24 heures du Mans 2009

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Tom Kristensen
Racing Fan
Racing Fan

Re: 24 heures du Mans 2009

Messaggioda Tom Kristensen » 11/06/2009 - 21:34

ottobre_rosso ha scritto:io trovo semplicemente assurdo che un team corra per 24 ore, investendo tempo, denaro e rischiando anche la vita, consapevole che il risultato sarà subjudice per chissà quanti gg e che, nella peggiore delle ipotesi, possa vedersi vanificare tutti gli sforzi. In questi casi dovrebbero dare subito la sentenza, se non altro per rispetto di coloro che sono a Le Mans certo non per giocare a briscola... [:42]

non è da FIA far la scelta migliore credo sia chiaro ormai a tutti...

pole provvisoria per McNish*

*=sub-judice ovviamente

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 11/06/2009 - 21:39

ottobre_rosso ha scritto:io trovo semplicemente assurdo che un team corra per 24 ore, investendo tempo, denaro e rischiando anche la vita, consapevole che il risultato sarà subjudice per chissà quanti gg e che, nella peggiore delle ipotesi, possa vedersi vanificare tutti gli sforzi. In questi casi dovrebbero dare subito la sentenza, se non altro per rispetto di coloro che sono a Le Mans certo non per giocare a briscola... [:42]

E' in perfetto stile FIA, de che ti meravigli, a Brawn, Red Bull e Toyota ha fatto fare 4 gare sub judice e mo' ti lamenti per una "semplice" gara? Ma a questi gli e' andata di cul... [:8]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

mirkob
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda mirkob » 11/06/2009 - 21:58

Intanto confermate le regole 2011:

LMP1:
- New engines 520 bhp (Turbo Diesel 3,7 L - Petrol unsupercharged 3,4 L - Petrol Turbo 2 L)
- Fuel tank capacity reduction (75 l. compared to 90 l. for petrol engines, and 65 l. compared to 81 l. for diesel engines)
- Present chassis accepted. In keeping with the continuity of 2010, a study of technical solutions to reduce aerodynamic downforce will be carried out

LMP2:
- Other areas being studied: cost controls (engines, gearboxes), standardisation (Engine Control Unit), telemetry banned, reduction in the number of engines and gearbox casings

e la GT1 2010 è in forse:

LM GT1 - 2010
Category open to cars complying with the 2010 FIA GT regulations
After reception of entries for the 2010 Le Mans 24 Hours, the ACO will decide to maintain the GT1 category (or not) according to well-defined criteria (presence of manufacturers, quality of the entries, reliability guarantees)
Otherwise, the ACO reserves itself the right to keep only a single GT category in 2010
Immagine

francescof
Champion
Champion

Messaggioda francescof » 11/06/2009 - 22:10

Scusate ma ho letto da un altra parte che alle Ferrari la FIA ha imposto di cambiare la carrozzeria perchè illegale ???

Poesse ??? Me lo confermate ??? [:2]
Immagine
Ciao nvidiossssi !
Immagine

Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Nome e cognome: Tony
Contatta:

Messaggioda Rufrus » 11/06/2009 - 23:27

francescof ha scritto:Scusate ma ho letto da un altra parte che alle Ferrari la FIA ha imposto di cambiare la carrozzeria perchè illegale ???

[:2] ... sono ore che spulcio la rete, non ho letto nessuna cosa del genere!

.... non è che per caso eri su qualche sito di barzellette "frustino facile VS ferrari???" [:9] [:8]
Immagine
..:: Seguimi su Twitter! ::..

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 11/06/2009 - 23:42

Regaz se fate una colletta e arrivate alla cifra io mi offro per mettergli una palla in mezzo alla fronte. [:42]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Tom Kristensen
Racing Fan
Racing Fan

Messaggioda Tom Kristensen » 12/06/2009 - 01:17

mi sorge un dubbio, se FIA da ragione a Peugeot e cancella Audi dalle classifiche che potere ha per imporre ad ACO di cambiare le classifiche? come può imporre qualcosa di regolamentare in qualcosa che non dipende da lei e non gli compete? ACO può benissimo fregarsene di un eventuale sentenza se così fosse...illuminatemi voi visto che sta querelle la vivo come tifoso e appassionato poco esperto di tribunali...

FJM
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda FJM » 12/06/2009 - 05:47

francescof ha scritto:Scusate ma ho letto da un altra parte che alle Ferrari la FIA ha imposto di cambiare la carrozzeria perchè illegale ???

yes tutto vero, se guardi le foto te ne accorgi, ci sono dei "fiancatti" attaccati alle ruote posteriori e servono a non far sporgere le ruote oltre i limiti della carrozzeria... tecnicamente una minchiata, ma dal punto di vista regolamentare le f430 non erano al 100% dentro il regolamento per questa robetta, pare sia una "ripicca" di Porsche dopo l'esclusione dalla 1000km di Spa per il pezzo di carrozeria mancante che avrebbe reso la 997 vincente "illegale", insomma, poca roba ma se a una delle F430 alla fine della gara mancasse uno di questi famosi "pezzettini" potrebbero scattare gli estremi per un reclamo... le corse, che vi piaccia o no si vincono anche così...

quanto alla faccenda ACO-FIA... Tom Kristensen se non sbaglio dovrebbe essere un giornalista, o "scrittore" che scrive per un sito che si proclama di essere "un portale internazionale di successo del settore e punto di riferimento per appassionati" ... un giretto sul sito della FIA e dell'ACO potrebbe rendere le idee decisamente più chiare in merito alla questione del reclamo peugeot...
Immagine

mirkob
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda mirkob » 12/06/2009 - 09:00

Spero di non aver capito male, ma le modifiche sulla F430 sono queste:

Immagine

Immagine
Immagine

ottobre_rosso
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda ottobre_rosso » 12/06/2009 - 09:12

xmax ha scritto:

E' in perfetto stile FIA, de che ti meravigli, a Brawn, Red Bull e Toyota ha fatto fare 4 gare sub judice e mo' ti lamenti per una "semplice" gara? Ma a questi gli e' andata di cul... [:8]

mi meraviglio per il come vengano concessi certi... "abusi" e rinvii. Tizio voul fare reclamo? benissimo, sta' nel suo diritto, ma che si venga subito a sapere se Caio potra' correre o meno. E si che sono anni e anni che la FIA esercita. E poi mi rompono le palle al lavoro con meeting e corsi sul Miglioramento Continuo e menate varie (chissa' che alla prossima sessioni non mi ritrovi al fianco Mosley...)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza stradale Immagine

lupacchiotto
Winner
Winner

Messaggioda lupacchiotto » 12/06/2009 - 12:50

Io invece mi meraviglio di come si stia a guardare certe cazzate quando in pista c'è uno spettacolo d'altri tempi.
Peugeot ha fatto ricorso contro alcune presunte irregolarità delle R15, nulla di nuovo, queste cose succedono da quanto è nato il motorsport, cosa c'è di tanto sconvolgente?
Se la FIA darà loro ragione avranno fatto benissimo a sporgere reclamo, contrariamente avranno aiutato a puntualizzare meglio alcuni punti interrogativi del regolamento tecnico.
Come hanno già detto i vertici ACO, questo non intaccherà minimamente lo spettacolo della 24h.
Nuovi "Audi Fan Boys" crescono..

Tornando al vero motivo di interesse, ovvero ciò che accade in pista, SPETTACOLO BOUCHUT [:17]
Peccato non poterlo vedere condividere il seggiolino di una vettura top, mi sa che alcuni comportamenti da prima donna negli scorsi anni lo abbiano allontanato dalle preferenze dei direttori sportivi dei team ufficiali/semiufficiali.
Altra nota sopra le righe una #17 che riesce a mettersi dietro una Peogeot ufficiale ( [:160] ), il che non è cosa da poco.. ottimo lavoro per l'equipe Pescarolo! curioso di vedere se riusciranno a confermarsi in gara.
Molto male invece le Oreca, 3" dalla Pesca #16 che a sua volta ne becca 3" dalle AMR ufficiali, vabbè che i diesel ufficiali fanno storia a se, ma con la vettura "full 2009" mi aspettavo tutt'altre prestazioni, sopratutto dopo la convincente prova di Spa. Chissà che in gara cambi il vento [:313]

Antares
Winner
Winner
Nome e cognome: Marco
Contatta:

Messaggioda Antares » 12/06/2009 - 13:33

beh diciamo che la #16 è un riempitivo. corre con piloti che senza dubbio non sono all'altezza dell'equipaggio boullion-collard della lms 2008. sia come velocità di punta che come assetti.
pescarolo a parere mio punta tutto sulla #17 e non può fare altrimenti.

anche perchè a differenza di chi lo deride per essere passato al diesel, in questo modo può dimostrare che il problema non è il team ma la vettura. ricordate quando Famin diceva che molto del successo dei diesel era dato dai team e piloti ufficiali molto superiori alle squadre private?

pesca davanti a peugeot sport? ma magari [:8]
ITC - Ibiza Tuning Club Immagine

MONZA 2009 TUTTI COLPEVOLI
MONZA 2004-2005-2007-2008 IO C'ERO

ottobre_rosso
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda ottobre_rosso » 12/06/2009 - 13:49

lupacchiotto ha scritto:Io invece mi meraviglio di come si stia a guardare certe cazzate quando in pista c'è uno spettacolo d'altri tempi.
Peugeot ha fatto ricorso contro alcune presunte irregolarità delle R15, nulla di nuovo, queste cose succedono da quanto è nato il motorsport, cosa c'è di tanto sconvolgente?
Se la FIA darà loro ragione avranno fatto benissimo a sporgere reclamo, contrariamente avranno aiutato a puntualizzare meglio alcuni punti interrogativi del regolamento tecnico.

beh, se per te correre 24h per poi vedersi annullare o, comunque, inficiare il risultato e' una cazzata... o hai totalmente frainteso il mio precedente discorso o siamo di due vedute mooooolto differenti. Io no ho affatto detto che la Peugeot abbia fatto male a presentare reclamo e, successivamente, ricorso; o che lo spettacolo ne rimarra; condizionato: ho solo affermato che in casi come questi la sentenza dovrebbe essere data prima della gara. Prova a metterti nei panni di un pilota Audi, poi dimmi se sarebbe una cazzata
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza stradale Immagine

lupacchiotto
Winner
Winner

Messaggioda lupacchiotto » 12/06/2009 - 14:09

ottobre_rosso ha scritto:
lupacchiotto ha scritto:Io invece mi meraviglio di come si stia a guardare certe cazzate quando in pista c'è uno spettacolo d'altri tempi.

beh, se per te correre 24h per poi vedersi annullare o, comunque, inficiare il risultato e' una cazzata... o hai totalmente frainteso il mio precedente discorso o siamo di due vedute mooooolto differenti. Io no ho affatto detto che la Peugeot abbia fatto male a presentare reclamo e, successivamente, ricorso; o che lo spettacolo ne rimarra; condizionato: ho solo affermato che in casi come questi la sentenza dovrebbe essere data prima della gara. Prova a metterti nei panni di un pilota Audi, poi dimmi se sarebbe una cazzata

Nessun pilota Audi non dormirà questa sera per la paura di cosa potrà accadere con il ricorso Peugeot. Sono dei professionisti, è il loro lavoro e si fidano del proprio team. Quindi evitiamo facili moralismi..
Per avere una decisione in merito occorrono certi tempi, bisogna presentare le relative documentazioni e lasciare ad entrambe le parti la possibilità di portare le proprie tesi, oltre che ovviamente agli organi competenti di analizzare con la dovuta calma e tempo le varie documentazioni e regolamenti. Non si prendono certe decisioni così in 5 minuti e questo va incontro non solo agli interessi di Peugeot, ma anche a quelli di Audi.
Sei un folle se pensi che il giorno prima di una gara si mettano seduti ad un tavolo i tecnici FIA (che hanno pure altri impegni già fissati in agenda da mesi, senza contare che non sono tutti a Le Mans questo weekend), i due team e qualche schiera di avvocati per trovare una decisione.. apriamo gli occhiiii [:15]

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”