[NORISRING] Pre & post gara - SONDAGGIO -

Campionato di 5 gare su rF2: con le potenti vetture Turismo della serie tedesca.
Piste:
Red Bull Ring, Lausitzring, Norisring, Zandvoort, Nurburgring
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.

Mercoledì 22 giugno si gioca la partita ITALIA - IRLANDA: gradite un cambio di calendario?

Sondaggio concluso il 22/06/2016 - 13:00

Preferirei rimandare al giorno dopo (giovedì 23 giugno)
6
33%
Preferirei rimandare di una settimana (mercoledì 29 giugno)
2
11%
Non sono interessato alla partita quindi preferisco mantenere inalterato il calendario
8
44%
Per me è indifferente. Mi vanno bene sia la data attuale che quelle proposte
2
11%
 
Voti totali: 18

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [NORISRING] Pre & post gara - SONDAGGIO -

Messaggioda KaiserMEM » 05/07/2016 - 17:18

S.RW esiste dal 2009. Nel corso di questi anni il regolamento ha subito oltre 30 revisioni fino ad arrivare alla versione attuale. Questo è stato possibile grazie al dialogo ed al confronto con gli stessi utenti. Inizialmente siamo andati a "sensazione", vista la minor esperienza, e poi piano piano il tutto ha cominciato a consolidarsi, tanto da diventare "fonte di ispirazione" per altri portali (pur non mancando le occasioni per criticarlo).

Ovviamente tutto è migliorabile, tant'è che, a distanza di quasi 2 anni, è prevista una nuova revisione per l'inizio dei campionati della nuova stagione. Solo se non c'è confronto non si va da nessuna parte. Parlare non ha mai fatto male a nessuno...

Il sistema dello scarto è attivo ormai da "almeno" da 3 anni (anche qui vado a memoria perchè non ho verificato) e ti assicuro che prima della sua applicazione abbiamo fatto un'infinità di test, provando moltissime combinazioni differenti. Alla fine di tutte queste prove è emerso che, scartando a prescindere l'evento con il punteggio più basso (penalità comprese), si sarebbero annullate le penalità, con il rischio, in alcuni casi, di dare un ulteriore "bonus" al pilota sanzionato.

Ecco i due semplici esempi che faccio sempre quando mi viene rivolta la tua stessa domanda (almeno 1 volta a campionato):


Codice: Seleziona tutto

               ROUND 1       ROUND 2       ROUND 3      TOTALE       TOTALE CON SCARTO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Pilota A         10            50           100            160          150 (scarto 10)
Pilota A         10            5*           100            115          110 (scarto 5)
Pilota A         10           -20**         100             90          110 (scarto -20)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Pilota B         10            50           100            160          150 (scarto 10)
Pilota B         10            5*           100            115          105 (scarto 10, punteggio più basso al netto delle penalità)
Pilota B         10           -20**         100             90           80 (scarto 10, punteggio più basso al netto delle penalità)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
* 5 = 50 - 45 punti di penalità
** -20 = 50 - 70 punti di penalità
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



La tabella riporta 3 casi identici (stessi punteggi) valutati secondo ciò che ritieni corretto (Pilota A) ed altri 3 casi valutati secondo il regolamento di S.RW (Pilota B).

Nel round 2, il pilota A/B prende sempre lo stesso punteggio (50 punti) ma 2 penalità con entità differenti: 45 punti e 70 punti.

Confronta adesso i totali con gli scarti in base a ciò che hai richiesto, ovvero "scarto dell'evento con il punteggio più basso assoluto". Noti niente di strano? Io sì...

Nel terzo esempio, il pilota A ha un totale di 90 punti senza scarto, mentre con lo scarto se ne ritrova ben 20 in più (110). Sei ancora convinto che questo sia il metodo migliore?

Immagina una finale di campionato dove io sono 4° e mi faccio due conti decidendo di fare una "strage" abbattendo i miei rivali che si ritirano e non prendono punti. Anch'io decido di ritirarmi per non prendere punti. Dici tu, cosa ottieni facendo questo?
Tanto più grande sarà la penalità della DG e, grazie allo scarto, tante più speranze avrò di recuperare in classifica e guadagnare il podio o qualcosa di più.
Risultato? Ho fatto casino, sono stato scorretto e ho ottenuto un piazzamento migliore rispetto a chi è stato più bravo e più veloce di me. E' davvero questo che stai chiedendo?
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Marco Moriconi
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/10/2009 - 19:07
Località: Frosinone

Re: [NORISRING] Pre & post gara - SONDAGGIO -

Messaggioda Marco Moriconi » 05/07/2016 - 20:46

Moriconi Vs. Marchioro
Giro 17/18/21/22/23/24/25, 0'00

Ad eccezione del giro 21, in tutti gli altri giri segnalati, Marchioro utilizza il DRS pur non avendone diritto (distacco dall’auto che lo precede superiore al “secondo”).

Marchioro: ammonizione + warning con la condizionale* + Drive Throught da scontare entro i primi 3 giri di gara a Zandvoort

In effetti al giro 21 ha 1,7 secondi di distacco e in gara può sembrare meno

Avatar utente
Marco Moriconi
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/10/2009 - 19:07
Località: Frosinone

Re: [NORISRING] Pre & post gara - SONDAGGIO -

Messaggioda Marco Moriconi » 05/07/2016 - 20:59

Moriconi Vs. De Angelis
Giro 40/45/46/47/52/53/54, 0'00

Solamente nei giri 40, 52, 53 e 54 De Angelis utilizza impropriamente il DRS nel rettilineo principale.

De Angelis: ammonizione + warning con la condizionale*


Solo per correttezza d informazione, al giro 45,46,47, usa il drs in modo errato, anzi al giro 47 per due volte.
Solo a me, se vado di rewind, non si vede l abbassamento dell alettone?
Allegati
De Angelis 47-2.jpg
De Angelis 47-1.jpg
De Angelis 46.jpg
De Angelis 45.jpg

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [NORISRING] Pre & post gara - SONDAGGIO -

Messaggioda KaiserMEM » 05/07/2016 - 23:06

Non avendo indicato i riferimenti temporali corretti (hai scritto solo 00:00), sono stati presi per buoni solo i reclami dove il DRS veniva utilizzato nel rettilineo principale. Ecco perchè gli altri giri sono stati considerati "nulli"... [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Marco Moriconi
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/10/2009 - 19:07
Località: Frosinone

Re: [NORISRING] Pre & post gara - SONDAGGIO -

Messaggioda Marco Moriconi » 06/07/2016 - 00:17

KaiserMEM ha scritto:Non avendo indicato i riferimenti temporali corretti (hai scritto solo 00:00), sono stati presi per buoni solo i reclami dove il DRS veniva utilizzato nel rettilineo principale. Ecco perchè gli altri giri sono stati considerati "nulli"... [:15]

Giusto, condivido in pieno, ma di più non ho potuto fare.


Torna a “DTM 2016”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti