Gran Premio di Europa 2010

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KaiserMEM
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Re: Gran Premio di Europa 2010

Messaggioda KaiserMEM » 27/06/2010 - 15:53

navygator ha scritto:sono della stessa opinione del boss... Mi spiace perche é l'unico sport che seguo ma a questo punto meglio metterlo da parte. Una volta o due o tre si puo anche sbagliare, ma a questo punto il sospetto della corruzzione diventa una certezza

in questo momento pagherei per sapere cosa sarebbe successo se vettel non avesse fatto il pitstop. di sicuro nn si sarebbe potuto accodare in ultima posizione dato che era primo. ma nemmeno avrebbe potuto superare tutti gli altri perchè con un giro in più li avrebbe doppiati.

l'unica cosa plausibile è che avrebbe dovuto lasciar strada alla safety car prima della conclusione del giro per essere in regola esattamente come gli altri.

penalizzarlo non avrebbe molto senso perchè non è certo lui che ha sbagliato, però sicuramente la gara di oggi è stata falsata al 100% e la colpa, purtroppo, è proprio di chi dovrebbe vigilare sul corretto svolgimento di un gran premio. [:60] [:60] [:60] [:60] [:60]
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Re: Gran Premio di Europa 2010

Messaggioda navygator » 27/06/2010 - 16:01

ma cmq non so se vettel è passato tanto prima della SC io credo che l'ha vista ma la cosa é stata meno vistosa di quella di hamilton
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Re: Gran Premio di Europa 2010

Messaggioda fonta35 » 27/06/2010 - 17:25

Hamilton da quando corre in F1 fa i suoi porci comodi ad ogni gara non rispettando il regolamento e fregandosene, e non è mai stato penalizzato, quindi non mi stupirò quando vincerà il campionato perchè so già che è venduto come quello del 2008 e del 2009 tanto ho già capito che in formula 1 per la federazione l'importante è che vinca un pilota inglese con una scuderia inglese poi chissenefrega di tutto il resto.
Se la Ferrari fosse una scuderia seria si dovrebbe ritirare da questo schifo.

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Re: Gran Premio di Europa 2010

Messaggioda navygator » 27/06/2010 - 19:05

appena resa nota la pena comminata ai 9 che erano sotto inchiesta... Quale è? Semplice per non intaccare il terzo posto di button sono stati dati 5 secondi a tutti... Da dove derivano? Di solito ne vengono dati 20 che corrispondono a un drive trough quindi i 5 secondi a cosa corrispondono?
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Re: Gran Premio di Europa 2010

Messaggioda KaiserMEM » 27/06/2010 - 19:24

navygator ha scritto:appena resa nota la pena comminata ai 9 che erano sotto inchiesta... Quale è? Semplice per non intaccare il terzo posto di button sono stati dati 5 secondi a tutti... Da dove derivano? Di solito ne vengono dati 20 che corrispondono a un drive trough quindi i 5 secondi a cosa corrispondono?

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Re: Gran Premio di Europa 2010

Messaggioda Matteo Tex » 27/06/2010 - 19:44

se non siete abbastanza allibiti da ciò che avete visto oggi in pista, leggetevi il regolamento!! come al solito, poco chiaro, lacunoso e con un articolo a dir poco controverso (quello che ho messo in neretto).. [:16] [:16]

40) SAFETY CAR

40.1 The FIA safety car will be driven by an FIA appointed driver and will carry an FIA observer capable of
recognising all the competing cars who is in permanent radio contact with race control.

40.2 Thirty minutes before the start of the formation lap the safety car will take up position at the front of the grid
and remain there until the five minute signal is given. At this point (except under 40.14 below) it will cover a
whole lap of the circuit and take up position.

40.3 The safety car may be brought into operation to neutralise a race upon the order of the clerk of the course.
It will be used only if competitors or officials are in immediate physical danger but the circumstances are
not such as to necessitate suspending the race.

40.4 When the order is given to deploy the safety car the message "SAFETY CAR DEPLOYED" will be
displayed on the timing monitors and all marshal's posts will display waved yellow flags and "SC" boards
for the duration of the intervention.

40.5 From this time, any car being driven unnecessarily slowly, erratically or which is deemed potentially
dangerous to other drivers at any time whilst the safety car is deployed will be reported to the stewards.
This will apply whether any such car is being driven on the track, the pit entry or the pit lane.

40.6 The safety car will join the track with its orange lights illuminated and will do so regardless of where the
race leader is.

40.7 All competing cars must then reduce speed and form up in line behind the safety car no more than ten car
lengths apart. In order to ensure that drivers reduce speed sufficiently, from the time at which the “SAFETY
CAR DEPLOYED” message is shown on the timing monitors until the time that each car crosses the first
safety car line for the first time, drivers must stay above the minimum time set by the FIA ECU.
With the following exceptions, no car may overtake until it has passed the first safety car line for the first
time when the safety car is returning to the pits. However, if the safety car is still deployed at the beginning
of the last lap, or is deployed during the last lap, Article 40.13 will apply.
- if a car is signalled to do so from the safety car ;
- under 40.14 below ;
- any car entering the pits may pass another car or the safety car remaining on the track after it has
crossed the first safety car line ;
- any car leaving the pits may be overtaken by another car on the track before it crosses the second
safety car line ;
- when the safety car is returning to the pits it may be overtaken by cars on the track once it has
crossed the first safety car line ;
- any car stopping in its designated garage area whilst the safety car is using the pit lane (see 40.10
below) may be overtaken ;
- if any car slows with an obvious problem.

40.8 When ordered to do so by the clerk of the course the observer in the car will use a green light to signal to
any cars between it and the race leader that they should pass. These cars will continue at reduced speed
and without overtaking until they reach the line of cars behind the safety car.

40.9 The safety car shall be used at least until the leader is behind it and all remaining cars are lined up behind
him.
Once behind the safety car, the race leader must keep within ten car lengths of it (except under 40.11
below) and all remaining cars must keep the formation as tight as possible.

40.10 Whilst the safety car is in operation, competing cars may enter the pit lane, but may only rejoin the track
when the green light at the end of the pit lane is on. It will be on at all times except when the safety car and
the line of cars following it are about to pass or are passing the pit exit . A car rejoining the track must
proceed at an appropriate speed until it reaches the end of the line of cars behind the safety car.
Under certain circumstances the clerk of the course may ask the safety car to use the pit lane. In these
cases, and provided its orange lights remain illuminated, all cars must follow it into the pit lane without
overtaking. Any car entering the pit lane under these circumstances may stop at its designated garage
area.

40.11 When the clerk of the course decides it is safe to call in the safety car the message "SAFETY CAR IN
THIS LAP" will be displayed on the timing monitors and the car's orange lights will be extinguished This will
be the signal to the teams and drivers that it will be entering the pit lane at the end of that lap.
At this point the first car in line behind the safety car may dictate the pace and, if necessary, fall more than
ten car lengths behind it.
In order to avoid the likelihood of accidents before the safety car returns to the pits, from the point at which
the lights on the car are turned out drivers must proceed at a pace which involves no erratic acceleration or
braking nor any other manoeuvre which is likely to endanger other drivers or impede the restart.
As the safety car is approaching the pit entry the yellow flags and SC boards will be withdrawn and, other
than on the last lap of the race, replaced by waved green flags with green lights at the Line. These will be
displayed until the last car crosses the Line.

40.12 Each lap completed while the safety car is deployed will be counted as a race lap.

40.13 If the safety car is still deployed at the beginning of the last lap, or is deployed during the last lap, it will
enter the pit lane at the end of the lap and the cars will take the chequered flag as normal without
overtaking.

40.14 Under certain circumstances the race may be started behind the safety car or resumed in accordance with
Article 42.5(a). In either case, at the ten minute signal its orange lights will be illuminated, this being the
signal to the drivers that the race will be started (or resumed) behind the safety car. At the same time a
message confirming this will be displayed on the timing monitors.
When the green lights are illuminated the safety car will leave the grid with all cars following in grid order
no more than ten car lengths apart. During a race start there will be no formation lap and race will start
when the green lights are illuminated.
Overtaking, during the first lap only, is permitted if a car is delayed when leaving its grid position and cars
behind cannot avoid passing it without unduly delaying the remainder of the field. In this case, drivers may
only overtake to re-establish the original starting order.
Any driver who is delayed leaving the grid may not overtake another moving car if he was stationary after
the remainder of the cars had crossed the Line, and must form up at the back of the line of cars behind the
safety car. If more than one driver is affected, they must form up at the back of the field in the order they
left the grid.
Either of the penalties under Articles 16.3a) or b) will be imposed on any driver who, in the opinion of the
Stewards, unnecessarily overtook another car during the first lap.
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Re: Gran Premio di Europa 2010

Messaggioda navygator » 27/06/2010 - 20:14

dichiarazione di alonso:
Stavamo andando bene, ero terzo dopo una buona partenza - ha detto - poi è entrata la Safety car e Hamilton l'ha superata: una cosa mai vista. Eravamo a pochi metri uno dall'altro in quel momento: uno ha finito la gara al secondo posto, l'altro ha finito in ottava posizione. Per noi era una gara da secondo posto. Tutto va contro di noi, sembra che sia tutto permesso. Quando si fanno le cose in maniera normale, e si rispettano le bandiere gialle, si finisce all'ottavo posto. Chi non le rispetta, è secondo. La gente è venuta per vedere una gara manipolata, è una pena. Inoltre non ho mai visto una penalità di 5 secondi". Alonso ha poi affondato il coltello contro Hamilton: "I commissari ci hanno messo 35 minuti per guardare un replay, mi sembrano davvero troppi. Io non sarei contento a finire sul podio in questo modo. Comunque quando entra una Safety car per tutti la priorità è salvare un pilota. Non sapevamo se Webber respirasse, bisogna pensare a salvarlo, non a superare". (gazzetta dello sport)


molto diplomatico, io avrei fatto sfracelli cominciando a sbattere la testa dei commissari sugli schermi del replay
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Re: Gran Premio di Europa 2010

Messaggioda DarkVampire » 27/06/2010 - 20:29

sapendo ormai ke quesot campionato e' comprato..e penso ke molti immaginano da ki....mi sa ke non vedro' piu' gare per quest'anno...in meta' campionato s'e' visto di tutto di piu' con irregolarita' mai punite...o se punite (una sola volta)...dopo mezza gara quando la penalita' e' inutile....che schifo...davveor un grande schifo...poi sta penalita' di 5 secondi...assurda....minimo doveva essere il tempo di un drive through a tutti quelli ke hanno trasgredito la regola dei box in regime di safety...

meno male c'e' lorenzo ke mi da soddisfazioni!!!
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Re: Gran Premio di Europa 2010

Messaggioda fonta35 » 28/06/2010 - 00:22

DarkVampire ha scritto:sapendo ormai ke quesot campionato e' comprato..e penso ke molti immaginano da ki....mi sa ke non vedro' piu' gare per quest'anno...in meta' campionato s'e' visto di tutto di piu' con irregolarita' mai punite...o se punite (una sola volta)...dopo mezza gara quando la penalita' e' inutile....che schifo...davveor un grande schifo...poi sta penalita' di 5 secondi...assurda....minimo doveva essere il tempo di un drive through a tutti quelli ke hanno trasgredito la regola dei box in regime di safety...

meno male c'e' lorenzo ke mi da soddisfazioni!!!

Quoto e ribadisco quanto detto in precedenza, campionato venduto come i precedenti 2 del resto, è una schifo, una vergogna, la Ferrari si dovrebbe ritirare perchè sono 3 anni che la mafia inglese comanda in formula 1, poi si scandalizzano per calciopoli, che si guardino a casa loro, ladri! Rivogliamo 4° posto di Valencia e il mondiale 2008 a Massa!!!

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Re: Gran Premio di Europa 2010

Messaggioda fonta35 » 28/06/2010 - 00:25

E dimenticavo che godo come un matto per il 4-1 di oggi pomeriggio se lo meritano!

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Re: Gran Premio di Europa 2010

Messaggioda damiano » 28/06/2010 - 15:26

ma insomma!!
Basta di sparlare di SIR Lewis Hamilton! O comunque prima di farlo pulitevi la bocca!
In quanto lui è il pilota supremo e come tale è immune dal regolamento (passato, presente e futuro)

[:50] [:50]
scrivere è l'unico modo per parlare senza essere interrotti

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Re: Gran Premio di Europa 2010

Messaggioda Rufrus » 28/06/2010 - 17:14

Non ho parole [:57] , la Formula 1, ed in primis la sua gestione, è diventata ormai uno schifo. La prima cosa che mi viene da dire comunque è che a dirigere la gara di Valencia ci siano stati solamente degli emeriti ignoranti in materia.

[:60] [:60] [:60] [:60]
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Re: Gran Premio di Europa 2010

Messaggioda xmax » 28/06/2010 - 17:55

boh non so come definirla pero' di robbe come questa non ne avevo ancora viste in vita mia...ma come si fa' a fare un casino cosi'....fare uscire la SC davanti a Vettel era molto difficile? o una volta accortisi della cazzata fatta avvisare via radio Vettel che si mettesse dietro alla SC era cosi' impossibile? senza parole davvero... [:17] [:60]
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Re: Gran Premio di Europa 2010

Messaggioda xmax » 28/06/2010 - 17:57

Rufrus ha scritto:Non ho parole [:57] , la Formula 1, ed in primis la sua gestione, è diventata ormai uno schifo. La prima cosa che mi viene da dire comunque è che a dirigere la gara di Valencia ci siano stati solamente degli emeriti ignoranti in materia.

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tra le cime c'era Frentzen [:4]
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Re: Gran Premio di Europa 2010

Messaggioda Rufrus » 28/06/2010 - 19:01

xmax ha scritto:
Rufrus ha scritto:Non ho parole [:57] , la Formula 1, ed in primis la sua gestione, è diventata ormai uno schifo. La prima cosa che mi viene da dire comunque è che a dirigere la gara di Valencia ci siano stati solamente degli emeriti ignoranti in materia.

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infatti, e ci siamo accorti tutti la faccia da pirla che ha fatto quando ha visto che gino rientrava di nuovo secondo... [:60]

Se io fossi al comando di una scuderia di formula 1 uscirei immediatamente da questo no-sport, in barba al patto della concordia, che in ogni caso a questo punto (imho) viene meno. [:19]
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