WTCC & DTM

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Avatar utente
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa
Messaggi: 16064
Iscritto il: 09/03/2005 - 19:24

Re: WTCC & DTM

Messaggioda xmax » 26/03/2009 - 16:48

Antares ha scritto:ma non si era già detto che dal 2010 i benza sarebbero passati a 1.8T anche se con sovralimentazione bassa?
caso stano vw ultimamente punta proprio su 1.8T 2.0T e 2.0TDI [:8]

Alfa per la Mito GTA pure, speriamo. [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Avatar utente
alex160794
Champion
Champion
Messaggi: 2960
Iscritto il: 09/08/2008 - 23:28

Re: WTCC & DTM

Messaggioda alex160794 » 26/03/2009 - 17:39

fiat potrebbe prendere il montore della punto abarth s.2000 e utilizzarlo su una mito o su una 149 per gareggiare nel wtcc, ma loro non ci hanno manco pensato...
Ultima modifica di alex160794 il 26/03/2009 - 20:11, modificato 1 volta in totale.
http://it.youtube.com/watch?v=qB7Zr3yaQuA
LADIES AND GENTLEMAN, START YOUR ENGINE

Avatar utente
ponch
Winner
Winner
Messaggi: 1536
Iscritto il: 12/04/2005 - 22:12
Località: casa mia: Caldogno(VI)
Contatta:

Re: WTCC & DTM

Messaggioda ponch » 26/03/2009 - 19:56

non credo che i motori da wtcc siano troppo distanti dai motori di serie (per rendere l'idea sono monofarfalla da regolamento ) anche perchè sarebbero molto più potenti se fossero dei proto, ma ho dei dubbi sui diesel...
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita" Ayrton Senna

sotto i 6000 giri/min sono tutti mezzi agricoli.

Immagine

Avatar utente
Antares
Winner
Winner
Messaggi: 1062
Iscritto il: 07/11/2004 - 22:28
Nome e cognome: Marco
Località: Parma
Contatta:

Re: WTCC & DTM

Messaggioda Antares » 26/03/2009 - 20:03

beh iniziamo col dire che il TDI della seat è l'ultima versione dei famosi iniettore pompa audi.
la genesi parte col famosissimo 1.9TDI 130cv, poi arrivato a 150 e 160cv
il 2.0TDI parte da 140cv e arriva nell'ultima evoluzione a 170cv.
il motore da gara è accreditato di circa 280 cv
ITC - Ibiza Tuning Club Immagine

MONZA 2009 TUTTI COLPEVOLI
MONZA 2004-2005-2007-2008 IO C'ERO

Avatar utente
rparis76
Driver
Driver
Messaggi: 135
Iscritto il: 21/06/2005 - 10:19
Località: Roma
Contatta:

Re: WTCC & DTM

Messaggioda rparis76 » 31/03/2009 - 12:42

Ho letto su sportauto dell'eventualità di un ritiro chevy a fine anno causa crisi, qualcuno ha qualche notizia in più?

Avatar utente
Frango
Winner
Winner
Messaggi: 1711
Iscritto il: 10/07/2004 - 15:44
Nome e cognome: Francesco Tedeschi
Località: Bergamo
Contatta:

Re: WTCC & DTM

Messaggioda Frango » 31/03/2009 - 12:45

Tutto il Gruppo General Motors potrebbe non arrivare a fine anno...
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: WTCC & DTM

Messaggioda KaiserMEM » 17/05/2009 - 19:32



[:2] [:2] [:2] [:2]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
ottobre_rosso
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 676
Iscritto il: 13/09/2008 - 23:48
Località: La patria della cassoeula!!!
Contatta:

Re: WTCC & DTM

Messaggioda ottobre_rosso » 17/05/2009 - 22:36

semplicemente ridicolo... [:2] e assurdo: proprio da coloro che dovrebbero dare il buon esempio!!!
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza stradale Immagine

Avatar utente
ottobre_rosso
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 676
Iscritto il: 13/09/2008 - 23:48
Località: La patria della cassoeula!!!
Contatta:

Re: WTCC & DTM

Messaggioda ottobre_rosso » 17/05/2009 - 23:01

E, comunque, è davvero un peccato che Engstler, indipendente, con tutti i sacrifici che deve fare, abbia buttato via un'occasione d'oro per un idiozia del genere...
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza stradale Immagine

Avatar utente
Antares
Winner
Winner
Messaggi: 1062
Iscritto il: 07/11/2004 - 22:28
Nome e cognome: Marco
Località: Parma
Contatta:

Re: WTCC & DTM

Messaggioda Antares » 17/05/2009 - 23:05

beh anche ieri ad adria durante le gare del GT3 la safety car ha fatto due cavolate clamorose...nella seconda ha pure spezzato il gruppo prima della ripartenza...vabbè che i commissari di adria non si distinguono per essere i migliori in italia...però a tutto c'è un limite.

engstler avrebbe dovuto rallentare se le segnalazioni sono state messe prima. se invece le avevano appena esposte è un discorso diverso.
purtroppo i piloti non sono molto dell'idea di rallentare sotto gialla o safety
ITC - Ibiza Tuning Club Immagine

MONZA 2009 TUTTI COLPEVOLI
MONZA 2004-2005-2007-2008 IO C'ERO

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: WTCC & DTM

Messaggioda KaiserMEM » 18/05/2009 - 13:15

Antares ha scritto:beh anche ieri ad adria durante le gare del GT3 la safety car ha fatto due cavolate clamorose...nella seconda ha pure spezzato il gruppo prima della ripartenza...vabbè che i commissari di adria non si distinguono per essere i migliori in italia...però a tutto c'è un limite.

engstler avrebbe dovuto rallentare se le segnalazioni sono state messe prima. se invece le avevano appena esposte è un discorso diverso.
purtroppo i piloti non sono molto dell'idea di rallentare sotto gialla o safety

la safety car è stata segnalata solo DOPO la curva ed ovviamente il pilota non aveva margine a sufficienza per rallentare. in questo caso il 100% della colpa è del pilota della safety car che è uscito un pò a ca**o ( [:1] ) tagliando in modo anomalo pure la linea bianca in uscita dalla corsia box.

fossi stato in engstler dopo l'incidente sarei sceso dalla macchina e lo avrei pestato a sangue [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Antares
Winner
Winner
Messaggi: 1062
Iscritto il: 07/11/2004 - 22:28
Nome e cognome: Marco
Località: Parma
Contatta:

Re: WTCC & DTM

Messaggioda Antares » 18/05/2009 - 13:33

mi pare di capire che il gesto sia stato fatto perchè altrimenti le prime vetture sarebbero sfilate prima dell'uscita della safety...come minimo l'ordine è partito dalla direzione gara...
ITC - Ibiza Tuning Club Immagine

MONZA 2009 TUTTI COLPEVOLI
MONZA 2004-2005-2007-2008 IO C'ERO

Avatar utente
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa
Messaggi: 16064
Iscritto il: 09/03/2005 - 19:24

Re: WTCC & DTM

Messaggioda xmax » 18/05/2009 - 16:32

KaiserMEM ha scritto:la safety car è stata segnalata solo DOPO la curva ed ovviamente il pilota non aveva margine a sufficienza per rallentare. in questo caso il 100% della colpa è del pilota della safety car che è uscito un pò a ca**o ( [:1] ) tagliando in modo anomalo pure la linea bianca in uscita dalla corsia box.

fossi stato in engstler dopo l'incidente sarei sceso dalla macchina e lo avrei pestato a sangue [:1]

Sempre il solito sanguinario..... [:19] [:12] [:8]
Comunque pur considerando l'uscita un po' assassina della safety anche Engster non accenna minimamente a frenare quando esce dalla curva e se la trova davanti, secondo me stava guardando altrove. [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Avatar utente
ottobre_rosso
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 676
Iscritto il: 13/09/2008 - 23:48
Località: La patria della cassoeula!!!
Contatta:

Re: WTCC & DTM

Messaggioda ottobre_rosso » 20/05/2009 - 20:18

Dunque... dai dati raccolti dalla sua centralina Enstler ha rallentato non appena ha visto il cartello e la bandiera gialla. Inoltre il pilota della SC è entrato in pista di sua spontanea volontà ancor prima di avere l'autorizzazione.

"Piccolo" particolare: il pilota della SC non indossava il casco...
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza stradale Immagine

Avatar utente
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa
Messaggi: 16064
Iscritto il: 09/03/2005 - 19:24

Re: WTCC & DTM

Messaggioda xmax » 22/06/2009 - 18:22

Congratulazioni grande Zanna!! [:15] [:3]

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.


Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti