Superstars - Dal 2010 in chiaro su LA7

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Massimo Migliorati
Famous Driver
Famous Driver
Nome e cognome: Massimo Migliorati

Re: Superstars - Dal 2010 in chiaro su LA7

Messaggioda Massimo Migliorati » 08/10/2010 - 11:26

Si Francesco, ci vediamo proprio a Vallelunga!!! Ti aspetto a braccia aperte!!!

nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda nonnoSocrate » 10/10/2010 - 17:28

Mi spiace veramente tanto per come è finita per Sini gara 2.
Se si è d'accordo, come ha dichiarato Sini, che non si può, diciamo così, sportellare, Cola va squalificato, come era successo allo stesso Sini la scorsa gara.
Purtroppo però Sini è uno degli ultimi arrivati e penso che il suo reclamo non avrà corso...
Si è visto molto bene che Sini non ha preso la traiettoria di difesa, forse fidando appunto nella correttezza, ha impostato la curva in modo usuale partendo dall'esterno e chiudendo verso l'interno.

L'ho sempre detto che questo genere di gare è per i marpioni... Allora tanto vale mettere bene in chiaro all'origine che le curve si fanno appoggiandosi su chi si trova all'esterno. Così almeno si è avvisati, si evita di scegliere la traiettoria ottimale quando si è seguiti da più o meno vicino... Cola non era attaccatissimo a Sini, ha frenato in modo da forzare l'inserimento...
Altra esperienza in più per il nostro RinghioRadical...
Un appunto però a Sini lo faccio: avrebbe dovuto cercare di staccare Cola. I tempi sul giro erano molto alti rispetto a quelle che erano le possibilità di Sini (1'45" contro 1'42"-1'43"), quindi o le gomme della sua Mercedes erano degradate e di molto, oppure si è fatto rallentare troppo nella lotta.
Comunque facciamogli i nostri migliori complimenti: non è certo facile entrare in questa categoria e battagliare subito per la vittoria, soprattutto pensando che qui la vittoria la si raccoglie non solo (purtroppo) con l'abilità di guida, ma con i trucchi del mestiere... ed il nome...
ImmaginePeugeot 905 Evo 2 1993

ottobre_rosso
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda ottobre_rosso » 11/10/2010 - 08:07

sono d'accordo in parte: l'attacco di Cola sara' stato "duro" ma mi e' sembrato comunque in traiettoria, e mi pare che, con tutto il rispetto per Sini, sia stato proprio questi a chiudere la porta a Cola arrivando al quasi testacoda. In ogni caso, Franceso, ti pongo i miei piu' sinceri complimenti e mi spiace per la vittoria sfumata d'un soffio [:11]

p.s. complimenti alla regia di La7 per il perfetto tempismo con la quale ha mandato in onda la pubblicita' dopo vari giri di Safety Car facendoci perdere il restart... [292]
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza stradale Immagine

ringhioradical
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda ringhioradical » 11/10/2010 - 15:04

questa volta non sono d'accordo.
Cola è entrato nel mio sportello posteriore a ruote dritte e fumanti, come abbiamo fatto notare in direzione e come anche Gimmi Bruni in telecronaca ha detto!!!
Non esistono entrate cosi!Fortuna che tutti e dico tutti in autodromo la pensavano come noi, compresi tutti gli altri team e piloti!!!
Riguardo la regia..anche questa boh non so piu cosa devo fare per farmi inquadrare....faccio tutta la gara prima...e tutti sono sulla gara di giovanardi....bho ci rimango parecchio male
Cmq basta...ci sarà una tribunale sportivo che giudicherà, e ad ogni modo io la stima di tutti gli addetti ai lavori l'ho guadagnata ed è quello che mi interessava...team, piloti avversari ecc...ora mi stimano come pilota ed è cio che volevo.

A presto

Francesco

PS: Nonno io ho tirato sempre...al penultimo giro facevo 1.43.1 ...solo io e Cola giravamo cosi...
Daje er gas!!

ringhioradical
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda ringhioradical » 11/10/2010 - 15:06

nonno il mio giro piu alto in gara e stato 1.43.5....dove l'hai visto il 45????solo l'ultimo giro è stato 1.47 ma "grazie" allo speronamento di Cola
Daje er gas!!

ottobre_rosso
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda ottobre_rosso » 11/10/2010 - 15:48

ringhioradical ha scritto:questa volta non sono d'accordo.
Cola è entrato nel mio sportello posteriore a ruote dritte e fumanti, come abbiamo fatto notare in direzione e come anche Gimmi Bruni in telecronaca ha detto!!!
Non esistono entrate cosi!Fortuna che tutti e dico tutti in autodromo la pensavano come noi, compresi tutti gli altri team e piloti!!!
Riguardo la regia..anche questa boh non so piu cosa devo fare per farmi inquadrare....faccio tutta la gara prima...e tutti sono sulla gara di giovanardi....bho ci rimango parecchio male
Cmq basta...ci sarà una tribunale sportivo che giudicherà, e ad ogni modo io la stima di tutti gli addetti ai lavori l'ho guadagnata ed è quello che mi interessava...team, piloti avversari ecc...ora mi stimano come pilota ed è cio che volevo.

Francesco, e' vero che Gimmi Bruni ha dato la tua stessa versione ma si trattava di un commento "a caldo" e, se ricordo bene, quando han trasmesso il replay ha cambiato versione affermando che l'entrata di Cola era pulita e che tu gli avevi chiuso la traiettoria

p.s. a proposito di stima come sono i rapporti col tuo ex-team Caal Racing? spero si siano, in qulche modo, ricuciti... [:11]

nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda nonnoSocrate » 12/10/2010 - 07:56

ringhioradical ha scritto:nonno il mio giro piu alto in gara e stato 1.43.5....dove l'hai visto il 45????solo l'ultimo giro è stato 1.47 ma "grazie" allo speronamento di Cola

Non seguivo il timing, stavo guardando la tv. Il tempo che ho citato è stato quello che ti "hanno assegnato" i commentatori tv (che effettivamente non ti hanno trattato bene...). Io sapevo benissimo, dalle prove, che i tuoi tempi avrebbero dovuto essere sul 1'42" e quindi mi sono stupito di sentire quel tempo. Ho pensato che le curve attorno al tornantino, che ho giudicato poco adatte alla tua Mercedes avessero pregiudicato le gomme e che fosse per quel motivo che non riuscissi a distanziare Cola quel tanto che ti permettesse di non essere infastidito.
Per ciò riguarda l'"entrata" di Cola, ho visto benissimo che ha frenato in ritardo, e credo che l'abbia fatto come spesso fanno nelle categorie turismo: appoggiandosi a chi è all'esterno.
Mi spiace per il fatto che nella gara scorsa ti abbiano squalificato, mentre in quest'ultima tu abbia dovuto subire. Il prossimo anno, se resterai in questa categoria la situazione sarà completamente diversa... (anche se a me piacerebbe tanto che tu potessi avere una qualche bella opportunità con l'ILMC, con una P2... adesso forse non più tanto proibitive... Sinceramente le categorie turismo mi appassionano meno: la lotta è bella, ma le furbate non mi piacciono...)
Comunque hai fatto una bella gara e ti rinnovo i complimenti e su un secondo posto con tutto quel po' po' di mucchio selvaggio non ci si può proprio sputare sopra. Sei riuscito a prendere la testa nella ripartenza e questo è stato veramente ben fatto; mi spiace di non averlo potuto vedere a tutto schermo, ma solo in un quadratino minimo (almeno quello)...
Comunque, a scanso equivoci, la prossima volta mettiti sulla difensiva, se ti sarà possibile, cioè se gli altri competitori non saranno troppo vicini. Non ti consiglio di farti furbo e fare lo stesso... chi non fa queste cose con disinvoltura non ne trae benefici...Per ciò che riguarda la correttezza, questo dipende dall'ambiente in cui ti trovi, se una cosa è considerata giusta da tutti, allora è giusta.

ringhioradical
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda ringhioradical » 12/10/2010 - 08:27

OTTOBRE: Bruni ha fatto proprio il contrario...a caldo era nel dubbio...poi dopo i replay ha detto chiaramente che Cola era dietro e aveva dentro solo 1/4 di macchina e chi centrava nella sportello....cmq basta polemiche c'è un appello in corso vedremo...per il resto la Caal???chi sono???c'erano a Vallelunga?

NONNO: eh si qui ci si deve fare piu furbi!!!
Daje er gas!!

ottobre_rosso
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda ottobre_rosso » 12/10/2010 - 13:54

ringhioradical ha scritto:per il resto la Caal???chi sono???c'erano a Vallelunga?
messaggio recepito [:15]

nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda nonnoSocrate » 12/10/2010 - 13:58

ringhioradical ha scritto:...
NONNO: eh si qui ci si deve fare piu furbi!!!

Occorre apprendere il giusto percorso cognitivo... Ovvero: imparare a comportarsi come l'ambiente impone...
Buona fortuna Ringhio! Ad meliora semper!

mirkob
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda mirkob » 13/10/2010 - 14:28

Ringhio dovrei averti fatto qualche foto in pista dignitosa, ma soltanto Sabato (libere e qualifiche), se ti interessano manda un MP.

Per quelle della domenica dobbiamo vedere l'altro fotografo
Immagine

francescof
Champion
Champion

Messaggioda francescof » 14/10/2010 - 16:05

Io ne avrei una interessante di Ringhio...

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak- ... 1156_n.jpg
Immagine
Ciao nvidiossssi !
Immagine

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”