1] suppongo [:1]

p.s. cmq ragà non è che dovete andare a prendere le foto su altri siti per capire se pioveva o no, c'era già scritto tutto nell'articolo.... [:3]
Immagine

Lloyd87
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda Lloyd87 » 07/05/2006 - 19:42

FJM ha scritto:ma siete seri?
piloti migliori per la Saleen? guarda che sti 2 qua pur non essendo noti come Biagi o Fellows sono andati come pazzi per gran parte della gara!!!

FJM ho parlato di piloti perchè non so a chi attribuire la colpa!
La macchina c'era, anzi, la saleen è stata l'unica a scendere sotto l'1.47. Allora perchè è arrivata seconda?
Un giro segnava un record, l'altro girava 2 secondi sopra, l'altro ancora pure, poi uguale, poi leggermente meglio, di nuovo 2 secondi sopra...
Nella prima fase supera la MC12, + lenta. Poi questa va ai box, e diventa una tigre, cominciando a segnare giri record, mentre la saleen tiene la testa, ma girando almeno 2 secondi più lentamente di tutti gli altri, che nel frattempo avevano già effettuato la prima sosta. Dopo il primo rifornimento, la Saleen perde la testa, ma comincia ank'essa a girare bene, ma non con la stessa costanza della maserati. Certo la strategia delle due soste era una bella idea, ma non è andata proprio a buon fine, se lo scopo era di superare la mc12 proprio nel finale, durante l'ultima sosta della maserati.
Ma cmq sia, non è stato un buon debutto per la S7 Zakspeed, ma un debutto eccellente, capace di tenersi dietro ben 6 aston martin, 1 mc12 VITAPHONE; e la grande Corvette C6.
Immagine
Immagine

512M
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda 512M » 07/05/2006 - 21:36

Comunque avremo un bel campionatuccio incerto. Il fatto che la Saleen c'è lo ritengo
molto positivo. Peccato che in gt1 non c'è la rossa. Questo mi spiace assai anche
se la Maserati vincendo oggi ha avvertito tutti che con lei si faranno i conti
ogni giro del del campionato!
Gt2: ottima la 430, buon inizio!
Ciò che è bello è il vero nutrimento per i nostri occhi!
qualunque cosa che fa battere il cuore.
Ma le auto............

FJM
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda FJM » 07/05/2006 - 22:31

Lloyd87 ha scritto:
FJM ha scritto:ma siete seri?

FJM ho parlato di piloti perchè non so a chi attribuire la colpa!

ah allora è un discoro diverso... in una gara di questo tipo (incasinata come la gara di oggi poi) ci sono tantissimi fattori che vanno un pò fuori da quelli che sono i meriti e colpe del pacchetto auto-piloti-team, per esempio ok la Saleen ha dovuto tenere sott'occhio molto più degli altri il consumo di carburante per la loro strategia, ha dovuto anche risparmiare le gomme per questo ecc.ecc... devi riconoscere però che il ritmo tenuto da questi due è stato più che buono e difficilmente si poteva fare di più nelle condizioni di oggi, in ogni caso la Saleen si è confermata come una pretendente sicura per il titolo.... se proprio vogliamo dare una colpa a Janis è quella che forse non ci ha creduto così tanto nella fase finale e ha iniziato a tirare solo con la MC12 di Bartels a vista.... quando ha iniziato a darci dentro però gli ha rubato 10" [:3]
Immagine

Frango
Winner
Winner
Nome e cognome: Francesco Tedeschi
Contatta:

Messaggioda Frango » 07/05/2006 - 23:42

mirkob ha scritto:
1) La classe GT3 con la diretta su Nuvolari, 40 e passa auto garantiscono una lotta continua e la varietà della macchine contribuisce ad uno spettacolo incredibile; se il regista è bravo è impossibile annoiarsi, speriamo la FIA sitemi un po le cose per velocizzare Maserati e in generali tutti quelli che sono risultati troppo lenti.

Alla prox

Velocizzare la Maserati???

Per me la Ferrari deve andare a nascondersi

Con gli ultimi correttivi, che hanno riguardato anche la Porsche (+20 Kg), la Ferrari e la Maserati sono state le uniche macchine non penalizzate
E fatta eccezione per i numerelli di Simonsen sul bagnato, non sono praticamente esistite

Questo per quel che riguarda la Gt3

In GT2 se ne sono ritirate 3 su 6, praticamente le 3 migliori delle non ufficiali
e costa comunque 100000 neuri più della Porsche

In GT1, tra 575 ed MC12 lasciamo stare...

Io sto diventando antiferrarista sul serio
Fanno provare le ferrari stradali ai giornalisti e ti scrivono che sono dei supermissili supertecnoligici, e poi??? nella categoria più vicina alla serie, dei ferri da stiro americani, che in versione stradale costano un quarto, pur strapenalizzati, le umiliano

ci fanno due palle così co sti cambi elettroattuati velocissimiiiiii.... poi com'è, come non è, in gara non li usa nessuno

la 360 aveva i tunnel sotto la carrozzeria per fare "l'effetto venturi", così dicevano loro, poi scopri nella classe cup del British GT, i team sigillano lo spoiler anteriore, perchè tanto l'effetto venturi non si crea con la macchina che non striscia l'asfalto...

Ma si mettessero a fare delle macchine serie invece di rimbambirci con tutte ste stronzate
Persino la Porsche, co sti ca**o di maggiolini tutti uguali, li sovrasta
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

flat
Driver
Driver

Messaggioda flat » 08/05/2006 - 00:18

Frango ha scritto:Io sto diventando antiferrarista sul serio
Fanno provare le ferrari stradali ai giornalisti e ti scrivono che sono dei supermissili supertecnoligici, e poi??? nella categoria più vicina alla serie, dei ferri da stiro americani, che in versione stradale costano un quarto, pur strapenalizzati, le umiliano

e dai non abbattiamoci, io credo che a parità di regole (cilindrata,peso,dimensioni,..) sti merigani sarebbero in seria difficolta [:3]
...con formule e prototipi dove le regole sono un po' piu strette non c'e certo bisogno di zavorrarli no?

d'altra parte, in strada qundo fanno sul serio diventano carucci pure loro ...$7
Ultima modifica di flat il 08/05/2006 - 00:34, modificato 1 volta in totale.
Immagine

nicolas
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Messaggioda nicolas » 08/05/2006 - 00:27

Quante critiche per la Ferrari e la Maserati [:2]

A me sembrava una giornata FANTASTICA con la vittoria in GT1, in GT2 e in GT3 oltre al trionfo della rossa al Nurburgring ...
Mah [:10]
Immagine

Powerman
Reader RW
Reader RW

Messaggioda Powerman » 08/05/2006 - 09:17

Non pensavo che penalizzassero Zonca. Secondo me può anche considerarsi un contatto di gara: un attacco sul bagnato, a priori non dà garanzie di successo al 100%, e anche Dupard stesso nell'intervista fuori onda sembrava ammetterlo.

Probabilmente c'è la volontà di non dare troppe libertà ai "gentlemen" , per evitare che qualcuno se ne approfitti, esagerando.

Cmq stringe il cuore vedere tante splendide macchine insieme che si attaccanano l'una con l'altra e che fanno un traverso dopo l'altro. Una di quelle gare che ti riconcilia con l'automobilismo!

Ciao!

Ps.: devo dire che la diretta da solo è una botta di adrenalina incredibile. Devo aver sparato un po' di cavolate, perchè non puoi mai far calare il ritmo...

mirkob
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda mirkob » 08/05/2006 - 09:19

Eri tu che commentavi su Nuvolari ? Bravo, anche se la gara era talmente avvincente, che non hai avuto difficoltà a tenerci incollato.
Un unico piccolissimo appunto mi sembravi "distratto" in alcune fasi, tipo sorpassi tra i primi, che c'era qualche Pit Babies in cabina di commento ?

:-)

Powerman
Reader RW
Reader RW

Messaggioda Powerman » 08/05/2006 - 09:39

Credo ci fosse un pizzico di "ritardo"

poi è anche dovuto all'abitudine ad essere in 2. Di solito quando succede qualcosa è l'altro commentatore che interrompe, invece qui devi decidere se portare a termine velocemente il discorso o interromperti (possibilmente in modo non banale)... per una prima gara ci sono talmente tante cose da spiegare! E' questione di abitudine: già alla fine non succedeva più.

Ciao
Marco
Ultima modifica di Powerman il 08/05/2006 - 09:41, modificato 1 volta in totale.

mirkob
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda mirkob » 08/05/2006 - 09:41

Peccato speravo per te fossero le Pit Babies

[:1]

Grazie cmq ottima telecronaca

Enfry
Reader RW
Reader RW

Messaggioda Enfry » 08/05/2006 - 09:44

Frango ha scritto:Velocizzare la Maserati???

Con gli ultimi correttivi, che hanno riguardato anche la Porsche (+20 Kg), la Ferrari e la Maserati sono state le uniche macchine non penalizzate
E fatta eccezione per i numerelli di Simonsen sul bagnato, non sono praticamente esistite

In GT2 se ne sono ritirate 3 su 6, praticamente le 3 migliori delle non ufficiali

Questa proprio non la capisco... L'anno scorso hai detto peste e corna sulla Maserati, perchè anadva troppo forte non rispettava i regolamenti etc.etc.... Per cui giustamente o meno hanno continuamente aumentato la zavorra... OK... ci sta...
Quest'anno che in GT3 hanno una macchina che va più piano delle altre devono svegliarsi, e fare una macchina che va più forte?!?!?!?!?!?!?
Non ha molto senso, fanno una macchina che va più forte degli altri e deve essere penalizzata... Fa una vettura meno prestazionale degli altri e si devono svegliare per fare macchine che vanno più forte...(cosi poi viene zavorrata etc.etc.etc.) Non mi sembra cosi sbagliato pensare di aiutare le macchina più lente della GT3 e penalizzare quelle che vanno più forte oppure secondo te bisogna aiutare quelli che vanno più forte, a meno che non ci sia un cavallino o un tridente davanti? L'anno scorso hanno dato cm e cm di ala alla saleen, ma non ti ho mai sentito dire che si devono svegliare o che sbagliavano a dargli dell'ala in più... Non capisco molto questo tuo arrivo...In più In FIA l'obbiettivo, come mi è sempre stata venduta, è quello di livellare le prestazioni, e per livellare le prestazioni devi penalizzare quelli che vanno forte e aiutare quelli che vanno piano, com'è stato fatto l'anno scorso... e come stanno facendo quest'anno... A proposito di quest'anno,
so che forse vado un po' off Topic, ma nell'italiano com'è possibile che alla Saleen diano 15 cm di ala posteriore in più dopo che a Imola aveva fatto la Pole?

mirkob
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda mirkob » 08/05/2006 - 10:00

Il discorso sull'Italiano per me è imbarazzante; tutto questo tempo e riunioni x 1 mm alla Viper e l'ala alla Saleen (che come detto non è lenta, ma inaffidabile) ; bisognava invogliare i possessori di Viper e F575 a rientrare con bonus più consistenti forse, boh staremo a vedere.

Riguardo il FIAGT mi pare che le decisioni si possano prendere ogni due gare, fossi io il responsabile, darei 25 Kg di bonus a Balfe e RS-Line, e un po di cv in più (flange di aspirazione), in attesa di capire quanto valgano le Dunlop in situazioni normali.

Frango
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Frango » 08/05/2006 - 12:25

Enfry ha scritto:
Frango ha scritto:Velocizzare la Maserati???

Questa proprio non la capisco... L'anno scorso hai detto peste e corna sulla Maserati, perchè anadva troppo forte non rispettava i regolamenti etc.etc.... Per cui giustamente o meno hanno continuamente aumentato la zavorra... OK... ci sta...
Quest'anno che in GT3 hanno una macchina che va più piano delle altre devono svegliarsi, e fare una macchina che va più forte?!?!?!?!?!?!?
Non ha molto senso, fanno una macchina che va più forte degli altri e deve essere penalizzata... Fa una vettura meno prestazionale degli altri e si devono svegliare per fare macchine che vanno più forte...(cosi poi viene zavorrata etc.etc.etc.) Non mi sembra cosi sbagliato pensare di aiutare le macchina più lente della GT3 e penalizzare quelle che vanno più forte oppure secondo te bisogna aiutare quelli che vanno più forte, a meno che non ci sia un cavallino o un tridente davanti? L'anno scorso hanno dato cm e cm di ala alla saleen, ma non ti ho mai sentito dire che si devono svegliare o che sbagliavano a dargli dell'ala in più... Non capisco molto questo tuo arrivo...In più In FIA l'obbiettivo, come mi è sempre stata venduta, è quello di livellare le prestazioni, e per livellare le prestazioni devi penalizzare quelli che vanno forte e aiutare quelli che vanno piano, com'è stato fatto l'anno scorso... e come stanno facendo quest'anno... A proposito di quest'anno,
so che forse vado un po' off Topic, ma nell'italiano com'è possibile che alla Saleen diano 15 cm di ala posteriore in più dopo che a Imola aveva fatto la Pole?

Guarda che a me sto equilibrio che hanno trovato sta benissimo... commentavo col buon Mirkob la "prestazionona" di Maserati e Ferrari... amen... se a loro sta bene fare ste figure contro macchine molto + artigianali e strazavorrate, contenti loro...

Quanto alla Saleen, sono d'accordissimo sul fatto che nel campionato italiano non ci sia certo un problema di prestazioni, ma piuttosto di affidabilità, e l'ho scritto nel topic apposito...
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

Frango
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Frango » 08/05/2006 - 12:29

Powerman ha scritto:Credo ci fosse un pizzico di "ritardo"

poi è anche dovuto all'abitudine ad essere in 2. Di solito quando succede qualcosa è l'altro commentatore che interrompe, invece qui devi decidere se portare a termine velocemente il discorso o interromperti (possibilmente in modo non banale)... per una prima gara ci sono talmente tante cose da spiegare! E' questione di abitudine: già alla fine non succedeva più.

Ciao
Marco

Mi associo ai complimenti... a parte qualche piccolissiiiiima imprecisione (perdonabile ovviamente) la telecronaca è stata corretta e puntuale e sei stato capace di leggere correttamente le situazioni e seguire bene le battaglie

[:3] [:3] [:3] [:3] [:3] [:3] [:3] [:3] [:3] [:3] [:3] [:3] [:3] [:3] [:3] [:3] [:3] [:3] [:3] [:3] [:3] [:3] [:3] [:3] [:3] [:3] [:3] [:3] [:3] [:3]

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”