GP Italia (Monza)

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Nome e cognome: Tony
Contatta:

Re: GP Italia (Monza)

Messaggioda Rufrus » 12/09/2009 - 19:39

[:2] la Brawn è piena abbastanza da fare paura, se tiene il passo dei primi la vittoria è la loro! [:17]
Immagine
..:: Seguimi su Twitter! ::..

francescof
Champion
Champion

Messaggioda francescof » 12/09/2009 - 19:40

Rufrus ha scritto:[:2] la Brawn è piena abbastanza da fare paura, se tiene il passo dei primi la vittoria è la loro! [:17]

se fa caldo si ma se non sbaglio è previsto brutto tempo
Immagine
Ciao nvidiossssi !
Immagine

Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Contatta:

Messaggioda Rufrus » 12/09/2009 - 19:59

francescof ha scritto:
Rufrus ha scritto:[:2] la Brawn è piena abbastanza da fare paura, se tiene il passo dei primi la vittoria è la loro! [:17]

se fa caldo si ma se non sbaglio è previsto brutto tempo

infatti fisichella è in assetto da bagnato! [:10]
Immagine

512M
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda 512M » 12/09/2009 - 20:11

Per me Fisico farà un bel GP (salvo incidenti che possono sempre succedere a TUTTI).
Io c'ero ieri, in pratica ha fatto un'ora e un quarto come quando ritiriamo la macchina nuova dal concessionario,
poi un quarto d'ora da agonista con gomme morbide e ottavo tempo, nelle seconde prove libere si solo dedicato
al volante senza badare ai tempi. Questa mattina è stato sfortunato e ha quindi fatto le qualifiche con una vettura
settata alla belle meglio ed in fretta. E poi, il Cavallino è sempre stato un puledro da cavalcare senza sella sennò
che cavallino è!
Liuzzi splendido e con la fortuna di avere una vettura perfetta per Monza già di suo.
Ciò che è bello è il vero nutrimento per i nostri occhi!
qualunque cosa che fa battere il cuore.
Ma le auto............

ottobre_rosso
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda ottobre_rosso » 13/09/2009 - 11:26

credo che il 14.mo posto diFisichella non sia da disprezzare: il botto di venerdì mattina gli ha fatto saltare la fase cruciale del terzo turno di libere, arrivando alle Q con un assetto non ottimale. Senza quella botta avrebbe centrato la Q3.

Riguardo l'uscita alla parabolica la dinamica è un pò strana, anche perchè non stava tirando e sarebbe rientrato ai box dopo la curva... [:13]
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza stradale Immagine

ottobre_rosso
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda ottobre_rosso » 13/09/2009 - 11:28

512M ha scritto:Per me Fisico farà un bel GP (salvo incidenti che possono sempre succedere a TUTTI).

Ho paura per quella maledetta prima variante [:42] stamattina i bombati di testosterone della Gp2 sono usciti indenni. Speriamo bene.

ottobre_rosso
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda ottobre_rosso » 13/09/2009 - 11:36

venerdì sono stato in autodronomo tutto il giorno e ho potuto girarlo in bicicletta (com'è mia abitudine): anche se, pur essendoci stato 55 volte l'altro ieri è stata la mia prima volta in occasione di un gp della F1, non mi sarei mai aspettato così tanta gente per essere un venerdi'. Alla faccia della crisi...

Ivosh_087
Rookie
Rookie

Messaggioda Ivosh_087 » 13/09/2009 - 19:17

Beh, doppietta Brawn!!
Alla fine la strategia sulla sosta singola si è rivelata vincente, anche se un po' rischiosa in caso di traffico.
E' sembrato quasi troppo facile per loro prendere il comando e restarci.
Comunque gara piuttosto piatta rispetto ad altre edizioni.

Sutil ha fatto ciò che poteva, mangiandosi però il podio con una sosta ai box a dir poco arrembante...
Raikkonen si è trovato a podio dopo una delle sue buone partenze ed una gara non certo esaltante.
Da tirata di orecchie Hamilton, ha buttato via 6 punti utili nella lotta costruttori con Ferrari, tirando senza nessun motivo all'ultimo giro (era ad oltre 1s da Button). Probabilmente aveva le gomme posteriori alla fine..

Per quanto riguarda gli italiani, direi gara onorevole ed all'altezza delle aspettative del sabato per Fisico, nono.
Liuzzi straordinario, ha fatto un sorpasso incredibile su Kova all'esterno in parabolica e stava tenendo un buon passo al momento del ritiro.
Trulli diciamo che ha fatto spettacolo vah [:50]

Comunque campionato chiuso direi...
Immagine

512M
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda 512M » 13/09/2009 - 20:25

quoto. Pensavo qualche cosina in più per la rossa, gara onesta con Fisichella che nulla di più poteva.
La vera supersorpresa è stato Liuzzi, una vera sfortuna la sua!
Hamilton con Monza non riesce proprio ad ingranare. Poteva vincere con dieci secondi se le Brown
sbagliavano tattiche.
Barrichello si è preso una bella soddisfazione.
Ciò che è bello è il vero nutrimento per i nostri occhi!

qualunque cosa che fa battere il cuore.

Ma le auto............

Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Contatta:

Messaggioda Rufrus » 13/09/2009 - 23:49

Rufrus ha scritto: [:2] la Brawn è piena abbastanza da fare paura, se tiene il passo dei primi la vittoria è la loro! [:17]

[:22] ... che v'avevo detto io?

Cmq, a parte gli stessi dubbi di francesco sul meteo, già in Q2 avevo capito che la Brawn era molto veloce e mi son detto che se mettevano carburante per allungare il primo stint potevano vincere.
Appena ho visto i carichi ho pensato che la volpe di Ross Brawn perde il pelo ma non il vizio di magnarsi la fetta più grossa! [:8] ... il bastardone di ross ha pensato bene di scrollarsi quelli col KEZZ lasciandoli battagliare nelle prime due file e riempire invece il serbatoio in modo da mollargli un ceffone proprio a metà gara!

... ma sto figlio n'trocchia non può rivenire di nuovo nel nostro muretto al posto del bambinone che abbiamo?? [:17]
Immagine

ottobre_rosso
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda ottobre_rosso » 14/09/2009 - 00:22

Ivosh_087 ha scritto:Liuzzi straordinario, ha fatto un sorpasso incredibile su Kova all'esterno in parabolica

Liuzzi ha fatto davvero una bella gara ma, senza nulla togliere alla sua condotta, quel sorpasso all'esterno della Parabolica non potrebbe alimentare ancor più i sospetti secondo i quali la Bridgestone abbia favorito la Force negli ultimi due Gp?
Ripeto: senza nulla togliere a Tonio [:15]

ottobre_rosso
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda ottobre_rosso » 14/09/2009 - 00:23

Ivosh_087 ha scritto:Trulli diciamo che ha fatto spettacolo vah [:50]

cavolo [:2] c'è mancato poco che uscisse lui assieme al suo compagno: mi attendevo da un momento all'altro il botto

nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda nonnoSocrate » 14/09/2009 - 07:24

ottobre_rosso ha scritto:
Ivosh_087 ha scritto:Trulli diciamo che ha fatto spettacolo vah [:50]

cavolo [:2] c'è mancato poco che uscisse lui assieme al suo compagno: mi attendevo da un momento all'altro il botto

Trulli sa che è stato scaricato dalla Toyota ed allora cerca di mostrare quello che non è o di rimediare alla cattiva fama di scarso combattente, per andare alla conquista di un sedile.
Ma proprio ciò che ha fatto ieri invece purtroppo per lui rafforzerà l'impressione: il tentativo di sorpasso era rozzo, tirato troppo per le lunghe e Nakajima così ha avuto tutto il tempo di contrastarlo. Queste cose riescono bene a chi c'è abituato e non deve "forzarsi". Se fin da subito Trulli fosse partito all'attacco avrebbe corso lo stesso rischio, ma avrebbe evitato di perdere tempo (tutti sanno che è veloce, ma che in gara è indeciso). Trulli ragiona e questo è un aspetto a suo vanto, ma ragiona troppo e questo fa a pugni con l'essere un pilota di punta.
ImmaginePeugeot 905 Evo 2 1993

Ivosh_087
Rookie
Rookie

Messaggioda Ivosh_087 » 14/09/2009 - 09:34

ottobre_rosso ha scritto:Liuzzi ha fatto davvero una bella gara ma, senza nulla togliere alla sua condotta, quel sorpasso all'esterno della Parabolica non potrebbe alimentare ancor più i sospetti secondo i quali la Bridgestone abbia favorito la Force negli ultimi due Gp?

Mah, secondo me si tratta delle solite speculazioni.. Perchè dovrebbe essere favorita la Force India poi? Spettacolo? E la Williams perchè è sempre ultima da un po' di gp a questa parte?
Credo invece che la teoria più valida sia che la FI ha un'aerodinamica adatta ai circuiti a basso carico, e che abbia meno problemi a far entrare in temperatura i pneumatici rispetto ad altri.
Resta il fatto che Kovalainen è stato superato da un sacco di gente nei primi giri, era carico di benzina e girava davvero piano
Immagine

Alex DAmico
Driver
Driver
Contatta:

Messaggioda Alex DAmico » 14/09/2009 - 10:23

bravo liuzzi davvero

fisico piu dicosi penso nn potesse fare, dopo tutto non e' semplice salire su una ferrari, e a maggior ragione va apprezzato il lavoro che fanno massa/raikkonen, xo alla prox si chiede di piu sicuramente

hamilton...pazzo!
barrichello...lo voglio vincitore!
Attenzione..attraversamento crucchi spugne
Sito Web Personale
http://www.alexdamico.net

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”