UFFICIALE: Pirelli fornitore unico x il 2011

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
_.:RANGER:._
Driver
Driver

UFFICIALE: Pirelli fornitore unico x il 2011

Messaggioda _.:RANGER:._ » 23/06/2010 - 16:30

Finalmente la tanto attesa notizia!!!
Con un comunicato stampa sul proprio sito la FIA ha comunicato che la Pirelli sarà fornitore unico!!!

http://www.fia.com/en-GB/mediacentre/pr ... 30610.aspx

Invece qui il comunicato stampa della Pirelli...
http://www.pirelli.it/news/2010/06/23/p ... -dal-2011/

La Pirelli si è aggiudicata pure la fornitura per il mondiale GP2.

Beccatevi questa francesi!!!
[292] [292]

Matteo Tex
Winner
Winner
Nome e cognome: Matteo Tedde
Contatta:

Re: UFFICIALE: Pirelli fornitore unico x il 2011

Messaggioda Matteo Tex » 23/06/2010 - 19:04

Ottimo!
per lo sviluppo delle gomme potrebbero utilizzare la Toyota TF110, quella che la casa giapponese avrebbe dovuto schierare quest'anno e con cui in extremis la Stefan GP ha tentato l'iscrizione al mondiale..
devono però battere l'agguerrita concorrenza dei team che si vorrebbero impossessare del progetto e sfruttarlo nel 2011 (la stessa Stefan, HRT e Durango).

Per il resto nel consiglio mondiale sono state deliberate tutte cose già note.. unica cosa che mi lascia un po perplesso è che per qualificarsi bisogna stare entro il 107% del miglior crono in Q1, tempo fa si era parlato del 105 e secondo me sarebbe stato meglio.. facendo riferimento ai valori di quest'anno, il 107 salverebbe praticamente tutti mentre il 105 salverebbe la lotus e metterebbe in difficoltà la Virgin e soprattutto HRT.
Immagine
“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 24/06/2010 - 22:02

le prime prove si faranno con la nuova GP2, niente Toyota. Vado un po' fuori topac ma per l'anno prossimo si elimina l'Fdut e si utilizzara' l'alettone posteriore mobile invece dell'anteriore, come la cosa era troppo semplice in perfetto stile FIA il pilota potra' cambiare l'angolazione solo in caso di sorpasso che secondo definizione della ns onorevole federazione si define tipo se il pilota si trovera' a meno di 1 sec. di distacco da chi lo precede e previa autorizzazione dei box. Qua davvero siamo finiti di male in peggio, io rimpiango Balestre pace all'anima sua. [:18]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 25/06/2010 - 09:37

xmax ha scritto:le prime prove si faranno con la nuova GP2, niente Toyota. Vado un po' fuori topac ma per l'anno prossimo si elimina l'Fdut e si utilizzara' l'alettone posteriore mobile invece dell'anteriore, come la cosa era troppo semplice in perfetto stile FIA il pilota potra' cambiare l'angolazione solo in caso di sorpasso che secondo definizione della ns onorevole federazione si define tipo se il pilota si trovera' a meno di 1 sec. di distacco da chi lo precede e previa autorizzazione dei box. Qua davvero siamo finiti di male in peggio, io rimpiango Balestre pace all'anima sua. [:18]

da quant'è che "alvaro vitali" è alla fia? 8 mesi?
io ancora una cosa sensata non l'ho vista. anzichè migliorare le cose si è adeguato al sistema (di me**a) e sta collezionando cazzate su cazzate. anni di stima nei suoi confronti si stanno sbriciolando in un batter d'occhio [:60] [:60]

si parla tanto di riduzione dei costi ma la verità è che ormai nn sanno più come buttarli i soldi. quest'anno approvano l'fduck, fanno investire in ricerca tutte le squadre per poi buttare nel cesso questo sistema a fine campionato perchè dal 2011 nn andrà più bene. idem il discorso kers: c'è, non c'è, c'è di nuovo... che vergogna [:60] [:60] [:60]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 25/06/2010 - 16:41

Chissà se ritireranno fuori le "Stelvio" come quando correva Fangio [:8]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Nome e cognome: Tony
Contatta:

Messaggioda Rufrus » 25/06/2010 - 18:08

KaiserMEM ha scritto:
xmax ha scritto:le prime prove si faranno con la nuova GP2, niente Toyota. Vado un po' fuori topac ma per l'anno prossimo si elimina l'Fdut e si utilizzara' l'alettone posteriore mobile invece dell'anteriore, come la cosa era troppo semplice in perfetto stile FIA il pilota potra' cambiare l'angolazione solo in caso di sorpasso che secondo definizione della ns onorevole federazione si define tipo se il pilota si trovera' a meno di 1 sec. di distacco da chi lo precede e previa autorizzazione dei box. Qua davvero siamo finiti di male in peggio, io rimpiango Balestre pace all'anima sua. [:18]

da quant'è che "alvaro vitali" è alla fia? 8 mesi?
io ancora una cosa sensata non l'ho vista. anzichè migliorare le cose si è adeguato al sistema (di me**a) e sta collezionando cazzate su cazzate. anni di stima nei suoi confronti si stanno sbriciolando in un batter d'occhio [:60] [:60]

si parla tanto di riduzione dei costi ma la verità è che ormai nn sanno più come buttarli i soldi. quest'anno approvano l'fduck, fanno investire in ricerca tutte le squadre per poi buttare nel cesso questo sistema a fine campionato perchè dal 2011 nn andrà più bene. idem il discorso kers: c'è, non c'è, c'è di nuovo... che vergogna [:60] [:60] [:60]

sante parole.
Immagine
..:: Seguimi su Twitter! ::..

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”