Pre & Post Gare

Immagine
Special Event:
07/01/2015 Monza
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
S.RW
Rookie
Rookie
Messaggi: 488
Iscritto il: 15/02/2014 - 12:48
Nome e cognome: SIM.RACINGWORLD.IT
Contatta:

Pre & Post Gare

Messaggioda S.RW » 22/12/2014 - 15:45

[:17]
Immagine
Questo account non è abilitato alla ricezione di Messaggi Privati.
Risparmia il tuo tempo ed utilizza direttamente il forum pubblico per ogni eventuale richiesta.

Avatar utente
skywalker
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/02/2014 - 22:49
Nome e cognome: Bruno Rizzo
Località: Agrigento

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda skywalker » 08/01/2015 - 01:45

Nel ringraziare anzitutto gli organizzatori per il bell'evento devo, purtroppo, però intervenire in tono un po' polemico (e di questo mi scuso sin d'ora) sul forum perchè ci sono state delle cose viste in pista che non mi sono tanto piaciute.
Premetto che non ho molta esperienza di gare con rfactor ed anche che è la mia prima partecipazione ad un evento SRW ma, probabilmente, ho frainteso lo spirito con cui approcciare alla gara...
Comprendo bene che, trattandosi di uno "special event", sia consentita un po' di goliardia ma ho visto fare in pista delle cose che non mi sarei aspettato per alcuni dei drivers di qualità come quelli presenti in pista.
Dico questo anche per avere un chiarimento circa il corretto comportamento (sia mio che da parte degli altri piloti) che devo aspettarmi, in modo tale da sapermi regolare per il futuro.
Senza altri giri di parole, mi riferisco in modo specifico ai casi in cui, a seguito di tagli di pista (tipo andare dritti alla prima variante senza neanche provare ad accennare la chicane) o di contatti che causano la perdita di posizioni per il pilota danneggiato, non ho visto quello che mi sarei aspettato in termini di rispetto delle regole di fair play che, a mio modo di vedere, sono imprescindibili per una sana e divertente competizione.
Ho volutamente evitato di fare nomi e cognomi non volendo "soggettivizzare" l'argomento e vi chiedo scusa per il tono polemico del mio post ma ho ritenuto giusto esternarvi le mie sensazioni (sia in positivo che in negativo) sull'evento.
Ringrazio ancora una volta gli organizzatori e tutti i piloti per la (comunque) bellissima gara... [:1]
CYA
Bruno

zorro
Rookie
Rookie
Messaggi: 257
Iscritto il: 29/08/2013 - 13:12
Nome e cognome: Fabio Narduzzo

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda zorro » 08/01/2015 - 08:36

Hai perettamente ragione ma in gara "ufficiale" vedrai come fioccano le sanzioni. .....uuuhhhhh se fioccano, a volte anche un pò troppe. Resta il fatto che ieri si è andati un pò oltre. È stata una bella serata comunque conclusa con Carpiano rovesciato alla parabolica da leggenda. Scusa Mazzetti probabilmente i colpi ricevuti già dopo 300 metri dalla partenza mi avevano scardinato l'auto.
Ciao
Fabio

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Maki » 08/01/2015 - 09:42

Per quanto riguarda i tagli alla prima chicane scatta la sanzione automatica di rFactor e se non si effettua entro tre giri scatta il DQ; mentre per i tagli come ad esempio uscire larghi dall'Ascari oltre la linea bianca ci sono i reclami post gara, nelle gare di campionato i best lap vengono controllati dalla DG durante il warmup e chi taglia viene retrocesso di 10 posizioni
(penso che per il Nordschleife andremo di controllo post gara, ma ne parleremo a suo tempo)

Mentre per i contattidurante le fasi di bagarre ci sono sempre i reclami post gara, la DG composta da 3 membri dello staff valuterà ogni reclamo penalizzerà i piloti scorretti.

Nel WTCC (o ETCC o STCC) abbiamo il più alto numero di reclami/penalità registrati su S.RW [:37] non invidio i 3 della DG....ehi, aspetta....forse ne farò parte [:28] [:28] [:28] [:28] [:28] [:28] [:28] [:28]

Tornando a ieri sera.....Fabio il tuo triplo carpiato con avvitamento l'ho visto dagli specchietti.... 10 10 10 [:50]

Io ho corso con 10 gradi, la giacca, la sciarpa e il mal di denti, fatto il primo giro alle 9.45...ho fatto tante cazzate e mi scuso con tutti....però mi sono divertito un sacco, tranne quando Marona ha portato via il cartello dei 150 alla prima staccata in gara 2 [297]
C'è da dire che il divertimento è iniziato quando mi sono sentito Cole Trickle alla parabolica...scegli una traiettoria e stacci, gas spalancato, evita i rottami, visioni mistiche, Schettino torni a bordo....entro 16° esco 8° [:22] [:22] [:22]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
skywalker
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/02/2014 - 22:49
Nome e cognome: Bruno Rizzo
Località: Agrigento

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda skywalker » 08/01/2015 - 11:15

Grazie Massimo e Fabio per i chiarimenti rispetto cui posso dirvi che, avendo riguardato i post relativi agli eventi "ufficiali" passati (soprattutto quelli kmetrici delle penalità inflitte ai vari "trasgressori"), ho già avuto modo di apprezzare il tenore della linea adottata (tolleranza -1 [:1] [:1] [:1] )
Vi prego di prendere il mio post precedente come uno sfogo "a caldo" che non vuole innescare nessuna polemica personale.
Approfitto per ringraziare Massimo per i bei duelli di gara 1 & 2

Ciao e buona giornata

Claudio82
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/12/2014 - 22:38
Nome e cognome: Claudio Perrucci

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Claudio82 » 08/01/2015 - 12:41

per mè è stata una serata spensierata e divertente..è chiaro e ovvio credo! che poi in campionato e gare ufficiali ci sarà una serietà maggiore da parte di tutti...cè da dire cmq che il wtcc (nel limite del regolare!!) ci sono sportellate e spintarelle!...però ovviamente nel "limite!" ..ieri apparte qualche errore dove ci si è trovati a tamponarsi in maniera accidentale per via di qualche incidente mi sembra che tutto sommato almeno per mè ! ci sono stati duelli interessanti e corretti...qualcuno un po esagerato [:8] ma per via del fatto che era uno special e in gara 2 ci siamo fatti prendere tutti dal divertimento e senza freni [:1] .... cmq bello! era importante testare tutto,il mod ,il server, la telemetria ecc....non resta che aspettare la prima ufficiale e inbocca al lupo a tutti..! [:11]
Immagine

Avatar utente
skywalker
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/02/2014 - 22:49
Nome e cognome: Bruno Rizzo
Località: Agrigento

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda skywalker » 08/01/2015 - 17:07

Approfitto del post per chiedere "lumi" a più esperti di RF per un problema che ho rilevato (direi sistematicamente) solo in alcuni punti del circuito e cioè alla 1a variante ed all'uscita dell'Ascari, dove ho sofferto di strani lag (ma solo in quei punti). Era come se lo schermo freezasse 4 o 5 volte per qualche istante per poi comparire correttamente subito dopo.
A voi è mai capitato? Può magari dipendere da settaggi video di RF? (forse un po' da "sborone", ho settato tutto al max.... [:10] )
Preciso che ho un i7 ed una sk video HD7870 e 8 gb di ram.
Non so valutare se sia potuto dipendere da problemi legati a contemporanei download "selvaggi" della mia prole, ma la cosa strana che mi succedeva solo li.....
Forse potrebbe essere utile riuscire a vedere il replay memorizzato sul server per vedere cosa ha rilevato.... E' prevista la pubblicazione di esso?
Grazie in anticipo

Ciao

Bruno

thedobermann78
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/01/2015 - 19:48
Nome e cognome: Umberto Pilla

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda thedobermann78 » 09/01/2015 - 11:24

In gara 1 alla partenza devo dire che non mi hanno fatto sconti mandandomi fuori alla roggia... allora non mi sono risparmiato anche se qualche contatto lo avrei evitato. Comunque nel wtcc le sportellate ci sono sempre state! Come prima esperienza mi sono divertito!
Bruno io ho un I5 non riscordo la scheda ma comunque pari alla tua e non ho avuto nessun problema, evidentemente hai il disco pieno... prova a far pulizia con programmi tipo ccleaner

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda KaiserMEM » 09/01/2015 - 15:18

skywalker ha scritto:Forse potrebbe essere utile riuscire a vedere il replay memorizzato sul server per vedere cosa ha rilevato.... E' prevista la pubblicazione di esso?

se vuoi lo trovi nella sezione "download" del sito [:11]

http://sim.racingworld.it/archivio.php
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
skywalker
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/02/2014 - 22:49
Nome e cognome: Bruno Rizzo
Località: Agrigento

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda skywalker » 10/01/2015 - 10:30

KaiserMEM ha scritto:se vuoi lo trovi nella sezione "download" del sito [:11]

http://sim.racingworld.it/archivio.php


Tks a lot, Marco!!!


Torna a “WTCC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti