INTERNATIONAL GT OPEN 2006

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Avatar utente
Kng
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 550
Iscritto il: 17/09/2005 - 01:57
Località: Sul Camion del Team - Pescara
Contatta:

Messaggioda Kng » 03/04/2006 - 15:31

Ieri notte ho visto la replica e oggi alle 4 me la riguardo tanto per non sbagliarmi ma ditemi una cosa,dalla TV sembra che non facciano per nulla rumore le vetture,chi c'è stato a monza come le ha sentite?E' per via delle varie sentenze bigotte oppure hole casse rotte alla TV? [:13]
Immagine
Yamaha bike service loaded! EVVAIIIIIIII
Immagine

Avatar utente
Ico-Neko
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 49
Iscritto il: 05/03/2006 - 17:36
Località: Bologna
Contatta:

Messaggioda Ico-Neko » 03/04/2006 - 15:37

Casse rotte... [:12]
Immagine

jack
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/02/2006 - 11:40

Re: Boh!!!!

Messaggioda jack » 03/04/2006 - 15:58

FJM ha scritto:
jack ha scritto:Ragazzi prima gara del GTO devo dire che se non fanno qualcosa di veramente radicale per adeguare le Viper alle vetture della GTB.... tra qualche gara ne rimangono proprio poche. Entrare in pista sapendo che il podio non è raggiungibile salvo rotture od inconvenienti degli avversari non è un bel modo di correre, anche perchè non è proprio gratis..... 5-8 secondi al giro a Monza si vedono solo in classi differenti non all'interno della stessa classe. La griglia del WTCC aveva 18 vetture in poco più di un secondo. Lì la differenza la fa il pide. A me sta bene perdere contro un pilota più bravo ma a Monza distacchi del genere sono possibili sono per motore e non per bravura. Sulla Viper avrebbe vinto chiunque. Non capisco nenanche come si possa essere soddisfatti di una tale vittoria.

(1°) Stefano Zonca: “It has been a very nice experience, and a wonderful race. The car was just perfect and it was not too difficult in the rain”. Andrea Belicchi: “Stefano has done a very good job and I just had to finish it. The only concern was in the final laps, with the gearbox, and I ended without the second gear”.

Questi due hanno vinto l'assoluta con un GT3 senza una marcia negli ultimi giri!!!!!!!!! Non aggiungo altro. [:17] [:7] [:17] [:7]



scusa ma oltre che ha vinto un equipaggio italiano ti lamenti pure? [:1] a parte che poi la Aston nella 2° gara non è stata così lontana... monza è notoriamente una pista atipica... si vedrà su piste "normali" nei prossimi appuntamenti e se ci sarà da affibbiare qualche zavorra di sicuro gli organizzatori ci penseranno

"Non capisco nenanche come si possa essere soddisfatti di una tale vittoria." comunque portare a spasso 500cv sotto il bagnato non è una cosa facile... portarli al galoppo ancora meno.... un pò di rispetto please [:3]


Non ho detto che sia facile portarli a spasso 500 cv, difatti non dovresti portarli a spasso, dovresti sudare come una bestia per vincere, mentre avere 5-8 secondi a giro di vantaggio dati dalla potenza del motore ti permettono di portarli a spasso, forse al trotto, e vincere lo stesso. Sarebbe come mettere una F1 in griglia con i formula 3000 e poi dire che il pilota del F1 è stato bravo perchè non è facile controllare tutta quella potenza...... ma che discorso fai???? Un GT3, anzi 2 GT3, non dovrebbero essere in grado di fare 1° e 2° assoluto davanti ad una schiera di GT2...... c'è qualcosa che non funziona!?

jack
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/02/2006 - 11:40

Re: Boh!!!!

Messaggioda jack » 03/04/2006 - 16:15

Pastri ha scritto:
jack ha scritto:Ragazzi prima gara del GTO devo dire che se non fanno qualcosa di veramente radicale per adeguare le Viper alle vetture della GTB.... tra qualche gara ne rimangono proprio poche. Entrare in pista sapendo che il podio non è raggiungibile salvo rotture od inconvenienti degli avversari non è un bel modo di correre, anche perchè non è proprio gratis..... 5-8 secondi al giro a Monza si vedono solo in classi differenti non all'interno della stessa classe. La griglia del WTCC aveva 18 vetture in poco più di un secondo. Lì la differenza la fa il pide. A me sta bene perdere contro un pilota più bravo ma a Monza distacchi del genere sono possibili sono per motore e non per bravura. Sulla Viper avrebbe vinto chiunque. Non capisco nenanche come si possa essere soddisfatti di una tale vittoria.

(1°) Stefano Zonca: “It has been a very nice experience, and a wonderful race. The car was just perfect and it was not too difficult in the rain”. Andrea Belicchi: “Stefano has done a very good job and I just had to finish it. The only concern was in the final laps, with the gearbox, and I ended without the second gear”.

Questi due hanno vinto l'assoluta con un GT3 senza una marcia negli ultimi giri!!!!!!!!! Non aggiungo altro. [:17] [:7] [:17] [:7]



Non capisco veramente la tua affermazione. [:7]


Fai così: metti una bella montagna di euri sul tavolo, iscriviti alla gara in classe GTB con una qualunque macchina salvo la Viper e metticela tutta. Ti qualifichi tra i migliori della tua classe e ti rendi conto che ci sono tre vetture, tutte uguali, che hanno girato con 5-6 di vantaggio su di te e su tutti gli altri della classe. Vedrai che poi la capisci la mia affermazione e ti chiedi, come ho fatto io: ma perchè devo sbattere via tempo e soldi se non ho chances di vincere, fatto salvo se gli altri non arrivano alla fine?

Avatar utente
Frango
Winner
Winner
Messaggi: 1711
Iscritto il: 10/07/2004 - 15:44
Nome e cognome: Francesco Tedeschi
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggioda Frango » 03/04/2006 - 16:21

si tratta di un problema emerso nelle prove precampionato a le castellet
Col campionato europeo GT3 si dava la possibilità alle case di mettere in piedi un monomarca senza dover mettere in pista 20 auto, ma un minimo di 6, che avrebbero corso sia per il titolo GT3 che per un trofeo di marca

alcune case però sembra si siano fatte prendere un po' la mano nella preparazione delle auto

è anche vero che alcune supercar, tipo l'aston martin, costano come una normalissima Ferrari 430 challenge...

difficile quindi prendere provvedimenti che vadano bene a tutti, io penso che affidandosi a "Santa Flangiatura" si possa porre rimedio [:15]
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

jack
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/02/2006 - 11:40

Re: Boh!!!!

Messaggioda jack » 03/04/2006 - 16:21

jack ha scritto:
Pastri ha scritto:
jack ha scritto:Ragazzi prima gara del GTO devo dire che se non fanno qualcosa di veramente radicale per adeguare le Viper alle vetture della GTB.... tra qualche gara ne rimangono proprio poche. Entrare in pista sapendo che il podio non è raggiungibile salvo rotture od inconvenienti degli avversari non è un bel modo di correre, anche perchè non è proprio gratis..... 5-8 secondi al giro a Monza si vedono solo in classi differenti non all'interno della stessa classe. La griglia del WTCC aveva 18 vetture in poco più di un secondo. Lì la differenza la fa il pide. A me sta bene perdere contro un pilota più bravo ma a Monza distacchi del genere sono possibili sono per motore e non per bravura. Sulla Viper avrebbe vinto chiunque. Non capisco nenanche come si possa essere soddisfatti di una tale vittoria.

(1°) Stefano Zonca: “It has been a very nice experience, and a wonderful race. The car was just perfect and it was not too difficult in the rain”. Andrea Belicchi: “Stefano has done a very good job and I just had to finish it. The only concern was in the final laps, with the gearbox, and I ended without the second gear”.

Questi due hanno vinto l'assoluta con un GT3 senza una marcia negli ultimi giri!!!!!!!!! Non aggiungo altro. [:17] [:7] [:17] [:7]



Non capisco veramente la tua affermazione. [:7]


Fai così: metti una bella montagna di euri sul tavolo, iscriviti alla gara in classe GTB con una qualunque macchina salvo la Viper e metticela tutta. Ti qualifichi tra i migliori della tua classe e ti rendi conto che ci sono tre vetture, tutte uguali, che hanno girato con 5-6 di vantaggio su di te e su tutti gli altri della classe. Vedrai che poi la capisci la mia affermazione e ti chiedi, come ho fatto io: ma perchè devo sbattere via tempo e soldi se non ho chances di vincere, fatto salvo se gli altri non arrivano alla fine?


Scusa... aggiungo: Zonca e Belicchi sono ottimi piloti, come tutti gli altri sulle viper, però con un mezzo così non penso possano dimostrare la loro bravura. Diciamo che la loro vittoria è stata offuscata dalla disparità del mezzo che avevano a disposizione. Detto questo forse avrebbero vinto lo stesso perchè sono indubbiamente veloci, ma senza doppiare tutte le GT3 in pista!!!!!!

Avatar utente
Frango
Winner
Winner
Messaggi: 1711
Iscritto il: 10/07/2004 - 15:44
Nome e cognome: Francesco Tedeschi
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggioda Frango » 03/04/2006 - 16:25

Kng ha scritto:Ieri notte ho visto la replica e oggi alle 4 me la riguardo tanto per non sbagliarmi ma ditemi una cosa,dalla TV sembra che non facciano per nulla rumore le vetture,chi c'è stato a monza come le ha sentite?E' per via delle varie sentenze bigotte oppure hole casse rotte alla TV? [:13]


a monza hanno messo un limite di 110dB, che ha messo fuorigioco le Lamborghini Gallardo che hanno corso ad Imola, ma era comunque un gran bel sentire [:3]
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

jack
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/02/2006 - 11:40

Messaggioda jack » 03/04/2006 - 16:32

Frango ha scritto:si tratta di un problema emerso nelle prove precampionato a le castellet
Col campionato europeo GT3 si dava la possibilità alle case di mettere in piedi un monomarca senza dover mettere in pista 20 auto, ma un minimo di 6, che avrebbero corso sia per il titolo GT3 che per un trofeo di marca

alcune case però sembra si siano fatte prendere un po' la mano nella preparazione delle auto

è anche vero che alcune supercar, tipo l'aston martin, costano come una normalissima Ferrari 430 challenge...

difficile quindi prendere provvedimenti che vadano bene a tutti, io penso che affidandosi a "Santa Flangiatura" si possa porre rimedio [:15]


Assolutamente d'accordo..... una bella flangetta è l'unica soluzione, penso. Peso ne dovrebbero mettere troppo e poi prova tu a fermarla, tempo di sosta ai box, dovrebbero fermarsi qualche minuto.... per cui non sono soluzioni percorribili.

p.s. piacere di aver fatto la tua conoscenza.

jack
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/02/2006 - 11:40

Messaggioda jack » 03/04/2006 - 16:38

Frango ha scritto:
Kng ha scritto:Ieri notte ho visto la replica e oggi alle 4 me la riguardo tanto per non sbagliarmi ma ditemi una cosa,dalla TV sembra che non facciano per nulla rumore le vetture,chi c'è stato a monza come le ha sentite?E' per via delle varie sentenze bigotte oppure hole casse rotte alla TV? [:13]


a monza hanno messo un limite di 110dB, che ha messo fuorigioco le Lamborghini Gallardo che hanno corso ad Imola, ma era comunque un gran bel sentire [:3]


Il limite, a quanto ne so io, è per tutto il campionato. Non so se saranno così fiscali anche nelle altre gare o se le misurazioni saranno solo a campione e un po' più flessibili. A monza hanno mandato indietro una macchina per 0,5 db. Le Lambo misuravano 125 db......

Avatar utente
ruotecoperte
Winner
Winner
Messaggi: 1588
Iscritto il: 14/07/2005 - 15:18
Località: Milano

Messaggioda ruotecoperte » 03/04/2006 - 17:34

Pastri ha scritto:
Frango ha scritto:per chi volesse vedere la sintesi della gara di ieri su sportitalia, e fosse già sveglio, è alle 9.15 [:15]


Io l'ho vista in parte, proprio un cavolo di tempo con il dominio delle Viper.


Io ho acceso la TV prima ancora di alzare le tapparelle e, rinco***onito dal sonno, credevo che fosse una diretta e che quello fosse il tempo che faceva a Monza. Stavo quindi per decidere "resto a casa"!!!

xtradale
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 31
Iscritto il: 04/02/2006 - 02:12

Re: open gt monza

Messaggioda xtradale » 12/04/2006 - 13:47

BORSARI ha scritto:grazie tante, por la informacion y saluda a castañe y sus chicos de mi parte, Saludos Borsari,,PD Esperamos cronica y fotos de las carreras [:13] [:10]

Ey!! Conoces a Castañé?

Bueno ahí van las fotos de Valencia;

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine

ImmagineImmagine

xtradale
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 31
Iscritto il: 04/02/2006 - 02:12

Messaggioda xtradale » 12/04/2006 - 14:04

FOTOS GT OPEN: MONZA

ImmagineImmagineImmagine

ImmagineImmagineImmagine

ImmagineImmagineImmagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Frango
Winner
Winner
Messaggi: 1711
Iscritto il: 10/07/2004 - 15:44
Nome e cognome: Francesco Tedeschi
Località: Bergamo
Contatta:

Re: open gt monza

Messaggioda Frango » 12/04/2006 - 15:19

xtradale ha scritto:
BORSARI ha scritto:grazie tante, por la informacion y saluda a castañe y sus chicos de mi parte, Saludos Borsari,,PD Esperamos cronica y fotos de las carreras [:13] [:10]

Ey!! Conoces a Castañé?

Bueno ahí van las fotos de Valencia;


MUUUUUCHAS GRACIAS



Que team llevò el Saleen? ORECA?
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

xtradale
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 31
Iscritto il: 04/02/2006 - 02:12

Re: open gt monza

Messaggioda xtradale » 12/04/2006 - 16:11

Frango ha scritto:
xtradale ha scritto:
BORSARI ha scritto:grazie tante, por la informacion y saluda a castañe y sus chicos de mi parte, Saludos Borsari,,PD Esperamos cronica y fotos de las carreras [:13] [:10]

Ey!! Conoces a Castañé?

Bueno ahí van las fotos de Valencia;


MUUUUUCHAS GRACIAS



Que team llevò el Saleen? ORECA?


De nada!!

Si, fué Oreca. Estuvieron entrenando en Valencia y después en Paul Ricard con el LMS.

Me sorprendió que rodaban el 1:35s con Michelin, mientras que el Maserati MC12 si no recuerdo mal hizo 1:30 con Pirelli. Pero aquel día había mucho tráfico y la pista estaba muy engomada y deslizante, con muy poco grip...

Saludos! [:15]

BORSARI
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 37
Iscritto il: 09/10/2005 - 13:05
Località: MADRID

gracias xtradale

Messaggioda BORSARI » 15/04/2006 - 21:09

muchas gracias por las fotos, y en cuanto al "maestro"castañe estuve a sus ordenes en sus temporadas de la challenge y el gt español,
saludos..Borsari...
Forza Ferrari Sempre


Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti