Endurance Unlimited

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Re: Endurance Unlimited

Messaggioda xmax » 13/05/2009 - 21:56

MarkoFish ha scritto:Ciao ragazzuoli, da tanto tempo non ci si sente, ma questa "sparata" ferrari (che anch'io vedo come una strategia bella e buona per far sporcare il pannolino a Mosley) mi dà almeno il modo di sognare come da ragazzino: 2 belle barchette V12, con magari un bell'equipaggio Schumacher-Raikkonen-Genè all'assalto di Le Mans 2011....cosa darei per vederlo davvero (e lo dico da Peugeottista...) Peccato che al 99.99% resterà solo un'utopia.

Salutoni in particolare al buon (si fa per dire...) xmax e a Frango-Francesco Tedeschi: ricordo ancora con piacere la bellissima esperienza della gara dell' IPS 2007 a Monza con la Radical (coinciso con la prima gara del campionato superTurismo) per il quale ho scritto l'articolo per RW....(e qui saluto il grande direttore...) con la vittoria di Sini e Francesco come Team manager...che mi ha prestato uno dei suoi pass per la sala stampa dato che il mio era volato via in pit-lane e non si trovava più.... [:50]

ci si sente....ciao!!
Marco

Ciao Marko lo sapevo che dopo aver vinto la 24 di Spa ti saresti rifatto vivo [:22]
Comunque il parassita ha gia' detto che la prossima settimana si riunira' con quelli della FOTA per riconsiderare....addio sogni di gloria vedi una Rossa P1 e l'uscita del parassita. [:4]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Frango
Winner
Winner
Nome e cognome: Francesco Tedeschi
Contatta:

Messaggioda Frango » 13/05/2009 - 22:00

Un bentornato a te, e arrivederci a presto in pista [:11] [:11] [:11]
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

Frango
Winner
Winner
Nome e cognome: Francesco Tedeschi
Contatta:

Messaggioda Frango » 13/05/2009 - 22:02

xmax ha scritto:
MarkoFish ha scritto:Ciao ragazzuoli, da tanto tempo non ci si sente, ma questa "sparata" ferrari (che anch'io vedo come una strategia bella e buona per far sporcare il pannolino a Mosley) mi dà almeno il modo di sognare come da ragazzino: 2 belle barchette V12, con magari un bell'equipaggio Schumacher-Raikkonen-Genè all'assalto di Le Mans 2011....cosa darei per vederlo davvero (e lo dico da Peugeottista...) Peccato che al 99.99% resterà solo un'utopia.

Salutoni in particolare al buon (si fa per dire...) xmax e a Frango-Francesco Tedeschi: ricordo ancora con piacere la bellissima esperienza della gara dell' IPS 2007 a Monza con la Radical (coinciso con la prima gara del campionato superTurismo) per il quale ho scritto l'articolo per RW....(e qui saluto il grande direttore...) con la vittoria di Sini e Francesco come Team manager...che mi ha prestato uno dei suoi pass per la sala stampa dato che il mio era volato via in pit-lane e non si trovava più.... [:50]

ci si sente....ciao!!
Marco

Ciao Marko lo sapevo che dopo aver vinto la 24 di Spa ti saresti rifatto vivo [:22]
Comunque il parassita ha gia' detto che la prossima settimana si riunira' con quelli della FOTA per riconsiderare....addio sogni di gloria vedi una Rossa P1 e l'uscita del parassita. [:4]

Su questo ti sbagli... Mosley è vicino alla pensione e al suo posto ci andrà moooolto probabilmente qualcuno della ferrari, probabilmente lo stesso Todt
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

Tom Kristensen
Racing Fan
Racing Fan

Messaggioda Tom Kristensen » 13/05/2009 - 22:30

Marco23 ha scritto:
alex160794 ha scritto:
Marco23 ha scritto:
Frango ha scritto:Last but not least, è che portare certa gente, con certe mentalità, nelle ruote coperte, significherà la fine di un'epoca.

SCORDATEVI di entrare al paddock col normale biglietto
SCORDATEVI le sessioni di autografi
SCORDATEVI le sbirciate nei box al venerdì
SCORDATEVI di pagare 15 euri per un biglietto valido per tutta la pista

E' questo che volete??????????

Infatti urge un campionato con gare sprint per accogliere gli esuli dalla F1, mentre la LMS e le altre serie endurance vanno bene così come sono, convivenza con le Gt compresa.

un campionato, gare sprint.......c'è la flm, peccato che sia un monomarca

Più o meno così.
Come spiegato prima 2 gare sprint di 40 minuti ciascuna senza rifornimenti una con un pilota e l'altra con un altro sarebbe interessante, specialmente se si corresse negli stessi week-end di alcuni eventi LMS o ALMS in modo che i team LMS/ALMS possano correre insieme agli ufficiali nelle gare sprint mentre i costruttori possono fare le gare endurance così da fare esperienza per la 24 ore di Le-Mans che con sole gare sprint non si prepara.

ma che tristezza...perchè scavarsi la fossa con gare sprint in una categoria chiamata ENDURANCE? già a me fanno abbastanza schifo le gare di 1 ora e mezza in america e tu proponi 40 minuti? mi mette i brividi il solo pensiero...se la mia categoria preferita deve cadere così in basso mi tocca fare il tifo per la f1 e che non cambi nulla rispetto ad ora.

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 13/05/2009 - 23:57

Frango ha scritto:
xmax ha scritto:addio sogni di gloria vedi una Rossa P1 e l'uscita del parassita. [:4]

Su questo ti sbagli... Mosley è vicino alla pensione e al suo posto ci andrà moooolto probabilmente qualcuno della ferrari, probabilmente lo stesso Todt

Mah lo spero vivissimamente ma visto il voto di fiducia che ha riconquistato dopo lo scandalo....lui dice che a settembre si ripresenta e con tutte quelle sottofederazioni del menga cui solo per il voto ha dato una gara non mi meraviglierei se ci ritornasse su quella sedia. [:4]
Leggevo qua' e la' che i piu' "cattivi" scrivono che proprio la testa del virus sarebbe merce di scambio per il rientro della Ferrari in F1. Magari ci riuscissero. [:1]

ringhioradical
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda ringhioradical » 14/05/2009 - 10:30

Io farei questa proposta:

due gare, una al sabato e una alla domenica.
Quella del sabato per le sole gt.
Quella di domenica come evento principale per p1 e p2.

Durata tipo 3 ore per gara con due piloti per auto.

Sai che bello sarebbe!!!!
Anche perche per la tv 6 ore di gara sono troppe mentre 3 ore con la ferrari tra i partecipanti le televisioni si lotterebbero il campionato!!

Ve lo immaginate una ferrari con massa raikkonen come equipaggio?anche se se mi vogliono io faccio volentieri il sacrificio di correre con la rossa :P:P:P:P:P:P
Daje er gas!!

Marco23
Legend
Legend

Messaggioda Marco23 » 14/05/2009 - 13:44

Tom Kristensen ha scritto:
Marco23 ha scritto:
alex160794 ha scritto:
Marco23 ha scritto:
Frango ha scritto:Last but not least, è che portare certa gente, con certe mentalità, nelle ruote coperte, significherà la fine di un'epoca.

SCORDATEVI di entrare al paddock col normale biglietto
SCORDATEVI le sessioni di autografi
SCORDATEVI le sbirciate nei box al venerdì
SCORDATEVI di pagare 15 euri per un biglietto valido per tutta la pista

E' questo che volete??????????

Infatti urge un campionato con gare sprint per accogliere gli esuli dalla F1, mentre la LMS e le altre serie endurance vanno bene così come sono, convivenza con le Gt compresa.

un campionato, gare sprint.......c'è la flm, peccato che sia un monomarca

Più o meno così.
Come spiegato prima 2 gare sprint di 40 minuti ciascuna senza rifornimenti una con un pilota e l'altra con un altro sarebbe interessante, specialmente se si corresse negli stessi week-end di alcuni eventi LMS o ALMS in modo che i team LMS/ALMS possano correre insieme agli ufficiali nelle gare sprint mentre i costruttori possono fare le gare endurance così da fare esperienza per la 24 ore di Le-Mans che con sole gare sprint non si prepara.

ma che tristezza...perchè scavarsi la fossa con gare sprint in una categoria chiamata ENDURANCE? già a me fanno abbastanza schifo le gare di 1 ora e mezza in america e tu proponi 40 minuti? mi mette i brividi il solo pensiero...se la mia categoria preferita deve cadere così in basso mi tocca fare il tifo per la f1 e che non cambi nulla rispetto ad ora.

Probabilmente hai frainteso, proprio perchè mi sono spiegato male e frettolosamente, ma aspettavo un topic dedicato per spiegare più a fondo la mia visione. Personalmente adoro l'endurance e la situazione attuale mi sta benissimo, convivenza Gt e Proto compresa. Per me tutto può rimanere come ora, ma parallellamente se si vogliono convincere i costruttori uscenti dalla F1 serve visibilità televisiva che una gara di 6 ore non da. Perciò proponevo un campionato di gare sprint che non vada assolutamente a sostituire gli altri eventi della LMS, ma anzi, lo aiuterebbe, specie se si riuscisse a fare queste gare sprint negli stessi week-end delle 1000km, così che si può sperare che chi è interessato a preparare Le-Mans si fermi per correre la 1000km.
Immagine

Tom Kristensen
Racing Fan
Racing Fan

Messaggioda Tom Kristensen » 14/05/2009 - 15:18

ma ti sbagli sul punto che tutti i costruttori uscenti di f1 passino ai proto... prendi Nissan (in famiglia con Renault) ha la vettura pronta per la GT1, BMW ha le M3 in GT2, Ferrari stessa in GT2, Mercedes non credo rimetterà mai piede nei proto, Toyota basta che investe nel progetto Dome, grosso modo tutti i costruttori nel caso escano sarebbero già impegnati senza aumentare i proto sulle piste...almeno questo solo secondo me.

Marco23
Legend
Legend

Messaggioda Marco23 » 14/05/2009 - 16:09

Tom Kristensen ha scritto:ma ti sbagli sul punto che tutti i costruttori uscenti di f1 passino ai proto... prendi Nissan (in famiglia con Renault) ha la vettura pronta per la GT1, BMW ha le M3 in GT2, Ferrari stessa in GT2, Mercedes non credo rimetterà mai piede nei proto, Toyota basta che investe nel progetto Dome, grosso modo tutti i costruttori nel caso escano sarebbero già impegnati senza aumentare i proto sulle piste...almeno questo solo secondo me.

Il fatto che abbiano già una piede nelle ruote coperte come già fatto notare in precedenza da Frango è un segnale positivo. Magari, venendo meno l'impegno in F1 potrebbero passare dalle GT (ad esempio BMW) alle Lmp. Realisticamente parlando io credo che Toyota sia quasi sicura sicura di uscire dalla F1 e penso che la rivedremo proprio nell' endurance a breve. Per il resto penso a BMW (per la quale il mercato americano è fondamentale e dunque un impegno in ALMS in Lmp gioverebbe molto). Per il resto ho dei dubbi che vedremo altri team uscenti (o presunti tali) dalla F1 orientarsi alle gare endurance.
Immagine

Marco23
Legend
Legend

Messaggioda Marco23 » 14/05/2009 - 16:19

E' chiaro che un campionato con copertura televisiva elevata favorirebbe l'interesse di altri costruttori che per ora sarebbero costretti a "mostrarsi" al grande pubblico solo a Giugno per la 24 ore di Le-Mans e utilizzare gli altri campionati solo come preparazione (specie nel caso della LMS). Io auspicavo questo campionato di gare sprint, senza andare ad alterare la situazione (azzeccata) attuale dei campionati endurance già esistenti, peraltro tutti con gare bellissime e utili per preparare Le-Mans che di certo con sole gare sprint alle spalle non si vince.Il grande pubblico vedrebbe solo il campionato di gare sprint e Le-Mans (che deve restare fuori da ogni campionato). Gli appassionati guarderebbero ciò che esiste già (ALMS ,LMS e serie asiatica) e così l'endurance sarebbe salvo da soluzioni di mezzo (come le 2 500km che vuole ACO) che non vanno a favorire nessuno, e resterebbe "puro" e "inviolato", oltre che aumentare di prestigio nel caso in cui qualche costruttore della serie sprint volesse cimentarvisi per poter effettuare test pre-Le-Mans. Se le gare sprint si svolgessero in alcuni casi negli stessi week-end delle gare della LMS penso che questo meccanismo funzionerebbe. Non dico che a tutte le gare ci sarebbe Ferrari (ad esempio), ma almeno alla 1000km di Spa Ferrari oltre che far correre Alonso e Vettel nelle 2 gare sprint, probabilmente li schiererebbe anche alla 1000km per poter farli abituare a gestire il traffico e in generale tutte le "stranezze" di una gara endurance in vista della Big One.
Immagine

Tom Kristensen
Racing Fan
Racing Fan

Messaggioda Tom Kristensen » 14/05/2009 - 21:59

la posto qui che magari a molti può piacere...

se guardate i commenti i ferraristi l'hanno presa come offesa personale [:8]

Lux
Reader RW
Reader RW

Messaggioda Lux » 15/05/2009 - 09:58

Simpatico... [:1]

Fra l'altro io abito di fianco a Maranello e posso assicurarvi che funziona davvero così... [:50]

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 15/05/2009 - 15:58

ringhioradical ha scritto:Io farei questa proposta:

Anche perche per la tv 6 ore di gara sono troppe mentre 3 ore con la ferrari tra i partecipanti le televisioni si lotterebbero il campionato!!

Ve lo immaginate una ferrari con massa raikkonen come equipaggio?anche se se mi vogliono io faccio volentieri il sacrificio di correre con la rossa :P:P:P:P:P:P

Maaa proprio Massa e Raikkonen? Non si potrebbe approfittare del cambio di categoria per un cambio sia di piloti che di muretto? no dico senno' sai che macelli in gare di durata con una ventina di soste ai box? [:13] [:8]

Marco23
Legend
Legend

Messaggioda Marco23 » 15/05/2009 - 16:05

xmax ha scritto:
ringhioradical ha scritto:Io farei questa proposta:

Maaa proprio Massa e Raikkonen? Non si potrebbe approfittare del cambio di categoria per un cambio sia di piloti che di muretto? no dico senno' sai che macelli in gare di durata con una ventina di soste ai box? [:13] [:8]

Raikkonen si porterebbe dietro tutti i meccanici ad ogni sosta, farebbe una strage. Se davvero Ferrari dovesse correre nelle gare di durata o comunque per vetture sport io penso che andrebbero a rispolverare Schumy.
Immagine

Lemans2003
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Lemans2003 » 15/05/2009 - 17:15

[:28] forfait per la lambo del team ipb spartak..... http://endurance-info.com/version2/actu ... -1215.html

non avrebbero sicuramente vinto ma almeno si potevano candidare come avversario potenziale delle corvette che ora hanno sempre meno avversari (solo sulla carta li hanno [:8] )
adesso vediamo cosa deciderà il team jloc che dovrebbe in teoria essere il team reiter [:13]
La légende s'écrit sous vos yeux
l'endurance c'est le mans

Immagine

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”