WTCC & DTM
- ottobre_rosso
- Famous Driver
- Messaggi: 676
- Iscritto il: 13/09/2008 - 23:48
- Località: La patria della cassoeula!!!
- Contatta:
Re: WTCC & DTM
Intanto e' clamorosa la rinuncia, da parte di D’Aste, a correre a Macao, per protesta contro la penalità inflittagli dai commissari dopo il contatto con Monteiro ad Okayama.
Questo rendera' vita facile al suo compagno di squadra e leader della classifica Sergio Hernandez, in lotta per il titolo indipendenti.
Questo rendera' vita facile al suo compagno di squadra e leader della classifica Sergio Hernandez, in lotta per il titolo indipendenti.
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza stradale 
- Francesco156
- Racing Fan
- Messaggi: 59
- Iscritto il: 04/06/2008 - 18:51
- Contatta:
Re: WTCC & DTM
Concordo...è clamoroso! Poi la giustificazione è ancora più clamorosa: "non parteciperò a causa della penalità inflitta in quanto partire così indietro vorrebbe dire non riuscire a fare un buon piazzamento".
Mi ha veramente deluso perchè un vero pilota non si tira indietro e in ogni caso atteggiamento immaturo.
Dopo questa penso che sia un pilota che deve ancora crescere "psicologicamente".
In ogni caso tanto di cappello ad Hernandez per una stagione strepitosa (miglior piazzamento terzo posto assoluto).
Aspettiamo le qualifiche...
Di nuovi costruttori per il 2009 non si sa ancora nulla?
Mi ha veramente deluso perchè un vero pilota non si tira indietro e in ogni caso atteggiamento immaturo.
Dopo questa penso che sia un pilota che deve ancora crescere "psicologicamente".
In ogni caso tanto di cappello ad Hernandez per una stagione strepitosa (miglior piazzamento terzo posto assoluto).
Aspettiamo le qualifiche...
Di nuovi costruttori per il 2009 non si sa ancora nulla?

- ottobre_rosso
- Famous Driver
- Messaggi: 676
- Iscritto il: 13/09/2008 - 23:48
- Località: La patria della cassoeula!!!
- Contatta:
Re: WTCC & DTM
Alain Menu in pole a Macao, mentre Yvan Muller e' terzo. Tarquini va' a muro compromettendo la qualifica
01. Alain Menu Chevrolet Lacetti 2:30.285
02. Andy Priaulx BMW 320si 2:30.458 +0.173
03. Yvan Muller SEAT Leon TDi 2:30.938 +0.653
04. Rob Huff Chevrolet Lacetti 2:30.953 +0.668
05. Augusto Farfus BMW 320si 2:31.083 +0.798
06. Jordi Gene SEAT Leon TDi 2:31.227 +0.942
07. Rickard Rydell SEAT Leon TDi 2:31.299 +1.014
08. Gabriele Tarquini SEAT Leon TDi 2:31.529 +1.244
09. Nicola Larini Chevrolet Lacetti 2:31.617 +1.332
10. Jorg Muller BMW 320si 2:31.664 +1.379
11. James Thompson Honda Accord 2:31.712 +1.427
12. Tiago Monteiro SEAT Leon TDi 2:31.804 +1.519
13. Felix Porteiro BMW 320si 2:31.996 +1.711
14. Alex Zanardi BMW 320si 2:32.734 +2.449
15. Sergio Hernandez BMW 320si 2:33.701 +3.416
16. Andre Couto Honda Accord 2:33.824 +3.539
17. Tom Coronel SEAT Leon 2:34.090 +3.805
18. Franz Engstler BMW 320si 2:34.562 +4.277
19. Takayuki Aoki BMW 320si 2:34.799 +4.514
20. Manabu Orido Chevrolet Lacetti 2:35.266 +4.981
21. Jaap van Lagen Lada 110 2:36.687 +6.402
22. Matthew Marsh BMW 320si 2:36.897 +6.612
23. Viktor Shapovalov Lada 110 2:37.939 +7.654
24. George Tanev BMW 320si 2:38.274 +7.989
25. Kirill Ladygin Lada 110 2:38.507 +8.222
26. Ibrahim Okyay BMW 320si 2:39.771 +9.486
27. Andrei Romanov BMW 320si 2:39.876 +9.591
28. Masaki Kano BMW 320i 2:43.154 +12.869
29. Melvin Choo BMW 320si 2:49.352 +19.067
01. Alain Menu Chevrolet Lacetti 2:30.285
02. Andy Priaulx BMW 320si 2:30.458 +0.173
03. Yvan Muller SEAT Leon TDi 2:30.938 +0.653
04. Rob Huff Chevrolet Lacetti 2:30.953 +0.668
05. Augusto Farfus BMW 320si 2:31.083 +0.798
06. Jordi Gene SEAT Leon TDi 2:31.227 +0.942
07. Rickard Rydell SEAT Leon TDi 2:31.299 +1.014
08. Gabriele Tarquini SEAT Leon TDi 2:31.529 +1.244
09. Nicola Larini Chevrolet Lacetti 2:31.617 +1.332
10. Jorg Muller BMW 320si 2:31.664 +1.379
11. James Thompson Honda Accord 2:31.712 +1.427
12. Tiago Monteiro SEAT Leon TDi 2:31.804 +1.519
13. Felix Porteiro BMW 320si 2:31.996 +1.711
14. Alex Zanardi BMW 320si 2:32.734 +2.449
15. Sergio Hernandez BMW 320si 2:33.701 +3.416
16. Andre Couto Honda Accord 2:33.824 +3.539
17. Tom Coronel SEAT Leon 2:34.090 +3.805
18. Franz Engstler BMW 320si 2:34.562 +4.277
19. Takayuki Aoki BMW 320si 2:34.799 +4.514
20. Manabu Orido Chevrolet Lacetti 2:35.266 +4.981
21. Jaap van Lagen Lada 110 2:36.687 +6.402
22. Matthew Marsh BMW 320si 2:36.897 +6.612
23. Viktor Shapovalov Lada 110 2:37.939 +7.654
24. George Tanev BMW 320si 2:38.274 +7.989
25. Kirill Ladygin Lada 110 2:38.507 +8.222
26. Ibrahim Okyay BMW 320si 2:39.771 +9.486
27. Andrei Romanov BMW 320si 2:39.876 +9.591
28. Masaki Kano BMW 320i 2:43.154 +12.869
29. Melvin Choo BMW 320si 2:49.352 +19.067
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza stradale 
-
- Reader RW
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 16/11/2008 - 05:23
Re: WTCC & DTM
Ciao, da Potrero de los Funes Argentina!. Io sono Ezequiel e afito casa per 10 persone, in fronte all circuito, 4 camere, 3 bagni, piscina, yacuzzi, idromassaggio, parcheggio, la casa è di categoria!, tv, wi-fi; anche una casa per 5 persone a 500 metri dall circuito, ma è molto bella, piscina grande, tv, wi-fi, microonda, parcheggio. Il mio email è ezevalverde.hotmail.com. Grazie e scuza per i miei errori da ortografia.
http://fotolog.miarroba.com/ezevalverde_cba
http://fotolog.miarroba.com/ezevalverde_cba
- Antares
- Winner
- Messaggi: 1062
- Iscritto il: 07/11/2004 - 22:28
- Nome e cognome: Marco
- Località: Parma
- Contatta:
Re: WTCC & DTM
anche il 2008 "turistico" è andato agli archivi.
onore a Seat, a Yvan Muller e Sergio Hernandez.
Speriamo di avere un pò di movimenti in futuro, vedo la classe S2000 (ma il turismo in genere) stagnante come mai prima.
onore a Seat, a Yvan Muller e Sergio Hernandez.
Speriamo di avere un pò di movimenti in futuro, vedo la classe S2000 (ma il turismo in genere) stagnante come mai prima.
- gabry92
- Famous Driver
- Messaggi: 805
- Iscritto il: 31/07/2007 - 18:09
- Località: in mezzo fra Siena e Firenze.
Re: WTCC & DTM
Gara 2 è stata fantastica. Muller per portarsi a casa il titolo ha lavorato molto di cervello, senza rischiare.

- Francesco156
- Racing Fan
- Messaggi: 59
- Iscritto il: 04/06/2008 - 18:51
- Contatta:
Re: WTCC & DTM
Si proprio fantastica...sono partiti in 26 e arrivati in 10...poi l'ultimo giro è stato strepitoso...
Ormai sembrava dovesse aver vinto il buon Thompson con Farfus secondo e il grande Gabriele terzo...ma poi per colpa di un contatto tra Thommo e Augusto è iniziata una rulette di dritti probabilmente per olio perso in pista da James o Farfus...
E fra le varie cose il Turchesino (riferendomi anche al colore della vettura BMW 320) Okay ha rischiato di entrare nei top 8...peccato che le Lada dopo una stagione un po' così non siano state in pista fino alla fine e riuscire ad agguantare i primi punti mondiali.
In attesa della stagione 2009...stavo leggendo su Autosprint e SportAuto che N.technology sta decidendo se legarsi ufficialmente ad Honda e formare lo squadrone oppure iniziare con Subaru?!?!
Ormai sembrava dovesse aver vinto il buon Thompson con Farfus secondo e il grande Gabriele terzo...ma poi per colpa di un contatto tra Thommo e Augusto è iniziata una rulette di dritti probabilmente per olio perso in pista da James o Farfus...
E fra le varie cose il Turchesino (riferendomi anche al colore della vettura BMW 320) Okay ha rischiato di entrare nei top 8...peccato che le Lada dopo una stagione un po' così non siano state in pista fino alla fine e riuscire ad agguantare i primi punti mondiali.
In attesa della stagione 2009...stavo leggendo su Autosprint e SportAuto che N.technology sta decidendo se legarsi ufficialmente ad Honda e formare lo squadrone oppure iniziare con Subaru?!?!

- Francesco156
- Racing Fan
- Messaggi: 59
- Iscritto il: 04/06/2008 - 18:51
- Contatta:
Re: WTCC & DTM
Notizie sconcertanti dal Paddok del WTCC (anche se ormai nell'aria)
E' ufficiale..N.technology non prenderà parte alla stagione 2009!
In attesa di proposte interessanti si ritira dal campionato vendendo mezzi e attrezzature al team Campos che sembra legarsi sempre più all'azienda cremonese (parteciperà anche all'internetion formula master).
Parentesi Thompson...sembra proprio non vedremo neanche uno dei protagonisti al via della stagione 2009 (si legge sia disposto a stare un anno in "panchina" piuttosto di accontentarsi di una guida poco interessante).
Dopo 19 anni non prenderà parte a una stagione del turismo la GRANDE N.technology.
E' ufficiale..N.technology non prenderà parte alla stagione 2009!
In attesa di proposte interessanti si ritira dal campionato vendendo mezzi e attrezzature al team Campos che sembra legarsi sempre più all'azienda cremonese (parteciperà anche all'internetion formula master).
Parentesi Thompson...sembra proprio non vedremo neanche uno dei protagonisti al via della stagione 2009 (si legge sia disposto a stare un anno in "panchina" piuttosto di accontentarsi di una guida poco interessante).
Dopo 19 anni non prenderà parte a una stagione del turismo la GRANDE N.technology.

- Antares
- Winner
- Messaggi: 1062
- Iscritto il: 07/11/2004 - 22:28
- Nome e cognome: Marco
- Località: Parma
- Contatta:
Re: WTCC & DTM
tutte le notizie in rete parlano di società in liquidazione..ma che vuol dire? si parla che la n.tech continuerà a gestire nella formula master.
forse c'è stata una errata interpretazione. liquidare una società vuol dire chiuderla dopo avere ripianato le perdite (se ci sono) e venduto i beni. quindi cessare l'attività.
diverso sarebbe il liquidare una parte della società (che tecnicamente non è una liquidazione ma una alienazione), ovvero la parte turismo con tutti i ricambi e le vetture.
ma nelle news si diceva n. technology spa è in liquidazione.
a meno che la formula master non sia gestita da una socieyà diversa del gruppo. per cui la liquidazione di n.tech servirebbe a liberarsi del personale in esubero. chi ne sa di più?
forse c'è stata una errata interpretazione. liquidare una società vuol dire chiuderla dopo avere ripianato le perdite (se ci sono) e venduto i beni. quindi cessare l'attività.
diverso sarebbe il liquidare una parte della società (che tecnicamente non è una liquidazione ma una alienazione), ovvero la parte turismo con tutti i ricambi e le vetture.
ma nelle news si diceva n. technology spa è in liquidazione.
a meno che la formula master non sia gestita da una socieyà diversa del gruppo. per cui la liquidazione di n.tech servirebbe a liberarsi del personale in esubero. chi ne sa di più?
- Francesco156
- Racing Fan
- Messaggi: 59
- Iscritto il: 04/06/2008 - 18:51
- Contatta:
Re: WTCC & DTM
Si infatti...si legge che continueranno a gestire la formula master e che stanno preparando le vetture per i nuovi team.
Comunque è proprio vero che le notizie sono sempre confuse e da varie interpretazioni...boh...aspettiamo nuove news a questo punto...
Ma scusate c'è scritto che ci sono possibili contatti in avvicinamnto? qualcuno sa che costruttore potrebbe essere tirato "in ballo"?
Comunque è proprio vero che le notizie sono sempre confuse e da varie interpretazioni...boh...aspettiamo nuove news a questo punto...
Ma scusate c'è scritto che ci sono possibili contatti in avvicinamnto? qualcuno sa che costruttore potrebbe essere tirato "in ballo"?

Re: WTCC & DTM
Ciao a tutti i fedelissimi del forum,
Un'altra stagione di wtcc è cominiciata, allora quali sono i vostri pareri post primo appuntamento.
Personalmente il risultato è scontato ovvero seat e bmw li davanti con seat in vantaggio e chevrolet ancora in fase di sviluppo e le lada solo a fare numero.
P.S. NTech mi manchi un casino
Un'altra stagione di wtcc è cominiciata, allora quali sono i vostri pareri post primo appuntamento.
Personalmente il risultato è scontato ovvero seat e bmw li davanti con seat in vantaggio e chevrolet ancora in fase di sviluppo e le lada solo a fare numero.
P.S. NTech mi manchi un casino
- Francesco156
- Racing Fan
- Messaggi: 59
- Iscritto il: 04/06/2008 - 18:51
- Contatta:
Re: WTCC & DTM
Mi aspettavo forse meglio le nuove Cruze di Chevrolet.
Ad essere sincero non mi aspettavo neanche uno strapotere del genere da parte delle Lèon...
Vedo già una stagione in salita per BMW.
Parentesi Lada. Concordo pienamente, aspettiamo però la nuova Priora che magari stupirà tutti. (anche se ne dubito).
Per N.technology non proferisco parola...l'uscita di scena di un team che corre nel turismo da 19 anni è sicuramente un duro colpo per tutti i veri appasionati.
A questo punto speriamo di vedere almeno le Accord in pista durante la stagione (anche se schierate da chissà chi..)
Ad essere sincero non mi aspettavo neanche uno strapotere del genere da parte delle Lèon...
Vedo già una stagione in salita per BMW.
Parentesi Lada. Concordo pienamente, aspettiamo però la nuova Priora che magari stupirà tutti. (anche se ne dubito).
Per N.technology non proferisco parola...l'uscita di scena di un team che corre nel turismo da 19 anni è sicuramente un duro colpo per tutti i veri appasionati.
A questo punto speriamo di vedere almeno le Accord in pista durante la stagione (anche se schierate da chissà chi..)

- Frango
- Winner
- Messaggi: 1711
- Iscritto il: 10/07/2004 - 15:44
- Nome e cognome: Francesco Tedeschi
- Località: Bergamo
- Contatta:
Re: WTCC & DTM
Posto che la Seat sarà ancora l'auto da battere, c'è da dire che la Chevrolet è stata privata di un potenziale buon risultato in Gara2 da una discutibile penalizzazione inflitta allo Zar Nicola
In Gara2 le tre Chevrolet sono state costantemente le più veloci in pista (e comunque le condizioni stra-avvantaggiavano le trazioni anteriori), quindi, se fosse partito terzo, Larini avrebbe potuto fare una gara di primo piano
In Gara2 le tre Chevrolet sono state costantemente le più veloci in pista (e comunque le condizioni stra-avvantaggiavano le trazioni anteriori), quindi, se fosse partito terzo, Larini avrebbe potuto fare una gara di primo piano
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207
- Francesco156
- Racing Fan
- Messaggi: 59
- Iscritto il: 04/06/2008 - 18:51
- Contatta:
Re: WTCC & DTM
Concordo.
Piuttosto volevo chiervi un parere a voi appassionati.
Non riesco più a vedere il Live delle gare trasmesse da Eurosport attraverso internet.
Qualcuno sa dirmi dove posso vederle? (non voglio fare sky)
Piuttosto volevo chiervi un parere a voi appassionati.
Non riesco più a vedere il Live delle gare trasmesse da Eurosport attraverso internet.
Qualcuno sa dirmi dove posso vederle? (non voglio fare sky)

Re: WTCC & DTM
Accidenti che tristezza ragazzi,
Le bmw con le seat davanti mi sembrano i bambini che riescono a toccare il vaso di biscotti, ma non riescono a prenderlo.
Gara 1 e 2 sembravano la fotocopia con diversi attori.
Ed i coprimari sempre gli stessi prima chevrolet e poi lada, anche se nel caso di lada parlare di coprimario è un parolone.
Unica cosa bella da vedere personalmente è la prova di Porteiro, molto bravo.
Il wtcc sembra un minestrone (2 volumi, 3 volumi, benzina, diesel etc), scusate lo sfogo.
![[:2]](./images/smilies/2.gif)
Le bmw con le seat davanti mi sembrano i bambini che riescono a toccare il vaso di biscotti, ma non riescono a prenderlo.
Gara 1 e 2 sembravano la fotocopia con diversi attori.
Ed i coprimari sempre gli stessi prima chevrolet e poi lada, anche se nel caso di lada parlare di coprimario è un parolone.
Unica cosa bella da vedere personalmente è la prova di Porteiro, molto bravo.
Il wtcc sembra un minestrone (2 volumi, 3 volumi, benzina, diesel etc), scusate lo sfogo.
![[:2]](./images/smilies/2.gif)
![[:2]](./images/smilies/2.gif)
Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti