![[:11]](./images/smilies/11.gif)
Gran Premio di Inghilterra 2010
- Rufrus
- Il Licantropo
- Nome e cognome: Tony
- Contatta:
Re: Gran Premio di Inghilterra 2010
La ferrari sta andando veramente forte, sperem ... ![[:11]](./images/smilies/11.gif)
se nelle free3 il Nando e a un decimo da Vettel ma senza poter girare con le morbide... ![[:63] [:63]](./images/smilies/009.gif)
![[:63] [:63]](./images/smilies/009.gif)

.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.
- KaiserMEM
- Amministratore Supremo
- Nome e cognome: Marco Fiore
- Contatta:
xmax ha scritto:se nelle free3 il Nando e a un decimo da Vettel ma senza poter girare con le morbide...
è rimasto terzo anche nelle qualifiche. speriamo domani in una buona gara (sc permettendo...
![[262] [262]](./images/smilies/kuntakintewl6wq8.gif)
KaiserMEM ha scritto:xmax ha scritto:se nelle free3 il Nando e a un decimo da Vettel ma senza poter girare con le morbide...
è rimasto terzo anche nelle qualifiche. speriamo domani in una buona gara (sc permettendo...)
e' rimasto terzo in qualifica ma che distacchi che hanno mollato le RB
![[:17]](./images/smilies/17.gif)
![[:2]](./images/smilies/2.gif)

.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.
-
- Famous Driver
- Nome e cognome: Jhon Jairo Lecce
ovviamente ci voleva la strategia farlocca della ferrari..nn solo alfonso e' partito malisismo....lo fanno anke rienstraare troppo presto e mo perdera' pure la posizione su button minimo...bah...bravo rosberg a tenersi fuori ul piu' possibile
-
- Famous Driver
alonso viene buttato sull'erba da robert e lo penalizzano pure...mah....la fia fa veramente schifo nelle sue decisioni...
mi sa ke mando a cagare questo campionato chiarametne contro la ferrari (e a favore di un certo pilota che sta arrivnado 2^)...hamilton puo' fare tutto quello ke vuole...lo fa un'altro e si fviene penalizzati (tra l'altro subendo una spinta...)...ke skifo... tra l'altro alonso l'aveva passato all'inizio della chicane a robert e non con quel taglio a cui e' stato costretto!
mi sa ke mando a cagare questo campionato chiarametne contro la ferrari (e a favore di un certo pilota che sta arrivnado 2^)...hamilton puo' fare tutto quello ke vuole...lo fa un'altro e si fviene penalizzati (tra l'altro subendo una spinta...)...ke skifo... tra l'altro alonso l'aveva passato all'inizio della chicane a robert e non con quel taglio a cui e' stato costretto!
Ultima modifica di DarkVampire il 11/07/2010 - 14:57, modificato 1 volta in totale.
-
- Famous Driver
ovviamente alal ferrari ci mettono del loro non approfittando nemmeno della safety car per fare il drive t.
-
- Famous Driver
ma il culo di alonso ke aveva ke fine ha fatto?...sara' quello sfigato cronico di domenicali ad averlo inibito...mai vista tanta sfiga alla ferrari quest'anno...(anche se parlerei piu' di sfiga pilotata dalla federazione)
secondo me Kubica non ha spinto nessuno, ed è giusto che Alonso gli avrebbe dovuto restituire la posizione.
Il problema è che se Kubica si ritira mi sembra eccessivo assegnare il drive through. Inoltre credo che in Ferrari si siano resi conto del sorpasso sull'erba e credo che abbiano parlato con la FIA, senza ricevere chiarezza in merito....
I miei sospetti aumentano
Il problema è che se Kubica si ritira mi sembra eccessivo assegnare il drive through. Inoltre credo che in Ferrari si siano resi conto del sorpasso sull'erba e credo che abbiano parlato con la FIA, senza ricevere chiarezza in merito....
I miei sospetti aumentano
scrivere è l'unico modo per parlare senza essere interrotti
-
- Famous Driver
ancora sospetti hai?...e' tutto chiaro ormai....e cmq il sorpasso s'e' visto in diretta...alfonso lo passa alla frenata...imposta la traiettoria..kubi da furbetto allarga per costringere il nando ad andare sull'erba e rifregargli la posizione...quello e' un punto che si passa uno alla volta e robert avrebeb dovuto lasciare strada o fare una traiettoria ke permettesse a entrambi di passare senza toccarsi...cosa che ha fatto alfonso tra l'altro...visto che non gli chiuso, correttamente, la traiettoria in frenata!
- _.:RANGER:._
- Driver
DarkVampire ha scritto:ovviamente alal ferrari ci mettono del loro non approfittando nemmeno della safety car per fare il drive t.
Il regolamento impedisce di effettuare drive-through e stop&go mentre la safety-car è in pista...
![[:4]](./images/smilies/4.gif)
![[:4]](./images/smilies/4.gif)
Cmq, vorrei discutere con voi sulla seguente questione e mi piacerebbe conoscere l'opinione dei santoni del nostro forum...
Partiamo dal presupposto che, se ci fosse stato Hamilton al posto di Alonso, la penalità non gliel'avrebbero certamente data (questo mi pare palese, mi piacerebbe che anche Mandrake lo ammettesse). Anzi, probabilmente avrebbero punito Kubika per "eccesso di difesa". Ma va beh, non è questo il problema del quale voglio discutere.
Io credo che la Ferrari prima di andare a polemizzare per queste cose, farebbe bene a guardare prima di tutto agli errori che ANCHE oggi il suo muretto ha commesso. Mi riferisco sia all'episodio "incriminato" del sorpasso su Kubica, sia alla condotta di gara ancora una volta scellerata di Massa. In particolare:
1) Alonso ha passato Kubica in modo "dubbio"? Ok... Qualsiasi team manager serio si sarebbe accorto che è molto più conveniente cedere nuovamente la posizione a Kubica (anche se magari la federazione gliel'avrebbe lasciata andare liscia invece) piuttosto che beccarsi un eventuale drive-through!! Tanto più che era evidente che Kubica aveva dei gravi problemi alla macchina e Alonso lo avrebbe passato di nuovo tre curve dopo. O perlomeno si faceva un fischio a Charlie Whiting e gli si diceva "ascolta, va bene la manovra di alonso o è meglio se cediamo strada?"
2) Qualcuno dovrebbe avere il coraggio di mettere Massa e Alonso al muro e dire che in Ferrari non sono alla Red Bull e che le lotte tra i compagni di scuderia non sono tollerate. Massa che ca--o va ad attaccare Alonso in partenza, rischiando di buttarsi fuori tutti e 2 quando sa benissimo che gira 1 secondo al giro più piano?? Mi ripeterò, ma Domenicali non è adatto al ruolo in cui è! E' un grande ingegnere e un tecnico di primissimo livello, ma non è adatto a gestire la squadra. Il suo ruolo è a Maranello a coordinare la squadra sviluppo macchina o cose simili. Non in pista a gestire i piloti, le strategie ecc ecc.
Quindi, da ferrarista, dico che la Ferrari ha certamente ragione a lamentarsi della palese "non imparzialità" dei giudici di gara, ma dico anche che prima di fare questo farebbe bene a risolvere i suoi problemi interni.
Se mi passate il paragone è come se ci si lamenta perchè l'arbitro ti ha fischiato contro un rigore che non c'era quando poi si scopre che hai perso la partita 10-0....
- KaiserMEM
- Amministratore Supremo
- Contatta:
mah, in casa ferrari mi sa che cambieranno molte cose. in questi giorni è seriamente messa in discussione anche la posizione di "luca luca" montezemolo. al suo posto dovrebbe arrivare andrea agnelli...
ah, cmq oggi non ho potuto vedere la gara (di sicuro nn mi sono ammazzato per il dispiacere
) perchè nella casa in cui mi trovavo avevano solo sky ed il segnale di rai 1 era criptato (per la tv normale mancava l'antenna). però seguivo parte della gara con il cellulare. alla fine ho chiamato mio padre chiedendogli "ma che è successo?" e le sue parole sono state queste: "mah, una schifezza. non so neanche com'è finita perchè sono disgustato. adesso sto guardando la sbk che è tutta un'altra cosa".
come dargli torto...
ah dimenticavo: GRANDE BIAGGI!!![[:3]](./images/smilies/3.gif)
ah, cmq oggi non ho potuto vedere la gara (di sicuro nn mi sono ammazzato per il dispiacere
![[:50] [:50]](./images/smilies/001.gif)
![[:1]](./images/smilies/1.gif)
come dargli torto...
ah dimenticavo: GRANDE BIAGGI!!
![[:3]](./images/smilies/3.gif)
- Rufrus
- Il Licantropo
- Contatta:
Capo, un te sei perso nulla
Anzi, ti sei perso l'ennesima schifezza di gestione corsa ....
Mettiamo in chiaro che tagliare la chicane è "reato sportivo" e almeno devi ricedere la posizione. Ma chiariamo pure che se alfonso non tagliava dritto si beccava in pieno col kubo.
Diciamo pure che il ritiro di kubica in un certo senso metteva fine alla diatriba in pista sul fatto di dare o non dare la penalità, ma UDITE UDITE, LA DIREZIONE GARA SI RICORDA CHE ALFONSO A SPARATO A ZERO SU DI LORO NEL GP SCORSO E DECIDE DI PUNIRE UGUALMENTE LO SPAGNOLO, INSOMMA COME DIRE, "ATTENTO CHE TI TAGLIAMO LE GAMBE"
Alra cosa, UDITE UDITE, ricordate che il presidente della FIA si chiama Jean Todt, e ricordate pure che è l'uomo che in Ferrari si è opposto sempre all'arrivo di nando.
Chi ha orecchie per intendere intenda! .... io cmq non so più che dire o pensare.
![[:60] [:60]](./images/smilies/006.gif)
![[:10]](./images/smilies/10.gif)
Anzi, ti sei perso l'ennesima schifezza di gestione corsa ....
Mettiamo in chiaro che tagliare la chicane è "reato sportivo" e almeno devi ricedere la posizione. Ma chiariamo pure che se alfonso non tagliava dritto si beccava in pieno col kubo.
Diciamo pure che il ritiro di kubica in un certo senso metteva fine alla diatriba in pista sul fatto di dare o non dare la penalità, ma UDITE UDITE, LA DIREZIONE GARA SI RICORDA CHE ALFONSO A SPARATO A ZERO SU DI LORO NEL GP SCORSO E DECIDE DI PUNIRE UGUALMENTE LO SPAGNOLO, INSOMMA COME DIRE, "ATTENTO CHE TI TAGLIAMO LE GAMBE"
Alra cosa, UDITE UDITE, ricordate che il presidente della FIA si chiama Jean Todt, e ricordate pure che è l'uomo che in Ferrari si è opposto sempre all'arrivo di nando.
![[:15]](./images/smilies/15.gif)
Chi ha orecchie per intendere intenda! .... io cmq non so più che dire o pensare.
![[:6]](./images/smilies/6.gif)
- Rufrus
- Il Licantropo
- Contatta:
Ah, dimenticavo, bravo Mark Webber che ha fatto capire al team di che pasta è fatto. Io prevedo tempi duri in Red Bull ed ho saputo pure che Fulippo non è contento di stare con alfonso....
chi vuol capire capisce ....
chi vuol capire capisce ....
![[:19]](./images/smilies/19.gif)
- KaiserMEM
- Amministratore Supremo
- Contatta:
Rufrus ha scritto:Diciamo pure che il ritiro di kubica in un certo senso metteva fine alla diatriba in pista sul fatto di dare o non dare la penalità, ma UDITE UDITE, LA DIREZIONE GARA SI RICORDA CHE ALFONSO A SPARATO A ZERO SU DI LORO NEL GP SCORSO E DECIDE DI PUNIRE UGUALMENTE LO SPAGNOLO, INSOMMA COME DIRE, "ATTENTO CHE TI TAGLIAMO LE GAMBE"
proprio per questo la ferrari ha vietato ad alonso di esporsi troppo nelle interviste, dato che lui non ha molti peli sulla lingua. ecco cosa ha dichiarato a fine gara...
"Ho fatto una brutta partenza – abbiamo avuto dei problemi con la frizione - e poi c’è stato l’episodio con Kubica che ha ulteriormente segnato la mia corsa. Non voglio fare commenti sulla decisione presa dalla Giuria. La squadra ha agito in maniera corretta ma l’ordine di restituire la posizione è arrivato quando avevo già superato un altro pilota e, nel frattempo, Kubica stava vistosamente rallentando per poi ritirarsi. Poi la penalità ha coinciso con la safety-car e così, invece di perdere un paio di posizioni ne ho perse una dozzina. Nonostante la partenza difficile, sono convinto che sarei riuscito ad ottenere il terzo posto invece torno a casa a mani vuote. La situazione in classifica si è fatta decisamente più difficile ma abbiamo appena superato la metà del campionato e tutto può ancora succedere. La macchina è migliorata, quando avevo pista libera volava: dobbiamo continuare a lavorare e credere nelle nostre possibilità."
Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”