Udite udite, non è ufficiale perchè a quanto pare Maranello è in silenzio stampa, piloti compresi, tranne Pat Fry. Pare che
la Ferrari abbia richiesto alla FIA un nuovo crash-test per modificare la conformazione delle pance laterali.
Eh si, la pecca della F2012 pare essere proprio quella di non far passare dalle fiancate abbastanza aria per poter ottimizzare l'efficienza aerodinamica. A questo punto si parlerebbe proprio di una F2012B.
Già sono tutti al lavoro, ma il nuovo telaio non potrà di certo esordire in Australia, per il Bahrain invece sarebbe sicuramente pronto. Secondo lo staff ingegneristico di Maranello questa modifica potrebbe essere il vero tassello mancante a tutto il progetto rivoluzionario.
Per dovere di cronaca, si dice che non è solo la FerraGlia ad aver richiesto un nuovo crash-test, ma bensì altre tre scuderie tra i big, motivo? .... un succulento particolare che ha la Mercedes al posteriore, una specie di F-DUCT che a questo punto la stella a tre punte userà già dalla prima gara all'Albert Park di Melbourn il 18 Marzo prossimo!
Chi vivrà vedrà ...