Superstars - Dal 2010 in chiaro su LA7

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

Re: Superstars - Dal 2010 in chiaro su LA7

Messaggioda nonnoSocrate » 19/09/2010 - 17:22

Mi spiace che gara 1 sia finita così. Ferrara meritava di poter completare l'assalto alla Panamera, e mi spiace anche per Sini che finalmente era in vista del traguardo in posizione di eccellenza. Certo che quando si deve decidere la gara all'ultima curva, queste cose possono succedere. Penso che però Sini non abbia colpito intenzionalmente Ferrara, anche se penso che una certa qual rivalità abbia influito. Ultima considerazione: quante volte in passato una simile azione è stata punita con la squalifica?
ImmaginePeugeot 905 Evo 2 1993

nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda nonnoSocrate » 19/09/2010 - 17:30

Complimenti vivissimi a RinghioRadical! Un bel terzo posto.
Non sono riuscito a vedere nulla della corsa, spero che Ringhio ce la racconti, dal suo punto di vista.
Forza Ringhio, il tunnel è finito!

James27
Reader RW
Reader RW
Nome e cognome: Daniele Tontini

Messaggioda James27 » 20/09/2010 - 00:20

e si... complimenti per gara 2!! rimontona con podio finale!

ottobre_rosso
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda ottobre_rosso » 20/09/2010 - 09:08

non ho visto Gara2, comuqnue Ferarra e' stato davvero sfortunato: due ritiri in altrettante manches...
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza stradale Immagine

Frango
Winner
Winner
Nome e cognome: Francesco Tedeschi
Contatta:

Messaggioda Frango » 20/09/2010 - 22:17

Ciao a tutti, io dal tetto della palazzina box proprio quella curva non la vedevo, quindi ho dovuto aspettare di vedere l'episodio adesso nella sintesi sul sito di La7

Il peggio che posso pensare di Sini, è che possa avere sbagliato ad infilarsi così, sebbene, riguardando il fimato si nota come Ferrara perda di botto 10 metri da Giovanardi e quindi Sini abbia provato ad infilarsi (a sua volta era insidiato da Morbidelli e tutto il gruppo)

Di sicuro, come dice giustamente Sergio, non gli passava per la testa, a 500 metri dal primo podio stagionale, con Morbidelli attaccato dietro, di rischiare tutto per fare dispetto al suo ex-team.

La direzione gara lo ha sanzionato addirittura con la squalifica, cosa a dir poco sproporzionata, e comunque si sono visti contatti ben più netti in campionato, magari sanzionati con una penalità in tempo, non certo con la squalifica
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

Frango
Winner
Winner
Nome e cognome: Francesco Tedeschi
Contatta:

Messaggioda Frango » 20/09/2010 - 22:20

Seconda gara da incorniciare assolutamente, una bella soddisfazione dopo tante disavventure
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

ringhioradical
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda ringhioradical » 21/09/2010 - 08:45

Dopo gara 1 sono rimasto davvero male per il comportamento avuto dal mio ex team Caal Racing; sono stato aggredito nel parco chiuso da tutti i meccanici che hanno inveito contro di me e solo l'intervento dei commissari ha evitato la rissa; gli insulti sono poi proseguiti anche davanti alla direzione gara; sono davvero disgustato di come si possa accusare una persona di aver intenzionalmente colpito un avversario per “ripicca” nei loro confronti.
Mi sono subito scusato per l'accaduto, spiegando bene come era andato l'incidente e offrendo loro la possibilità di vedere il mio camera car dal quale si vede perfettamente che Luigi arriva lungo in frenata lasciandomi molto spazio, al successivo incrocio di traiettorie purtroppo ci siamo toccati ma non era assolutamente mia intenzione provocare un incidente.
Sono stato anche accusato di aver superato Morbidelli in regime di safety car ma il mio sorpasso è avvenuto, come dimostrato dalla direzione gara, nella curva precedente al rettilineo di partenza.
Va bene il provvedimento nei miei confronti ma perchè non punire simili “falli di reazione”? Questi comportamenti fanno davvero bene allo sport?

Da quando sono entrato a far parte del team Aeffem-Romeo Ferraris ho finalmente una macchina competitiva e con il loro aiuto sono riuscito in breve tempo a riacquistare la fiducia necessaria per esprimermi al meglio.
Sono davvero molto contento e sono certo che nel prossimo futuro le soddisfazioni saranno anche maggiori: davvero un grazie speciale al team che mi ha permesso di dimostrare quello che valevo dopo una prima parte di stagione davvero difficile.
Daje er gas!!

nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda nonnoSocrate » 21/09/2010 - 13:39

Probabilmente alla Caal non avevano le risorse necessarie per far gareggiare al meglio sia Ferrara che Sini; per cui, quando Francesco era in difficoltà di addattamento, probabilmente hanno preferito concentrarsi su Luigi, oltretutto con possibilità di vittoria del campionato.
Ma il loro comportamento, cioè il pensare che Sini abbia colpito volontariamente Ferrara, fa pensare che abbiano la coda di paglia, cioè che effettivamente abbiano qualcosa in più da rimproverarsi nei confronti di Sini, altrimenti non si spiega il perchè si aspettassero una rivalsa.
Spero che Francesco da adesso in poi possa farsi ben valere e mostrare ciò che vale. Forza Ringhio!

ringhioradical
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda ringhioradical » 21/09/2010 - 14:18

GRAZIE MILLE!!sono contento che qualcuno ragioni e capisca
Daje er gas!!

nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda nonnoSocrate » 21/09/2010 - 14:45

Ho visto solo poco fa il video sulla 7. Sei stato corretto, RighioRadical; può darsi che mi sbagli, visto che non sono un pilota, ma si vede che hai frenato come se stessi impostando la curva. Un marpione invece non avrebbe frenato così, si sarebbe appoggiato più in velocità, sopravanzando il centro della vettura di Ferrara, così non ci sarebbe stato il colpo da dietro, ma solo l'urto laterale, la vettura di Ferrara avrebbe assorbito il colpo ed avrebbe allargato, magari fino ad uscire, ma la tua sarebbe rimasta in pista. Avresti fatto allora una vera scorrettezza, ma ne saresti uscito probabilmente indenne.
Ti rinnovo invece la mia ammirazione: sono sempre dalla parte di chi si comporta bene... Anche se in categorie come quelle turismo... occorre più che altro imparare i trucchi del mestiere.

James27
Reader RW
Reader RW
Nome e cognome: Daniele Tontini

Messaggioda James27 » 22/09/2010 - 20:08

Ringhio la prossima gara ti voglio vedere battagliare con Piedone per la vittoria [:105]

ringhioradical
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda ringhioradical » 23/09/2010 - 08:10

io ce la metterò tutta!!!non posso che migliorare mano a mano che acquisisco piu feeling :)
Daje er gas!!

ringhioradical
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda ringhioradical » 30/09/2010 - 15:43

a questo link http://www.youtube.com/watch?v=6KKbMdfePWU
potete vedere dal mio camera car l'incidente con Ferrara...giusto per chiarire che non l'ho fatto apposta...vi prego diffondentelo quanto piu potete cosi almeno finiranno tutte le polemiche e le accuse della caal racing.
Daje er gas!!

ottobre_rosso
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda ottobre_rosso » 30/09/2010 - 21:02

ringhioradical ha scritto:a questo link

potete vedere dal mio camera car l'incidente con Ferrara...giusto per chiarire che non l'ho fatto apposta...vi prego diffondentelo quanto piu potete cosi almeno finiranno tutte le polemiche e le accuse della caal racing.

francamente trovo ridicolo che quelli della Caal Racing perseverino con quest'atteggiamento [:2] mi sembra chiara la dinamica del contatto e la tua "innocenza"
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza stradale Immagine

francescof
Champion
Champion

Messaggioda francescof » 06/10/2010 - 16:00

Francesco ci vediamo a Vallelunga [:3]
Immagine
Ciao nvidiossssi !
Immagine

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”