Segnalazioni bug e/o richieste di chiarimento

Campionato di 6 gare su rF2: con formula della doppia manches.
Piste:
Red Bull Ring, Norisring, Nurburgring, Imola, Hockenheim, Hungaroring
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Segnalazioni bug e/o richieste di chiarimento

Messaggioda KaiserMEM » 07/03/2016 - 23:02

DonMazzi ha scritto:
grattone ha scritto:Iscritto e versato la quota... Ma il sito non si aggiorna?


L'aggiornamento, dopo il pagamento, viene fatto manualmente da Fiore... A breve lo farà

A dire il vero, se si completa la procedura tramite PayPal, il pagamento viene registrato in automatico. Solo negli altri casi mi tocca farlo manualmente [:22]

Scusate il ritardo [297] [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Marco Bellagamba
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/02/2016 - 19:16
Nome e cognome: Marco Bellagamba

Re: Segnalazioni bug e/o richieste di chiarimento

Messaggioda Marco Bellagamba » 09/03/2016 - 11:31

Ciao, volevo solo segnalare che il problema dell'invio degli assetti continua ad esserci e sembra non ci sia modo di poterli inviare.

grattone
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/03/2016 - 14:40
Nome e cognome: Andrea Gratta

Re: Segnalazioni bug e/o richieste di chiarimento

Messaggioda grattone » 09/03/2016 - 16:14

KaiserMEM ha scritto:
DonMazzi ha scritto:
grattone ha scritto:Iscritto e versato la quota... Ma il sito non si aggiorna?


L'aggiornamento, dopo il pagamento, viene fatto manualmente da Fiore... A breve lo farà

A dire il vero, se si completa la procedura tramite PayPal, il pagamento viene registrato in automatico. Solo negli altri casi mi tocca farlo manualmente [:22]

Scusate il ritardo [297] [:1]


Tranquillo era solo per paura di aver dimentica qualcosa visto che è la mia 1 iscrizione ad un campionato

marco canavesi
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/01/2016 - 17:01
Nome e cognome: Marco Canavesi

Re: Segnalazioni bug e/o richieste di chiarimento

Messaggioda marco canavesi » 15/03/2016 - 14:21

Buongiorno, volevo esprimere il mio parere personale e se posso anche dei membri del mio team riguardo la situazione rottura freni. Nella gara 1 disputata la scorsa volta diversi hanno avuto problemi di rottura freni e di conseguenza macchina inguidabile anche dopo aver effettuato la riparazione ai box, mentre altri non hanno accusato questo problema. Prima della gara con il mio Team abbiamo fatto diverse simulazioni gara e abbiamo testato bene il comportamento freni e affrontato anche la rottura di questi dovuta ad una pressione eccessiva della frenata e staccate troppo aggressive. Il problema è stato risolto avendo cura della gestione freni con conseguente aggravio sul giro cronometrato ma gara finita senza problemi. Questa situazione fa parte di una strategia di gara che rende secondo noi la gara molto tattica e gestita in modo più o meno aggressivo. Gara 2 invece è stata fatta con esclusione danni meccanici, il che ha fatto vedere situazioni irreali su vari fronti, contatti pesanti tra auto senza il minimo danno ecc. Insomma secondo noi si perde quel sapore simulativo e strategico che tanto ci fa apprezzare questo gioco, anche perché già le gomme hanno la loro bella durata che fanno escludere una strategia box, se poi escludiamo anche eventuali rotture meccaniche ci troviamo troppo proiettati in una situazione arcade. Capiamo bene il discorso rottura freni forse un po troppo a limite però questa situazione è uguale per tutti quindi ora che è chiara questa problematica basta affrontarla con una buona gestione come a volte si fa per le gomme e si ha una situazione di gara molto più simulativa e incerta fino all'ultima curva per tutti.
Questo è il mio/nostro pensiero.

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Segnalazioni bug e/o richieste di chiarimento

Messaggioda KaiserMEM » 16/03/2016 - 15:55

Hai fatto benissimo a scrivere questo post. Quello dei freni effettivamente è un argomento che va affrontato in vista delle prossime gare perchè quanto emerso al Red Bull Ring non è certamente un aspetto positivo né per lo spettacolo né per il piacere di guida. [:16]

Finché le rotture vengono causate da un eccessivo utilizzo delle componenti meccaniche (motore, freni, gomme, ...) allora la gestione di cui parli è anche piacevole e stimolante. Su questa mod, però, è presente un evidente bug nativo che non prevede l'applicazione delle rotture in base al reale utilizzo di tali componenti. E' tutto molto più estremizzato e ben lontano dalla realtà. [:60]
Se la Brembo non fosse in grado di realizzare freni in grado di resistere mezz'ora alle sollecitazioni di un'auto da circa 600 kg, penso che avrebbero già chiuso baracca da parecchio tempo... [:1]

L'utilizzo di plugin come il GID aiuta ogni pilota a tenere sottocontrollo le temperature di esercizio degli pneumatici, dei freni e del motore esattamente come avviene nella realtà. Se si presta attenzione a questi valori, senza ovviamente "eccedere", allora le probabilità che qualcosa possa andare storto sono veramente basse, per non dire nulle.

Se le temperature sono ottimali e la ripartizione della frenata è tutta sull'anteriore, è impensabile giustificare o comprendere la rottura di un freno posteriore. Che tipo di sollecitazione ha ricevuto il freno per rompersi di punto in bianco, pur lavorando molto meno rispetto ai due anteriori? [:9] [:5]

Al Red Bull Ring, prima dell'inizio di Gara 2, sono stati disattivati solamente i danni meccanici ("mech failures"), non quelli fisici causati da incidenti con le altre vetture. Il "mech failures", infatti, gestisce solamente l'imprevedibilità di questi danni in base all'usura (normal) oppure in base alla lunghezza delle gare (time scaled).

Dal 2009 ad oggi, sui server di S.RW utilizziamo come settaggio il "normal" ma l'unico modo per risolvere questo fastidioso bug, senza mettere mano ai file sorgenti della mod, è quello di disattivarlo. Tale parametro potrebbe influenzare eventuali rotture del motore ma, al contrario dei freni, questa mod ha dei motori molto robusti, in grado di sopportare anche scalate di marcia molto violente. [297]

Se guardi i risultati delle gare reali, quanti ritiri per cedimenti ai freni pensi di trovare? [:17]
Considerato quanto successo in Gara 1 al Red Bull Ring, penso che vedere metà dello schieramento con i freni rotti in meno di 30 minuti sia decisamente "meno simulativo" di quanto tu possa immaginare. In gare sprint come queste, l'unica strategia da adottare è quella di spingere sempre dal primo all'ultimo giro. Per la gestione dei consumi (gomme, motore, freni, ...) ed i pit-stop esistono già le gare endurance o quelle di almeno un'ora... [:11]

Se nel frattempo qualche altro pilota iscritto al campionato vuole dire la sua sull'argomento, ben venga. Almeno ci facciamo un'idea più chiara su quale sia la volontà comune [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...


Torna a “F3 European Championship 2016”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti